Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Recommended Posts

seriamente interessato all'11-22. :confused:

devo soltanto frenare la mia voglia per il 25mm e per un ipod touch.... :dance:

ps. nel giro di un giorno l'11-22 lo vendi. così come il 50 macro.

andre, pensa all'ipod touch va... che all'11-22 ghe pensi mi! :)

:love:

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

andre, pensa all'ipod touch va... che all'11-22 ghe pensi mi! :)

:love:

:dance: finirebbe comunque in buone mani.... :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già..mi sa che mi sto orientando proprio verso la 5d..

Si, sarai di parte, ma hai esposto le tue idee in maniera assolutamente imparziale.:)

Ora valuto un pò sulle ottiche da prendere, ma più o meno l'idea ce l'ho..approposito..

l'EF 135mm f/2L USM, com'è? ho sentito dire un gran bene..

e per un 50ino? qual'è meglio? l'EF 50mm f/1.4 USM?

Ah la questione ottiche DX o non DX...sulle Canon, gli obiettivi Ef-S NON sono meccanicamente montabili, quindi nessuna compatibilità, le ottiche per formato ridotto sono montabili solo su quello.

In Nikon invece la baionetta è meccanicamente compatibile, quindi gli obiettivi DX si montano senza problemi.

Però non coprono tutto il formato 24x36, e quindi se metti chessò un 18-55 su una D700, questa auto-ritaglia l'immagine per renderla compatibile con la copertura dell'obiettivo, e la risoluzione si riduce da 12mpx a soli 5mpx.

Quindi, si può fare ed è previsto con un ottimo supporto, ma tuttavia a mio parere ha poco senso, visto che le ottiche a formato ridotto (tranne alcune rare eccezioni) non sono certo dei pezzi di gran pregio, e quindi montarle su una D700 non produce chissà che immagini, e si paga pure lo scotto di vedere la risoluzione più che dimezzata.

In Canon gli Ef-S fanno tranquillamente TUTTI schifo (esclusi il 60 Macro e il 17-55 f2.8 IS), quindi nesusno si lamenta granchè della mancata compatibilità.

Del resto, condivisibile o no, Canon ha reso fin da subito la baionetta non compatibile, quindi che aveva necessità di montare le ottiche anche sui corpi a pellicola, o aveva speranze di passare al full frame, s'è fatto direttamente un corredo di ottiche a formato pieno fin dal primo momento.

Per le ottiche che hai citato, il 135 f2 è una delle tre ottiche migliori di tutto il corredo Canon, assieme al 35 f1.4 e all'85 f1.2 (e ci sarebbe pure il 200 f2.....), io l'ho messo in lista da anni, è la prima ottica che mi comprerò appena avrò l'occasione di fare il mio primo lavoro serio e pagato :love:

Il 50 f1.4 è passabile, ma solo diaframmato, a tutta apertura è una ciofeca mostruosa, si ripiglia solo da f2.8 in poi.

A meno di metà del prezzo c'è il 50 f1.8 (attenzione, il "prima serie" che si trova solo usato, e non la ciofeca "Mark II" che vendono attualmente) che è splendido anche a TA.

Cmqe per esperienza diretta, soprattutto se non fai azione ma stai in studio, il miglior 50mm montabile su Canon è della Nikon :confused: ovvero il Nikkor 50 f1.2 con l'anello adattatore (anche con chip con conferma di messa a fuoco), l'ho posseduto personalmente, ed è forse l'ottica più bella che ho usato in vita mia sul piccolo formato (lo Zeiss Sonnar 150 f4 T* su Hasselblad H3D da 39mpx ovviamente è fuori competizione :dance:), ovviamente fuoco manuale e si lavora in stop down...però è bello, bello davvero :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le ottiche che hai citato, il 135 f2 è una delle tre ottiche migliori di tutto il corredo Canon, assieme al 35 f1.4 e all'85 f1.2 (e ci sarebbe pure il 200 f2.....),

no, sull'85 1.2 ed anche sul 50 1.4 ti sbagli abbastanza :cry:

l'85 1.2 è una lente usabile da f2.8 in avanti, prima è estremamente morbido, lento ed impreciso a mettere a fuoco. e l'ho usato frequentemente su 1Ds3, mica pizza e fichi. :)

anche a me piaceva l'idea di un medio tele iperluminoso.. poi però ad usarlo ci si rende conto di che ottica limitata sia e di quanto poco senso abbia un acquisto del genere. non ha differenze VERAMENTE apprezzabili rispetto al fratellino minore, perchè comunque sotto f2 per quanto mi riguarda è letteralmente inutilizzabile.

il 50 1.4 non è vero che sia inusabile sotto f2.8, anzi, si può dire che da 2.8 in avanti dia il meglio in termini di nitidezza, ma io lo trovo molto valido già da 1.8... a tutta apertura ho avuto risultati accettabili solo su 5D [1 e 2] e 1Ds3 [ma che dico accettabili, direi molto buoni :mhh: ], sulla 40D in effetti paga molto, è parecchio astigmatico purtroppo. però buh potrebbe anche solo essere un problema di sistema di messa a fuoco, o le differenze di risolvenza tra i sensori...và a sapere..

va bene essere delusi per un acquisto ed entusiasti per un altro, però un po' meno campanilismo potrebbe non guastare. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa illustrarmi il funzionamento del sistema wireless di Canon (quello introdotto finalmente con la 7D)?

è lo stesso sistema di Minolta / Nikon / Olympus, dove i lampeggi del popup dicono al flash come comportandosi e mantenendo il TTL?

stasera un socio al fotoclub tentava invano di far funzionare una 7D con un 580 non-sulla-slitta... :cry:

funziona allo stesso modo del ST-E2, solo che ha il modulo incorporato nel corpo ........... sicuro che aveva impostato il 580ex come slave ? :) il modello nuovo 580exII è meno intuitivo non avendo la levetta per questa impostazione

EDIT

non è wireless :mad: è un sistema infrarossi e i sensori devono vedersi fisicamente tra loro

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIUNGO

per comandare il flash esterno devi andare nel primo menù di impostazione e alla voce flash interno attivare il comando wireless ......... se abbini un 580exII è attivo anche la voce successiva per il controllo da remoto delle impostazioni del flash esterno

se nonostante questo non funziona deve controllare che siano impostati sullo stesso canale di trasmissione :cry: (tramite menù della 7D e quello del flash) .......... ulteriore impostazione è quella dei gruppi ma se ha un solo flash non serve

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, sull'85 1.2 ed anche sul 50 1.4 ti sbagli abbastanza :cry:

l'85 1.2 è una lente usabile da f2.8 in avanti, prima è estremamente morbido, lento ed impreciso a mettere a fuoco. e l'ho usato frequentemente su 1Ds3, mica pizza e fichi. :mhh:

anche a me piaceva l'idea di un medio tele iperluminoso.. poi però ad usarlo ci si rende conto di che ottica limitata sia e di quanto poco senso abbia un acquisto del genere. non ha differenze VERAMENTE apprezzabili rispetto al fratellino minore, perchè comunque sotto f2 per quanto mi riguarda è letteralmente inutilizzabile.

il 50 1.4 non è vero che sia inusabile sotto f2.8, anzi, si può dire che da 2.8 in avanti dia il meglio in termini di nitidezza, ma io lo trovo molto valido già da 1.8... a tutta apertura ho avuto risultati accettabili solo su 5D [1 e 2] e 1Ds3 [ma che dico accettabili, direi molto buoni :P ], sulla 40D in effetti paga molto, è parecchio astigmatico purtroppo. però buh potrebbe anche solo essere un problema di sistema di messa a fuoco, o le differenze di risolvenza tra i sensori...và a sapere..

va bene essere delusi per un acquisto ed entusiasti per un altro, però un po' meno campanilismo potrebbe non guastare. :)

Ma a quale ti riferisci? ho provato l'85 f/1.2 seconda serie e mi sembra molto ma molto migliorato rispetto alla prima serie soprattutto sul fronte del contenimento dell'aberrazione cromatica tra f/1.2 ed f/2, la prima serie a quanto mi dicono fonti attendibili e a quanto ho potuto vedere ne soffriva in maniera veramente esagerata (va detto che è un difetto comune a tutti i mediotele luminosi tranne forse lo Zeiss), sulla lentezza dell'AF ci sono rimasto male anche io e riguardo alla nitidezza, beh non lo definirei inutilizzabile (dipende ovviamente dagli usi) però certamente non è il suo forte, considerando il divario di prezzo notevole l' f/1.8 è preferibile.

Sul 50 f/1.4 spezzo una lancia anche io (anzi è una lente che sto prendendo seriamente in considerazione dopo il 35 f/1.4 :mad:) provato sulla 40D di Stefano su un paio di 5D e sulla mia 5D2 mi è sembrato utilizzabile a tutte le aperture t.a. compresa, siamo d'accordo che ad f/1.4 non sia una lama e che soffra di un certo astigmatismo forse non è il miglior 50 f/1.4 mai prodotto ma non mi sembra una brutta lente anzi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in studio abbiamo un 85 1.2 seconda serie... non sono le aberrazioni cromatiche che mi preoccupano quanto appunto l'estrema morbidezza e la messa a fuoco non proprio impeccabile.. la lentezza di fuoco è a mio avviso l'unica cosa giustificabile, in fondo le lenti sono ENORMI, e questo ovviamente influisce negativamente sulla risposta, ma va da sé che si tratti di una lente da ritratto e da uso preferibilmente in situazioni di luce controllata.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
funziona allo stesso modo del ST-E2, solo che ha il modulo incorporato nel corpo ........... sicuro che aveva impostato il 580ex come slave ? :) il modello nuovo 580exII è meno intuitivo non avendo la levetta per questa impostazione

EDIT

non è wireless :) è un sistema infrarossi e i sensori devono vedersi fisicamente tra loro

si, aveva il 580 impostato come slave

e comunque wireless è tutto ciò che non ha un cavo. che siano onde radio o infrarossi o lampi di luce vera e proprio (come con le classiche fotocellule)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, aveva il 580 impostato come slave

e comunque wireless è tutto ciò che non ha un cavo. che siano onde radio o infrarossi o lampi di luce vera e proprio (come con le classiche fotocellule)

aveva alzato il flash interno della 7D ? :)

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aveva alzato il flash interno della 7D ? :)

Quoto :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti arriva martedì :)

a me dall'ordine alla consegna sono passate meno di 12 ore quando ho ordinato il 50ino 1.8 :)

ordinato alle 14, consegnato alle 12 del giorno dopo (spediscono da roma)

praticamente uguale anche per il 15-85

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di che negozio si tratta? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito è dcsitalia.it!!dmask grazie mille della dritta..non vedo l'ora di iniziare a smanettarla

steno com'è andata l'altra sera la mostra?avevo letto la locandina e volevo venire ma non ce l'ho fatta!!è possibile vedere le foto da qualche parte??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mostra è andata bene, direi. di gente ce n'era tanta, ci siamo divertiti, purtroppo il locale non è adatto a ste cose ed era tutto troppo buio per poter realmente apprezzare ciascun lavoro...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aveva alzato il flash interno della 7D ? :)

e secondo te io non vedevo mille lampeggii?!? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato l'adattatore Pentax K > Canon EOS ed inaspettatamente mi hanno prestato un 85mm f/1.4 A*.... non lo avevo mai provato di persona (avevo provato l'FA* che è del tutto diverso), mi sarà capitato un esemplare toccato dal divino ma è davvero un capolavoro! dovevo fare qualche ritratto ed alla fine ho usato quasi solo quello, ma perchè Pentax non fa più certe cose :ciao::mad: e tocca accrocchiarle in questa maniera?

Stiupefacente comunque, appena posso vi posto qualcosa...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di Linkare una comparativa tra le Entry Level Dslr che può aiutare tutti coloro che vogliono acquistare.

Comparativa Dslr Entry Level

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se con un pò di ritardo grazie a Deepboy per i preziosi consigli. a proposito, giovedì ho avuto la fortuna di poter usare per un pomeriggio la hasselblad H3D..miseria che spettacolo!!

Per il 50ino valuterò..

Altra domanda..come grandangolo, l'EF 16-35mm f/2.8L USM? Com'è? Che differenze ci sono (se ci sono..) tra prima e seconda versione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è arrivato l'adattatore Pentax K > Canon EOS ed inaspettatamente mi hanno prestato un 85mm f/1.4 A*.... non lo avevo mai provato di persona (avevo provato l'FA* che è del tutto diverso), mi sarà capitato un esemplare toccato dal divino ma è davvero un capolavoro! dovevo fare qualche ritratto ed alla fine ho usato quasi solo quello, ma perchè Pentax non fa più certe cose :fiorellino::mad: e tocca accrocchiarle in questa maniera?

Stiupefacente comunque, appena posso vi posto qualcosa...

:fiorellino: ...io ringrazierei che il tiraggio EF permetta di adattare pressochè qualsiasi lente [ok lasciando perdere le FD :fiorellino: ] ...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche tempo fa ho ordinato dei CPL cinesi a 5€ l'uno (non ricordo se ne abbiamo discusso qui o sull'altro topic...)

sono arrivati ed ecco una prima prova iniziale sui riflessi su vetro

polarizzatore con riflesso

http://img194.imageshack.us/img194/8996/mg7329.jpg

polarizzatore senza riflesso

http://img215.imageshack.us/img215/716/mg7328.jpg

discorso polvere sul filtro a parte (non l'ho ancora pulito) io direi che per 5€ sto coso mi risolverà un po di grane nello still life dei portatili che sono sbrilluccianti e soprattutto sui monitor glossy che riflettono anche quello che non esiste.

direi 5€ ben riposti :fiorellino:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo