Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite katsumoto

domanda del martedì :P

com'è l'Olympus Pen E-P2 e relativi obiettivi, rispetto ad una reflex? tenete conto che si parla di foto amatoriali e non profescional :P

e ricordate che la domanda la faccio io, very ignuranza :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda del martedì :P

com'è l'Olympus Pen E-P2 e relativi obiettivi, rispetto ad una reflex? tenete conto che si parla di foto amatoriali e non profescional :P

e ricordate che la domanda la faccio io, very ignuranza :mhh:

pure a te te gusta?

comunque credo abbia la stessa qualità di una reflex amatoriale..credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
pure a te te gusta?

comunque credo abbia la stessa qualità di una reflex amatoriale..credo..

sì è davvero carina e ne parlano bene in tanti! :P

ovvio che ora sentirò discorsi del tipo la ferrari va più forte della panda, ma io ci provo sempre a cercare pareri onesti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sappia io qui non ce l'ha nessuno...non è molto conosciuta...anche in giro, la vedi poco..e poi costa...parecchio, ed è parecchio delicata...

ti parlo per sentito dire..l'ho vista ma mai presa in mano...

però concordo, è proprio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

parli forse della mitologica camera del chiambretto? :P

molto ne sentii parlare, credo di averne avuto apparizione una volta soltanto... e se non erro ha anche carpito parte della mia anima durante un'intervista. :P possibile? :mhh:

è lei!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
ma che sappia io qui non ce l'ha nessuno...non è molto conosciuta...anche in giro, la vedi poco..e poi costa...parecchio, ed è parecchio delicata...

ti parlo per sentito dire..l'ho vista ma mai presa in mano...

però concordo, è proprio bella!

ah parecchio delicata? :P

mi pareva un bel blocchetto di metallo.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ET-74

Però è brutto...la lente con la MaF non ruota perciò potrò metterci un paraluce a petalo no...:P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è brutto...la lente con la MaF non ruota perciò potrò metterci un paraluce a petalo no...:P

beh il suo è quello.. se non l'han fatto a petalo un motivo ci sarà.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... pure il paraluce optional.... :P

PS. Si, le varie PEN sono tutte in metallo (almeno esteriormente) :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è brutto...la lente con la MaF non ruota perciò potrò metterci un paraluce a petalo no...:P

Brutto? è Stupendo il 70-200 f/4 col paraluce montato, lo sto rimpiangendo ancora :P:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava pagine fa che la PEN è delicata in quanto, togliendo l'obiettivo, il sensore non ha ripari ma è li fuori in bella vista...mi pare...:P

a meno di sputacchiarci sopra, resta comunque pulito.

Olympus è stata la pioniera del sistema dello sgrullapolvere ed effettivamente è molto efficace rispetto ad altri marchi che propongono lo stesso sistema :P

Brutto? è Stupendo il 70-200 f/4 col paraluce montato, lo sto rimpiangendo ancora :mhh::cry:

per la lente che è (alla fine è un F4!) diventa ancora più ingombrante con il paraluce montato...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dire che paraluce mi serve (e se mi serve) per il Canon EF 70-200 f/4 L USM?

Silver :party::mad::biker:

non dare scuse a questi detrattori di parlar male dei nostri gioielli :P:ghghgh:

il 70-200 L è venduto con paraluce e sacca da trasporto morbida DI SERIE

il suo paraluce è quello e non puoi cambiarlo se non vuoi rischiare dei flare

il biancone f2,8 ha paraluce a petalo e sacca semirigida :mad:

EDIT

a me avanza un paraluce per il bianchino visto che gli stronzi che hanno rubato i mio erano degli ignoranti e non hanno capito che anche quello e il moltiplicatore 1,4x hanno valore ......... li hanno rimessi nella scatola dopo averla manomessa :mhh::shock::DD erano in un posto sbagliato quindi sono convinto che li hanno tirati fuori ..... hanno lasciato anche tre CF da 2Gb e una ventina di euro in contanti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon :P

colpa di Silver se ha comprato un 70-200 senza paraluce.... :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto? è Stupendo il 70-200 f/4 col paraluce montato, lo sto rimpiangendo ancora

Già ricordo che lo vendesti...perchè? :P

Cmq intendevo che esteticamente è meglio il paraluce a petalo...sul mio sigma lo monto anche quado non serve tanto mi piace :party:

Silver

non dare scuse a questi detrattori di parlar male dei nostri gioielli

il 70-200 L è venduto con paraluce e sacca da trasporto morbida DI SERIE

il suo paraluce è quello e non puoi cambiarlo se non vuoi rischiare dei flare

il biancone f2,8 ha paraluce a petalo e sacca semirigida

EDIT

a me avanza un paraluce per il bianchino visto che gli stronzi che hanno rubato i mio erano degli ignoranti e non hanno capito che anche quello e il moltiplicatore 1,4x hanno valore ......... li hanno rimessi nella scatola dopo averla manomessa erano in un posto sbagliato quindi sono convinto che li hanno tirati fuori ..... hanno lasciato anche tre CF da 2Gb e una ventina di euro in contanti

Si...ma lasciali parlare...sono degli stolti Olimpisti...:mad:

:P

Rubato?! :mhh:

Ma perchè l'F/4 non ce l'ha a petalo?

pardon

colpa di Silver se ha comprato un 70-200 senza paraluce....

NO...se è venduto accessoriato di serie allora non ci son problemi...solo che granbazaar non descrive il contenuto del pacco e non c'è scritto ne del paraluce ne della custodia :biker:

tranquillo prima o poi gli regaliamo una nikon ed epuriamo il nostro club riservato a sole persone intelligentissime

F**K! :DD

:zzz:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

NO...se è venduto accessoriato di serie allora non ci son problemi...solo che granbazaar non descrive il contenuto del pacco e non c'è scritto ne del paraluce ne della custodia :P

colpa tua che dovevi sapere che era di serie e dolo di granbazaar che in questo modo li vende come pezzi separati :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun negozio ti dice che cosa comprende la confezione, ma un Canonista serio non dorme la notte e si documenta su cosa sta comprando, poi quando gli arriva fa trovare già pronto un altarino con fiori freschi e incensi accesi dove deporrà l'oggetto della sua passione ........... se poi avanza un po di tempo ci esce per fare qualche foto :P

ebbene si rubato :mhh: lo avevo spedito per un prestito ad una amica e al rientro il pacco dopo un paio di tentativi di consegna andati falliti (non si sa come il corriere aveva un indirizzo del tutto diverso che nessuno poteva sapere esistesse ....... tranne il corriere che conosce il complesso in cui lavoro :P) è risultato manomessi abilmente e con assenza di parte del contenuto .......... qualche mese senza 70-200 per il tempo necessario di mettere da parte i dindini per prendermi il biancone IS (non esisteva che ricompravo la versione f4 :DD) e intanto mi hanno rimborsato parte del suo valore (pacco assicurato)

non è a petalo perchè la lente frontale non è tanto grande da impattare con i bordi del paraluce (a livello di inquadratura), e i petali sono un compromesso ma meno efficaci di quelli tronco-conici

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa tua che dovevi sapere che era di serie e dolo di granbazaar che in questo modo li vende come pezzi separati :P

Non credo li vendano separati cmq...:tv:

nessun negozio ti dice che cosa comprende la confezione, ma un Canonista serio non dorme la notte e si documenta su cosa sta comprando, poi quando gli arriva fa trovare già pronto un altarino con fiori freschi e incensi accesi dove deporrà l'oggetto della sua passione ........... se poi avanza un po di tempo ci esce per fare qualche foto :DD

ebbene si rubato :biker: lo avevo spedito per un prestito ad una amica e al rientro il pacco dopo un paio di tentativi di consegna andati falliti (non si sa come il corriere aveva un indirizzo del tutto diverso che nessuno poteva sapere esistesse ....... tranne il corriere che conosce il complesso in cui lavoro :P) è risultato manomessi abilmente e con assenza di parte del contenuto .......... qualche mese senza 70-200 per il tempo necessario di mettere da parte i dindini per prendermi il biancone IS (non esisteva che ricompravo la versione f4 :mad:) e intanto mi hanno rimborsato parte del suo valore (pacco assicurato)

non è a petalo perchè la lente frontale non è tanto grande da impattare con i bordi del paraluce (a livello di inquadratura), e i petali sono un compromesso ma meno efficaci di quelli tronco-conici

Ahah...ok preparerò l'altare! Ho già in mente tutto :party:

Maledetti...non hai sporto denuncia? :zzz:

Capisco...però resta il fatto che a petalo è più figo! :mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti...non hai sporto denuncia? :party:

certo denuncia contro ignoti per poter avere il rimborso dall'assicurazione :biker:

ma la scena meravigliosa (ora che sono tranquillo e rassegnato :P) era vedere me nel deposito del corriere dove ero andato per il ritiro a mano spargere riccioli di polistirolo in giro cercando di capire cosa mancasse nel pacco e nella speranza assurda di trovare il bianchino in qualche angolo nascosto del cartone :P:ghghgh::mhh: chi sa cosa pensavano le persone presenti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
si parlava pagine fa che la PEN è delicata in quanto, togliendo l'obiettivo, il sensore non ha ripari ma è li fuori in bella vista...mi pare...:oops:
a meno di sputacchiarci sopra, resta comunque pulito.

Olympus è stata la pioniera del sistema dello sgrullapolvere ed effettivamente è molto efficace rispetto ad altri marchi che propongono lo stesso sistema :ghghgh:

beh magari basta non cambiarlo nella bottega del falegname mentre taglia le assi :DD

tranquillo prima o poi gli regaliamo una nikon ed epuriamo il nostro club riservato a sole persone intelligentissime :rofl::rofl:

:ghghgh: meno male che ridi già da solo :ghghgh:

comunque mi sembra proprio bellina questa pen e credo sia anche un oggetto molto godibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ricordo che lo vendesti...perchè? :ghghgh:

Cmq intendevo che esteticamente è meglio il paraluce a petalo...sul mio sigma lo monto anche quado non serve tanto mi piace :rofl:

NO...se è venduto accessoriato di serie allora non ci son problemi...solo che granbazaar non descrive il contenuto del pacco e non c'è scritto ne del paraluce ne della custodia :oops:

:P

L' ho venduto perchè per iniziare a lavorare ho dovuto acquistare 5d mkII con 24-105 e ho dovuto sacrificare il tele :ghghgh:, ma appena riesco lo riprendo, ma la versione IS o la 2,8, si vedrà :)

Occhio silver, Graan Bazar può dire quel che vuole, ma il paraluce te lo devono dare già con l' acquisto del bianchino, loro ci provano a fare questi pack (pacchi in tutti i sensi :ghghgh:), qualcuno di sicuro compra come 2 prodotti separarti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
francesco si riferiva a mattia!:ghghgh:

comunque si..bellina...però..che prezzi...:ghghgh:

si si ma infatti la mia era una controgag :rofl:

eh sì è vero, costa come una reflex :ghghgh:

è comunque tutto un discorso di qualità...se ne vale la pena...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho venduto perchè per iniziare a lavorare ho dovuto acquistare 5d mkII con 24-105 e ho dovuto sacrificare il tele :rofl:, ma appena riesco lo riprendo, ma la versione IS o la 2,8, si vedrà :DD

Occhio silver, Graan Bazar può dire quel che vuole, ma il paraluce te lo devono dare già con l' acquisto del bianchino, loro ci provano a fare questi pack (pacchi in tutti i sensi :ghghgh:), qualcuno di sicuro compra come 2 prodotti separarti :oops:

Ah...beh dai non t'è andata male :ghghgh:

Che lavoro fai? :ghghgh:

Cmq cosa faccio...mando una mail con chiesto cosa comprende il pacco? :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...beh dai non t'è andata male :ghghgh:

Che lavoro fai? :ghghgh:

Cmq cosa faccio...mando una mail con chiesto cosa comprende il pacco? :rofl:

No dai, non troppo male :ghghgh:

Faccio matrimoni, ho in piedi una collaborazione continuativa con un fotografo, dove faccio sia fotografia che postproduzione (curo praticamente gli album), e lavori saltuari da un paio d' altri fotografi....ovviamente ho in progetto di mettermi in proprio tra un 2-3 annetti :oops:

Io ho già avuto a che fare con graan Bazar, secondo me devi dirgli schiettamente che non capisci del perchè vendano separatamente il paraluce quando invece è di serie, stai a vedere che ti rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè state facendo tutta questa caciara ? :ghghgh::shock:

è impossibile vendere il bianchino senza paraluce e sacca (comprati nuovi ovviamente) :ghghgh: come venderebbe un paraluce e una sacca morbida senza confezioni ? e dovrebbe aprire quella del bianchino per estrarne il contenuto ........... tranquillo ti arriva tutto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...