Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

;)

:)

:)

:clap:

:clap:

:clap:

:clap:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, son sempre alla ricerca di un buon set-up ad una luce per cominciare.

Posto che userò il 430 EXII la mia ricerca ha portato questi risultati:

(ringrazio Deep per la segnalazione del tipo Polacco con Sped. Gratuita)

Stand:

Stand €40

Umbrella Swievel:

Manfrotto 026 €35

Ombrello (che però non ho capito se è reversibile...?):

Ombrello 120 Quantuum €30

Totale Circa 100€.

Ma mancano sempre i Trigger. (Deciderò con calma).

Avete altre opportunità con miglior qualità prezzo?

Una cosa che mi fà girare le scatole è i 10 euro di spedizione su un prodotto da 25 come il Manfrotto 026.

Sapete dove trovarlo (magari vicino a me) a prezzi decenti o altre opportunità (di altri produttori) comunque buone, in metallo?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quell'ombrello è bianco a riflesso, e basta..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quell'ombrello è bianco a riflesso, e basta..

Forse è meglio uno che mi permetta anche Shoot Trough?

Consigli?

Altre configurazioni? Come ti sembra questa?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi fà girare le scatole è i 10 euro di spedizione su un prodotto da 25 come il Manfrotto 026.

Sapete dove trovarlo (magari vicino a me) a prezzi decenti o altre opportunità (di altri produttori) comunque buone, in metallo?

Ale

http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=159&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=57

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio uno che mi permetta anche Shoot Trough?

Consigli?

Altre configurazioni? Come ti sembra questa?

Ale

lo stativo mi pare molto buono, 2.60 è un'altezza considerevole, bisogna valutarne la solidità ma è vero che con speedlight e ombrello non hai un carico particolarmente impegnativo.

l'ombrello sì è meglio convertibile, personalmente preferisco gli shot-thru, per questioni di maggiore morbidezza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stativo mi pare molto buono, 2.60 è un'altezza considerevole, bisogna valutarne la solidità ma è vero che con speedlight e ombrello non hai un carico particolarmente impegnativo.

l'ombrello sì è meglio convertibile, personalmente preferisco gli shot-thru, per questioni di maggiore morbidezza.

Per lo stativo la solidità dovrebbe essere assicurata dal sistema di ammortizzazione ad aria, che migliora le cose.

Ho fatto una proposta a 35€, vedremo (ma è solo una prova da straccione:ghghgh:, e comunque, anche la 5€ di risparmio... tutto fà.. :fiorellino:).

Per gli Shot Thru dove li trovo? Che marca?

Nemmeno dove mi ha consigliato Deep ci sono (lì penso che prenderò Swievel e Trigger, i cactus, per iniziare...).

Sennò, visto che per shot thru serve più potenza, ha senso prenderne uno grosso riflettente e uno shot thru più piccolino?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di ammortizzazione non può nulla per la solidità, ossia la rigidità strutturale e la capacità dei fermi di restare in posizione..

meglio un ombrello grande, perchè a rimpicciolire si può sempre, stringendo lo zoom della parabola e/o accorciando la distanza flash-ombrello.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di ammortizzazione non può nulla per la solidità, ossia la rigidità strutturale e la capacità dei fermi di restare in posizione..

meglio un ombrello grande, perchè a rimpicciolire si può sempre, stringendo lo zoom della parabola e/o accorciando la distanza flash-ombrello.

Beh, no, io intendevo il fatto che, un sistema del genere, generalmente non si monta su un sistema cinese. Poi ci stà che lo sia. Comunque Quantuum non è una buona marca?

Grazie comunque della pazienza. Don't shoot the Nub... :fiorellino:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

air-shock absorber vuol dire semplicemente che c'è un tappo con un buco piccolo a piacere, che impedisce all'aria di uscire di botto.. :fiorellino: ce l'ha anche il treppiede cinese da 20 euri comprato dai polacchi.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, son sempre alla ricerca di un buon set-up ad una luce per cominciare.

Posto che userò il 430 EXII la mia ricerca ha portato questi risultati:

(ringrazio Deep per la segnalazione del tipo Polacco con Sped. Gratuita)

Stand:

Stand €40

Umbrella Swievel:

Manfrotto 026 €35

Ombrello (che però non ho capito se è reversibile...?):

Ombrello 120 Quantuum €30

Totale Circa 100€.

Ma mancano sempre i Trigger. (Deciderò con calma).

Avete altre opportunità con miglior qualità prezzo?

Una cosa che mi fà girare le scatole è i 10 euro di spedizione su un prodotto da 25 come il Manfrotto 026.

Sapete dove trovarlo (magari vicino a me) a prezzi decenti o altre opportunità (di altri produttori) comunque buone, in metallo?

Ale

Molto molto interessanti...fin'ora a così pochi soldi un kit non l'avevo trovato...mmm:mhh:

Per ora sono curioso di farmi prestare da un amico una sua torcia con statio e [non ho capito se] softbox o ombrello...:ghghgh:

Devo pensare bene a cosa voglio dalla foto però...

poi ho in mente altre prove...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

air-shock absorber vuol dire semplicemente che c'è un tappo con un buco piccolo a piacere, che impedisce all'aria di uscire di botto.. :mhh: ce l'ha anche il treppiede cinese da 20 euri comprato dai polacchi.. :ghghgh:

Ok, Capito, e quindi te cosa consigli?

Altre marche o c'è da fidarsi?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì vai sereno ale!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì vai sereno ale!

Gracias, birra pagata.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto interessanti...fin'ora a così pochi soldi un kit non l'avevo trovato...mmm:mhh:

Per ora sono curioso di farmi prestare da un amico una sua torcia con statio e [non ho capito se] softbox o ombrello...:dance:

Devo pensare bene a cosa voglio dalla foto però...

poi ho in mente altre prove...:ciao:

Sai Cosa Silver.

Se vuoi, puoi trovarne di cinesi anche a meno.

L'idea di questo kit era di ricercare la Qualità/prezzo, magari anche spendendo un pò di più.

E credo che, più o meno, ci siamo abbastanza.

L'unica cosa che non mi fà impazzire sono i Cactus, ma tant'è...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sto per compiere il grande passo e comprare la nikon d60. ora, non vorrei addentrarmi nell'eterno e irrisolvibile conflitto canon-nikon-ecc..., ma chiedervi se per quello che mi serve è adatta, o se altre marche offrono materiale con rapporto qualità/prezzo migliore.

l'uso che ne faccio è orientato prevalentemente verso l'architettura nel senso lato del termine, ovvero avrei bisogno di fotografare anche mostre, elementi di design ecc... inoltre la utilizzerei in tutte quelle occasioni nelle quali ora utilizzo la compatta, quindi foto di viaggi, paesaggi, feste e chi più ne ha più ne metta.

propenderei verso nikon perchè, oltre ad essermi trovata molto bene con la compatta coolpix il mio finanziatore (mio padre :ghghgh: ) che ha sempre utilizzato reflex analogiche me ne decanta la qualità delle lenti, del sensore ecc...

voi cosa ne pensate della d60? c'è qualcuno che la usa? avete altri consigli o suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo in questo modo: nikon ha senso SE E SOLO SE si punta MINIMO ad una d300. perchè al di sotto di quella fascia, le entry nikon offrono molto meno per ciò che le si paga, rispetto alla concorrenza.

oltre ciò, se tuo padre ha sempre avuto nikon, immagino avrà anche qualche ottica a corredo, dico bene? perfetto, la d60 se non erro non ha il motore AF sul corpo, quindi sì potresti usare gli obiettivi più datati, ma senza autofocus, e probabilmente senza esposimetro. inoltre la d60 è un mezzo vecchiotto.. ;)

la mia opinione fa poco testo, non apprezzo nikon in senso lato: anche solo con d90 che sono mezzi un po' più che amatoriali per molti versi, mi son trovato discretamente male, sia globalmente come resa d'immagine ad iso medio-alti [già gli800 non sono un granché], sia come immediatezza e congruenza dei comandi.

ieri l'ultima, in discoteca un'amica mi mette in mano la sua d90, e io impazzisco a cercare di capire come far fare all'insieme macchina-flash quello che io volevo facesse.. flash in ttl con esposimetro in modalità matrix.. e sparava ultrapotente... mah... colpa di 6 long island forse... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... colpa di 6 long island forse... :shock:

O che sei un FanBoy del Menga... :ghghgh::ghghgh:;):ghghgh:

Si Scherza eh...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo in questo modo: nikon ha senso SE E SOLO SE si punta MINIMO ad una d300. perchè al di sotto di quella fascia, le entry nikon offrono molto meno per ciò che le si paga, rispetto alla concorrenza.

oltre ciò, se tuo padre ha sempre avuto nikon, immagino avrà anche qualche ottica a corredo, dico bene? perfetto, la d60 se non erro non ha il motore AF sul corpo, quindi sì potresti usare gli obiettivi più datati, ma senza autofocus, e probabilmente senza esposimetro. inoltre la d60 è un mezzo vecchiotto.. :ghghgh:

quindi tra canon 1000d e nikon d60 meglio la prima? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, sweetyg, cioè messo alle strette in questo modo non saprei scegliere nemmeno io.. :ghghgh:

sosterrei nikon solo se avessi vetri pregiati da usarci sopra. chiedi al babbo per conferme.

ma una d90 magari usata poco-niente? ;) non è meglio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NO .

Se proprio devi buttarti su una entry buttati su Pentax , lascia la 1000d (Giocattolo®) e la D60 (vecchia) sugli scaffali ...

Se trovi una D90 buttati su quella , è un ottima macchina :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, sweetyg, cioè messo alle strette in questo modo non saprei scegliere nemmeno io.. :fiorellino:

sosterrei nikon solo se avessi vetri pregiati da usarci sopra. chiedi al babbo per conferme.

ma una d90 magari usata poco-niente? :dance: non è meglio?

Assolutamente NO .

Se proprio devi buttarti su una entry buttati su Pentax , lascia la 1000d (Giocattolo®) e la D60 (vecchia) sugli scaffali ...

Se trovi una D90 buttati su quella , è un ottima macchina :dance:

dunque, mi è stato detto che gli obiettivi che abbiamo a casa non sono riutilizzabili (ciò che c'era di buono è stato venduto tempo fa :ghghgh:)

ho visto i prezzi della d90 e sono un pò più di quello che avevo preventivato... un sito affidabile di vendita usato (e materiale fotografico in genere) dove posso trovarlo?

non volendo escludere nemmeno canon.. dovrei puntare dalla 450d in su?

Link al commento
Condividi su altri siti

una 450D...cerca su kijiji.it o subito.it trovi gente affidabile e prezzi buoni senza la struma dell'asta online...anch'io eviterei le entry nikon (ho usato una D90 ma non mi piacciono i menù e i comandi...e la 1000D giocattolo come diceva Vise)...starei o su una Pentax o su una 450D canon :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io suggerisco la D90 :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa ne pensate della d60? c'è qualcuno che la usa? avete altri consigli o suggerimenti??

Macchina vecchiotto, già nel catalogo Nikon è stata sostituita da un bel pò dalla D3000.

Da prendere solo se il limite prezzo è insormontabile (ormai costa meno di una compatta).

La vera alternativa è la nuova D3100, 14Mpix Video Full HD live view gamma iso e gamma dinamica elevate in un corpo leggero e semplice. Non è una professionale (altrimenti prendevi una D300 senza che te lo dicessimo) ma offre davvero tanto.

Ci accoppi un 18-105VR e stai a posto per un bel pò. Per il costo adesso è un pò alto ma se hai pazienza più o meno fino a Natale la pagherai come una D3000 adesso.

Per le ottiche... in ambito Nikon non esistono (quasi) ottiche che non si possono montare esistono solo funzioni che perdi. Se le tue ottiche sono AI o AI-S perdi sia l'autofocus (che non hanno) che l'esposimetro. Se sono AF solo l'autofocus. Sono pienamente compatibili quelle marcate AF-S. Se vuoi invece usare anche l'autofocus e l'esposimetro con la AF e AI cerca una D300 nell'usato. Però parliamo di un oggetto professionale che ha anche le sue difficoltà d'uso. Io però mi ci trovo benissimo.

Canon e Sony e Pentax offrono tutte ottimi prodotti. La mia opinione è che se non hai un capitale rilevante devi ragionare anche sulla disponibilità dell'usato per le ottiche. In quello Canon e Nikon offrono molto ma molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon e Sony e Pentax offrono tutte ottimi prodotti. La mia opinione è che se non hai un capitale rilevante devi ragionare anche sulla disponibilità dell'usato per le ottiche. In quello Canon e Nikon offrono molto ma molto di più.

Tutto giustissimo. Mi permetto di aggiungere che Sony ha ereditato Minolta, per cui può utilizzare tutto il parco ottiche Minolta AF, che è abbastanza vasto... Così come Pentax può utilizzare tutte le ottiche manuali più vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

One word.. Pentax.. puoi montare tutto.. da qui agli ultimi 30 anni... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...