Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

In epoca pellicolara le lenti Canon erano accreditate di colori più caldi e saturi, mentre le ottiche Nikon erano considerate più fredde ed oggettive nella restituzione dell'immagine.

Ma ora, in epoca digitale, con cursori di bilanciamento del bianco a profusione, colori selettivi, mixer canali e chi più ne ha più ne metta, queste considerazioni non hanno più molto senso.

Ci sono ottiche eccelse, buone e pessime da ambo i lati.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Qualche pentaxiano conosce il SIGMA 18-50mm f/2.8 DC EX oppure il TAMRON 17-50mm f/2.8 ?

E magari sa anche com'è il confronto con il PENTAX 16-45 f/4 DA ?

sei già li che vuoi cambiare ottica?:ghghgh: io mi concentrerei maggiormente sulle fotografie.

Il 16-45 f/4 è un ottica validissima sinceramente uno stop in più non vale la pena della spesa, cerca di capire cosa come e perché vuoi fotografare, e poi se proprio è necessario capirai da solo ciò che ti serve.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50mm serie M smc l'ho montato perfettamente ma la K200 non lo riconosce. Cosa devo fare?

cosa vuol dire "non lo riconosce"...?!? l'esposimetro funziona?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona niente. Lampeggia l'apertura del diaframma, una F - - con questi due trattini, sia nell'obiettivo che nello schermetto LCD.

Se guardo nell'obiettivo posso mettere a fuoco ma se clicco il bottone di scatto non fa nulla.

mi sa che devi impostare qualcosa nel menu...

e mi raccomando... imposta sempre la priorità di diaframmi oppure manuale... in priorità di tempi o altro non funzionerà mai (perchè non può diaframmare dal corpo)

chiedi a Federico (ElTorres) per eventuali mancanze (ahimé non ho Pentax e non posso aiutarti più di tanto)

B)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon%2050mm%20f14%20280.jpg

Appena comprato su eBay, non vedo l'ora che mi arrivi così posso fare un po' di foto ai concerti!!!

P.S. Qualcuno sa spiegarmi a che serve quell'indicatore sull'obiettivo?

Quello che accoppia distanze e diaframmi.

Non ho capito bene come usarlo.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'indicatore per la PdC (si vede che non hai mai usato macchine senza AF... :fiorellino:)

:mad:

PS. Se indica solo la MaF per l'infrarosso e la PdC ad F22 è un po' tanto inutile... :ghghgh: Non dico di vedere le linee per ogni diaframma come accadeva con i vecchi zoom a pompa (dove sul barilotto c'erano tutte le curve per ogni stop) ma almeno 2 o 3... chessò... f5.6, f11 ed f22... :saltella:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'indicatore per la PdC (si vede che non hai mai usato macchine senza AF... :DD)

:oops:

PS. Se indica solo la MaF per l'infrarosso e la PdC ad F22 è un po' tanto inutile... :) Non dico di vedere le linee per ogni diaframma come accadeva con i vecchi zoom a pompa (dove sul barilotto c'erano tutte le curve per ogni stop) ma almeno 2 o 3... chessò... f5.6, f11 ed f22... :oops:

Ihih il famigerato 50 f1.8 "prima serie" ancora una volta dimostra tutto il suo valore...ha l'indicazione della Pdc per ben DUE diaframmi :ghghgh: che son cmqe pochi, ma sempre meglio del fratello più luminoso, alla facciazza dei possessori :bangin::fiorellino:

a2eb786d8aa6d137b.png

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihih il famigerato 50 f1.8 "prima serie" ancora una volta dimostra tutto il suo valore...

te sei sempre lì a sottolineare che hai ragione..... :ciao:

PS. Mi pare di notare che la ghiera del 50 f1.8 prima serie scorra di più... alla medesima distanza sull'f1.4 troviamo 5 metri e 1.5 metri... su quello che hai postato te 5 e 2.5... quindi è anche più facile (dipende poi dalla distanza minima... più hai possibilità di focheggiare vicino, più devi girare e quindi le tacche per la PdC risulterebbero più utili e veloci) inserire più tacche perchè più distanti, no? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

te sei sempre lì a sottolineare che hai ragione..... :ciao:

Non sono cattivo...è che mi disegnano così :haha:

PS. Mi pare di notare che la ghiera del 50 f1.8 prima serie scorra di più... alla medesima distanza sull'f1.4 troviamo 5 metri e 1.5 metri... su quello che hai postato te 5 e 2.5... quindi è anche più facile (dipende poi dalla distanza minima... più hai possibilità di focheggiare vicino, più devi girare e quindi le tacche per la PdC risulterebbero più utili e veloci) inserire più tacche perchè più distanti, no? :)

Si, come si vede bene da questa foto, nella finestrella del 50 f1.4 si vedono praticamente tutte le distanze presenti, prima dello 0,6m c'è soltanto la minima distanza di maf, dopo i 3m c'è direttamente l'indicazione dell'infinito.

a3f546f864be9cd51.png

Sul 50 f1.8 invece la ghiera è effettivamente più demoltiplicata, tant'è che l'ultimo valore di maf è 5m, è dal lato corto, dopo il valore minimo di 0,45m (in comune con l'altro), il secondo valore è 0,5m.

La rotazione dalla ghiera dal minimo al massimo è di 180°, effettivamente focheggiare in maniera precisa a mano è davvero molto facile...probabilmente molto più che sul fratellone maggiore :ciao:

Per inciso, non ho ovviamente il Full Time Manual, ma cmqe quando sono in AF, la ghiera è disaccopppiata dal motore e se la giro non sforzo, sul seconda serie, apparte l'orrendo posizionamento, la ghiera è accoppiata al motore anche in AF (anche se non gira), col rischio di rottura se sforzata :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato probabilmente devo andare a Milano e ho tempo per fare acquisti.

Alla fine mi consigliereste il 50mm (sto parlando di canon) 1.8 o 1.4 (vista anche la differenza di prezzo)?

p.s. Poi mi sa che farò una pazzia, me lo sento: il 100-400mm canon, quello della serie L :ciao:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok , il 18-200 è troppo per le mie finanze :ghghgh:

55-200 VR, una borsa un capiente (così ci stanno anche le altre due ottiche e hai spazio anche per altro), una pompetta per pulire il sensore e ti fai tranquillamente le vacanze

:ciao:

(Ma se sono finite, le vacanze...?!?!?! :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato probabilmente devo andare a Milano e ho tempo per fare acquisti.

Alla fine mi consigliereste il 50mm (sto parlando di canon) 1.8 o 1.4 (vista anche la differenza di prezzo)?

p.s. Poi mi sa che farò una pazzia, me lo sento: il 100-400mm canon, quello della serie L ;).

sicuramente l'1.4... sicuro del 100-400!?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

iCarlo, il 50mm è troppo lungo sulla tua 450D per fare da standard, comprati invece il 35 f2 che te la cavi con meno di 200 sacchi.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

iCarlo, il 50mm è troppo lungo sulla tua 450D per fare da standard, comprati invece il 35 f2 che te la cavi con meno di 200 sacchi.

M.

sai che... dopo aver letto il forti stavo pensando anch'io a quest'ottica soprattutto in previsione di un non troppo lontano passaggio al fullframe? :gnam:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che... dopo aver letto il forti stavo pensando anch'io a quest'ottica soprattutto in previsione di un non troppo lontano passaggio al fullframe? :ghghgh:

Ah! Ma allora il Forti a qualcosina è servito??!! :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammelo sapere quando passi al FF, è probabile che per quel tempo cerchi una 40d :ghghgh:

io a te consiglierei di passare direttamente al FF. magari ruschi un altro po' con la 350 tanto da avere quel che basta per una 5D usata come si deve, ma almeno passi a qualcosa di realmente diverso. e poi per allora la mia macchina avrà fatto almeno altre 2-3 volte il giro del contatore. :D

Ah! Ma allora il Forti a qualcosina è servito??!! :segreto:

M.

cavolo!! no ti giuro ho apprezzato un sacco la lettura, non credere! non era affatto un commento negativo il mio.. rimane il fatto che mi ha confuso le idee.. ieri sera dopo 2 settimane di stop da feste e cose varie, mi sentivo spaesato.. difatti non ho prodotto niente di buono... :ghghgh: mi sa che devo lasciar maturare certe considerazioni..

ma potrebbe essere anche solo l'ansia pre-partenza... sta diventando uno stillicidio. :bacino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...