Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

"l'operazione è riuscita, il paziente è morto"... :D

:P

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
...:P

... allucinante ... ma che poveri " fessi " siamo noi "nikonisti "

un saluto e buone foto:pompom:

Ahah ma oramai si sa che scherzo, e do contro a Nikon solo per fare lo scemo :D cavolo, se avesse fatto i video anche solo a 720p avrei forse preso la D700, al posto della 5D2... :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah ma oramai si sa che scherzo, e do contro a Nikon solo per fare lo scemo :biker: cavolo, se avesse fatto i video anche solo a 720p avrei forse preso la D700, al posto della 5D2... :ghghgh:

M.

Se Nikon costasse anche un pochino meno, ogni prodotto Nikon costa mediamente il 20/30% del corrispondente Canon, per non parlare della D700 che costa coma la 5D mkII ed ha la metà dei Mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Nikon costasse anche un pochino meno, ogni prodotto Nikon costa mediamente il 20/30% del corrispondente Canon, per non parlare della D700 che costa coma la 5D mkII ed ha la metà dei Mp.

La questione non è che ha meta dei mpx, come dicevo ieri a Simone che se l'è appena comprata...la questione è che, a parità di costo, la 5DII è anche una cinepresa FullHD, la D700 no. Del doppio di mpx chissenefrega :biker:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

posto anche qui:

ragazzi sono anch'io in gara al concorso "uno scatto per lo sport" del cus e la stampa:

http://www.lastampa.it/sport/unoscatto/Forum2.asp?IDmessaggio=268&IDforum=746

per votare bisogna registrarsi, è una roba rapida, mi servono solo 100 voti della giuria popolare e ho tipo due settimane per raccoglierli, per poter andare in "finale".. grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

posto anche qui:

ragazzi sono anch'io in gara al concorso "uno scatto per lo sport" del cus e la stampa:

http://www.lastampa.it/sport/unoscatto/Forum2.asp?IDmessaggio=268&IDforum=746

per votare bisogna registrarsi, è una roba rapida, mi servono solo 100 voti della giuria popolare e ho tipo due settimane per raccoglierli, per poter andare in "finale".. grazie!

Ma il premio sono macchine Nikon... :biker:

Magari interessa anche a Deep :ghghgh:

Più tardi voto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah sì i premi sono nikon, ma è tutta roba rivendibile.. :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il rugbista di schiena?

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

footballamericanista :) ma non mi si può più votare perchè sono già qualificato :ghghgh: 100 voti in meno di 5 ore.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bimbacci, sono sempre qui per il Famoso 50 1.8 Mk1 che dovevo prendere.

Mi sono fatto mandare le foto che mi aveva consigliato Steno.

Per ricordarvi la situazione, il proprietario mi aveva avvertito di un piccolo segno sul vetro, praticamente invisibile.

Gli ho chiesto foto specifiche per fare si "che si vedesse".

Ecco quello che mi ha mandato:

"scusami ma è stata dura riuscire a fotografarlo in modo da farlo vedere, ho dovuto mettere un flash in controluce per farlo riflettere, questo ti farà capire che non è proprio così visibile."

mg0634evidenziato.jpg

mg0635.jpg

Lo prendo?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lenti messe molto peggio che fanno ottime foto :)

ps. più grandi le immagini... che non riesco ancora a vedere gli atomi :) (scherzo, il forum ridimensiona automaticamente ;))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lenti messe molto peggio che fanno ottime foto :)

ps. più grandi le immagini... che non riesco ancora a vedere gli atomi :) (scherzo, il forum ridimensiona automaticamente ;))

Grazie Della risposta Gero. Allora la prendo.

Per la grandezza delle img, mi scuso, ma la prima volevo che si vedesse (1400kb:oops:). La seconda l'ho ottimizzata e quindi è solo 200kb.

Perdonatemi,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo?

Lui vorrebbe 120 a me piacerebbe fare 100....

Credo si chiuderà a 110 :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, 100/110 daglieli pure :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, 100/110 daglieli pure ;)

M.

:ghghgh:

Scherzi apparte, per quello che si vede online, il valore è un pochino maggiore.

Diciamo intorno alle 140/150.

Quindi se lo porto via a 110, sono abbastanza contento.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Scherzi apparte, per quello che si vede online, il valore è un pochino maggiore.

Diciamo intorno alle 140/150.

Quindi se lo porto via a 110, sono abbastanza contento.

Ale

Per pagarlo 150 euro deve essere perfetto, come NUOVO (e il tuo non lo è), e ci deve essere anche il paraluce originale, che è ancor più raro dell'obiettivo stesso :ghghgh:

Per un esemplare in condizioni normali, senza paraluce, 100/120 euro van bene, di più è una ladrata.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, contenti voi :DD

Io lo pagai 99 euro col paraluce, quindi sono contentissimo ;)

Sappi che quando avevo preso il 50 f1.4 e paventavo di vendere il piccolino, un utente del forum mi ha offerto in pvt 160 euro + spedizione :ghghgh: ma son contento di essermelo tenuto! :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

lui l'ha comprato, il 50mk2. e infatti ora lo usa con il fuoco manuale.... (perdonami, Save) :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non è che ha meta dei mpx, come dicevo ieri a Simone che se l'è appena comprata...la questione è che, a parità di costo, la 5DII è anche una cinepresa FullHD, la D700 no. Del doppio di mpx chissenefrega :ghghgh:

M.

Gli mpx era solo come esempio, il concetto era che Nikon offre prodotti similari, di ottima fattura senza dubbio, ma ad un prezzo costantemente più alto del 20/30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass, te compreresti il MKII vero? :ghghgh:

Senza alcun dubbio... quando si parla di MKI ho la netta sensazione che si smette di parlare di fotografia e si inizia a parlare di feticismo fotografico (collezionismo) ;)

lui l'ha comprato, il 50mk2. e infatti ora lo usa con il fuoco manuale.... (perdonami, Save) :D

Dopo essermi caduto tre volte, usato in modo improprio (tenerlo con la mano davanti allo specchio e l'obiettivo rigirato) direi che neanche l'MK1 avrebbe retto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che neanche l'MK1 avrebbe retto :ghghgh:

Ma ne hai mai preso uno in mano?! Guarda che è costruito in maniera completamente diversa dal seconda serie...hai mai visto il 35 f2?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...