Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Cmqe forse dice ca##ate :baby: perchè è appena tornato dagli Usa, e ha detto che è così imminente l'uscita della 1Ds, che oltreoceano le 5DII son crollate e si vedono a 1300 DOLLARI...a me semra un po' poco....:baby:

M.

mah, il prezzo di listino dovrebbe scendere 1 anno dopo l'uscita, non prima! Soprattutto in questo caso, sono due macchine di fascia diversa per esigenze diverse... e la 1ds avrà un prezzo di lancio che di per se proteggerà la fascia 5D. Se fosse anche vero che il prezzo della 5d2 è crollato, non penso proprio sia in relazione all'uscita di una 1dsIV...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

ragazzi il mio boss, paolo ranzani, è stato scelto da canon come "uomo immagine", ed in un'intervista che gli è stata fatta in questi giorni ha rigurgitato tutti i problemi dei canonisti torinesi in merito al camera service di via monfalcone. stiamo quindi raccogliendo le esperienze di professionisti e non, positive o negative, le critiche, gli elogi, e quant'altro. nei prossimi giorni tutto il faldone verrà fatte pervenire a chi di dovere, sperando che anche torino possa meritare un camera service competente e professionale, invece di un fotonegozietto di quart'ordine...

mandatemi MP o altro, anche deepboy potresti raccontarci le tue avventure con quello di milano, sarebbe bello dire "vorremmo anche noi un camera service del genere".. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah, il prezzo di listino dovrebbe scendere 1 anno dopo l'uscita, non prima! Soprattutto in questo caso, sono due macchine di fascia diversa per esigenze diverse... e la 1ds avrà un prezzo di lancio che di per se proteggerà la fascia 5D. Se fosse anche vero che il prezzo della 5d2 è crollato, non penso proprio sia in relazione all'uscita di una 1dsIV...

la 5D2 ha già quasi due anni infatti.. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia Canon non ha mai aggiornato i listini ufficiali :ciao:

il prezzo scende quando lo decide il mercato (così sembrerebbe dalla teoria economica, ma lo sanno tutti che sui libri si scrivono solo cazzate :baby:), se ci sono validi motivi per ritenere vera la notizia i rivenditori abbassano i prezzi per svuotare i magazzini prima che gli rimanga tutto sul groppone, intanto segretamente i canali ufficiali iniziano a fare promozioni ai rivenditori, premi di volume (ovvero vendi il doppio e nonostante lo sconto il guadagno netto si triplica :baby:)

ovvio che sono due macchine di fascia diversa ma è anche vero che se stanno per sfornare certe innovazioni epocali (forse qualcuno ricorderà che non ho mai considerato la 5D II un buon acquisto perchè troppo ai limiti delle potenziali evoluzione tecnologiche) significa che nell'arco di qualche mese potremmo aspettarci una innovazione anche nelle fasce sottostanti, un bella 5D mkIII con video raw e singolo DigicV e poco più avanti una nuova 7D ...... mortacci loro :baby: ......... con doppio DigicV

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che marca e modello mi consigliate tra quelli che ho citato(e non)?ragazzi grazie della vostra attenzione e dei vostri consigli

come sempre "quella che ti sta meglio in mano"

considera però anche il fatto che una volta presa una via la devi tenere "a vita" oppure vendi tutto e scegli altro (oppure se hai tanti € scegli due vie :ghghgh:)

comunque guarda anche il reparto lenti della marca che scegli e quali tipi di foto vuoi fare, se non altro chiudi un po la cerchia

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

domanda a bruciapelo: visto che mi pare di aver capito che qui più di qualcuno possiede la 5dmkii, mi sapreste illuminare in merito alla bontà dei megapixel di questa macchina? Nel senso, i suoi 21 e passa ci stanno, o sono esagerati..insomma sono di "buona qualità"?Passatemi il termine, ma sinceramente non mi interessa entrare in tecniciscmi estremi. Visto che sto valutando tra d700 e questa canon, che ritengo sostanzialmente molto simili, quello che sta facendo pendere la bilancia più verso la canon sono proprio i megapixel, soprattutto anche per il tipo di fotografia che mi accingo a fare (still life).

So che si era entrati in una discussione sui megapixel qualche tempo fa (http://www.italiamac.it/forum/archive/index.php/t-305265.html)..ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi.

Grazie:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 21mpx ci stanno tutti, non sono assolutamente troppi ;)

Detto questo, la D700 è leggermente meglio della 5D II (che posseggo, quindi parlo da Canonista), sia come definizione che come rumore agli alti iso, ma è cmqe poca roba, visibile solo a monitor al 100% e con attenzione, in una stampa qualsiasi non penso sia possibile distinguere l'una dall'altra :ciao:

La D700 l'ho valutata anche io, pur se già partivo da una 5D prima serie con già un buon corredo di ottiche...quello che mi ha fatto propendere per rimanere in Canon non sono assolutamente stati i mpx, ma invece la possibilità della 5D II di riprendere filamti a 1080p, perchè mi sto interessando molto al cinema digitale.

Le due macchine costano uguale, quindi io non ne farei questione di mpx, sono ottime entrambe, se vuoi la migliore come qualità fotografica, prendi la D700, sapendo che hai molta più compatibilità, sia con le vecchie ottiche manuali pre-AF che con le nuove DX, cosa che invece in Canon non è possibile; il rovescio della medagli è che le ottiche Canon costano mediamente meno a parità di caratteristiche, quindi se vai su Nikon preparati a spende un bel po' di più in ottiche, soprattutto se vuoi roba con Nital Card...e qui c'è il capitolo garanzia, dove secondo me in Canon siamo messi molto meglio, mentre i Nikonisti sono spesso schiavi dell'importatore Italiano, Nital, che crea parecchie magagne su materiale acquistato fuori dall'italia.

Se invece ti interessi di cinema digitale (non parlo di "video" generico, perchè la 5D II è assimilabile ad una cinepresa, e assolutamente non ad una videocamera, nei confronti della quale ha molti punti a sfavore) allora non c'è dubbio alcuno, la 5D Mark II è quello che fa per te, non ci sono discorsi di ottiche, garanzia, alti iso e menate similari...è attualmente l'unica reflex pieno formato che gira a 1080p, mentre in Nikon al massimo arrivano a 720p, per altro con forti limitazioni nella durata delle clip e nei codec e nella compressione utilizzata per le immagini, oltre che nei controlli manuali di esposizione, mentre in Canon ci sono controlli manuali efficaci e video con bassa compressione e larga banda dati (oltre 40mb/s), e con audio non compresso...

Il rapporto qualità/prezzo secondo me è nettamente a favore della 5D II, ma se non sei interessato ai filamti, la D700 offre qualcosa di più a livello tecnologia e di qualità dell'immagine, ma paga lo scotto di lenti ed accessori più costosi.

Scegli tu :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buondì,

il giorno che darai via l'11-22, fischia :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Deepboy, chiarissimo :ghghgh:

I ragionamenti che mi hai esposto più o meno li avevo e li sto affrontando: i filmati sinceramente, almeno in questo momento, non mi interessano. Ma capisco che è un valore aggiunto. Il costo delle lenti, tra nikon e canon, in effetti non è proprio indifferente. Alti iso (dove ho capito si comportano egregiamente entrambe) non mi interessano, scatterei praticamente solo in studio, quindi a bassi iso. Come detto, per l'uso che devo farne, so che è riduttivo, ma sarebbero praticamente solo i mpx maggiori della canon, che nello still life male non fanno, anzi. Era da qui che veniva il mio dubbio sulla loro effettiva qualità e bontà, ed assicurarmi che non siano troppi e messi li un pò per mero marketing.

Già che ci sono, mi pare di aver capito che su una ff nikon come la d700 ottiche dx non sono consigliate perchè hai qualcosa in meno..bufala?

Per canon invece? Mi sto facendo un'idea dal sito canon, in pratica per ff vanno bene tutte allo stesso modo (qualità a parte, ovviamente)?

Mi scuso per il linguaggio magari a volte "poco tecnico" ma mi ripeto, voglio prendere questa decisione al meglio, e poi fregarmene di tutte le pippe appunto tecniche, e scattare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fischia anche per il corpo macchina;):ghghgh:

su flickr vedo che hai la e-3... io ero rimasto alla 520.... :ciao:

puoi far che scrivere quel di cui sei in possesso, giusto per farmi due idee e due conti? ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come sempre "quella che ti sta meglio in mano"

considera però anche il fatto che una volta presa una via la devi tenere "a vita" oppure vendi tutto e scegli altro (oppure se hai tanti € scegli due vie :ciao:)

comunque guarda anche il reparto lenti della marca che scegli e quali tipi di foto vuoi fare, se non altro chiudi un po la cerchia

la possibiltà di sceglire due vie la scarto a priori ;)

chiudere un pò la cerchia viene difficile perchè sia pentax che canon offrono dei buoni obbiettivi!forse non dovrei includere la k20 nella mia scelta in quanto semiprofessionale quindi superiore sia alla k-x che alla 500d(o sto dicendo cavolate?:ghghgh:)però decisamente allettante per il prezzo !ecco..se avessi la conferma da qualcuno di voi che la k20 fosse superiore alle altre due la prenderei al volo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la k20 è superiore per quel che riguarda la costruzione e l'ergonomia. tecnicamente la k-x è superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su flickr vedo che hai la e-3... io ero rimasto alla 520.... ;)

puoi far che scrivere quel di cui sei in possesso, giusto per farmi due idee e due conti? :ghghgh:

già, ho trovato l'offerta di un usato splendido giusto sotto natale e non me lo sono lasciato scappare..tra la vendita della 520 e qualche regalo monetizzato è venuto fuori proprio un bell'affare.

'azz, e poi dicono che Oly non la caca nessuno..uno scrive che vuol cambiare marca, e arrivano subito gli avvoltoi sulla preda..:ciao: si scherza eh:fiorellino:

Comunque, E-3, 11-22, 50ino, 70-300, fl50-r.

Seriamente, appena e se riesco a fare questo passaggio, ti faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già, ho trovato l'offerta di un usato splendido giusto sotto natale e non me lo sono lasciato scappare..tra la vendita della 520 e qualche regalo monetizzato è venuto fuori proprio un bell'affare.

'azz, e poi dicono che Oly non la caca nessuno..uno scrive che vuol cambiare marca, e arrivano subito gli avvoltoi sulla preda..:ghghgh: si scherza eh:fiorellino:

Comunque, E-3, 11-22, 50ino, 70-300, fl50-r.

Seriamente, appena e se riesco a fare questo passaggio, ti faccio sapere.

ehehe, è che non ce ne sono molte in giro, e assieme a pentax son le migliori come qualità/prezzo dell'usato nel settore amatoriale semi pro...

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente interessato all'11-22. :ghghgh:

devo soltanto frenare la mia voglia per il 25mm e per un ipod touch.... ;)

ps. nel giro di un giorno l'11-22 lo vendi. così come il 50 macro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la k20 è superiore per quel che riguarda la costruzione e l'ergonomia. tecnicamente la k-x è superiore

beh diciamo che sono due macchine di fascia diversa...per esempio che io sappia i punti AF a croce la KX non ce l'ha, questo implica una MAF più incerta della K20. Oltre all'ergonomia come hai detto, la tropicalizzazione (ho scattato tranquillamente sotto una bufera di neve), Il front/back in-camera per le tue ottiche... La KX dalla sua ha un sensore eccezionale... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Deepboy, chiarissimo :dance:

I ragionamenti che mi hai esposto più o meno li avevo e li sto affrontando: i filmati sinceramente, almeno in questo momento, non mi interessano. Ma capisco che è un valore aggiunto. Il costo delle lenti, tra nikon e canon, in effetti non è proprio indifferente. Alti iso (dove ho capito si comportano egregiamente entrambe) non mi interessano, scatterei praticamente solo in studio, quindi a bassi iso. Come detto, per l'uso che devo farne, so che è riduttivo, ma sarebbero praticamente solo i mpx maggiori della canon, che nello still life male non fanno, anzi. Era da qui che veniva il mio dubbio sulla loro effettiva qualità e bontà, ed assicurarmi che non siano troppi e messi li un pò per mero marketing.

Già che ci sono, mi pare di aver capito che su una ff nikon come la d700 ottiche dx non sono consigliate perchè hai qualcosa in meno..bufala?

Per canon invece? Mi sto facendo un'idea dal sito canon, in pratica per ff vanno bene tutte allo stesso modo (qualità a parte, ovviamente)?

Mi scuso per il linguaggio magari a volte "poco tecnico" ma mi ripeto, voglio prendere questa decisione al meglio, e poi fregarmene di tutte le pippe appunto tecniche, e scattare :love:

La bontà dei 21mpx c'è tutta, non è assolutamente marketing, sono tutti belli fino all'ultimo pixel :confused:

Per l'uso che dici di volerne fare, allora io ti consiglierei la Canon anche se non sei interessato ai video, hai più risoluzione e quindi puoi muoverti meglio sia se vuoi croppare, sia se vuoi stampare grande dove hai un po' di risoluzione in più, che male non fa.

Diciamo che la D700 è un po' più veloce come raffica, come autofocus, e forse si maneggia un filo meglio (anche se invece il layout dei tasti penso sia migliore in Canon...fin'ora la macchina migliore su cui ho messo le mani da quel punto di vista è una 7D, davvero ben fatta), inoltre rispetto alla 5D II ha anche la griglia da archiettetura che appare nel mirino con un tasto (in Canon devi cambiare il vetrino di maf, quella Nikon invece è laser penso, e si attiva solo se serve) e la bolla elettronica (quest'ultima cosa già introdotta su 7D)...sono tutti fattori molto importanti, ma se lavori con la macchina "in mano"...se invece fai stille ti piazzi sul treppiede, allora di autofocus, raffica etc puoi anche farne a meno :)

Io andrei sulla 5D II...ma sono di parte :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già..mi sa che mi sto orientando proprio verso la 5d..

Si, sarai di parte, ma hai esposto le tue idee in maniera assolutamente imparziale.:confused:

Ora valuto un pò sulle ottiche da prendere, ma più o meno l'idea ce l'ho..approposito..

l'EF 135mm f/2L USM, com'è? ho sentito dire un gran bene..

e per un 50ino? qual'è meglio? l'EF 50mm f/1.4 USM?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa illustrarmi il funzionamento del sistema wireless di Canon (quello introdotto finalmente con la 7D)?

è lo stesso sistema di Minolta / Nikon / Olympus, dove i lampeggi del popup dicono al flash come comportandosi e mantenendo il TTL?

stasera un socio al fotoclub tentava invano di far funzionare una 7D con un 580 non-sulla-slitta... :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo