Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

non andrebbe bene nessun anello convertitore perchè gli obiettivi ef-s non riescono a coprire il FF..

ti troveresti una megavignettatura completamente nera..

al limite croppi... però non butti via X€ di obbiettivi quando passi a FF

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
al limite croppi... però non butti via X€ di obbiettivi quando passi a FF

proprio per quello si suggerisce sempre di investire in ottiche ef..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso, anche perchè avendo lo stesso tiraggio non si possono inserire adattatori in mezzo. bisognerebbe sostituire del tutto la baionetta della lente.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

@ katsu: e dopo il passaggio a Canon, a quando quello a Sony? :(

nessun passaggio, sto solo studiando le varie case per capire chi è meno ladro e chi è più "customer-oriented" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

del limite del possibile si..

però ci sono dei problemi "logistici"

un 15 su su ff diventa un 24

un 85 diventa 136

posso prendere volendo un ef 24-85 ma se lo monto su apsc sono di fatti a 38-135 quindi il grandangolo me lo scordo.

con un anello, se esiste, ti tieni il tuo 15-85 croppi dove serve e bon... non è fattibile?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per quello si suggerisce sempre di investire in ottiche ef..
Esatto... se prima o poi si vuole passare ad una FF la cosa migliore è comprare ottiche EF :ghghgh:

Conosco uno scemo che lo ripete ogni giorno da quando è entrato qui :(:rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

con un anello, se esiste, ti tieni il tuo 15-85 croppi dove serve e bon... non è fattibile?

Non puoi, il tiraggio delle EF e delle EF-S è ovviamente lo stesso, quindi non puoi inserire anelli di mezzo.

E poi perchè forzare un 18-55 per volerlo a tutti i costi? La FF attualmente in commercio più economica è la 5DII che costa 2000 euro, mi spieghi a che serve impuntarsi nel montare un'ottica da settemila lire (3 euro e 60 centesimi) su un corpo da tremilioniottocentomila lire (2000 euro)?!

Cioè, giusto per curiosità :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

db devi applicare la svalutazione, 2000 euri di oggi son più o meno 2milioni400mila delle lire di 10 anni fa. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ci sono anche ottime lenti EF-s

cioè, se il tiraggio è lo stesso, per quale strano motivo non hanno fatto come in casa Nikon?!?!? me lo sto chiedendo da tempo

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

marketing.

a quanto mi dicono, una volta esisteva una linea pro ed una consumer. con separati canali di assistenza.

ora è tutto consumer :rolleyes::( ma due linee di prodotti rimangono. francamente secondo me non c'è nemmeno da porsi il problema. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ci sono anche ottime lenti EF-s

cioè, se il tiraggio è lo stesso, per quale strano motivo non hanno fatto come in casa Nikon?!?!? me lo sto chiedendo da tempo

Meccanicamente alcune lenti posteeriori dei grandangoli, tipo il 10-22, picchiano sullo specchio delle FF, rischiando di spaccarlo.

Non hanno fatto come in Nikon per due motivi, primo perchè gli Ef-S sono obiettivi di scadente qualità, e quindi non all'altezza di essere montati sulle FF (poi visto il successo della Aps, qualche Ef-S buono l'han sofrnato, tiopo il 60 macro o il 17-55 f2.8 IS), e poi soprattutto perchè quando Canon passerà al FF su tutte le linee di produzione, chi ha gli Ef-S deve ricomprarsi il corredo da capo, e Canon cosìm guaadagna il doppio.

Potrà sembrare antipatico il doppio guadagno, ma secondo me è giusto, basta che uno si informi un attimo per capire la gabola degli Ef-S, se poi uno se li compra lo stesso e gli rimangono sul gobbone sono fatti suoi, Canon non obbliga nessuno a comprarseli sti Ef-S :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon non obbliga nessuno a comprarseli sti Ef-S :)

M.

però ti spinge a farlo... te li infila in tutti i kit possibili :ghghgh:

cioè, obiettivamente, non ci sono alternative alla lente in kit che sia il 18-55 o il 17-85.

il 24-85 mi sta bene su FF, ma chi vuole una lente zoom che passi da un buon grandangolo ad un medio tele.... che fa? si attacca al trama degli EF-S

oppure spende 400 euro per il 17-40 (che alla fine ha l'angolo di campo di un 27mm) o pochi meno per lenti di terze parti che fisicamente montano su FF ma sono comunque da buttare (17-70 e compagnia bella)

o no? :rolleyes:

da questo punto di vista, lode a Nikon

e comunque, Marco, le tue previsioni sul passaggio totale a FF sono un po' come quelle di esaurimento dei pozzi di petrolio... ogni anno vengono "aggiornate"... :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche problema di comprensione

appurato che qualsiasi ottica per Nikon sia montabile (cosa non ovvia, visto il discorso EF-S), con le ottiche Nikkor in automatico la macchina effettua un crop in fase di acquisizione dell'immagine, così che l'ottica sia perfettamente usabile, senza bordi neri o vignettature. la controindicazione è duplice: risoluzione inferiore e angolo di campo ristretto come quello della stessa ottica su APS-C.

alcune però, nonostante siano state progettate per DX, coprono interamente o quasi il sensore 24x36... in questo modo non hai una perdita di megapixel e acquistano un altro angolo di campo, più ampio rispetto all'aps-c per il quale erano nate

alcune ancora coprono interamente il formato pieno solo dopo un tot di mm

facciamo l'esempio che il tuo 17-40 sia un EF-s. montato su aps-c 1.6 diventa un 27-64

magicamente gli EF-s si possono montare su corpi FF. di default, la macchina croppa e continua ad usare l'EF-s in questione come fosse un 27-64 ecc. se è stato costruito "abbondantemente" è possibile magari che tu possa usare tutto il sensore... ottenendo così un vero 17-40 (che magari fino a 20mm vignetta...)

più chiaro di così non riesco ad essere :(

Ok ora ci siamo capiti, certo che macello :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo! :rofl:

Ah, giusto per chiarire, se qualcuno volesse mai farmi un'offerta per il 50ina Prima Serie, ecco quanto dobrebbe offrire... :ciao:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310173648550

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quelli di newoldcamera sono dei barboni di prima scelta..

mettono online le cose e poi scrivono VENDUTO, PRENOTATO, CHENESO...

ma che cacchio lo metti online se poi tanto è prenotato o già venduto? non mi dai informazioni utili al mio acquisto... dimmi se ne hai disponibili ora ed a quanto, che mi frega di quello che hai già venduto e prenotato :ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo! :haha:

Ah, giusto per chiarire, se qualcuno volesse mai farmi un'offerta per il 50ina Prima Serie, ecco quanto dobrebbe offrire... :ciao:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310173648550

M.

Ma quello ormai è feticismo fotografico, la differenza tra la nuova versione e quella vecchia a livello ottico non si sa se c'è e se esiste nessuno l'ha mai trovata quindi è ininfluente... ormai si è creato il mito del 50ino prima serie solo perché è più bellino di quello nuovo... per me possono pure tenerselo... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello ormai è feticismo fotografico, la differenza tra la nuova versione e quella vecchia a livello ottico non si sa se c'è e se esiste nessuno l'ha mai trovata quindi è ininfluente... ormai si è creato il mito del 50ino prima serie solo perché è più bellino di quello nuovo... per me possono pure tenerselo... ;)

Io i due 50 f1.8 assieme non li ho mai avuti, sennò li testavo....però ho avuto assieme al mio anche il 50 f1.4 in contemporanea, e guardacaso ora ho un solo 50mm, e non ' certo il secondo... :)

Oddio, a quel prezzo è un po' altro...diciamo che il mio potrebbe vendersi a quella cifra (in pvt un utente del forum, quando presi l'altro 500m, fa mi offrì 160 euro per questo) perchè è come nuovo ed ha il paraluce originale che è difficile da trovare...e poi ovviamente perchè è mio è quindi ha valore storico ed artistico :ciao:

Cmqe, a 170 euro no, ma se ne trovi uno entro i 130 euro, Pass fatTI un favore, prendilo subito che non te ne penti :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mio amico abbastanza riccone :ghghgh: che vorrebbe farsi un'attrezzatura intorno ai 1500-1700 euro (occasione perché ha venduto dell' attrezzatura audio di cui non se ne faceva nulla) e vorrebbe prendere un corpo reflex con 1/2 belle lenti....che cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie smiling per il link del negozio di circa ventordici pagine fa:fiorellino:

ci sono stato, tante belle offertine..ma mi sa che ripiegherò su una 400d che ho trovato su un forum..se solo il ***** di Poli mi pagasse la collaborazione di mesi e mesi fa!:ghghgh::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1700/1800 euro si fa una 7D con 17-40 f4 L o una 5D vecchia col 24-70 f2.8 L

A sua scelta.

Se però un po' ne macina..

Se invece non ne macina troppo di fotografia, fagli prendere una 550D col Tokina 16-50 f2.8 e dovrebbero avanzargli i soldi anche per un 70-200 f4 L.

Se vuole un'ottica sola, Sigma 17-70 f2.8-4 o se è proprio un pollo e non capisce, allora il Canon 18-135 che ci fa tutto, in alternativa il 15-85 se volesse un filo più di grandangolo.

Certo che se deve solo spendere quei soldi in qualcosa di divertente, e di fotografia non si interessa davvero, o va a farsi 10gg a Sharm con la donna, se cell'ha, se invece non cell'ha allora gli passo un numero di telefono, chiama li e per 1500 euro gli mandano a casa un regalino succososissimo, con cui passare il fine settimana in casa :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe, a 170 euro no, ma se ne trovi uno entro i 130 euro, Pass fatTI un favore, prendilo subito che non te ne penti :)

M.

Sinceramente non me la sento proprio... con 60 euro prendi il II usato, a parte il fatto che il I è più carino non vedo motivi per spendere tutti quei soldi in più :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1700/1800 euro si fa una 7D con 17-40 f4 L o una 5D vecchia col 24-70 f2.8 L

A sua scelta.

Se però un po' ne macina..

Se invece non ne macina troppo di fotografia, fagli prendere una 550D col Tokina 16-50 f2.8 e dovrebbero avanzargli i soldi anche per un 70-200 f4 L.

Se vuole un'ottica sola, Sigma 17-70 f2.8-4 o se è proprio un pollo e non capisce, allora il Canon 18-135 che ci fa tutto, in alternativa il 15-85 se volesse un filo più di grandangolo.

Certo che se deve solo spendere quei soldi in qualcosa di divertente, e di fotografia non si interessa davvero, o va a farsi 10gg a Sharm con la donna, se cell'ha, se invece non cell'ha allora gli passo un numero di telefono, chiama li e per 1500 euro gli mandano a casa un regalino succososissimo, con cui passare il fine settimana in casa :D

M.

:ciao::ghghgh: che regalo succosissimo??? ;):ghghgh:

no beh, non ha mai avuto a che fare con delle reflex però ha dalla sua una dote non da poco e che un po' gli invidio: ha l'occhio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me la sento proprio... con 60 euro prendi il II usato, a parte il fatto che il I è più carino non vedo motivi per spendere tutti quei soldi in più :)

Perchè otticamente è il miglior 50mm con attacco EF :ciao: e costa meno della metà dell'f1.4 e 10 volte meno dell'f1.2 L

Specifico con attacco EF perchè il miglior 50mm montabile su Canon, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, è il Nikkor 50 f1.2 AIS

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...