Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Dopo attenta chiaccherata di 5 ore in studio con un mio ex professore, che vive solo per e di Broncolor :bottom: (Tanto per capirci....generatore 6400 + 2x generatore 3200 + 4x generatore 1600 + 10x torce da generatore + 2 monotorce....più ovviamente decine di softbox, parabole e ammenicola vari... :mitra: ) mi sa che prendo due Fomex HD 1000w (1000w sia la testa flash, SIA la pilota...li usi anche come fari per il video) con accessoriame vario, mi costano come il kit di BX-ri da 500w ma ho potenza doppia dei flash e dieci volte tanto della pilota...

La sua teoria è che nel comparto fotografico esiste solo Broncolor, oppure la morte :whip: ....secondo lui per spendere una cifra entry non ha senso prendere hensel, bowens o elinchrome, perchè devi prendere roba delle serie medie o basse, con potenze ridotte e costruzione leggera...per gli stessi soldi meglio prendere cose tipo Fomex, che non sono chissà che pregevolezza, ma ti danno quello per cui paghi, e sono costruite come dei carroarmati, oltre ad avere potenze supeirori ai kit medi di marca...tra l'altro hanno attaco accessori bowens, quindi se voglio espandere in futuro con roba di marca a prezzi "normali", prendo Bowens e mi ritrovo già gli accessori compatibili...se invece faccio fortuna e son pieno di grano, sbatto in mansarda le Fomex senza grossi problemi, e vado direttamente su Broncolor :baby:

Poi lui batte molto sulla questione della pilota...sotto 350w, se metti un bank spessone o le luci son lontane, fai fatica a vedere che fai, ed addirittura a mettere a fuoco...le Elinchrom BX-ri hanno una pilota da 100w che rende, a quando dicono nella scheda tecnica, come una 150w...lui è inorridito :ghghgh:

Lui cmqe tutta la roba che ha ovviamente non la usa :bici: compra roba extra su ebay e poi smercia egli ex studenti....su Broncolor potrebbe offrirmi un generatore 1600w sincrono, con 2 torce da 800w, un softbox piccolo e una parabola, e metterci un paio di stativi non dei pegggiori, che tanto ne ha a vagonate, ad un prezzo fra i 2000 e i 2500 euro, a seconda di quali pezzi mi da, sia come accessori che come luci (ne ha di più nuove o di più sfrutate)...l'offerta non sarebbe male, ma primo non ho il budget nemmeno volendo, due se devo aggiungere altri pezzi senza passare da lui mi devo svenare, anche sull'usato Broncolor costa come lo zafferano...500 euro al chilo per ogni pezzo :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mmmmmhaaa.... a me ste prese di posizione così rigide non piacciono mai.

poi se chi le assume ha anche qualcosa da vendere.....:bottom:

comunque senza sostenere che non c'è di meglio... io ti consiglio sempre elinchrome, ho sia gli style rx che dei piccoli prolinca da 400watt che dovrebbero essere gli attuali d-lite mai avuto problemi di alcun tipo... e credo che tra i prodotti pro (perchè non si può certo dire che un rx non lo sia) siano tra i migliori per rapporto qualità-prezzo

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmhaaa.... a me ste prese di posizione così rigide non piacciono mai.

poi se chi le assume ha anche qualcosa da vendere.....:shock:

Ma infatti non ho nessuna intenzione di prendere la sua roba Broncolor, magari la prenderei a buon prezzo, ma poi non potrei comprarmi nient'altro... :ciao:

comunque senza sostenere che non c'è di meglio... io ti consiglio sempre elinchrome, ho sia gli style rx che dei piccoli prolinca da 400watt che dovrebbero essere gli attuali d-lite mai avuto problemi di alcun tipo... e credo che tra i prodotti pro (perchè non si può certo dire che un rx non lo sia) siano tra i migliori per rapporto qualità-prezzo

Il problema è sempre il budget, una coppia di RX 600w costa sui 1700 euro, un po' oltre il preventivato...per quello infatti avevo puntato le BX-ri che sembran davvero fique e cmqe son delle 500w. Certo che però sono entrambe in plastica.

Lui mi ha postulato che se il budget fosse stato più alto, fra i 2500 e i 3000 euro, e NON avessi voluto tentare l'avventura Broncolor, allora si che aveva senso prendere una coppia (o anche tripletta) di RX 1200w, o delle Bowens Gemini da 1000w/1500w, con un po' di materiale, e di continuare con quei sistemi in futuro...mentre per un budget di 1000/1200 euro trova più utile prendere roba non di marca, ma con caratteristica di alta fascia, piuttosto che la fascia medio-bassa di Bowens o Elinchrom.

Cmqe su queste Fomex mi sono poi informato indipendentemente da lui, ho letto ottime recensioni, sono costruite in maniera robusta, tutte di metallo, non ci sono orpelli elettronici di dubbia utilità (millemila tonalità di avviso, controlli del preflash, etc), ma soprattutto non sono cinesi rimarchiate come dynasun, walimex o le romane Prolight (cmqe delle Polight si dice abbastanza bene, tranne il solito Steno12 polemico :ciao:), ma hanno invece componenstitiche giapponesi (Samsung) e Coreane (Hyundai), e se ne dice davvero un gran bene...

Le provo e vedo come vanno, ho ordinato stamattina due HD 1000w "naked" su ebay dalla Polonia a 519 euro l'una, dovrebbero arrivare in 4 o 5gg, accessori non ne ho presi perchè quelli Fomex (che cmqe dovrebbero essere con l'attacco S di Bowens) li vende anche FCF qui a Milano, a prezzi identici a quelli del Polacco, quindi preferisco andare a toccare e scegliermeli di persona...idem con patate per gli stativi, il polacco ne offriva una coppia in offerta con la borsina portastativi, ma mi son sembrati un po' leggerini, mi prenderò un paio di Manfrotto "air" belli robusti :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che son polemico per sport, è che anche secondo me non ha senso spendere comunque dei bei soldi per delle robe di seconda-terza scelta.. :ciao: è come per le ottiche, c'è un motivo se i serie L costicchiano un tot di più, giusto? e son motivi evidenti! siccome la luce in fotografia è.. fondamentale.. :ciao: questo discorso fila ancor di più.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che son polemico per sport, è che anche secondo me non ha senso spendere comunque dei bei soldi per delle robe di seconda-terza scelta.. :) è come per le ottiche, c'è un motivo se i serie L costicchiano un tot di più, giusto? e son motivi evidenti! siccome la luce in fotografia è.. fondamentale.. ;) questo discorso fila ancor di più.. :ghghgh:

Mi sembra che fino all'altro ieri fotografavi col Tamron 28-75 f2.8 e le tue belle :shock: foto le hai sempre fatte, anche senza la righina rossa... ;)

Ok, la luce non è quella di Broncolor o Profoto, e mettiamo anche che non sia quella di Hensel, Elinchrom o Bowens (anche se da quel che ho letto siamo li...), ma al prezzo di un kit 500w di marca riesco ad ottenerne uno da 1000w, probabilmente con accessori migliori (quelli dei kit sono sempre piccoli e poverelli, sia i softbox che stativi ed altro) e con una pilota da 1000w che può essere usata anche come luce continua per il video...

A me piacerebbe girare in Ferrari o in Lamborghini, e magari pure in Porsche, ma se non ho nemmeno i soldi per una Bmw M3 o per una qualsiasi Mercedes AMG, posso togliermi cmqe delle soddisfazioni con una Honda SL2000, o magari una Lancer Evo o una Impresa WRX (giusto per parlare di meccanica asiatica) :ciao: non mi sto comprando Tata, Great Wall, Cheri o una Geely (che cmqe s'è appena comprata Volvo...) ;)

Poi se a furia di sgommare nei parcheggi con la Impreza, qualcuno comincia a pagarmi regolarmente per vedermi sgommare nel vialetto di casa sua, fra qualche anno sgommerò con la Porsche :mad: sennò continuerò a fare il tabbozzo con la macchinetta giapponese turbo...in fin dei conti l'importante è consumare i copertoni e fare tanto fumo, no?! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

però il tamarron mi ha abbandonato dopo nemmeno un anno con me.. :shock:

il controllo dei diaframmi è andato. :mad: se no sì si potrebbe ancora usare.. devi aspettare mezza giornata che focheggi, e non è il massimo del piacere in mano [non dopo aver usato solo più roba serie L ] perchè è un ciocco dde plastiga.. ma prima di tutto ha smesso di funzionare.

il guaio delle luci non di qualità comprovata, è che oltre ad essere meno robusti, potrebbero non essere "consistenti", potrebbero non produrre lampi sempre con la stessa temperatura colore, e questo converrai con me non è simpatico.. :ciao:

ma alla fine prendi hensel, giusto? che non è prolight.. giusto? quindi sì viva la honda invece della tata [a parte la tata francesca dei tempi d'oro.. :ciao: ]!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiungere un fattore di disturbo io ho comprato questi per farne un uso senza preoccupazioni, portarli in giro ecc. sono piccoli, certo anche poco potenti ma.... sono in metallo e vanno perfettamente. uno dei tre ha un problema col tasto on off e si spegne staccando la spina ma non ho neanche chiesto la sostituzione.

certo il livello è quello che è ma con pochi soldini si può cominciare a usare la luce flash e successivamente possono diventare ottimi per le luci secondarie o per l'utilizzo fuori studio viste le dimensioni

http://cgi.ebay.co.uk/900W-Flash-Kit-Photography-Lighting-Studio-Strobe-SET-/170536934772?pt=UK_Photography_StudioEquipment_RL&hash=item27b4cb1d74#ht_5144wt_1139

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

però il tamarron mi ha abbandonato dopo nemmeno un anno con me.. :shock:

il controllo dei diaframmi è andato. :mad: se no sì si potrebbe ancora usare.. devi aspettare mezza giornata che focheggi, e non è il massimo del piacere in mano [non dopo aver usato solo più roba serie L ] perchè è un ciocco dde plastiga.. ma prima di tutto ha smesso di funzionare.

il guaio delle luci non di qualità comprovata, è che oltre ad essere meno robusti, potrebbero non essere "consistenti", potrebbero non produrre lampi sempre con la stessa temperatura colore, e questo converrai con me non è simpatico.. :ciao:

ma alla fine prendi hensel, giusto? che non è prolight.. giusto? quindi sì viva la honda invece della tata [a parte la tata francesca dei tempi d'oro.. :ciao: ]!

il problema dei lampi lo hai con tutti i flash anche professionali no pensati per il digitale e per il multishot come ad esempio gli rx... solo perchè non so i nomi dei modelli di altre case.

poi èun discorso relativo anche perchè è risaputo che con l'utilizzo le lampade tendono adf avere prestazioni sempre meno al top... ma è un altro discorso

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine prendi hensel, giusto?

Ho ordinato stamattina due di questi a 519 euro (spedizione gratuita) l'uno, body only, come scritto nell'altro post....alle 15 apre FCF e vado a vedere per gli accessori: http://efomex.blue.whoismall.com/src/products/products_detail.php?product_category_id=58&product_category_id_main=0&product_mst_id=0001_00044&now_page=1

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato stamattina due di questi a 519 euro (spedizione gratuita) l'uno, body only, come scritto nell'altro post....alle 15 apre FCF e vado a vedere per gli accessori: http://efomex.blue.whoismall.com/src/products/products_detail.php?product_category_id=58&product_category_id_main=0&product_mst_id=0001_00044&now_page=1

M.

li ho provati secondo me sono un bel prodotto ma mi chiesero parecchio anche se non ricordo quanto ricordo che dissi :shock: tieniteli

ma ovviamente 500 euri l'uno no?

comunque da dove li hai ordinati? dal link che hai postato prima?

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusa volevo dire fomex non hensel.. :shock:

sto facendo troppe cose tutte assieme..

ah il tamarron aveva anche almeno una lente storta, su fullframe avevo metà immagine più sfocata...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho provati secondo me sono un bel prodotto ma mi chiesero parecchio anche se non ricordo quanto ricordo che dissi :ciao: tieniteli

Ah tu li hai provati? Mi confermi quindi quel che ho letto, che non saranno Broncolor o Profoto, ma son comunque prodotti con una qualità accettabile? :ciao:

ma ovviamente 500 euri l'uno no?

Se me li facevano 500 euro la coppia da 1000w andavo a prenderli strisciando sui carboni ardenti :shock: si si, 519 euro al pezzo :ghghgh:

comunque da dove li hai ordinati? dal link che hai postato prima?

Ebay, dall'importatore polacco, che costa meno di quello italiano (Ardemagni, di Milano).

Per comparazione, su tuttofoto.com le HD 1000w che ho preso vengono 780 euro ivate al pezzo... :mad:

Gli accessori dal polacco costano assolutamente uguale (massimo 5 euro di differenza, in più o in meno) rispetto a FCF, quindi quelli li vado a scegliere di persona, dovevo andare adesso ma m'è saltato fuori un impegno fra poco, andrò domani ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hanno attacco accessori bowens, ho visto bene? me la confermi sta cosa?

perchè mi stai facendo venir le voglie.. maledetto.. se hanno anche torce a batteria.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hanno attacco accessori bowens, ho visto bene? me la confermi sta cosa?

Sembra di si, trovo mezze conferma, ma nessuno che lo dica apertamente. Te lo so dire appena ce le ho in mano. O cmqe me lo sanno sicuramente dire domani da FCF :shock: anche perchè loro vendono solo softbox e ombrelli della Fomex, ma non le parabole e le griglie, quindi chiedo se l'attacco è il Bowens S, che nel caso compro le parabole e/o le griglie (non so se le due torce ne hanno una pre-fornita oppure arrivado proprio naked) da Prolight, che devo già ordinargli i Catus V4.

Ah, tu chessai tutto....trigger cosa piglio? Cactus o c'è qualcosa di meglio a prezzi umani? Su quelli non mi ero informato, perchè ero convinto di prendere le Elinchrom con gli skyport integrati...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei un tonno.. i cactus? :shock: e il pippozzo sulle cinesate di qualche post fa? :ciao:

a prezzi più che umani ci sono gli elinchrom skyport, kit transmitter+receiver a 160€, un receiver a 80.. qualitativamente sono eccellenti, non hanno nulla da invidiare ai PW II.. avevo visto un annuncio di un usato su canonclubitalia, mi pare, un kit a 100€.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ricordo mi avevano chiesto 540 euro per i 400watt... o 300 insomma ricordo è una parola grossa.

comunque io li ho testati nel negozio dove compro tutto ... tranne i flash;-) e mi sembrano davvero ben fatti! tanto che visto che mi dici che si trovano a quel prezzo e che sono in un momento di continui acquisti per lo studio ci farò un pensiero!

leggo solo ora il resto dei post.... anche a me sembra di ricordare che siano attacco bowens... e infine per il trigger.... ti prego almeno quello made in china

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei un tonno.. i cactus? :shock: e il pippozzo sulle cinesate di qualche post fa? :ciao:

Si zio, ma un trigger non è che cambia la qualità della luce, deve solo far partire la torcia... :ciao: e i Cactus mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo, 60 euro transmit + ricevitore, e 40 euro il ricevitore aggiuntivo...con 100 euro mi faccio il kittino per entrambe le torce...e tra l'altro hanno anche il contatto caldo, quindi ci posso triggerare anche il 550ex e il 430ex, cosa che con gli skyport, che costano più del doppio per altro, non posso fare...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque deep mi mandi il link dell'importatore ebay?... non li trovo.

grazie

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530102482&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Steno se volessi spender soldi per trigger seri comprerei i Pulsar di Bowens, nell'ottica che se un giorno comincio a comprare torce Bowens di fascia alta, hanno già la ricevente integrata...però costano un botto perchè ogni pezzo è transceiver, e ci vogliono minimo 150 euro al pezzo...e a me ne servirebbero 3...fa te i conti...direi che i Catus andranno bene, se poi prendo torce Bowens avranno già la scheda integrata, e a me basterà comprare UNA transricevente....se comprassi gli skyport li potrei cmqe usare anche sui bowens, ma a quel punto sarebbe uno spreco, visto che hanno già il loro wireless integrato...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importatore polacco è stato rapidissimo, nelle inserzioni scrive che spedisce in giornata e così è stato, materiale pagato oggi alle 12:15, alle 16:50 ricevuta mail direttamente da Ups con conferma della spedizione partita ed il numero di tracking :ciao:

Spedizione Ups con corriere internazione rapido, voglio rimarcarlo, GRATUITA nonostante le dimensioni ed il peso del materiale...Steno buttaci un occhio anche tu (c'è il link nel post sopra), ha parecchia roba per Canon non originale (cavi OC-B3, tappi, flash etc), vende gli obiettivi Samyang, ma soprattutto vende una replica dell' LCD Viewfinder (LCDVF) per girare i video sulla 5D II, che originale costa 200 cucuzze, lui lo vende a 60 euri, sempre spedizione gratis...io infatti ne ho ordinato uno per me :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

grazzzzie della dritta, ora vado a dare un'occhio!

per ora gli speedlight mi bastano, certi investimenti conto di farli tra un po'... devo ancora capire cosa farò della mia vita tra due mesi... ora sono concentrato del tutto sul megaprogetto per paratissima..

ah a proposito!! tu hai contatti in canon-epson? ho bisogno di sponsor teNNici... e non mi dire "ma tanto non ti cagano" perchè ho una fundraiser che ha 4 paia di palle.. :ciao: hoover ha sganciato tre testoni per il mio progetto.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non conosco nessuno :(

E cmqe non ti cagano :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ne riparleremo quando torino sarà tappezzata col mio nome... :):(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh per ora non è del tutto tropp-sicret, diciamo che se chi passerà per san salvario il weekend dal 3 al 6 novembre potrà partecipare ad una cosa interessante.. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVI! :ghghgh:

via nizza 19, dalle 19 alle 23.. o finchè avrò voglia.. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è che l'anno scorso ci siamo andati...però bho, non ci è sembrata proprio una rassegna interessante...bhouc, son rimasto un po perplesso:oops:

sì anch'io ho la mia buona dose di riserve.. ma fa parte della formula paratissima, non c'è selezione e per questo si ha la certezza di trovare porcate colossali. ma francamente anche ad artissima non è che ci sia tutta sta qualità in più, è solo il contenitore più raffinato a farlo sembrare sta gran figata di fiera.. :preoccupato: tu non ti preoccupare e vieni a partecipare a sta cosa che stiamo mettendo in piedi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...