Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Che fai mi sgridi? :ciao:

Proprio oggi che è il mio compleanno.... :ok::ghghgh:

Si Scherza eh...

Ale

:P:baby:

quale migliore occasione per regalarti (o farti regalare) il 50ino 1.8???

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:P:ciao:

quale migliore occasione per regalarti (o farti regalare) il 50ino 1.8???

Dici bene Taf... ma se non me lo regalo da solo... mi sa che son cazzi... :baby:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene Taf... ma se non me lo regalo da solo... mi sa che son cazzi... :P

Ale

visto che fai la spesa, punta al 50ino 1.8 prima serie (chiedere di Marco Leone) o direttamente al sigma 1.4/50

l'85 1.8 è un'altra storia però... non ha niente a che vedere con il 50 1.8 attualmente in produzione

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non t'hanno dato dindini i famigliari? :D marcioni

:P SI ma li ho già spes per pagare da bere agli amici.... :P

visto che fai la spesa, punta al 50ino 1.8 prima serie (chiedere di Marco Leone) o direttamente al sigma 1.4/50

l'85 1.8 è un'altra storia però... non ha niente a che vedere con il 50 1.8 attualmente in produzione

Perchè al prima serie?

Via Dai, ho deciso, uno lo prendo. Solo che, le differenze di prezzo in gioco sono abb. rilevanti.

Io sarei andato sul 50 1.4, ma ora mi avere confuso... :)

Forse per iniziare è meglio il 50 1.8, sarà peggiore, ma per 100€ (contando anche che stà roba svaluta pochino...) mi sembra la scelta migliore.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè al prima serie?

perchè è migliore. costruzione e qualità ottica.

Via Dai, ho deciso, uno lo prendo. Solo che, le differenze di prezzo in gioco sono abb. rilevanti.

Io sarei andato sul 50 1.4, ma ora mi avere confuso... :P

per esperienza altrui, ti consiglio il 50ino 1.8 prima serie o il 50 sigma 1.4

con poco più di 100 euro il 50ino prima serie (se lo trovi) è un'ottima spesa

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto, meno bello, che sono nato il solito identico giorno (26/04/86) di Chernobyl...

Sarà per qualche strano influsso che vi smarono tutti i giorni? :ghghgh:

Ale

Anche Shakespeare è nato "oggi"…vedi di unire il genio alla radioattività e deliziaci :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, mi sono informato e, casualmente, mi sono imbattuto in un 50ino prima serie a Grosseto, ma me lo porta a casa, visto che lavora a Pisa.

Il tipo vuole 120€, lo vende perchè ha preso il 50 1.4.

Queste le foto che mi ha mandato:

img9113bkw6.jpg

img9110byo6.jpg

img9106qe4.jpg

img9104xw4.jpg

Voi che fareste?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

UB05... è di maggio 1987....il mio è sempre un 1987, ma di gennaio...

Sembra messo bene, apparte la ditata sulla lente frontale...se ti garantisce la restituzione in caso di malfunzionamento, per 120 euro io lo prenderei, è il miglior 50mm Canon sul mercato secondo me :ghghgh:

Cmqe anche io volevo cambiarlo, e mi son comprato l'f1.4 .....che però poi ho rivenduto....il 50 f1.8 prima serie è un'altro pianeta :cry:

set-721576055476013002919500776_d9b94e7cbe_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

seee adesso :cry: ma se suona come un macinacaffé elettrico :ghghgh:

ovviamente lo prenderei anch'io sincerandomi che sia tutto a posto.. per di più se puoi incontrarlo e provarlo.. non lasciartelo scappare!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

suona come un macinacaffé elettrico :ghghgh:

Questo è vero :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da super niubbo/rompicoglioni:

Dell '87 su 450D ha l'AF?:ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma secondo me ti conviene prendere la seconda versione...

C'è un po' un alone di mistero e di leggenda su sto 50ino prima versione, e la gente lo vende a prezzi folli su ebay.

La qualità ottica è praticamente la stessa tra le due versione (e se ci sono differenze non sono mai state registrate in alcun test). L'unica cosa vera è che la prima seria ha una qualità costruttiva decisamente migliore della seconda serie, ma almeno per me ciò non vale il dover pagare cifre così assurde per un usato.

Quel tizio di vende per 120 euro un obiettivo USATO quando con 50/60 euro di prendi usata la Seconda versione che come qualità ottica non ha nulla di diverso... e con 90 euro te lo compri addirittura nuovo l'1.8 II

:caffe: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tizio di vende per 120 euro un obiettivo USATO quando con 50/60 euro di prendi usata la Seconda versione che come qualità ottica non ha nulla di diverso... e con 90 euro te lo compri addirittura nuovo l'1.8 II

:caffe: :ciao:

E' una delle cose che mi lasciano un pochino perplesso Pass.

Però mi fido anche delle persone più esperte di me (Steno e Deep) che mi consigliano caldamente di prenderlo.

Se vedo che non mi soddisfa, nulla toglie che possa anche io rivenderlo alla, più o meno, stessa cifra.

Posto anche le risp. che ha dato alle mie ultime domande:

____________________________________

2) Vedo una ditata sulla lente, è dovuta al posizionamento per fargli le foto?

Sicuramente: c'è solo (si vede in una foto, ma proprio perchè è molto lieve bisogna farci molta attenzione) un leggero segno sulla lente frontale. In foto, ovviamente, non si vede nulla. Se vuoi, ti faccio una foto come vuoi per conferma.

3) Funziona tutto a dovere? (AF/MF...)

certo, assolutamente

4) Mi dai i tappi anteriore & posteriore?

si, entrambi. anche una custodia rigida (dovrebbe andarci). il tappo anteriore è un universale, il suo mi è caduto e l' ho perso, ovviamente non cambia anche perchè il suo originale non si trova più (li trovi con la scritta "ultrasonic" al limite)

_____________________________________

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da super niubbo/rompicoglioni:

Dell '87 su 450D ha l'AF?:ciao:

Ale

tutto il sistema EOS (percui tutte le lenti "EF") è autofocus... :caffe:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il sistema EOS (percui tutte le lenti "EF") è autofocus... :ciao:

se non ricordo male l'mpe65 non è autofocus.

quello che dice pwl a proposito delle differenze tra le due serie hanno abbastanza senso. ma io consiglio ancora il primo, poichè di 50 1.8 II APERTI ed inservibili ne ho visti anche troppi, quindi perchè spendere 90 euri per un coso interamente di plastica, che basta niente tipo anche averlo in borsa, per ritrovarselo in pezzi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Stè, era quello che pensavo anch'io.

Ultima cosa:

per questo suo discorso che mi dite?

"...c'è solo (si vede in una foto, ma proprio perchè è molto lieve bisogna farci molta attenzione) un leggero segno sulla lente frontale. In foto, ovviamente, non si vede nulla. Se vuoi, ti faccio una foto come vuoi per conferma..."

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che segno è.. fatti fare una bella foto con la lente pulita in cui si veda il segno.. se è un graffiettino radiale non c'è problema, capita, è normale...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... poichè di 50 1.8 II APERTI ed inservibili ne ho visti anche troppi ...

Tipo questo? E' stato sfiorato dalla porta della metropolitana.

2vl301u.jpg

Però ci ero tanto tanto affezionato, e poverino, anche dopo morto continuo a farlo mezzo di grandi porcate:

20pr03a.jpg

Il fatto che non riesca a vergognarmi fino in fondo di postare foto come questa vuol dire appunto che ci ero molto affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo questo? E' stato sfiorato dalla porta della metropolitana.

2vl301u.jpg

:haha:

Ok, prendo la versione MK1... :rolleyes:

Ale

Tra l'altro, amo questo suono...:(

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell '87 su 450D ha l'AF?:(

Certo, è Canon, mica un Nikkor del ca##o che anche se sono AF non vanno sulle digitali entry level :( quando compri Canon compri non solo qualità superiore, ma anche tecnologia avanzata e assistenza impeccabile...ma soprattuto compri SICUREZZA :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...:(

... allucinante ... ma che poveri " fessi " siamo noi "nikonisti "

un saluto e buone foto:pompom:

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

...:(

... allucinante ... ma che poveri " fessi " siamo noi "nikonisti "

un saluto e buone foto:pompom:

e tu lo stai pure ad ascoltare, "quello lì"? :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è Canon, mica un Nikkor del ca##o che anche se sono AF non vanno sulle digitali entry level :( quando compri Canon compri non solo qualità superiore, ma anche tecnologia avanzata e assistenza impeccabile...ma soprattuto compri SICUREZZA :devil:

M.

se un ha ragione, ha ragione.. :(:oops:

va beh soprassediamo sull'assistenza canon a torino... :pope:ma pare che le acque si stiano smuovendo e presto potremo essere serviti da gente meglio del gabbiotto in via monfalcone. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 5D Mark II non ci è andata proprio così bene... :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto per partire per Berlino e sto anche per acquistare un reflex.. come sono i prezzi la? uguali all'Italia?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè li era il FW buggato, l'updater il suo lavoro l'ha fatto però :P

"l'operazione è riuscita, il paziente è morto"... :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...