Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusate qualcuno ha qualche altra ovvietà in offerta speciale? perchè non se n'è lette ancora abbastanza... ;)

[autocensura]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno, puoi dire quello che vuoi, ma anche su forum specifici sulla fotografia, tipo photo4u, se ne leggono di simili. Da premettere che lo dico avendo nikon per le reflex digitali e altri sistemi (m4/3 olympus, contax a telemetro, compatta leica a pellicola, medio formato, pentax, ecc...).

Quello che voglio dire è che si tende a bollare frettolosamente gli altri sistemi, rispetto a canon e nikon, come secondari.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

"eh ma sai col digitale.." ;)

se dobbiamo parlare di questo genere di ovvietà, prego si accomodi, se invece vogliamo parlare di cose che abbiano senso... :(

bollare frettolosamente?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci tengo a riaprire discorsi t vecchi sinceramente.

meno male! una manciata di post fa avrei detto il contrario! ;)

ne aggiungo una io!!!!

i sensori di nikon li fa Sony!!! (solo che nikon li sa usare meglio... :(, forse...)

già il problema è ciò che sta attorno al sensore, in una sony. ma appunto già ne parlammo a lungo.. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate qualcuno ha qualche altra ovvietà in offerta speciale?

La foto la fa il fotografo non la fotocamera!

Ecco :(

ma anche su forum specifici sulla fotografia, tipo photo4u, se ne leggono di simili.

La vita sui forum fotografici è ciclica, i discorsi si ripetono ogni 7 giorni, i commenti anche, le repliche ai commenti idem: a quel punto o qualcuno se la prende a male ed abbandona il forum oppure se ne esce con un "de gustibus" e tutti amici come prima ;)

Qui invece ci azzuffiamo allegramente finché ban non ci separi :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto la fa il fotografo non la fotocamera!

ma questo è il primo comandamento del fotografo.. :(

ed il resto spiega bene il motivo per cui non frequento forum fotografici ;) dio [o chi per lui] ce ne scampi e liberi!

se frequento ancora questa sezione è per affetto. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti disturbare :confused:

;)

nooo e io che ero in cerca di sticazzi!!! :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il resto spiega bene il motivo per cui non frequento forum fotografici :(

Io lo faccio da lurker, guardo e mi salvo in una cartella le foto che mi piacciono…guai a commentare, si rischia il linciaggio ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Acquistato tutto.

Stand dal polacco, Swievel, Cactus e Ombrello da Prolight.

Costo totale dell'operazione --> 150€ più o Meno.

Non vedo l'ora di provarli, fatemi gli in bocca al lupo,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Acquistato tutto.

Stand dal polacco, Swievel, Cactus e Ombrello da Prolight.

Costo totale dell'operazione --> 150€ più o Meno.

Non vedo l'ora di provarli, fatemi gli in bocca al lupo,

Ale

in culo la balena.. e buon divertimento... non con la balena!!!:ghghgh::ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo un dubbio atroce...le foto sono le stesse (mi pare) di una 450D che ho appena acquistato io...che dovrebbe arrivarmi a giorni...e il nome del tipo pure...solo il luogo è diverso...coincidenze...? Prova a mandare una mail al venditore poi per favore dimmi la sua e-mail...;)

Fai un favore a tutti e due e a chissà quanti altri...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate le Fomex HD 1000w :ghghgh:

Sembran carriarmati ;)

Ora però mi servono un paio di accessorietti assolutamente inutili e secondari che ho ordinato ma che tardano ad arrivare, tipo gli stativi, le parabole, le griglie, un ombrello e i trigger :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da te consegnano all'una di notte? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da te consegnano all'una di notte? :)

Sono arrivate stamattina, ma ci avevo da fare all day long e stasera son andato a vedere Inception, son tornato e le ho aperte adesso :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come mossa è assurda, nel senso che mai come ora il mercato amatoriale è stato così ampio, a momenti si vedono più persone con reflex super-entry che con le compatte. ma l'affermazione è sensatissima: "The mirrorless format is better than an SLR for the majority of photographers" anche se di dilettanti/amatori dovrebbe parlare, invece che di fotografi, visto che ai più il mirino non serve, o non lo sanno usare; leggerezza e immediatezza pare siano prioritarie. se poi a tutto ciò si unisce una buona qualità d'immagine, ben venga! certo se continuano a vendere le pen a 800 euri... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo un dubbio atroce...le foto sono le stesse (mi pare) di una 450D che ho appena acquistato io...che dovrebbe arrivarmi a giorni...e il nome del tipo pure...solo il luogo è diverso...coincidenze...? Prova a mandare una mail al venditore poi per favore dimmi la sua e-mail...;)

Fai un favore a tutti e due e a chissà quanti altri...:dance:

Qualcuno farebbe la prova..? :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come mossa è assurda, nel senso che mai come ora il mercato amatoriale è stato così ampio, a momenti si vedono più persone con reflex super-entry che con le compatte. ma l'affermazione è sensatissima: "The mirrorless format is better than an SLR for the majority of photographers" anche se di dilettanti/amatori dovrebbe parlare, invece che di fotografi, visto che ai più il mirino non serve, o non lo sanno usare; leggerezza e immediatezza pare siano prioritarie. se poi a tutto ciò si unisce una buona qualità d'immagine, ben venga! certo se continuano a vendere le pen a 800 euri... :fiorellino:

Il discorso di fondo lo trovo sensato anch'io, ciò che trovo fuoriluogo è il prezzo (davvero c'è chi è disposto a spendere tanto? sì, davvero) e il fatto che una fascia di DSL entry-level sia indispensabile per vendere le semipro.

Voglio dire, se devi spendere 1500€ non ti prendi una olympus (onestamente parlando) ma con la stessa cifra vai su canikon.

Chi parte con oly è perché si rende conto che le entry offrono di più rispetto alle entry del duopolio a parità di prezzo e per cominciare ne acquista una. Fatto ciò continua col marchio per non cambiare il tutto…

…io la vedo così…

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo un dubbio atroce...le foto sono le stesse (mi pare) di una 450D che ho appena acquistato io...che dovrebbe arrivarmi a giorni...e il nome del tipo pure...solo il luogo è diverso...coincidenze...? Prova a mandare una mail al venditore poi per favore dimmi la sua e-mail...:rolleyes:

Fai un favore a tutti e due e a chissà quanti altri...:fiorellino:

ora c'è scritto che l'oggetto è stato appena venduto :fiorellino:

mi auguro davvero che ti arrivi a breve la reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi parte con oly è perché si rende conto che le entry offrono di più rispetto alle entry del duopolio a parità di prezzo

COSÈCHEOFFREDIPIÙ????? :fiorellino:

no dai, possiamo parlare di pentax in questi termini.. ma oly... è imbarazzante! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

COSÈCHEOFFREDIPIÙ????? :ghghgh:

no dai, possiamo parlare di pentax in questi termini.. ma oly... è imbarazzante! :rolleyes:

Ah vero? davo per scontato che qualcosa lo offrissero :fiorellino: mi ritiro per deliberare :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...