Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

oltre che per arricchire e aggiornare la voce Pentax, in questo ultimo mese mi sono fatto una cultura delle nikon e dei nikkor, se vuoi contribuisco :ghghgh:

Ecco appunto... io negli anni (3:rolleyes:) mi sono fatto un pò di cultura ma per passare a delle lenti semi-pro o pro ho comunque qualche dubbio, e come me penso anche altre persone, quindi se si potesse approfondire la parte delle lenti Nikkor non sarebbe una brutta cosa... non dico tutte le lenti esistenti ma almeno le principali con caratteristiche e magari anche i difetti o le controindicazioni.

Se serve una mano, per le lenti che conosco e che ho usato, non ce problema:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Ciao a tutti,

una domandina profana: tempo fa ho venduto la 450D e ho comprato un bridge, leggera, versatile, ecc ecc. Mi son tenuto le lenti, il 50ino, un tamron 28-75 e il sigma 10-20.

Ora, come prevedevo, m'è tornata la voglia di reflex. Se dovessi prendere una bella ff, tipo 5D (quella base; la mk2 costa troppo) le mie lenti me le darei in faccia, giusto?

Con una 40D invece userei tutto senza problemi, vero?

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

gli unici due stronzi senza FF rimaniamo io e DB se non sbaglio. :ghghgh:

ti sbagli anche io sono senza FF .............. e in più senza automobile, e avendo deciso di vivere nel nulla assoluto delle campagne marchigiane, lontano dalla civiltà come la conoscete voi, ho qualche problema con la logistica :ghghgh:

@Slac

penso che a livello di investimento il 35 L sia eccellente e dovrebbe mantenere ottimamente il valore di mercato .............. poi dipende da quanto lo paghi :clap:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una voglia matta di vedere qualcuno che sa usare una reflex per i video che casomai imparo qualcosa :(

ho nelle mani una macchina che sforna potenzialmente della roba bellissima ma non so neanche dove mettere mano :ghghgh::oops: .......... a parte che mi manca la visione da videomaker :ghghgh: ma cacchio vi posso rivendere le funzionalità video che non userò mai :clap::mad:

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a poche ore dall'ufficialità i nikon rumors diventano affidabili al 99%..

otto le nuove coolpix (5 compatte e 3 bridge) e nei prossimi giorni (o ore) arriverà la conferma di due nuove lenti... il 24mm f/1.4 G ( :ghghgh: ) e il 16-35 f/4

bisognerà vedere i prezzi di lancio :ghghgh: e se il 16-35 coprirà il formato FX, altrimenti non sarebbe il vero concorrente del 17-40L.

nessuna nuova DSLR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono possessore di una Nikon D60 con due ottiche:

- NIKKOR AFS DX 18-55 VR

- NIKKOR AFS DX VR 55-200

vorrei acquistare, per completare il set, un grandangolo senza troppe pretese (visto che non sono assolutamente esperto!)

Cosa mi consigliate?

premetto che il mio budget di spesa è 200/300 eurozzi

grazie a tutti in anticipo!

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Slac

penso che a livello di investimento il 35 L sia eccellente e dovrebbe mantenere ottimamente il valore di mercato .............. poi dipende da quanto lo paghi :ghghgh:

beh io il 24-105 l'ho pagato all'incirca 600 euro se lo scambiassi lo "pagherei" la stessa cifra..

a prenderlo senza scambio invece il tizio vuole 800 euro

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

una domandina profana: tempo fa ho venduto la 450D e ho comprato un bridge, leggera, versatile, ecc ecc. Mi son tenuto le lenti, il 50ino, un tamron 28-75 e il sigma 10-20.

Ora, come prevedevo, m'è tornata la voglia di reflex. Se dovessi prendere una bella ff, tipo 5D (quella base; la mk2 costa troppo) le mie lenti me le darei in faccia, giusto?

Con una 40D invece userei tutto senza problemi, vero?

Se non sbaglio il solo 10-20 è per formato ridotto. Gli altri due funziano benissimo su FF. Il 10-20 lo vendi facile e magari ti prendi un 16-35 o giù di li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono possessore di una Nikon D60 con due ottiche:

- NIKKOR AFS DX 18-55 VR

- NIKKOR AFS DX VR 55-200

vorrei acquistare, per completare il set, un grandangolo senza troppe pretese (visto che non sono assolutamente esperto!)

Cosa mi consigliate?

premetto che il mio budget di spesa è 200/300 eurozzi

grazie a tutti in anticipo!

Andrea

Ciao Andrea. Con 300€ sulla D60 è piuttosto dura. Potresti cercare tra l'usato Sigma e Tamron ma difficilmente trovi i motorizzati che ti servono. Ci sono tanti 12-24 Nikon usati, ma parliamo almeno di 550-600€.

Idem per un fisso, oltre al costo improponibile, nessuno è motorizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio il solo 10-20 è per formato ridotto. Gli altri due funziano benissimo su FF. Il 10-20 lo vendi facile e magari ti prendi un 16-35 o giù di li.

interessante…

il 16-35 di cui parli cos'è, canon?

costa molto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante…

il 16-35 di cui parli cos'è, canon?

costa molto?

Un migliaio di euro..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh io il 24-105 l'ho pagato all'incirca 600 euro se lo scambiassi lo "pagherei" la stessa cifra..

a prenderlo senza scambio invece il tizio vuole 800 euro

Scambialo alla pari col tuo 24-105, poi lo rivendi tu a 800 euro (ma secondo me ce ne cavi anche 900 euro) e con quel che prendi ti ricompri lo zoom...stavolta però il 24-70 f2.8 L :ghghgh: oppure ti rifai il 24-105 uguale e ti rimangono 2/300 cucuzze extra per una serata a base di alcool, droga e mignotte :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea. Con 300€ sulla D60 è piuttosto dura. Potresti cercare tra l'usato Sigma e Tamron ma difficilmente trovi i motorizzati che ti servono. Ci sono tanti 12-24 Nikon usati, ma parliamo almeno di 550-600€.

Idem per un fisso, oltre al costo improponibile, nessuno è motorizzato.

girando sul web ho visto l'obiettivo AF 28mm f/2,8D intorno ai 300€

si tratta sempre di un grandangolo? giusto? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende ........ su formato ridotto mica tanto :ghghgh:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scambialo alla pari col tuo 24-105, poi lo rivendi tu a 800 euro (ma secondo me ce ne cavi anche 900 euro) e con quel che prendi ti ricompri lo zoom...stavolta però il 24-70 f2.8 L :ghghgh: oppure ti rifai il 24-105 uguale e ti rimangono 2/300 cucuzze extra per una serata a base di alcool, droga e mignotte :ghghgh:

M.

era esattamente la mia idea.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non avresti l'autofocus, ma poi non sarebbe per niente grandangolo..

Hai già il 18-55 grandangolo, che ha che non ti basta?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma a vendere quelle ottiche...non è che si "monetizzi" molto valgono molto più sul campo che sotto forma di banconote (diciamo a graaaaaandi linee 30 euro per il 50mm e 50/70 euro per il 28mm ed il 135mm....poi dipende a chi le vendi) meglio aspettare e con calma prendersi una fotocamera con la quale usarle adattate.

Con un tiraggio di 46,0mm le ottiche OM possono essere adattate su quasi qualsiasi sistema.

quoto torres ma rispondo a tutti gli altri..

siccome son ingnorante in materia ho lanciato appunto il sasso..

se mi dite cosi quasi quasi mi prendo una canon usata e via...

steno, si ne avevamo gia parlato, mi avevi dato il link dove avevi preso te l'adattatore..ma sai che ti avevo detto che la om10 si era piantata...

ora però è magicamente ripartita!:ghghgh:

e allora data la sua inaffidabilità pensavo di vendere il corredo..ma se mi dite cosi...

la 350d o la 450d a quanto si trovano usate in girula?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che non avresti l'autofocus, ma poi non sarebbe per niente grandangolo..

Hai già il 18-55 grandangolo, che ha che non ti basta?

pensavo di prendere un obiettivo che mi permettesse un grandangolo maggiore, rispetto al mio 18/55, ma da quel che sto capendo...l'obiettivo che ho postato non me lo permette...e con il budget di cui dispongo, mi sa che rimango con i 2 obiettivi che già ho!!!

thks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensavo di prendere un obiettivo che mi permettesse un grandangolo maggiore, rispetto al mio 18/55, ma da quel che sto capendo...l'obiettivo che ho postato non me lo permette...e con il budget di cui dispongo, mi sa che rimango con i 2 obiettivi che già ho!!!

thks

scusa eh... hai una vaga idea di cosa significhino quei numeri "18" "55" "28" che hai e abbiamo citato? no, perchè così su due piedi direti che la cosa non ti è molto chiara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa eh... hai una vaga idea di cosa significhino quei numeri "18" "55" "28" che hai e abbiamo citato? no, perchè così su due piedi direti che la cosa non ti è molto chiara...

Bulvio ho appena visto che han cominciato a produrre il Tokina 11-16 pure con attacco Sony , non lo speravi tu ? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bulvio ho appena visto che han cominciato a produrre il Tokina 11-16 pure con attacco Sony , non lo speravi tu ? :ghghgh:

sì, lo so, e infatti, il giorno che deciderò di comprare un supergrandangolo mi butterò a capofitto su quello... :zzz: [non ho capito il tuo :ciao:]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, lo so, e infatti, il giorno che deciderò di comprare un supergrandangolo mi butterò a capofitto su quello... :zzz: [non ho capito il tuo :ciao:]

Doveva essere : :ghghgh: , pardon ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto torres ma rispondo a tutti gli altri..

siccome son ingnorante in materia ho lanciato appunto il sasso..

se mi dite cosi quasi quasi mi prendo una canon usata e via...

steno, si ne avevamo gia parlato, mi avevi dato il link dove avevi preso te l'adattatore..ma sai che ti avevo detto che la om10 si era piantata...

ora però è magicamente ripartita!:ghghgh:

e allora data la sua inaffidabilità pensavo di vendere il corredo..ma se mi dite cosi...

la 350d o la 450d a quanto si trovano usate in girula?

Magari però una revisionata alla OM10 gliela farei dare...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo