Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
(nuovo) sigma 8-16mm a 750€... come vi pare?

il prezzo o l'obiettivo?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

di entrambi. il vetro sembra buono, juza ne è rimasto contento, anche altri siti ne parlano bene.

il prezzo sembra in linea con l'online (contando che quel prezzo me lo fa un negozio fisico)

juza l'ha anche già rotto :confused:

comunque se non ti interessa la questione filtri prendilo, è un po' sovrapprezzato ma almeno ce l'hai subito :segreto:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlano tutti bene comunque... pare che vada meglio quello su aps che il 12-24 su FF (l'angolo e le aperture sono le stesse).

Però forse alla fine, a quasi parità di prezzo e per due mm in meno, hai il 10-20 f3.5, che se non altro ti permette di più in termini di resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete sotto mano quel sito che fa vedere una preview delle inquadrature degli obiettivi al variare della focale?

c'era una foto fissa e con una slider potevi zoomare in out e vedevi l'angolo di visuale che ti permetteva

era photozone?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete sotto mano quel sito che fa vedere una preview delle inquadrature degli obiettivi al variare della focale?

c'era una foto fissa e con una slider potevi zoomare in out e vedevi l'angolo di visuale che ti permetteva

era photozone?

mi sembra fosse nikon..

EDIT: Xero e la battitura più veloce del West

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi pare fosse nikon, era un sito "indipendente" che ti faceva fare comparativa tra obiettivi e vedevi le differenze... non aveva solo obiettivi nikon in catalogo

Allora parliamo di 2 cose diverse, anche nikon ha un sito simile :popcorn:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi allora ho una notiza che può interessare i Nikonisti .... sono andato a provare il Nikon 14-24 soprattutto per rendermi conto della questione Filtri che sul 14-24 a meno che non si ha voglia di spendere 600-700 sterline per il kit completo dei Lee super wide da 15x17 altre alternative non se ne hanno ... allora fate attenzione:

Posizionando un filtro anteriormente al "supostone" ho subito notato che la larghezza del filtro è 100mm quella del paraluce sul 14-24 nella sua parte piu anteriore e quindi piu larga, è di 2 millimetri piu stretta (infatti anche sul sito Nikon da come misure di diametro 98 mm) ciò significa che i filtri GND 10x15 sono piu larghi del supostone e quindi possono essere usati tranquillamente anche se manualmente (quindi senza holder) con il 14-24 ... gia così si risparmiano 700 sterline circa ma soprattutto si possono usare i filtri che gia si possiedono (come nel mio caso) .... ma attenzione che ora viene il bello l'holder dei filtri 10x15 è su per giù dello stesso diametro del paraluce del 14-24 se non fosse per le linguette che servono ad incastrarsi nell'anello di raccordo non dico che si infilerebbe sul paraluce ma poco ci manca .... così ho pensato che se ci si procura un tappo ausiliario lo stesso che ti danno in dotazione all'acquisto del 14-24 e si conosce un odontotecnico, si può con una bella fresa tagliare la parte anteriore del tappo mantenendo solo la parete circolare esterna che si infila per 3 cm circa sul paraluce (il tappo in questione non è classico ad incastro ma si infila in maniera semplice) .... poi ci si procura un Holder Lee per filtri 10x15 e sempre con la stessa fresa si tagliano via le linguette ad incastro ed al limite si può pure allargare leggermente l'anello interno dell'holder in maniera da eliminare l'eventuale vignettatura data dalla troppa precisione di tutto l'ambaradan .... a questo punto con delle belle resine (che tutti gli odontotecnici possiedono) si può incollare e adattare l'holder dei 10x15 al tappo aperto anteriormente così magicamente il nostro nuovo holder si potrà incastrare sul 14-24 e potremmo usare i filtri 10x15 anche sul 14-24 .... è un pò macchinosa la cosa ma ci fa risparmiare 700 sterline ....

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfu, ma perchè non vi fate (o fai) fare un progettino CAD e te ne fai fare un po' da una qualunque stampatore di materiale plastico?

poi li vendi..... :ghghgh:

(non ti sto prendendo in giro, dico sul serio!)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfu, ma perchè non vi fate (o fai) fare un progettino CAD e te ne fai fare un po' da una qualunque stampatore di materiale plastico?

poi li vendi..... :ghghgh:

(non ti sto prendendo in giro, dico sul serio!)

shapeways... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfu, ma perchè non vi fate (o fai) fare un progettino CAD e te ne fai fare un po' da una qualunque stampatore di materiale plastico?

poi li vendi..... :fiorellino:

(non ti sto prendendo in giro, dico sul serio!)

Perche intanto non saprei dove farmelo fare con il fai da té me lo faccio io mio padre ha il laboratorio odontotecnico per cui sono a posto ... e poi chissa quanto mi costa e se cmq è compatibile con i filtri miei ...

cmq mi hanno detto voci di corridoio che molti canonisti usano il Nikon 14-24 2.8 con un anello adattatore su Canon ....

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per far cadere il 24-70 appena tirato fuori dalla scatola.. :cry: maledetto paraluce progettato coi piedi!

il 100macroL è BRUTTISSIMO a vedersi, molto più bello quello non L. la lente frontale così piccola e incassata rispetto al diametro del portafiltri. :fiorellino:

ok ora ho il BG e la seconda batteria, manca solo il maledettissimo corpo che :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::cry: sembra che non lo debba proprio avere eh, grrrrrrrrrrrr!! ora ci si mette anche la cassintegrazione...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per far cadere il 24-70 appena tirato fuori dalla scatola.. :ghghgh: maledetto paraluce progettato coi piedi!

il 100macroL è BRUTTISSIMO a vedersi, molto più bello quello non L. la lente frontale così piccola e incassata rispetto al diametro del portafiltri. :ghghgh:

sempre che ti lamenti?? :fiorellino:

PS: invidia!!!

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che mi lamento, è un mese e mezzo che sto aspettando di poter ordinare sta roba [causa ferie di mezzo, mannaggia] e ora continuano ad accumularsi sfighe su sfighe, e cosa manca all'appello? il pezzo più importante...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ha senso prendere un 430EX per incominciare a Flashare?

Altrimenti? Meglio la versione EX II?

Valutazione onesta?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ha senso prendere un 430EX per incominciare a Flashare?

Altrimenti? Meglio la versione EX II?

Valutazione onesta?

Ale

una luce è una luce... la differenza sta nel poter essere comandato a distanza etc... ma volender quello ci sono le coppie tx\rx wifi che ti risolvono il problema, io devo decidermi a prendere sti maledetti cactus!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...