Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

si tranquillo, mica mi sono offeso :baby::p

Si lo so, è steno che si scalda tutto per queste cose..quando invece le russe gli fanno freddo :rolleyes::ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Si lo so, è steno che si scalda tutto per queste cose..quando invece le russe gli fanno freddo :baby::ghghgh:

:lol:

secondo me tanto freddo non gli facevano... più che altro era allergico... infatti era tutto gonfio...

;)

basta così... altrimenti mi viene da piangere... :ghghgh:

@ neofita: hai speso bene i tuoi soldi... ora studiati il manuale della macchina e sperimenta, sperimenta sperimenta. poi si passerà ad un manuale vero e proprio :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalata la proposta per la messa in evidenza del thread :rolleyes:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3603655

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, autofocus non mi sembra un concetto da saccenti superiori..fosse il bottone della profondità di campo, ok, ma in questo caso...una battuta ci poteva stare, almeno secondo me..

no, beh, la saccenza mi sembrava sgorgare dall'eccesso di punti interrogativi.. so anch'io che il concetto di AF è banale, ma magari c'è qualcuno che non lo sa. e invece di dirgli, con fare superiore, "sei sicuro di volere una reflex???" basta spendere lo stesso tempo per dare una definizione semplice semplice. :weep:

Si lo so, è steno che si scalda tutto per queste cose..quando invece le russe gli fanno freddo :love::ghghgh:

russe... :mad:

ne riparliamo domani e domenica, stasera e domani altre 2 seratone!! :cry:

Segnalata la proposta per la messa in evidenza del thread :cry:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3603655

M.

grande!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a proporre passwordlost come fulgido esempio di voglia di imparare. ha seguito alla lettera i consigli di deepboy, ed è andato fin oltre, e i suoi scatti lo dimostrano. magari non potrà stampare in A3 perchè la risoluzione massima della sua 350D non lo consente [ditemi quanti di voi comprerebbero una 450d e stamperebbero a quelle dimensioni, i 14mpx lo permettono!!], però ha già un'ottica L e altre chicche che gli danno l'opportunità di fare ottime foto. :cry:

Sempre troppo buono steno :love:

Bello sto 3d mi era sfuggito :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille :love:

:cry:

p.s: posso scrivere una piccola recensione per il manuale del National Geographic e quello di Forti da mettere insieme alla pagina delle reflex?:mad: Ho notato che in molti fanno sempre la solita domanda sul manuale magari può essere utile :) Non so ditemi voi, si può magari aprire un altro topic da affiancare a questo sui manuali in modo da eliminare anche il problema dei numerosi topic sull'argomento :mad:

Naturalmente non ho molte conoscenze tecniche però siccome sono manuali per i principianti magari può essere utile il punto di vista di un principiante con questi due manuali :cry:

:weep:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille :love:

:cry:

p.s: posso scrivere una piccola recensione per il manuale del National Geographic e quello di Forti da mettere insieme alla pagina delle reflex?:mad: Ho notato che in molti fanno sempre la solita domanda sul manuale magari può essere utile :) Non so ditemi voi, si può magari aprire un altro topic da affiancare a questo sui manuali in modo da eliminare anche il problema dei numerosi topic sull'argomento :mad:

Naturalmente non ho molte conoscenze tecniche però siccome sono manuali per i principianti magari può essere utile il punto di vista di un principiante con questi due manuali :cry:

:weep:

Tu scrivi pure, che poi vediamo tutti assieme se fare un secondo topic o se ampliare questo se non diventa troppo lungo :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande!!

Si si io l'iniziativa ce l'ho messa, se però non la caga e supporta nessuno, sembra che sia una mia iniziativa personale e basta, invece se tutti noi (quindi ora voi :mad:) scriviamo su quel topic approvando e sostenendo la proposta, è più probabile che sia accettata :love:

Quindi andiamo TUTTI qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3603655 a scrivere quanto è bella brava e buona l'idea di Steno, la realizzazione di Deepboy e il contributo di Geronimous! Su, tutti tutti a fare il tifo!!! :cry:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu scrivi pure, che poi vediamo tutti assieme se fare un secondo topic o se ampliare questo se non diventa troppo lungo :mad:

M.

Ok, se riesco stasera mi do un po' da fare :weep: Lo faccio su quello del NG e quello di Zio Forti :cry:

:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre troppo buono steno :love:

Bello sto 3d mi era sfuggito :mad:

io non c'entro!!

Piccolo OT

Complimenti per le tue foto. Davvero bellissime

:weep::ciao:

visto? :cry:

Quindi andiamo TUTTI qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3603655 a scrivere quanto è bella brava e buona l'idea di Steno, la realizzazione di Deepboy e il contributo di Geronimous! Su, tutti tutti a fare il tifo!!! :cry:

M.

:mad:

grande marco!

ad ogni modo, speriamo che trovino un attimo per pensare anche all'iniziativa, in questi giorni di restyling penso abbiano tanti grattacapi cui pensare.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ad ogni modo, speriamo che trovino un attimo per pensare anche all'iniziativa, in questi giorni di restyling penso abbiano tanti grattacapi cui pensare.. :love:

Eggià, speriamo che diano un occhio, ma cmqe non è che chiediamo la scissione di una sezione, accorpamenti o altre modifiche alla geometria costruttiva del forum, ci vogliono dai 5 ai 10 secondi per mettere un thread in evidenza, bastano un paio di click :cry:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che ho scritto altri due msg dopo il primo, all'inizio del thread.

La mia idea sarebbe, per avere un topic unico di riferimento invece che 827 cose in evidenza, di tenere il primo post per un tutorial generico sulle reflex e sulla tecnica, il secondo per i tutorial monomarca che già ci sono, ed il terzo per libri, manuali e varie ed eventuali :puking:

Il titolo del thread diventerebbe qualcosa del tipo "[TUTORIAL] Tecnica Fotografica, Scelta Di Macchine & Obiettivi, Libri & Manuali"

Che ne pensate? Oppure preferite aprire topic separati, uno di tecnica, uno di acquisti e uno di libri?

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DB, tre separati mantengono l'ordine. come vedi poi si spamma comunque e si finisce OT già con un argomento solo... :DD

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe magari si potrebbe tenere stickato questo qui e poi lasciare i link per gli altri argomenti ad inizio/fine del primo post

Buona idea :DD

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio i complimenti per l'idea e per l'impegno e soprattutto la competenza... lancio anche un'idea perche' non fare un corso, sempre per i poveri neofiti, del'abc di aperture o photoshop per il ritocco dei nostri elaborati?

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio i complimenti per l'idea e per l'impegno e soprattutto la competenza... lancio anche un'idea perche' non fare un corso, sempre per i poveri neofiti, del'abc di aperture o photoshop per il ritocco dei nostri elaborati?

è.. oltremodo impegnativo. e poi il fotoritocco è l'ultima cosa da imparare. prima bisogna concentrarsi sulla tecnica fotografica, imparare i concetti di diaframma, tempo, sensibilità, apertura, otturatore, lunghezza focale, apprendere le relazioni che intercorrono tra questi elementi, indagare le tecniche di ripresa e le regole canoniche dei vari filoni fotografici [reportage, ritratto, macro, landscape, sport etc etc.. NO, non mi riferisco le preimpostazioni presenti sulle macchine foto!!] ed essere in grado di applicare consciamente tutto questo, sapendo intervenire sulla casualità, imparando a prevedere la situazione ed il comportamento della macchina.

una volta che saremo in grado di produrre immagini buone direttamente in output, allora sì avrà senso andare a sviscerare le tecniche di fotoritocco per eventualmente migliorare o correggere scatti di per sé validi.

:confused:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho preparato due righe su Pentax dove le metto?

Bella Federico!!! :confused:

Postale pure qua sotto, o mandamele in MP, che aggiorno il primo post ;)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Steno, questa è l'ultima cosa...prima la tecnica di base, poi gli strumenti giusti...solo allora, su una base di partenza valida, ha senso il fotoritocco ;)

Ad ogni modo, su questo non posso aiutare nessuno, io e photoshop siamo 2 corpi alieni :confused:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete posso preparare qualcosa su camera raw

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente potrei stare mezza giornata a scrivere nozioni base su fotosciop e su aperture, però da questo punto di vista la rete è piena di videotutorial per eseguire le operazioni basilari di correzione luci-ombre, tonali, cromatiche, viraggio, monocromia, eccetera eccetera... e poi insegnare a qualcuno ad usare un software come fotosciop senza minima consapevolezza didattica, è un guaio. per questo rimando a qualsiasi gugolata con "photoshop tutorial", c'è veramente di tutto e di più [per il livello base-intermedio, ovvio. a me piacerebbe fare un bel corso di postproduzione avanzata ma non c'è niente di potabile in rete...]

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Postato il tutorial Pentax, ringraziamo ElTorres per il suo ottimo lavoro :confused:

Aggiornata la parte Canon con corpi pro (già dall'altro ieri) e con ottiche di terzi produttori e ottiche montabili con anello di conversione, mantenendo la maf all'infinito.

Ho dovuto spezzettare e postare la parte Pentax nel secondo post, perchè nel primo si sforava il numero massimo ammesso di caratteri.

Attendiamo ancora qualche buonanima che scriva su Nikon e su Sony/Konika-Minolta

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo