Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ora svengo....

Deep e dico DEEP!!! che non vomita sopra una lente solo per APS-C!!!

INCREDIIIBBBBBBBBILEEEEE!!!

;):D

P.S. vado a documentarmi sul 17-70

grazie

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

katsu io ho comprato tutto quello che ho da loro (ho anche il vantaggio di essere di Roma e quindi me li sono andati a prendere in sede risparmiando sulle spese di spedizione)

se non hai fretta (mediamente devi aspettare 20/30 giorni) hanno dei prezzi imbattibili.

(ho preso fino ad ora le 450D con plasitcotto e SD, e poi il 50ino 1,8 con cavo con scatto remoto)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, oppure quello vecchio che ho io :ghghgh:

eh ma su gran bazaar...non è che ti arriva un mattone??? :ghghgh:

Assolutamente no! Sono molto disonibili e affidabili!

TAF io il mio 70-200 l'ho aspettato una decina di giorni non di più...dipende sempre dalla disponibilità :baby:

Il SIGMA però ti consiglierei di prenderlo usato, o per meglio dire "testato" come ho fatto io...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nella costante scelta della Reflex, ho considerato ormai solo K200d e K-x.

Mi permetto di linkare un post molto interessante.

Abbiamo una Vincitrice?

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...consiglio del venerdì sera! :ko:

Col video che mi ha linkato TAF, il workshop sull'uso del flash mi è venuto un certo languorino, mi consigliereste un trigger buono ma non costoso come una ferrari?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180484617133&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_2661wt_941

Che dite di questo?

Oppure questo, su canon club italia lo consigliano

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16766&cat=274&page=1

:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, oppure quello vecchio che ho io :mad:

Il SIGMA però ti consiglierei di prenderlo usato, o per meglio dire "testato" come ho fatto io...

Infatti, l'unica cosa che mi frena è proprio questa nomea degli obiettivi SIGMA che possono essere fallati... però ho anche una certa reticenza a prendere delle cose usate anche perchè ho paura di prendere una fregatura, non sono così esperto di capire se un obiettivo usato è in buone condizioni o meno.

Magari preferisco prenderlo nuovo, spremerlo per i primi 10gg e poi casomai avvalermi del diritto di recesso o farmelo sostituire in caso di malfunzionamenti.

Ad ogni modo il 17-70 costa anche di più del 24-70 ma è un DC (quindi solo per APS-C) e non è EX cioè non è della serie "pro" SIGMA.

Dalla sua ha che ha più grandangolo (17mm contro i 24mm)

boh... li toccherò con mano lunedi al photoshow e poi vedrò.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...consiglio del venerdì sera! :)

Col video che mi ha linkato TAF, il workshop sull'uso del flash mi è venuto un certo languorino, mi consigliereste un trigger buono ma non costoso come una ferrari?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180484617133&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_2661wt_941

Che dite di questo?

Oppure questo, su canon club italia lo consigliano

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16766&cat=274&page=1

:mad:

Silver i cactus della gadget infinity sono quelli che ho puntato anch'io.

le recensioni sono abbastanza buone e ci dovrebe essere un negozio qui a roma che vende il kit 1 trasmettitore+ 1 ricevitore intorno ai 50/60 euro che piu o meno sono quello che pagheresti ordinando sul loro sito + spese di spedizione + dogana.

Ovviamente si sta parlando di cinesate e non di prodotti pro o semi-pro

ma per un uso amatoriale e soprattutto per cominciare mi sembrano un buon compromesso. a comprare in seguito i poket wizard si fa sempre in tempo!!! :P

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo il 17-70 costa anche di più del 24-70 ma è un DC (quindi solo per APS-C) e non è EX cioè non è della serie "pro" SIGMA.

Dalla sua ha che ha più grandangolo (17mm contro i 24mm)

boh... li toccherò con mano lunedi al photoshow e poi vedrò.

vai a vedere (ci sono degli eseguibili per le librerie di LR, altro non so) quanti scatti fai a quale focale - dopodiché saprai qual è la lente di cui hai più bisogno

il 17-70 recupera tanti mm (e pesa meno) rispetto al 24-70 (che oltretutto dovrebbe essere la versione precedente a quella uscita poco fa, dotata di migliore sistema di AF)

se pensi che il grandangolo sia necessario e vuoi qualcosa di luminoso come il 24-70, potresti pensare anche ai vari 16/17/18-50 2.8 di tokina/tamron/sigma (tokina über alles)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuovo 24-70 ha solo il motore ultrasonico in piu ma per il tipo di foto che vorrei fare (ritratti, still e paesaggistica) non ne sento l'esigenza. ho letto un gran bene dei tokina ma sono piu' cari.. o sbaglio?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver i cactus della gadget infinity sono quelli che ho puntato anch'io.

le recensioni sono abbastanza buone e ci dovrebe essere un negozio qui a roma che vende il kit 1 trasmettitore+ 1 ricevitore intorno ai 50/60 euro che piu o meno sono quello che pagheresti ordinando sul loro sito + spese di spedizione + dogana.

Ovviamente si sta parlando di cinesate e non di prodotti pro o semi-pro

ma per un uso amatoriale e soprattutto per cominciare mi sembrano un buon compromesso. a comprare in seguito i poket wizard si fa sempre in tempo!!! :)

Ne ho letto anch'io bene, dicono che non perdono colpi, l'unica sostanziale differenza coi pro (dicevano un paio di tizi che li hanno provati) è il tiro, mi pare arrivino a 30m (? possibile? :P )

...ad ogni modo per me andrebbero più che bene, quello che vorrei io è avere la possibilità di usare il flash off-camera senza l'intrigo del cordino che per altro sta su eBay intorno ai 30€...per 20€ in più...senza contare che il cordino ti limita a 1 flash mentre questi hanno 4 canali :shutup:

Leggevo poi (e attenzione a questo TAF) che solo la V2s è compatibile col 430EX/430EX II le altre no ;)

Il negozio di roma che dici è anche on-line? :mad:

Poi un'altra domanda...l'ombrello fotografico, può essere sostituito nella sua funzione da un nomale ombrello bianco?

cy100_03m.jpg

Nel DVD di TAF si vede che lo usa come bouncer anche senza il rivestimento nero...perciò presumo non serva chissà che congegno...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non sono compatibili solo i v2s :mad: è che solo i v2s hanno una slitta vera e propria su cui si monta il flash direttamente. con gli altri serve il solito adattatore paramount. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non sono compatibili solo i v2s :P è che solo i v2s hanno una slitta vera e propria su cui si monta il flash direttamente. con gli altri serve il solito adattatore paramount. :shutup:

Ah ok! Allora si erano spiegati male sull'altro forum dove ho letto..;)

Secondo te STeno come sono? considerando l'uso che ne farei, niente concerti o grandi eventi sportivi dove sei bravo a ritrovare il flash in messo a tutti gli altri...:)

Tu sei iscrito a canonclub ita? com'è? :mad:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Allora si erano spiegati male sull'altro forum dove ho letto..:ghghgh:

Secondo te STeno come sono? considerando l'uso che ne farei, niente concerti o grandi eventi sportivi dove sei bravo a ritrovare il flash in messo a tutti gli altri...:P

Tu sei iscrito a canonclub ita? com'è? :mad:

non ho capito. :shutup:

buh guarda, non li ho mai provati quindi non ti so dire, ho scelto gli elinchrom skyport per il rapporto qualità/prezzo più equilibrato. i cactus non mi danno l'impressione di grande affidabilità/qualità. ;)

sì sono iscritto a canonclubitalia ma lo frequento poco, più che altro il mercatino.. per il resto già perdo abbastana tempo e rompo le palle alla gente qui, figurati se mi puppassi pure un altro forum. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra domanda...l'ombrello fotografico, può essere sostituito nella sua funzione da un nomale ombrello bianco?

Nel DVD di TAF si vede che lo usa come bouncer anche senza il rivestimento nero...perciò presumo non serva chissà che congegno...:P

uhm. non credo ci sia molta differenza tra un ombrello bianco qualsiasi ed uno fotografico, ocio solo che il bianco sia bianco e non sia giallo o blu..

il tizio di strobist che usa l'ombrello bianco a riflesso penso usi un ombrello particolare. oltre ciò mi sembra un po' assurdo, anzi, ho il sospetto che la luce che colpisce il soggetto arrivi più dai rimbalzi nella stanza che direttamente dalla superficie dell'ombrello. :mad:

ergo: lascia perdere di usare il bianco in riflesso, il bianco si usa in shot-thru, l'argentato in riflesso. al limite ci sono ombrelli convertibili che hanno la foderina rimovibile, nera fuori argentata dentro. e quelli sì si possono usare anche a riflesso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno la battuta dei flash smarriti era riferita per esempio al big air di snow dove ho visto in tv che c'erano flash lungo tuto il percorso e i fotografi in fondo :mad:...mi sono chiesto quanti flash vengano rubati :P

L'ombrello non l'ho visto usato su strobist ma lull'altro ("One light") ed era bianco semplice :)

Mi sa che proverò i cactus e ti saprò dire come sono...anche perchè costano un terzo :shutup:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì ricordo di onelight :P stesso discorso, la dispersione mi sa che è talmente alta che non lo userei in quel modo... :mad: ma sarebbe da provare in prima persona...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì ricordo di onelight :) stesso discorso, la dispersione mi sa che è talmente alta che non lo userei in quel modo... :mad: ma sarebbe da provare in prima persona...

Altro discorso sarebbe col rivestimento nero :P

Però se prendo un ombrello bianco e lo ricopro di nero posso farlo..:shutup:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sì si può fare tutto, però penso che stai correndo troppo. ho un sospetto, fondato sulle ultime cose tue lette a proposito di uso del flash eccetera, che ti manchino proprio le basi per poter approfondire il discorso di modellazione dela luce, eccetera. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No no silver,

come ha già detto Steno i Cactus V4 sono perfettamente compatibili con il 430 ex II e, a quanto ho capito io non hanno bisogno nemmeno dell'adattaore paramount.

Il trasmettitore si fissa al contatto caldo sulla reflex e il ricevitore ha, sopra una slitta a contatto caldo sulla quale si fissa il flash e sotto il "maschio" da inserire in un supporto speciale a slitta che si fisserà sullo stativo.

Guarda questo video dal minuto 4:06 piu o meno:

Inoltre per il kit stativo/ombrello prenderò sicuramente quello che preso e che utilizza egregiamente smilingkorpse e cioè questo:

http://cgi.ebay.it/_Studio-e-Laboratorio__KIT-W968S-DYNASUN-CAVALLETTO-OMBRELLO-ADATTATORE-FLASH_W0QQitemZ220572339038QQadiZ7136QQadnZStudioQ20eQ20LaboratorioQQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item335b22cb5e

che ha anche il famoso adattatore per lo stativo.

Il negozio che vende i cactus è questo:

http://www.prolight-equipment.com/

che ha anche uno showroom su strada. se vai ne configuratore ci sono anche i cactus.

Facendo un paio di conti:

430 EX II 217 euro (su granbazaar.it)

cactus V4 50/60 euro (da prendere al negozio)

kit dynasun 50 euro (su ebay)

con poco piu' di 300 ci si fa uno starter kit da mini studio.

Poi come ho già detto, vediamo cosa vedo al photoshow lunedi' mattina, poi di tengo aggiornato!

;) ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei il 430 e metterei un metz 48 o meglio ancora 58... la potenza non è mai troppa, soprattutto quando hai a che fare con ombrelli o altri aggeggi che ti mangiano luce

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sì si può fare tutto, però penso che stai correndo troppo. ho un sospetto, fondato sulle ultime cose tue lette a proposito di uso del flash eccetera, che ti manchino proprio le basi per poter approfondire il discorso di modellazione dela luce, eccetera. ;)

Per basi cosa intendi?

Perché il DVD di one light spiega anche le basi cioè come esporre la velocità di sincro come gestire apertura e velocità di scatto...;)

spiegami a cosa ti riferisci?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per basi cosa intendi?

Perché il DVD di one light spiega anche le basi cioè come esporre la velocità di sincro come gestire apertura e velocità di scatto...:D

spiegami a cosa ti riferisci?

appunto.. :mad: ripensavo a quanto detto e ripetuto n volte circa i flash.. avevi posto quesiti, ti era stato risposto, e dopo qualche tempo sei ritornato ponendo altre domande che lasciavano intendere che quanto ti era stato detto non era stato quasi calcolato o comunque non assimilato. ;)

francamente penso sia prestino per parlare di ombrelli, chiarisciti il funzionamento del flash e della macchina, della combinazione dei due [che rimescola abbastanza le carte], poi allora avrai l'autonomia di capire come usare un ombrello, se dritto, al rovescio, chiuso, aperto, vicino, lontano... :)

il video di onelight per me è stato letteralmente.. illuminante ;) ti auguro che sia altrettanto per te. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.. :ghghgh: ripensavo a quanto detto e ripetuto n volte circa i flash.. avevi posto quesiti, ti era stato risposto, e dopo qualche tempo sei ritornato ponendo altre domande che lasciavano intendere che quanto ti era stato detto non era stato quasi calcolato o comunque non assimilato. :fiorellino:

francamente penso sia prestino per parlare di ombrelli, chiarisciti il funzionamento del flash e della macchina, della combinazione dei due [che rimescola abbastanza le carte], poi allora avrai l'autonomia di capire come usare un ombrello, se dritto, al rovescio, chiuso, aperto, vicino, lontano... :)

Beh steno, di sicuro mi leggero per bene il manuale poi però è tutta una questione di prove...

Le domande che ponevo più spesso mi pare fossero sull'ammorbidire le ombre, l'ultima riguardava la mia ignoranza riguardo la syncro speed ma mi è stata chiarita da voi e dal DVD molto istruttivo e ben fatto, che peraltro spiega anche come usare un ombrello, quando usarlo da un lato o dall'altro, quando aperto o chiuso...dopo questo però bisogna che ci metta del mio e provi...altrimenti sarei solo grammatica e niente pratica :ciao:

la spesa per i cactus mi stuzzica perché è relativamente bassa...l'ombrello arriverà dopo sicuramente, prima devo capire come funziona il flash off camera..

Secondo te (tanto per non andare alla cieca) cosa potrei fare, cosa dovrei sapere sull'uso del flash off camera per poi essere più autonomo? :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti mettici la pratica, sulla grammatica :ciao: ma occhio a non mettere troppe cose al fuoco. :ghghgh:

:fiorellino: cosa ti dev'essere chiaro? cosa devi sapere come fossero i tuoi dati anagrafici [per citare il barbudo! :D ]? tanto per cominciare che il flash off camera si usa in manuale. :fiorellino:

il resto fidati viene da sé, per sbagli o "intuizioni". :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti mettici la pratica, sulla grammatica :ghghgh: ma occhio a non mettere troppe cose al fuoco. :)

:fiorellino: cosa ti dev'essere chiaro? cosa devi sapere come fossero i tuoi dati anagrafici [per citare il barbudo! :D ]? tanto per cominciare che il flash off camera si usa in manuale. :fiorellino:

il resto fidati viene da sé, per sbagli o "intuizioni". :D

Anche il flash in manuale quando off camera l'aveva ben chiarito il barba...oltre al fatto che "Shutter speed control ambient ligh! Aperture control flash exposure!"

una cosa non mi ha chiarito il DVD...lui imposta raramente il full pwr sul flash, è per non avere una luce troppo dura? :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...