Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

:( solo tu xero... solo tu.. :mad:

edit: ma perchè sto tizio deve fare sti versi?? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

:(

Ma è il tizio del finto iPad :ghghgh:

"Classe L"…manco fosse una mercedes :ghghgh:

:mad: solo tu xero... solo tu.. :haha:

Avevo approssimato per semplificare i calcoli :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro che era acqua quella che beveva??? :(:DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è il tizio del finto iPad :mad:

"Classe L"…manco fosse una mercedes :)

si è lui... a me fa morire dal ridere :(

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci...

Domandona...

Panasonic G2 o Pentax K-X ...? :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...un buon filtro ND versatile quanti stop dovrebbe togliere...ne ho trovati da -4stop...ma non so se son pochini...ho fatto una foto in montagna a una cascata...tempo nuvoloso ma molto chiaro (sole alto e nuvole grigio chiaro) e tenevo 1/15 a iso 100 f/22...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, faccio una domanda Difficile:

Ipotizzando di voler incominciare, per gioco, a fare qualche ritratto con flash e modificatori ecc...

Secondo voi, quale potrebbe essere un buon set-up senza spendere una fortuna?

Ebbene si, sono appena uscito dal WS di Arias per CreativeLive e sono estasiato. Vorrei provarci, e quando lui dà consigli per gli acquisti, comunque parla di un paio di Mila euro.

Io non ho alcuna velleità professionistica, quindi investire una somma così mi fà un pò (parecchio) male.

Quello che vorrei sono dei nomi (Flash che sapete funzionar bene, Ombrelli/soft che siano affidabili, Stand.... ) per incominciare a guardarmi intorno.

Potrebbe essere utile per tutti,

Grazie a tutti ragazzi,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...un buon filtro ND versatile quanti stop dovrebbe togliere...ne ho trovati da -4stop...ma non so se son pochini...ho fatto una foto in montagna a una cascata...tempo nuvoloso ma molto chiaro (sole alto e nuvole grigio chiaro) e tenevo 1/15 a iso 100 f/22...:ghghgh:

C'è un singh ray che arriva a 8 stop

http://www.singh-ray.com/varind.html

Personalmente utilizzo un ND4 e la funzione esposizione multipla della mia reflex (fonde quanti scatti voglio). Ovviamente il giochino funziona se non ci sono rami, foglie, nuvole in movimento. Treppiede vivamente consigliato.

Anche con PS puoi fondere gli scatti.

 iMac 21,5" core i5 (mid 2010) •  iPhone 4S •  iPad 3G

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un singh ray che arriva a 8 stop

http://www.singh-ray.com/varind.html

Personalmente utilizzo un ND4 e la funzione esposizione multipla della mia reflex (fonde quanti scatti voglio). Ovviamente il giochino funziona se non ci sono rami, foglie, nuvole in movimento. Treppiede vivamente consigliato.

Anche con PS puoi fondere gli scatti.

I filtri che hai linkato seppur molto interessanti costano un occhio...:(

Cmq che intendi per fondere più scatti?...in teoria con uno riesci ad esporre tutto...poi al limite tiri un po' su o giù in post...:oops:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi percaso qualcuno conosce il 17-85 Ef-s (IS & USM) di canon?

Ho trovato una buona opportunità da un amico per poterlo sostituire al mio 18-55 classico.

La cifra (250 ma conto di poter arrivare sui 220) mi sembra allettante.

Voi che ne pensate?

A me piaceva il 15-85 ma costa ancora parecchio e da quello che leggo le migliorie non giustificano i 300€ di differenza.

Ditemi voi,

Grazie, Ale

P.S. Non ho velleità FullFrameistiche per ora.... :)

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, faccio una domanda Difficile:

Ipotizzando di voler incominciare, per gioco, a fare qualche ritratto con flash e modificatori ecc...

Secondo voi, quale potrebbe essere un buon set-up senza spendere una fortuna?

Ebbene si, sono appena uscito dal WS di Arias per CreativeLive e sono estasiato. Vorrei provarci, e quando lui dà consigli per gli acquisti, comunque parla di un paio di Mila euro.

Io non ho alcuna velleità professionistica, quindi investire una somma così mi fà un pò (parecchio) male.

Quello che vorrei sono dei nomi (Flash che sapete funzionar bene, Ombrelli/soft che siano affidabili, Stand.... ) per incominciare a guardarmi intorno.

Potrebbe essere utile per tutti,

Grazie a tutti ragazzi,

Ale

Ciao, avevo letto il tuo post ancora la settimana scorsa e poi mi ero dimenticato di rispondere, chiedo scusa... :)

Allora, dipende dal tuo budget prima di tutto. Non si scappa.

Come stativi e snodi uso i Manfrotto, costano di più delle cinesate ma sono decisamente robusti e ben fatti; l'ultimo modello di stativi Manfrotto permette, una volta chiusi, di agganciarli assieme e agevola il trasporto degli stessi.

Dai 25 ai 50-60€ gli stativi e 15€ gli snodi.

Poi ci sono i contatti a caldo se non hai flash con l'entrata PC Sync (pochi euro, 10-15€ max).

Ombrelli uso i Lastolite, ho il piccolino da 76cm (20€) e il grande da 120cm (reversibile) 40€ mi pare: sono molto solidi a usarli, han fatto un paio di voli causa vento, non han fatto piega.

Trasmettitori: ti dico una parola, poi fai tu: consistency.

I PW sono come i diamanti, una volta presi non li cambi più e sopratutto i maggiori produttori li considerano standard.

Io uso gli Elinchrom, una via di mezzo tra pVo e consumer, 70€ il pezzo.

Flash: io ho un Metz 58af1 che uso anche sulla reflex, più due Minolta AF4000 di ennemila anni fa, ng40, pagati 30€ la coppia.

Gelatine varie prese aggratise via web, snoot e robetta varia hand made, i polistiroli li prendi al brico a pochi euro.

Io mi sono fatto le clamp con le mollettazze del brico più una vite da 100mm x 15mm di diametro (i fori degli snodi sono da 16mm).

Il softbox della Westcott, 170€ preso in olanda, vedi le foto di mia nipote e guarda che luce che fa... figata. :P

Un SIGNOR obiettivo ci vuole comunque, sebbene nessuno ci vieti di fare foto col plasticotto e vengano si buone foto, è insindacabile che da quando ho il 35mm macro in accoppiata (o menage a troi) col 50ino 1.2 e il 50-135 Star (equivalente degli L di Canon) il plasticotto è a prendere polvere in un cassetto.

Rimane giusto e corretto il discorso di Arias, un 50ino luminoso, 1.8 va da dio e un qualcosa di più lungo, tipo un 85mm anche manuale, basta che sia di qualità, e te la puoi cavare.

Potresti sentire l'esigenza di un grandangolo se scatti in ambienti piccoli e vuoi la figura intera, il 35mm (equivalente di un 50mm su aps-c) è strettino in stanze di modeste dimensioni.

Riprendendo il discorso di Zack Arias, se acquisti prodotti di qualità prima di tutto è difficile che tu ne resti insoddisfatto, secondo se ti passasse la voglia li puoi rivendere sempre a un buon prezzo.

Lo stativo cinese no.

Ovviamente qui dentro ci sono utenti molti più bravi e professionali di me, sapranno sicuramente darti maggiori informazioni. :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi percaso qualcuno conosce il 17-85 Ef-s (IS & USM) di canon?

Ho trovato una buona opportunità da un amico per poterlo sostituire al mio 18-55 classico.

La cifra (250 ma conto di poter arrivare sui 220) mi sembra allettante.

Voi che ne pensate?

A me piaceva il 15-85 ma costa ancora parecchio e da quello che leggo le migliorie non giustificano i 300€ di differenza.

Ditemi voi,

Grazie, Ale

P.S. Non ho velleità FullFrameistiche per ora.... :)

Su che macchina lo andresti a montare?

Il 18-250 diventerebbe un 24-375, un tutto fare da portarsi quando non vuoi peso aggiuntivo nello zaino.

Il discorso FF sebbene non ti interessi, c'entra eccome invece.

Per quanto noi montiamo obiettivi serie L, Star o quel che volete sulle APS-C non avremo mai lo stesso risultato che darebbero su una FF.

La differenza è la qualità del sensore (10:1), mettiamoci anche i 2 stop in più già che ci siamo.

Tra un obiettivo kit e un obiettivo professionale su APS-C la differenza si vede, eccome, ne ho avuto io la prova sul sensorino della K20D che rispetto a quello della 550D non è nemmeno degno di lustragli le scarpe.

L'abisso c'è quando passi a FF.

Non c'è storia.

Purtroppo, ma sto andando OT, non credo vedremo presto sensori APS-C di qualità come i FF, se non vogliamo pagare le reflex suddette oltre i 1500€ come minimo.

Quindi, se ti serve come tuttofare ok, se ti serve per cose più seriose, io ci penserei un attimino, preferirei una coppia di buone lenti piuttosto che un obiettivo comodo ma non eccellente come risolvenza, ecc...... :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Bers ti ringrazio per le due gentili risposte.

Quando parlavo di Velleità Fullframeistiche intendevo che avevo ben in mente cosa significasse non poterli montare su FF ma solo su APS-c essendo EF-S.

Prima di tutto ho una 450D.

Per quanto riguarda il discorso "Arias" ti ringrazio per le informazioni e ti volevo dire che ho anche un 50ino 1.8 però prima serie (montatura metallo, ottiche vetro...) che tutti qui mi avevano consigliato e del quale sono molto soddisfatto (magari per via della mia inesperienza). Potrei incominciare con quello.

Quando parlavo del 17-85 (che credo tu abbia confuso, nonostante la gentilezza, in quanto parli di 18-250) lo ritenevo interessante per sostituire il 18-55 nelle uscite col mio gruppo (se hai voglia guarda il LINK in firma) nelle quali non è fondamentale la parte artistica ma la parte "reportage" della foto, e magari una lente che mi fà guadagnare in lunghezza e, da quel che si dice, anche in qualità, non mi dispiacerebbe e, siccome devo fare altre cose oltre che le foto, tipo guidarli nel percorso, abbeverarli, fare primo soccorso con le sicure sbucciature/botte....) non ho la possibilità di cambiare sempre lente.

Aspetto ancora i tuoi consigli e ti ringrazio,

Ale

P.S. Come ti avevo già detto nell'altro thread le foto di tua nipote sono bellissime. Infatti mi avevano spronato a provarci. E cercavo di guardarmi intorno....

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...utilità del gorillapod per slr-zoom con ballhead per foto naturalistiche con prospettive strane (fiumi raso acqua...) ? :shock:

gpbh1-offcenter.jpg

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi percaso qualcuno conosce il 17-85 Ef-s (IS & USM) di canon?

Ho trovato una buona opportunità da un amico per poterlo sostituire al mio 18-55 classico.

La cifra (250 ma conto di poter arrivare sui 220) mi sembra allettante.

Voi che ne pensate?

A me piaceva il 15-85 ma costa ancora parecchio e da quello che leggo le migliorie non giustificano i 300€ di differenza.

Ditemi voi,

Grazie, Ale

P.S. Non ho velleità FullFrameistiche per ora.... :shock:

Aspetta il 6 settembre che torno dala vacanze, ho un Sigma 17-70 f2.8-4.5 da vendere, che è MOLTO meglio e MOLTO più luminoso del 17-85 Canon :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta il 6 settembre che torno dala vacanze, ho un Sigma 17-70 f2.8-4.5 da vendere, che è MOLTO meglio e MOLTO più luminoso del 17-85 Canon :)

M.

Garantisco io...Marco me l'ha fatto comprare e ne sono soddisfattissimo! :shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...utilità del gorillapod per slr-zoom con ballhead per foto naturalistiche con prospettive strane (fiumi raso acqua...) ? :shock:

Funzia benissimo, occhio quando lo compri, DEVE avere la ball head, una volta me l'han spedito gambine+vitina, mancava la ball-head e la bolla.

Lo uso per tutto, anche per attaccare flash in giro!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzia benissimo, occhio quando lo compri, DEVE avere la ball head, una volta me l'han spedito gambine+vitina, mancava la ball-head e la bolla.

Lo uso per tutto, anche per attaccare flash in giro!

Grazie! È nella wish list :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine.. decisi...

l_03856647.jpg

Sareste così gentili da dirmi com'era il link del negozio che vendeva quelle belle tracolle?? :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un obiettivo adatto a fotografare monumenti chiese etc.

Non vorrei spendere cifre esagerate dato che sono un novizio.

Che grandangolare mi consigliate per la canon 400d senza spendere cifre folli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@ maclo: yeah, benvenuto in famiglia! :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un obiettivo adatto a fotografare monumenti chiese etc.

Non vorrei spendere cifre esagerate dato che sono un novizio.

Che grandangolare mi consigliate per la canon 400d senza spendere cifre folli?

Grazie

sigma 10-20

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5D2 non gira a 50-60fps, vero? :rolleyes:

m**da ma perchè ho detto "no no, il vostro video lo giro io!"... non so nemmeno da dove cominciare.. :ghghgh:

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ maclo: yeah, benvenuto in famiglia! :ghghgh:

Mo aspettiamo... :rolleyes:

Un forum di pentaxiani.. quale potrebbe essere??

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo aspettiamo... :cincin:

Un forum di pentaxiani.. quale potrebbe essere??

this;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...