Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Dei video non mi importa assolutamente, mai fatto un video in vita mia, forse un paio con il cellulare ma solo per prova :ciao:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
bhè.. forse potresti prendere anche le lente che cerco io...:ciao:

Io ho il 18-55 e il 55-200 del kit originale.. Qualcosa la puoi fare.. ma se vuoi quei bei sfuocati.. ci vuole qualcosa di luminoso.. :ghghgh:

Infatti la tipa in questione usa una 5D Mark II e un 24-70 IS :baby:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Nikonisti quei pochi che ci sono ho trovato una pagina carina ricca di news .....

http://www.flickr.com/photos/nikonrumors/

Fra le ottiche una vera bomba .... il Nikon 24mm 1.4G ... costa una sbaraccata ma eccezionale

Fra i corpi macchina ... in arrivo la D400 che sostituisce la D300s , la D800 che sostituisce la D700 e la D4

ecco il link della chicca piu interessante secondo me

http://www.photographybay.com/2009/02/03/nikon-d700x-d800-rumor-update/

avrà gia integrato l'MB-10 al corpo macchina per avere una batteria in piu ed UDITE UDITE il GPS integrato .... gran figata .... 2 slot per CompactFlash che non fa di certo schifo .... video in HD

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto perché non ebay.com?

Anche, o il mercatino di pentaxiani.it :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

K-r e K5?

Yep... :ciao:

Dei video non mi importa assolutamente, mai fatto un video in vita mia, forse un paio con il cellulare ma solo per prova ;)

Ma se ormai lo mettono tutti.. perchè privarsene.. e poi vedi che ti piace!! :ciao:

Infatti la tipa in questione usa una 5D Mark II e un 24-70 IS :)

L'avevo notato... :baby:

Per i Nikonisti quei pochi che ci sono ho trovato una pagina carina ricca di news .....

http://www.flickr.com/photos/nikonrumors/

Fra le ottiche una vera bomba .... il Nikon 24mm 1.4G ... costa una sbaraccata ma eccezionale

Fra i corpi macchina ... in arrivo la D400 che sostituisce la D300s , la D800 che sostituisce la D700 e la D4

:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, o il mercatino di pentaxiani.it :ghghgh:

Giusto.. oggi se non sbaglio posso iscrivermi!! :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ho aggiunto un link

http://www.photographybay.com/2009/02/03/nikon-d700x-d800-rumor-update/

il più interessante sulla D800 con GPS integrato nell'MB-10 con dobbia batteria .... registrazione video in HD e doppio slot per Compact Flash ... in teoria il lancio dovrebbe esserci a Novembre 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di regalarmi un buon grandangolare senza spendere troppo, e sarei orientato verso il tokina 11-16 f/2.8 attacco nikon (spesso scatto paesaggi e interni, e spesso con scarsa luce. Finora mi son accontentato del nikkor 18-55 che era in kit ma ne risento i limiti qualitativi. Per i ritratti invece mi trovo bene col 55-200 VR, che mi permette di "rubare" belle foto con espressioni spontanee).

ora, pur avendo già un buon rapporto qualità/prezzo, al momento il tokina sfora un po' il mio budget (anche usato, che peraltro non è affatto semplice da trovare).

secondo voi, come oscillerà il prezzo (nuovo o usato) di quest'ottica in futuro? (in base a novità annunciate, tendenze, etc....)

fra l'altro gironzolando in internet mi è parso di notare che da quando è uscita il suo prezzo è aumentato, e non di poco! :ciao:

P.S.: non ho nemmeno menzionato il 12-24 af-s, che temo resterà irraggiungibile per me.

P.P.S.: il corpo è una D40.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffreddore? :ghghgh:

siiii mannaggia :ciao:

P.S.: non ho nemmeno menzionato il 12-24 af-s, che temo resterà irraggiungibile per me.:

Guarda so che costa un pò ma calcola che le ottiche ti durano una vita ... piuttosto aspetta ancora ... o utilizza il pagamento rateale che nikon spesso fa .... su Linea24 con 1500 euro ti porti a casa il miticissimo Nikon 14-24 2.8G un supostone fantastico .... unica pecca i filtri GND si montano da 150x170 mm e son difficili e costosi da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda so che costa un pò ma calcola che le ottiche ti durano una vita ... piuttosto aspetta ancora ... o utilizza il pagamento rateale che nikon spesso fa .... su Linea24 con 1500 euro ti porti a casa il miticissimo Nikon 14-24 2.8G un supostone fantastico .... unica pecca i filtri GND si montano da 150x170 mm e son difficili e costosi da trovare

hai sicuramente ragione, ma purtroppo nella vita si deve scendere a compromessi....mentre per il pc, che è il mio strumento di lavoro, non ho badato a spese, per un oggetto che seppur bello e di qualità è pur sempre parte di un hobby non posso permettermi di sparare troppo in alto (altrimenti ci sarebbe a casa qualcuno in gonnella pronto a sparare a me) :ghghgh:

la mia idea sarebbe un buon grandangolo di fascia media nell'immediato futuro e più avanti la sostituzione del 18-55 con qualcosa di simile ma qualitativamente migliore.

(senza contare che un'ottica da 1500 euro sulla D40 non so quanto verrebbe sfruttata dal sensore... :ciao: )

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

(senza contare che un'ottica da 1500 euro sulla D40 non so quanto verrebbe sfruttata dal sensore... :ciao: )

Questo sicuro ma pure su D300s che possiedo non lo sfrutti a pieno ... lo sfrutti a pieno su D700 .... guarda un grand'angolo del genere me lo devo fare pure io e mi sta venendo voglia di prendere il 14-24 al posto del 70-200 ma lo faccio solamente perche tra 10 anni sarò ancora li ad usare lo stesso obbiettivo sfruttato e risfruttato ... come ho fatto con il 105 micro che ancora mi sta dando un totale di soddisfazioni ... alla lunga son soldi risparmiati ma molto alla lunga ... certo che da sborsare pesano un totale :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEE GUARDATE CHE BASTARDO SCHOT KELBY

http://nikonrumors.com/2008/12/23/is-scott-kelby-joking.aspx

Possiede una versione del supostone Nikon 14-24 2.8G messa a disposizione dalla Nikon specificatamente per Schot e non per il pubblico .... e dice che in futuro verrà messa a disposizione anche al pubblico .... e così mi tocca aspettare a prendere anche questo gioiellino ... sperando solamente che arrivi presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEE GUARDATE CHE BASTARDO SCHOT KELBY

http://nikonrumors.com/2008/12/23/is-scott-kelby-joking.aspx

Possiede una versione del supostone Nikon 14-24 2.8G messa a disposizione dalla Nikon specificatamente per Schot e non per il pubblico .... e dice che in futuro verrà messa a disposizione anche al pubblico .... e così mi tocca aspettare a prendere anche questo gioiellino ... sperando solamente che arrivi presto

WOW lo stabilizzatore su un 12-24…questo sì che è utile :ghghgh:

Senza dimenticare che quel post risale a dicembre 2008…a fanfù ma che granchi vai prendendo? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW lo stabilizzatore su un 12-24…questo sì che è utile :ghghgh:

Senza dimenticare che quel post risale a dicembre 2008…a fanfù ma che granchi vai prendendo? :ghghgh:

Lo so che risale al 2008 ma non è tanto il discorso dello stabilizzatore .... che al limite serve solamente per eliminare gli eventuali micromossi .... è il discorso che ora come ora è un'ottica di difficile gestione per i filtri e visto che è usata principalmente per i landscape la paesaggistica ... vuoi non usare filtri o polarizzatori nella paesaggistica? quindi se esce una versione nuova migliorata dove l'uso dei filtri diventa piu semplice ... bè è una gran cosa ... e poi dice proprio in futuro uscirà significa che anche se è del 2008 potrebbe essere in procinto di esser cambiato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero il problema dei filtri non è da sottovalutare ... comprare un 14-24 per poi doversi rifare tutto lo stock dei filtri GND ed ND da 150x170 invece che 100x150 è una bella pesca ... e pure molto costoso ... a quel punto allora forse conviene dirigersi sul NIKON 14MM F/2.8D ED AF NIKKOR LENS ottica fissa quindi sicuramente piu prestante ... cmq 2.8 e 77mm di diametro quindi compatibile con i filtri che gia si usano sul 24-70 .... costo uguale all'incirca ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero il problema dei filtri non è da sottovalutare ... comprare un 14-24 per poi doversi rifare tutto lo stock dei filtri GND ed ND da 150x170 invece che 100x150 è una bella pesca ... e pure molto costoso ... a quel punto allora forse conviene dirigersi sul NIKON 14MM F/2.8D ED AF NIKKOR LENS ottica fissa quindi sicuramente piu prestante ... cmq 2.8 e 77mm di diametro quindi compatibile con i filtri che gia si usano sul 24-70 .... costo uguale all'incirca ...

Il discorso dei filtri è da prevedere in fase d'acquisto, ecco perché quando lo farò comprerò solo filtri abbondanti rispetto a ciò che ho/avrò, quindi errore tuo non averlo previsto :ghghgh:

Ed in quel messaggio il sig. Kelby dice "but maybe in the future"…ovvero potrebbe esserlo in futuro, quindi se è vero che non stesse prendendo per il cu*o non mi salterebbe mai in mente di affidarmi a ciò che dice in un post semiserio che non ha avuto seguito :ghghgh:

In ultimo, se mai dovessero rifare il 14-24 per cambiare la lente frontale dovrebbero cambiare tutto lo schema e non mi sembra plausibile, quindi anche se ne uscisse una versione "più nuova" non è detto che perderà la caratteristica lente frontale.

Ed in ultimissimo…il VR su treppiedi il micromosso lo crea, non lo rimuove…assolutamente inutile quindi per i tuoi scopi (anzi, potresti vedere le varie lenti f/4, di 1 stop e mezzo in più non te ne fai niente con i paesaggi)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei filtri è da prevedere in fase d'acquisto, ecco perché quando lo farò comprerò solo filtri abbondanti rispetto a ciò che ho/avrò, quindi errore tuo non averlo previsto :ghghgh:

Ed in quel messaggio il sig. Kelby dice "but maybe in the future"…ovvero potrebbe esserlo in futuro, quindi se è vero che non stesse prendendo per il cu*o non mi salterebbe mai in mente di affidarmi a ciò che dice in un post semiserio che non ha avuto seguito :ghghgh:

In ultimo, se mai dovessero rifare il 14-24 per cambiare la lente frontale dovrebbero cambiare tutto lo schema e non mi sembra plausibile, quindi anche se ne uscisse una versione "più nuova" non è detto che perderà la caratteristica lente frontale.

Ed in ultimissimo…il VR su treppiedi il micromosso lo crea, non lo rimuove…assolutamente inutile quindi per i tuoi scopi (anzi, potresti vedere le varie lenti f/4, di 1 stop e mezzo in più non te ne fai niente con i paesaggi)

Si infatti è uscito un nuovissimo 16-35 f4 con 77 mm di diametro che per molti è la scelta alternativa proprio per il discorso dei filtri ... ma purtroppo non puoi fare altrimenti perchè il 24-70 ed il 70-200 sono 77mm quindi compatibili con i filtri 100x150 ... ma per i filtri 150x170 non eisiste l'holder con anello adattatore 77mm sono fatti praticamente esclusivamente per il 14-24 .. quindi o si aspetta un calo dei costi di sti filtri o come fanno tanti usi i 100x150 adattandoli con dei tappi o delle strutture "fai da tè"

Link al commento
Condividi su altri siti

Venduto 18-55 e presto Tamron 28-75 SemiNuovo (in Garanzia) mettendoci su un 160€.

Avevo bisogno di avere 2.8 anche a 70.

Ho controllato le mie foto (fatte col plasticotto) ed erano quasi tutte sui 30/40 mm, quindi dovrei starci.

Anche se, 28 su APS-C diventa un lunghissimo punto di partenza (45), spero di riuscire a farci quello per cui l'ho preso.

Finger Crossed,

Alessandro

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio solo di farti una modella…non continuare sulla scia degli autoritratti/smorfia altrimenti non dormo più ;):)

:) :lol:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio solo di farti una modella… :)

;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio solo di farti una modella…non continuare sulla scia degli autoritratti/smorfia altrimenti non dormo più :):fiorellino:

:ciao: :ciao:

:ghghgh: :ghghgh: :ciao: potrei farmene una in tutti i sensi.. :rolleyes:

cmq non è per me.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::ghghgh: :ghghgh: potrei farmene una in tutti i sensi.. :fiorellino:

cmq non è per me.. :ciao:

uhm.. ne dobbiamo trovare una... disponibile...:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un parere servirebbe veramente..

Mi sembrano non molto potenti più che altro.. ma non avendo mai avuto a che fare con flash di questo tipo vorrei sentire qualche parere più esperto..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...