Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Deepboy
 Share

Recommended Posts

occhio che pungono... ma c'è di buono che non richiedono troppa acqua per vivere...

:D

Lascia stare che per il pungere basta farci attenzione...per il bere...berranno anche poco ma me ne è morto ultimamente un'altro...vediamo quanto mi durano gli altri due :mad:...parlo di cactus veri ovviamente...gli altri stanno bene :)

La prova di distanza arriverà non appena la gamba (destra) mi rifunzionerà bene :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

ieri sono rimasto colpito da una cosa (devo ancora capire se era già così oppure si è rotto o è colpa dell'aggiornamento del firmware) : il Metz 48 AF1 non permette il settagio della potenza in manuale quando è in modalità wireless...possibile? Qualcuno che ce l'abbia mi può confermare?

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia, in "wireless", lo si usa in TTL (percui puoi effettuare compensazioni in macchina e/o sul flash)

però aspetta conferme da chi ce l'ha :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di mettere le mani sul suo DVD, sono andato a fare una ricerca su youtube

e noi (o almeno io...) che stiamo sempre alla ricerca dell'obiettivo migliore o in piu!

linko solo il primo episodio:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso la penna in mano al ragazzino a 0:33 :fiorellino:

6891-3-41.jpg

se solo facessero cartucce con l'inchiostro nero evitandomi lo sbattimento di far diventare nere le cartucce blu... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso la penna in mano al ragazzino a 0:33 :fiorellino:

6891-3-41.jpg

se solo facessero cartucce con l'inchiostro nero evitandomi lo sbattimento di far diventare nere le cartucce blu... :fiorellino:

Pure io , stessa penna :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma a me niente videiiii? :angioletto:

andiamo che ho la casella dei PM VUOTISSIMA :fiorellino:

Idem :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Che poi guardando i video del DVD usa spessisimo il 70-200 e un fisso, mi pare un 35mm, ma non ho approfondito, perchè lo dice un paio di volte e non son mai riuscito a capire bene cosa diceva. :fiorellino:

Visto il dividdì? :ghghgh:

A me piace molto come persona e le foto che fa, personalissima opinione, trovo molto delicati i suoi scatti, in linea diciamo con quello che vorrei imparare a fare (seeeee, come no! :angioletto:). :fiorellino:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Vorrei farvi una domanda, sull'uso Wireless Dei Flash:

- Contando che ho Canon, usando la modalità in cui il Flash in Camera, diciamo il master, comanda gli altri (con i lampeggi), Deve essere un Flash particolare (580?) o tutti possono fare i Master?

- Gli Slave vengono "aggiustati" (potenza ecc.) dal master?

- Si può usare il Pop-Up come "trigger" per gli altri?

- Se volessi usare tutto manuale, non importa più quale è Master, Slave....?

- Ipotizzando di Avere i Cactus, Basta Avere dei flash compatibili e tutto Funziona?

Scusate la lunghezza,

Grazie,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Contando che ho Canon, usando la modalità in cui il Flash in Camera, diciamo il master, comanda gli altri (con i lampeggi), Deve essere un Flash particolare (580?) o tutti possono fare i Master? la prima che hai detto

- Gli Slave vengono "aggiustati" (potenza ecc.) dal master? che io sappia, si. poi se vuoi usarli tutti in manuale, il master li attiverà soltanto

- Si può usare il Pop-Up come "trigger" per gli altri? finalmente con la 7D, si.

- Se volessi usare tutto manuale, non importa più quale è Master, Slave....? eh?

- Ipotizzando di Avere i Cactus, Basta Avere dei flash compatibili e tutto Funziona? si, certamente... il flash risulta come collegato ad una fotocellula / niente e il Cactus o cinesata che sia, manda l'impulso al momento opportuno

Scusate la lunghezza,

Grazie,

Ale

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Che poi guardando i video del DVD usa spessisimo il 70-200 e un fisso, mi pare un 35mm, ma non ho approfondito, perchè lo dice un paio di volte e non son mai riuscito a capire bene cosa diceva. :haha:

Visto il dividdì? :(

A me piace molto come persona e le foto che fa, personalissima opinione, trovo molto delicati i suoi scatti, in linea diciamo con quello che vorrei imparare a fare (seeeee, come no! :mhh:). :shock:

anche nel video che ho postato qui dice che per la ritrattistica usa quasi semrpe il 70-200

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Contando che ho Canon, usando la modalità in cui il Flash in Camera, diciamo il master, comanda gli altri (con i lampeggi), Deve essere un Flash particolare (580?) o tutti possono fare i Master?

- Gli Slave vengono "aggiustati" (potenza ecc.) dal master?

- Si può usare il Pop-Up come "trigger" per gli altri?

- Se volessi usare tutto manuale, non importa più quale è Master, Slave....?

- Ipotizzando di Avere i Cactus, Basta Avere dei flash compatibili e tutto Funziona?

Scusate la lunghezza,

Grazie,

Ale

Non so rispondere a nessuna delle domande anzi solo all'ultima:

si se hai i cactus (un trasmettitore e tanti ricevitori per quanti sono i tuoi flash) tutto funziona. Attenzione che con i cactus (e credo anche con tutte le cinesate) perdi il TTL quindi devi impostare tutto in manuale (come si dovrebbe fare sempre)

Flickr - Fluidr

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se volessi usare tutto manuale, non importa più quale è Master, Slave....? eh?

- Ipotizzando di Avere i Cactus, Basta Avere dei flash compatibili e tutto Funziona? si, certamente... il flash risulta come collegato ad una fotocellula / niente e il Cactus o cinesata che sia, manda l'impulso al momento opportuno

Nella prima domanda intendevo: Qualora volessi andare in manuale, continua ad importare quale flash è Master e quale è Slave?

Ciao,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima domanda intendevo: Qualora volessi andare in manuale, continua ad importare quale flash è Master e quale è Slave?

Ciao,

Ale

eh si. perchè non è scattano da soli come alcuni vecchi flash (o come se fossero montati sulle fotocellule)... percui il master continua a far da master.

ma a questo punto ti compri qualche cinesata e risolvi il problema alla radice (puoi prenderti anche dei vivitar 285... e renderli wireless)

Non so rispondere a nessuna delle domande anzi solo all'ultima:

si se hai i cactus (un trasmettitore e tanti ricevitori per quanti sono i tuoi flash) tutto funziona. Attenzione che con i cactus (e credo anche con tutte le cinesate) perdi il TTL quindi devi impostare tutto in manuale (come si dovrebbe fare sempre)

i nuovi PW gestiscono anche il TTL :shock:

ma siamo su altri livelli (soprattutto di spesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di tutto, secondo voi, per uno che inizia, come me, esiste un Buon flash dall'alto rapporto qualità/prezzo, che sia compatibile con TTL-II?

Leggendo in giro, c'è chi parla moooolto bene dei Dorr (DAF 42);

Chi parla bene di un modello Nissin (credo 622 o roba così);

Chi parla bene dei Metz (che però costano un pò di più);

Inoltre ho trovato un'opportunità per un Nikon SB25 a 50€. Però, oltre all'ovvia perdita del TTL, dice che non sia conveniente montarli su macchine Canon.

Voi lo prendereste come "futuro secondo Flash" o si trovano usualmente a sté cifre.

Grazie a tutti, mi piacerebbe sapere come vi siete mossi, sul discorso flash, all'inizio.

Ale

P.S. Per il discorso GadgetInfinity, qualcuno sa se le ss sono gratuite e quanto temp ci mettono?

Ri-Ciao | Ri-Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una replica del 285HV (oramai non più in produzione)

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17195&cat=256&page=1

e per rispondere a kiodos, un set (un trasmettitore ed un ricevitore) di cactus costa circa 30 euro più spedizioni

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17204&cat=274&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi piacerebbe sapere come vi siete mossi, sul discorso flash, all'inizio.

mi son comprato un flash prodotto dalla casa madre che ha prodotto anche la mia macchina... modello base (NG 36) in ottimo stato, pagato 100 euro usato. li vale tutti.

ora sto seriamente pensando al Metz 58...

P.S. Per il discorso GadgetInfinity, qualcuno sa se le ss sono gratuite e quanto temp ci mettono?

a me hanno sempre insegnato che nessuno regala niente :) (no, le ss si pagano :rofl:).. sui tempi non so dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

I cactus li vendono anche qui a Roma http://www.prolight-equipment.com/ con ritiro presso di loro o con consegna in tutta italia costo 57,60 Euro + eventuali ss

io li ho presi da loro e domai mattina li vado a ritirare

Flickr - Fluidr

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy