Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

fanfulla la triade 14-24 24-70 70-200 è il top del top tra gli zoom, le tue bollicine blu saranno incredibili :shock:

:cry:

hei ma sei diventato veramente un nikonista da infogno. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:cry:

hei ma sei diventato veramente un nikonista da infogno. :shock:

ahahhhaahh si parfurza :) una volta che sei in ballo non ce la fai a non ballare no? cmq si lo so che sono il top infatti mi sa che aspetto a far compere cosi parto subito con il 24-70 2.8 ... il 35 mm 1.8 anche se costa poco mi sembra più per primi piani e cmq inferiore al 24-70 .... costa solo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intanto spero che tu abbia colto quella punticina di sarcasmo :cry: comunque no mi atteggio... mi da un tono :)

punticina.. :shock:

ma fai bene, ed in fondo non hai nessun torto, quelle sono lenti coi contro ciglioni. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che sul nuovo, tuttora (dovrei comprare a fine aprile), la 500d costa 150 euro secchi in più della kx.

E sono tanti soldini.

Oltretutto la Kx sembra sia veramente una bella macchina. Non ho ancora potuto tenerla in mano (maledetta università:)) e mi farò molto guidare da quello.

Aggiungo che di fare video non me ne frega molto.

Eppoi la k200d stà diventando difficile da trovare.

Ale

La risposta come vedi è dentro di te :cry:, accattati la K-x è ottima.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dici di no?

bho mi ero informato e mi pareva di aver letto cosi...:)

certo che sono reali in Canon :lol: infatti prendevo per i fondelli le Nikon Entry-level :DD

e perchè mai? :shock:

perchè sono Nikon, piccoli brutti e con ISO farlocchi :cry::ghghgh:

scherzi a parte immagino costi di meno realizzare un sensore che abbia una minore variabilità di tensione per modificare la sensibilità alla luce, poi sistemare via software non costa un tubo ma a quel punto meglio farselo al pc direttamente dal RAW :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare in batch su un miliardo di foto? devo inziare a capire come funziona il batch in ps :)

mi sa che LR scorre già possente dentro di te.... :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certamente gabri, ma a quel punto è bene usare lr/aperture.. in fotosciop certe cose non riesco più a concepirle... moltiplicazione dei file, un tempo infinito di attesa nell'esecuzione del batch... sconsigliabilissimo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

perchè sono Nikon, piccoli brutti e con ISO farlocchi ;):ghghgh:

scherzi a parte immagino costi di meno realizzare un sensore che abbia una minore variabilità di tensione per modificare la sensibilità alla luce, poi sistemare via software non costa un tubo ma a quel punto meglio farselo al pc direttamente dal RAW :ciao:

non parlare male di santa nikon martire del fotografo ignorante del convento delle povere addolorate dalla canon :mhh:

scherzi a parte ho capito :P

grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una somanda trita e ritrita, ma non me la sento di spulciare TUTTO il topic :mhh:

Avrei intenzione di acquistare il mio primo flash. L'utilizzo è come sempre amatoriale e quindi pensavo ad un "piccolino".

Quale scegliere fra il Canon 430 EX II e il Metz 48 AF-1?

Pro e contro di ognuno?

Gracias ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok!

per essere chiari:

in lightroom/aperture puoi applicare una serie di adjustment in 4 click a tutte le immagini che vuoi, in un lampo. e puoi rimuoverli con la stessa semplicità ed immediatezza.

per far la stessa cosa con una batch di fotosciop, tanto per cominciare vai a modificare il file di partenza in maniera irreparabile, a meno di voler usare i livelli e mantenere il psd, con un aumento esponenziale del peso del file. in secondo luogo creare un'azione che funzioni BENE è una cosa tutt'altro che semplice. ultimo ma non ultimo, il tempo di esecuzione di un'azione dipende dalla quantità di modifiche che deve fare, dalle dimensioni del file..

insomma 100 immagini a risoluzinoe piena, in lr/aperture le editi TUTTE in 2 minuti, in fotosciop ti serve il tempo di scrivere correttamente l'azione, più il tempo di esecuzione su ogni singola immagine...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una somanda trita e ritrita, ma non me la sento di spulciare TUTTO il topic :P

Avrei intenzione di acquistare il mio primo flash. L'utilizzo è come sempre amatoriale e quindi pensavo ad un "piccolino".

Quale scegliere fra il Canon 430 EX II e il Metz 48 AF-1?

Pro e contro di ognuno?

Gracias :mhh:

il metz costa un po' meno

il metz è leggermente più potente

il canon è costruito apposta per le EOS (e quindi si presume illumini meglio)

il metz è aggiornabile via usb

il canon ha una pulizia maggiore nei comandi

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un Fader ND e una testa 501HDV, mercoledì prossimo devo consegnare un videoclip per l'esame di video...da domani si comincia a girare sul serio (cosa che avrei dovuto fare negli ultimi 3 mesi...ma se non ho l'acqua alla gola non lavoro bene :mhh:), a breve feedback sulla funzionalità dell'ND variabile, anche se il clip lo giro in interni, quindi probabilmente il Fader nn lo uso...farò qualche prova in esterni, propedeutica alla tesi, appena ho tempo ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che faccio meglio a non chiedere che poi mi vengono delle voglie? son stato in un negozio nikon non avevano il 35 mm 1.8 ma avevano un fantastico 24-70 2.8G imballato nuovo e in offerta .... vuoi non prenderlo? sono andato la con l'intenzione di informazioni e son tornato a casa con una bestia di obbiettivo ... almeno mi consolo che ora finalmente sono a posto per un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlare male di santa nikon martire del fotografo ignorante del convento delle povere addolorate dalla canon ;)

scherzi a parte ho capito :mhh:

grazie :P

Ma guardate secondo me non cambia molto tra una 5D MKII ed una D700 ... sono su per giù equivalenti .... ciò che cambia è l'ottica la canon ha ottiche ottime ma io preferisco sempre alcune delle ottiche Nikon vedi il 70-200 VRII 2.8 ... ho il nuovissimo 24mm f/1.4G ED .... alla fine è questione di gusti ... preferite mercedes o bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, son curioso pure io di sapere come funziona questo ND variabile... insieme al polarizzatore penso che l'ND sia l'unico filtro meritevole di stare obbligatoriamente nella borsa di un fotoqualcosa ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una somanda trita e ritrita, ma non me la sento di spulciare TUTTO il topic :P

Avrei intenzione di acquistare il mio primo flash. L'utilizzo è come sempre amatoriale e quindi pensavo ad un "piccolino".

Quale scegliere fra il Canon 430 EX II e il Metz 48 AF-1?

Pro e contro di ognuno?

Gracias ;)

Ciccio io ti consiglio il Metz, che ho, spendi un pò meno, ed ha veramente tutto... è abbastanza potente per tutte le situazioni. Come qualità ci siamo, non ha nulla da invidiare al Canon, oltre ad essere leggermente più potente.

Ti posso assicurare che gli automatismi poi funzionano perfettamente sia con la 5D mkII sia con la 40D, e il tempo di ricarica tra una flashata e l' altra è praticamente nullo :mhh:

Compra sereno ::ciao::

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.metzflash.co.uk/pdffiles/Tech48%20AF-1%20digital.pdf

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-430EX-Speedlite-Flash-Review.aspx

il tempo di ricarica del 430ex II è più rapido rispetto al Metz ;)

rileggendo le caratteristiche ho notato che il 580ex ha una migliore copertura come AF-Assist ma in pratica questo vale solo su macchine con più di 9 punti di AF, quindi 7D o serie 1D .......... non saprei sulla 5D che ne ha 9 + 6 di assistenza

in compenso il Metz se usato in manuale ha la gestione della potenza fino a 1/128 come il 580ex mentre il 430ex arriva fino a 1/64 ............ il metz ha anche il pannellino riflettente bianco integrato (in Canon solo i 580ex lo hanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

il metz costa un po' meno

il metz è leggermente più potente

il canon è costruito apposta per le EOS (e quindi si presume illumini meglio)

il metz è aggiornabile via usb

il canon ha una pulizia maggiore nei comandi

;)

Ciccio io ti consiglio il Metz, che ho, spendi un pò meno, ed ha veramente tutto... è abbastanza potente per tutte le situazioni. Come qualità ci siamo, non ha nulla da invidiare al Canon, oltre ad essere leggermente più potente.

Ti posso assicurare che gli automatismi poi funzionano perfettamente sia con la 5D mkII sia con la 40D, e il tempo di ricarica tra una flashata e l' altra è praticamente nullo :P

Compra sereno ::ciao::

Grazie ad entrambi. L'aggiornamento del Metz immagino sia tranquillamente effettuabile col Mac, giusto?

Mi sto sempre più orientando verso il Metz :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.metzflash.co.uk/pdffiles/Tech48%20AF-1%20digital.pdf

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-430EX-Speedlite-Flash-Review.aspx

il tempo di ricarica del 430ex II è più rapido rispetto al Metz :mhh:

rileggendo le caratteristiche ho notato che il 580ex ha una migliore copertura come AF-Assist ma in pratica questo vale solo su macchine con più di 9 punti di AF, quindi 7D o serie 1D .......... non saprei sulla 5D che ne ha 9 + 6 di assistenza

in compenso il Metz se usato in manuale ha la gestione della potenza fino a 1/128 come il 580ex mentre il 430ex arriva fino a 1/64 ............ il metz ha anche il pannellino riflettente bianco integrato (in Canon solo i 580ex lo hanno)

Grazie anche a te per le info Francesco ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ma guardate secondo me non cambia molto tra una 5D MKII ed una D700 ... sono su per giù equivalenti .... ciò che cambia è l'ottica la canon ha ottiche ottime ma io preferisco sempre alcune delle ottiche Nikon vedi il 70-200 VRII 2.8 ... ho il nuovissimo 24mm f/1.4G ED .... alla fine è questione di gusti ... preferite mercedes o bmw?

infatti che nikon e canon più o meno si equivalgano è cosa nota più o meno a tutto il mondo tranne che a qualcuno qui dentro ;)

p.s. dato che hai fatto una botta da almeno €1500-1600 potevi fare 1750-1850 e prendere anche il 35mm afs :mhh:

per curiosità chi lo aveva in offerta? eri in centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

e il tempo di ricarica tra una flashata e l' altra è praticamente nullo

questo è improbabile. il tempo di ricarica si valuta su un lampo a potenza piena, che svuota del tutto l'accumulatore. quando scatti in ttl capita raramente, quindi sì ti sembra che il tempo di ricarica sia nullo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti che nikon e canon più o meno si equivalgano è cosa nota più o meno a tutto il mondo tranne che a qualcuno qui dentro :mhh:

p.s. dato che hai fatto una botta da almeno €1500-1600 potevi fare 1750-1850 e prendere anche il 35mm afs :P

per curiosità chi lo aveva in offerta? eri in centro?

Il 35 mm non lo avevano in negozio .... l'ho comprato da ilfotoamatore in via stalingrado ... 1680 ma l'ho visto su un sito a 1599 su internet linea72 credo si chiami non ricordo il numero esatto ..... è una bomba cmq ;)

P.S.: per tutto aprile fanno finanziamenti a tasso 0 in 12 mesi per qualsiasi obiettivo....se devi comprare compra ora .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Il 35 mm non lo avevano in negozio .... l'ho comprato da ilfotoamatore in via stalingrado ... 1680 ma l'ho visto su un sito a 1599 su internet linea72 credo si chiami non ricordo il numero esatto ..... è una bomba cmq ;)

P.S.: per tutto aprile fanno finanziamenti a tasso 0 in 12 mesi per qualsiasi obiettivo....se devi comprare compra ora .....

no no ho già speso abbastanza per un pò :mhh:

ci sono stato anche io dal fotoamatore in via stalingrado...non è gran che ma come negozio fisico ha dei prezzi discreti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, son curioso pure io di sapere come funziona questo ND variabile... insieme al polarizzatore penso che l'ND sia l'unico filtro meritevole di stare obbligatoriamente nella borsa di un fotoqualcosa ;)

L'ho provato "a secco" e il suo lavoro lo fa egregiamente...appena lo provo sul campo ti dico come va :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è improbabile. il tempo di ricarica si valuta su un lampo a potenza piena, che svuota del tutto l'accumulatore. quando scatti in ttl capita raramente, quindi sì ti sembra che il tempo di ricarica sia nullo.

Io dico quello che ho testato lavorando, la ricarica è praticamente istantanea....Io penso che le esperienze dirette e sul campo siano sempre quelle da prendere in considerazione, dei dati sul flash sparato a piena potenza (cosa che sul campo non mi capiterà praticamente mai) poco mi importa ::confused:: Se vuoi domani faccio anche un paio di prove e ti saprò dire.

Comunque non prendiamo sempre gli estremi, allora aggiungerei anche, occhio che con le batterie scariche dovrai attendere di più, ma siamo sempre al di fuori di un uso medio e ottimale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...