Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

non credo di aver capito.

quando hai la macchina sul treppiede, se devi spostare il punto di ripresa sposti il treppiede con la macchina attaccata.. :barella:

poi, son d'accordo che a te serva una roba economica leggera e robusta. anche un 190 è fin troppo, prova a vedere se della nuova linea "ludica" manfrotto c'è qualcosa che può fare al caso tuo. :(

no beh, come dicevo, ho le idee poco chiare ma credo che un qualcosa di più di un giocattolo, anche se marchiato manfrotto, possa essere un buon investimento... in fondo 150-200 euro non sono un'esagerazione nel momento in cui vuoi qualcosa che sia un po' più che un giocattolo. E comunque spero che mi duri per anni, se mi è durato almeno 5 anni un cavalletto cinese, spero che un manfrotto mi duri per la vita (a meno di cambiare radicalmente stile ed esigenze...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

capisco, ma 150-200 euri non bastano nemmeno per il solo 190basic.. e ce ne vogliono altrettanti per una testa a sfera... per quello guarda la serie 290.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, mi sto un po' informando sui prezzi, però mi pare che per un 190xb + 486rc2 non si superino i 210,00...

tutta porcheria? :(

ma che ti han fatto di male i Benro? :barella:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...sta sera dovrei pagare il BG...dunque 100€ con 1 batteria originale, 1 compatibile, niente imballi, il BG è perfetto e funziona, le batteria singolarmente mi dice il tipo non durino moltissimo, ma insieme ha scattato col pop-up per 3 giorni...dunque accoppiate alla mia che dura tanto dovrebbero andare...le spese di spedizione le paga lui e mi ha detto che se riscontro problemi posso rimandare indietro tutto e riavere i soldi...

Secondo voi..?

:barella:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Manfrotto 190 non va male, certo uno 055 è meglio, ma anche il 190 è un signor cavalletto :barella:

Stè tu hai qualche gancio per comprare delle torce un po' scontate? Devo prenderne due, che mi finanzia parzialmente la famosa tizia, e stavo guardando un po' di kit da Fcf e Fotocolombo...ci voglion 800/900 euro per un kit 2x400, e sui 1200 euro per un doppio kit da 600w o 700w (Addirittura 1700 euro per 2x600 Elinchrome...).

Poi ho trovato tali tizi di ProLight, con un bel configuratore online e prezzi interessanti....sai qualcosa della qualità?

Ho simulato un preventivo con 1x1000w+1x600w con due stativi abbinati da 280cm e due parabole con slitta portaombrello, 1 softbox 80x120, 1 ombrello da 110cm, 1 beauty dish da 55cm, trigger wireless, borsa portatstativi e trolley cazzuto con ruote, il tutto a 1200 euro tondi tondi tondi...che ti sembra?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ne so, ci siamo fossilizzati lì... dimmi un paio di modelli... sono aperto a tutte le soluzioni...

:barella:

te l'ho già detto :(

guarda il benro A198M8

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica pecca del bendro (non solo loro) è il tipo di chiusura delle gambe, a rotazione non a perno, a volte è scomodo perchè passi mille ore a gira qui gira li per sbloccare bloccare i segmenti.

con aperture\chiusure a perno è piu immediato e anche piu sicuro secondo me perchè è visibile a occhio se il segmento è chiuso o meno... se ti scordi un segmento sbloccato perchè non lo vedi rischi di far cadere tutto... :\

qui in ufficio abbiamo un po di tutto, manfrotto, bendro, vanguard (li fa come i benro a giro) e tra tutti preferisco i manfrotto con la chiusura a perno e non a giro

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica pecca del bendro (non solo loro) è il tipo di chiusura delle gambe, a rotazione non a perno, a volte è scomodo perchè passi mille ore a gira qui gira li per sbloccare bloccare i segmenti.

con aperture\chiusure a perno è piu immediato e anche piu sicuro secondo me perchè è visibile a occhio se il segmento è chiuso o meno... se ti scordi un segmento sbloccato perchè non lo vedi rischi di far cadere tutto... :\

qui in ufficio abbiamo un po di tutto, manfrotto, bendro, vanguard (li fa come i benro a giro) e tra tutti preferisco i manfrotto con la chiusura a perno e non a giro

beh gli M8 sono così ma se non ti piace per ogni modello c'è l'altra versione a perno... credo si chiami EX non ricordo :barella:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Manfrotto 190 non va male, certo uno 055 è meglio, ma anche il 190 è un signor cavalletto :)

Stè tu hai qualche gancio per comprare delle torce un po' scontate? Devo prenderne due, che mi finanzia parzialmente la famosa tizia, e stavo guardando un po' di kit da Fcf e Fotocolombo...ci voglion 800/900 euro per un kit 2x400, e sui 1200 euro per un doppio kit da 600w o 700w (Addirittura 1700 euro per 2x600 Elinchrome...).

Poi ho trovato tali tizi di ProLight, con un bel configuratore online e prezzi interessanti....sai qualcosa della qualità?

Ho simulato un preventivo con 1x1000w+1x600w con due stativi abbinati da 280cm e due parabole con slitta portaombrello, 1 softbox 80x120, 1 ombrello da 110cm, 1 beauty dish da 55cm, trigger wireless, borsa portatstativi e trolley cazzuto con ruote, il tutto a 1200 euro tondi tondi tondi...che ti sembra?

M.

ti giro un annuncio, che stavo andando contro il regolamento.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma 17-70 f2.8-4.5

M.

mmm... deduco che con il prezzo della eos 550d, ci compro solo quella e nulla di migliore...

Se non ci sono altre proposte, sia di obiettivi che di fotocamere con obiettivo, cerco di recuperare questo da te consigliato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... deduco che con il prezzo della eos 550d, ci compro solo quella e nulla di migliore...

Se non ci sono altre proposte, sia di obiettivi che di fotocamere con obiettivo, cerco di recuperare questo da te consigliato. Grazie.

Se non ti interessano i video trovi buone 450D in giro su subito.it kijiji.it et simila...sulle 450 con obiettivi e altri gingilli :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

DB dimenticavo... prolight Sì per accessori e cose, NO per le luci. ahimé una buona luce fa la differenza. e già le bowens non sono del tutto "buone luci"... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

DB dimenticavo... prolight Sì per accessori e cose, NO per le luci. ahimé una buona luce fa la differenza. e già le bowens non sono del tutto "buone luci"... :fiorellino:

Se prendo roba "di marca" il ballottaggio sarebbe fra un kit Bowens e uno Elinchrome, dello stesso livello "entry" ed entrambi da 400w:

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=64613&pagina=Luce%20Flash

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=61233&pagina=Luce%20Flash

Bowens costa 150 euro di meno, ma da solo 2 ombrelli, che a comprarli a parte costano una miseria, mentre Elinchrome mi costa il tot di più ma ha due bank e i trigger skyport integrati.

Il terzo incomodo, un po' più costosetto, sarebbe questo Elinchrome da 500w, sono torce nuovissime, è la via di mezzo fra quelle "entry" di cui sopra e quelle superproféscional, sono ovviamente triggerate anche loro (tra l'altro con uno skyport migliore delle D-Lite che hanno solo trigger, mentre queste puoi dimmerare la potenza wireless senza toccarle), e sono soprattutto completamente compatibili come attacco con la roba Pro, mentre le D-Lite4 ho letto che hanno un aggancio diverso, con alcune limitazioni sulla roba che puoi montarci...

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=63373&pagina=Luce%20Flash

Il budget massimo è quello...400 cucuzze me le finanzia la tipa per cui lavoro, 700 cucuzze le prendo dalla vendita dell'inutilizzato MBP...io non volevo metterci più di 100/200 euro di mio... queste http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=61223&pagina=Luce%20Flash sono già ampiamente fuori...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

carino l'ultimo, niente male... 500w non sono molti, ricorda questo...

guarda non farmi pensare a ste cose che ultimamente sto sentendo la necessità di un octa da 140 [minimo!!] cui serve necessariamente una torcia da 3kili e relativo generatore- e un boom, ovvio.. insomma se a qualcuno serve un rene usato poco, sapete dove trovarmi. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

carino l'ultimo, niente male...

Ho trovato un bel video :ghghgh:...mazza, ci vuole una laurea per ricordarsi tutte le funzioni :cold: meno male che ho trovato su un sito un pdf dell'importatore, da stampare, col workflow dei menù :fiorellino:

watch?v=ACJKbhe-NQ8&feature

500w non sono molti, ricorda questo...
Eh lo so, potessi arrivare non dico alle 1000w, ma almeno a delle 750w sarebbe meglio...però finchè le noleggiavo dallo Ied mi han sempre dato delle 500w, con cui ho sempre fatto ritratto ambientato, anche con una sola luce (tipo le foto delle ucraine nel motel, della mia tesi) con 100iso e f11, con le torce settate a metà potenza...per ora sono certo che mi bastano, ovvio che se poi ne farò un uso davvero intensivo (e quindi PAGATO! :ghghgh:) potrò permettermi anche di piazzarci una 1000w extra... :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questo...dite che la 5D2 la regge? non so non vorrei mi cascasse a terra...:fiorellino:

b799c

:ghghgh::shock::cold:

Al viso del pene... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::shock::ghghgh:

Al viso del pene... :cold:

M.

il solito poeta.. :lol:

scusa e quel dolly? avete rubbbato il fisher che c'è in vetrina da zara in via roma?? :ghghgh: maledetti, noi ci avevamo pensato per primi!!!

:ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo roba "di marca" il ballottaggio sarebbe fra un kit Bowens e uno Elinchrome, dello stesso livello "entry" ed entrambi da 400w:

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=64613&pagina=Luce%20Flash

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=61233&pagina=Luce%20Flash

Bowens costa 150 euro di meno, ma da solo 2 ombrelli, che a comprarli a parte costano una miseria, mentre Elinchrome mi costa il tot di più ma ha due bank e i trigger skyport integrati.

Il terzo incomodo, un po' più costosetto, sarebbe questo Elinchrome da 500w, sono torce nuovissime, è la via di mezzo fra quelle "entry" di cui sopra e quelle superproféscional, sono ovviamente triggerate anche loro (tra l'altro con uno skyport migliore delle D-Lite che hanno solo trigger, mentre queste puoi dimmerare la potenza wireless senza toccarle), e sono soprattutto completamente compatibili come attacco con la roba Pro, mentre le D-Lite4 ho letto che hanno un aggancio diverso, con alcune limitazioni sulla roba che puoi montarci...

http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=63373&pagina=Luce%20Flash

Il budget massimo è quello...400 cucuzze me le finanzia la tipa per cui lavoro, 700 cucuzze le prendo dalla vendita dell'inutilizzato MBP...io non volevo metterci più di 100/200 euro di mio... queste http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=61223&pagina=Luce%20Flash sono già ampiamente fuori...

M.

deep per gli elinchrome prova a fare un salto di persona da aproma... magari spunti un buon prezzo. comunque guardati il sito almeno http://www.apromastore.com/

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quale dolly?

il carrello.. il dolly!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrello.. il dolly!

Una cosa è il dolly un altra cosa è il carrello. :fiorellino: cioè sono quasi la stessa cosa ma dipende dai modelli, di norma quelli che hanno solo il bazooka e sono fatti a piattina non si chiamano dolly...

Comunque è un Goblin (si chiama così:fiorellino:) può andare sia su binari che su ruote gommate, ci siamo divertiti come dei matti a guidarlo in mezzo ad 80 litri di yogurt rancido...:fiorellino:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ok sottigliezze che quel mona di laforet non sviscera.. lui i carelli-goblin-dolly li chiama tutti come la fà pecorella clonata.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...