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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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a me quello che sconvolge è che il design dell'ottica risale ai primi anni venti in media, altre sono più recenti (anni '40) ma comunque in media hanno sui 60 anni!!! Impresionante!

da quando hanno scoperto la ruota non gli hanno più cambiato la forma.. sempre un cerchio è rimasto..

Se una cosa funziona, e funziona bene perché cambiarla?!

Comunque ho posseduto un 50MM 1.7 e un 135MM 2.8 Zeiss per Contax, li adattavo su Eos 350D, una resa strepitosa..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

sì ma, nessuno.. la pellicola ed il sensore digitale sono molto diversi per come ricevono la medesima luce. basti pensare che i pixel stanno in fondo ad un buco.. e come potrai immaginare è più difficile che un raggio non perfettamente parallelo all'altezza di questo buco possa colpire il fondo.. quindi moltissime ottiche ottime su pellicola non lo son poi su digitale. le lenti zeiss di oggi dubito siano poi veramente uguali a quelle di 60 anni fa. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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sì ma, nessuno.. la pellicola ed il sensore digitale sono molto diversi per come ricevono la medesima luce. basti pensare che i pixel stanno in fondo ad un buco.. e come potrai immaginare è più difficile che un raggio non perfettamente parallelo all'altezza di questo buco possa colpire il fondo.. quindi moltissime ottiche ottime su pellicola non lo son poi su digitale. le lenti zeiss di oggi dubito siano poi veramente uguali a quelle di 60 anni fa. :rolleyes:

Purtroppo quest'aspetto più tecnico è a me oscuro, io posso solo affermare che il 135MM 2.8 mi ha lasciato un'ottima impressione, più che gradevole!

Però non ho nessun termine di paragone, quindi probabilmente è come dici tu..

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180€ tenuto veramente come nuovo, in realtà volevo comprare l'85 1.8 perchè a 35mm sono coperto egregiamente dall'24-70... è molto bello, vediamo quanto lo userò, al massimo lo rivendo :rolleyes:

Me lo prenoto anch'io se lo rivendi..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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50MM, purtroppo qui cade l'asino, l'AF-S chi lo ha ne parla bene.. ma non quanto vorrebbe, visto il costo

Ho l'AF-S 50/1.4. Pagato (nuovo, Nital) 370€. Dimmi tu che ottica trovi con le stesse caratteristiche a quel prezzo. Ha due difetti essenziali: la distorsione a barilotto, non seriamente apprezzabile ma elevata per la classe dell'ottica. Niente a che vedere con i danni che fa un 18-70 per essere chiari. Il secondo è che l'af non è un fulmine di guerra; hanno molto demoltiplicato la trasmissione per avere, suppongo, precisione, che si paga naturalmente in velocità. A f/1.4 forse la precisione conta più della velocità...

Io ne sono stracontento.

Io i Sigma non li disprezzo ma non li acquisto.

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:rolleyes: si vocifera un 50 1.2 AF-s, carissimo ovviamente e di cui non sentivamo la mancanza, spero che siano rumors infondati. (edit. sempre più fondate le voci su 24mm f/1.4 af-s e 16-35 f/4 VR)

@Nessuno, se vuoi risparmiare compra su qualche mercatino il 50 1.8, te la cavi con 70 euro e hai un'ottica luminosa :shock:

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uhmmm domanda soprattutto per gerò:

riflettendo sul da farsi con la robetta che ho a disposizione stavo pensando di prendermi un corpo olympus digitale, e piazzarci su le 3 ottiche che ho a disposizione...

è una buona soluzione?una corpo macchina buonino oly?anche usato?gli zuiko che ho tanto si adattano alla perfezione no?

perchè la om10 l ho usata in sto week end e....mmmm..non so quanto durerà ancora...:rolleyes:

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gli zuiko (OM) si adattano alla perfezione su qualsiasi macchina, FF comprese :ciao:

percui, qualsiasi corpo (più o meno) va bene

maaaa perchè non ti prendi una OM professionale? con meno di 100 euro ti porti a casa una OM-1 che è una favola.... oppure con poco più una OM-2SP od una OM-4...

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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fonte?

Scott Bourne…non so che ruolo abbia nell'universo, ma è abbastanza "in" per essere affidabile.

qui altre info:

http://www.your-story.org/the-new-canon-rebel-t2i-digital-slr-takes-aspiring-photographers-beyond-the-still-with-advanced-video-features-103931/

@vise, quando uno regala 5D e 7D come se fossero bruscolini è d'obbligo followarlo :ciao:

/edit altro link: http://www.marketwatch.com/story/the-new-canon-rebel-t2i-digital-slr-takes-aspiring-photographers-beyond-the-still-with-advanced-video-features-2010-02-08?reflink=MW_news_stmp

ad ogni refresh di google ne spuntano di nuovi

http://www.dpreview.com/news/1002/10020806canoneos550d.asp

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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gli zuiko (OM) si adattano alla perfezione su qualsiasi macchina, FF comprese :ciao:

percui, qualsiasi corpo (più o meno) va bene

maaaa perchè non ti prendi una OM professionale? con meno di 100 euro ti porti a casa una OM-1 che è una favola.... oppure con poco più una OM-2SP od una OM-4...

:(

si lo so, ma dovrei comprare un adattatore...vorrei evitarlo..capito?

naaa niente om...voglio una digitale..gia i rullini che ho fatto per ora giacciono li...ancora da sviluppare....:)

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Domanda : a che serve questa macchina ? :ciao:

Ad avere fino a 1080p @ 30fps con meno di 800 euro...la 500D a 1080p faceva solo 20fps, per avere almeno i 24fps in FullHD bisognava spendere 1300/1400 euro per la 7D.

Canon sempre più assist verso i videomakers...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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E a questo punto piano piano, i camcorder prosumer (tipo XL-1, 2 e compagnia bella) che già facevano discretamente schifo rispetto alla concorrenza Panasonic si preparano a scomparire.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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E a questo punto piano piano, i camcorder prosumer (tipo XL-1, 2 e compagnia bella) che già facevano discretamente schifo rispetto alla concorrenza Panasonic si preparano a scomparire.

Stavano già sparendo con l'uscita della 7D, conosco diversi ragazzi che fanno SOLO video (è gente che lavora e ci guadagna pure tanto, non amatori o studenti), praticamente mai scattata una foto in vita loro, eppure tutti son corsi a prendere la 7D appena uscita...la sera di capodanno l'ho praticamente passata tutta a spiegare il funzionamento della 7D ad un ragazzo che l'aveva comprata solo 3 giorni prima, e a parlare di ottiche, di profondità di campo etc, perchè pur essendo uno che è 5 anni che lavora con profitto nel settore video, di corpi e ottiche "photo" non ne sapeva nulla...

Certo, a caldo, su un forum di video che frequento, molti possessori di 5D II hanno sbottato, e direi giustmanete, abbiamo il corpo "video" più costoso della linea (1D IV esclusa ovviamente) e gli unici senza il 24/25fps...a questo punto se Canon non butta furoi il firmware secondo me c'è una mezza rivolta...

M.

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parlando di nuovo si scansioni, con chi fa scansioni dal negativo: che formato usate? Perché se li lascio in TIFF mi ci vuole un hd a foto (se voglio qualità), e il programma hp dello scanner non mi lascia mettere in jpg.

Io potrei anche scannerizzare a 9600 dpi, che mi sembra molto, ma poi il problema gestione foto rimane. Che fate voi? Li convertite in jpg dopo la scansione, o altri accorgimenti??

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Per la 550D farò volentieri da tester, avrei voluto iniziare a breve (da zero) prendendo una 500D (non posso né voglio spendere molto) ma visto che il mio interesse deborda in buona parte nell'ambito video (studio cinema) e le reflex con questa capacità credo permettano un lavoro "fotografico" maggiore e ben più preciso di un comune camcorder, non mi lascio sfuggire la capacità di girare a 1080p e soprattutto di avere i frame rates selezionabili, con tanto di drop frame timing.

Il tutto volendo imparare fotografia a prescindere, sto già "leggendo" da un po', ma vorrei la pratica...

Aspetto le prime recensioni in Marzo poi cercando un buon sito, acquisterò... :)

L'unico dubbio che mi sorge è: ho ordinato giusto ieri un Mac mini top di gamma (al quale sostituirò l'hard disk) e un LED Cinema Display, questo piuttosto che un iMac per vari motivi (numerosi difetti - ho avuto io stesso un 27" difettoso -, dpi troppo alto, possibile acquisto di un MBP a fine anno o ad inizio 2011 e necessità di un monitor per uso casalingo, Mac mini come futuro muletto o HTPC, ecc.), e ora mi (anzi, vi) chiedo: avrò problemi a gestire RAW a 18 MP o a fare editing con i girati a 1080p (che comunque per fortuna sono MOV in H.264, e mi viene da dubitare andranno oltre il bitrate mostruoso della 7D)?

Non voglio la velocità massima, non ho finalità lavorative, vorrei semplicemente evitare rallentamenti, per i tempi più lunghi (editing) pazienza... dite sia possibile? :ciao:

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Con i RAW ce la fai secondo me (munito di pazienza), l'editing video boh…sono perplesso :ciao:

Non vorrei scoraggiarlo, ma con file del genere non è un fulmine di guerra nemmeno il mio MacPro Dual 2,66Ghz con 8gb di Ram e la ATi 4870HD da 1gb....

M.

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Non vorrei scoraggiarlo, ma con file del genere non è un fulmine di guerra nemmeno il mio MacPro Dual 2,66Ghz con 8gb di Ram e la ATi 4870HD da 1gb....

M.

Sicuramente, però dandogli i giusti tempi (non come faccio io insomma, che odio i tempi morti) si riesce a lavorare sulle foto.

(io sul un MBP 2.5Ghz ho aperto in PS, 2 RAW della 5D2 di PWL, e dopo qualche minuto lo chassis era pronto per accogliere una succulenta fettina di cavallo :ciao: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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No ma scoraggiami pure, tanto un Mac Pro non posso permettermelo :)

E' che capirlo leggendo vari forum è difficile, c'è troppa "ansia da prestazione" (tipo: puoi farlo ma solo e soltanto con un 27" i7). C'è chi dice di non avere problemi, chi come ho appena scritto si impunta a prescindere... Però mi chiedo, semplicemente: l'hardware del mini è praticamente identico ai MacBook Pro attuali, escludendo la 9600M GT, e se non fosse possibile con quelli, diciamo che tutto il loro target di riferimento (escludendo pure i 13") sarebbe bellamente preso per i fondelli da Apple... ragionamento sicuramente stupido, ma non mi sembra del tutto insensato... poi chiaramente un professionista ha a casa un Mac Pro o comunque una workstation, io quello lo escludo a prescindere per questione economica, e anche perché io professionista non lo sono... e infatti non voglio qualcosa di fulmineo :ciao:

Ho ordinato ieri siccome è da un po' che ho bisogno di un Mac nuovo (anche ora sto usando un mini, ma con un monitor orrendo, è un setup temporaneo), so che a breve potrebbero rinnovare i MBP ma aggiungendo uno schermo il preventivo diventa comunque esagerato, e di un portatile ora non ne ho stretto bisogno...

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