Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Quelli che "non-mi-ricordo-di-che-marca-sono" ma sono uguali come estetica ai PW e c'è il post su strobist.:ghghgh:

Trovato :D

Dice che si inseriscono perfettamente tra i Cactus e i PocketWizard , quasi quasi ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Trovato :ghghgh:

Dice che si inseriscono perfettamente tra i Cactus e i PocketWizard , quasi quasi ... :D

http://www.phottix.com/phottix-atlas-professional-wireless-flash-trigger.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! la mia ragazza si laurea tra poco, i suoi genitori pensavano di regalargli una macchina fotografica, una evil così che non pesasse troppo e facesse buone foto... io pensavo ad una sony nex-5 con il classico equivalente 28-80...al di là del regalo, che ne pensate di questa macchina (sorry se ne avete già discusso...) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non pesasse troppo e facesse buone foto... io pensavo ad una sony nex-5 con il classico equivalente 28-80...

Ma.. la Sony è ottima ma con gli obbiettivi montati.. fa un pò ridere...

Però.. la Panasonic..:confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola è piccola forse anche troppo, ha senso con un pancake ma con uno zoom diventa abbastanza ridicola e sospetto anche scomoda, io se proprio dovessi prendermi una di queste famigerate evil prenderei la Samsung NXcomesichiama è più comoda, ed ha uno pseudo-mirino dove rifugiare l'occhio in caso di sole però ripeto queste macchine hanno (secondo me) senso solo con i rispettivi pancake.

Di più io non so.

Ah si in bocca al lupo per la laurea.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh dev'essere comoda!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa in mano da marvin (la nex-5) un paio di settimane fa e concordando sul fatto che è abbastanza ridicola per la forma e maneggevolezza, ho constatato essere leggerissima, un peso piuma...insomma il tutto sembra pesare meno del 50ino f/1.7 in metallo... :oops:

le alternative erano appunto la NX oppure la panasonic GF2 ...

crepi il lupo per la laurea! :zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi vederla in video.. (la Sony)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi chiaro che servono gli stabilizzatori su oggetti del genere... :mhh:

come dice vincent laforet, wheight is your friend!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18-55 con la sony è troppo forte... :mhh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre lui! :mhh:

è troppo forte.. un cinese con l'accento inglese..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi chiaro che servono gli stabilizzatori su oggetti del genere... :mhh:

come dice vincent laforet, wheight is your friend!

più che altro il bilanciamento del peso.

ad oggi il miglior sistema di stabilizzazione che io abbia mai provato è questo

2924103071_d4cf705f8b_o.jpg

:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro il bilanciamento del peso.

ad oggi il miglior sistema di stabilizzazione che io abbia mai provato è questo

2924103071_d4cf705f8b_o.jpg

:mhh:

seeeeeeeeeeeee..........

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi io non ho mai capito.. la biottica in modo da non dover cambiare ottica... giusto?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi io non ho mai capito.. la biottica in modo da non dover cambiare ottica... giusto?

Nu…l'ottica superiore cattura l'immagine che poi viene vista nel pozzetto, quella inferiore cattura l'immagine che poi va sulla pellicola, da cui una lieve differenza fra ciò che inquadri e ciò che ottieni.

[Fede, correggimi se dico boiate :mhh: ]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nu…l'ottica superiore cattura l'immagine che poi viene vista nel pozzetto, quella inferiore cattura l'immagine che poi va sulla pellicola, da cui una lieve differenza fra ciò che inquadri e ciò che ottieni.

[Fede, correggimi se dico boiate :ghghgh: ]

e l'utilità quale sarebbe.. :mhh:???

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'utilità quale sarebbe.. :ghghgh:???

Ad oggi nessuna suppongo, ma considerando che si tratta di vecchie macchine immagino che all'epoca la meccanica non fosse sufficientemente evoluta per creare specchi grandi (tali da coprire il medio formato) che fossero in grado di muoversi con velocità sufficienti senza distruggersi ogni volta. Sicuramente Torres saprà spiegarti meglio :ghghgh:

ps. http://it.wikipedia.org/wiki/Reflex_biottica

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nu…l'ottica superiore cattura l'immagine che poi viene vista nel pozzetto, quella inferiore cattura l'immagine che poi va sulla pellicola, da cui una lieve differenza fra ciò che inquadri e ciò che ottieni.

[Fede, correggimi se dico boiate :mad: ]

In realtà sugli attuali modelli G/GX la paralasse è stata completamente corretta.

Razionalmente la reflex biottica sembra (ed in un certo senso è) un progetto strampalato :ciao:, al lato pratico però funziona perfettamente il suo punto di forza è la estrema semplicità meccanica che la rende robusta, silenziosa e riduce notevolemente il mosso (merito anche della forma particolarmente bilanciata) oltre a sincronizzare il flash su tutti i tempi di scatto. Caratteristiche che ne hanno permesso l'utilizzo tanto nella fotografia in studio quanto nel reportage e nel fotogiornalismo d'altronde è la fotocamera più longeva presente sul mercato visto che è a listino dal 1929. Dopodichè vi sfido a fotografare ad 1/5, 1/10 con un 80mm (a mano libera) e ad ottenere una foto più che nitida.:shock:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti l'idea di poter usare 1/4000 e f2.8 con flash in pieno sole mi stuzzica le fantasie.. quasi quasi metto mano alle hassie del ranza. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti l'idea di poter usare 1/4000 e f2.8 con flash in pieno sole mi stuzzica le fantasie.. quasi quasi metto mano alle hassie del ranza. :ciao:

ad 1/4000 non ci arrivi di sicuro, dipende da che modello è, al massimo se non ricordo male ad 1/1600 (con la 1600/F)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. però su film...

P.S.

Ragazzi se tutto va bene a Settembre apro un centro stampa... sto vagliando alcuni minilab usati e non (AGFA o Gretag).. più stampante a sublimazione.. :ciao:

Che ne dite? :shock:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo.. film->rullino.. perchè è a rullino la rolle

Si, il minilab sviluppa sia da digitale che rullino

:ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...