Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ho presente la colla spray.. ma è rimovibile nell'arco di 5 minuti, poi dove lo piazzi rimane.. o sbaglio? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

devo comprare un lettore di schede CF, che sia firewire. tipo il lexar RW34-266, proprio lui o un prodotto analogo.

qualcuno mi sa consigliare un sito?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

biadesivo... boh.. l'ideale sarebbe qualcosa che se voglio posso ricomporre a mio piacimento...

ci sono anche dei roller di biadesivo della pritt ( http://www.prittworld.com/it/prodotti/adesivi/colla-roller/pritt-colla-roller-compact.html ) o anche della tesa ( http://www.tesa.com/consumer/solutions/tesa_roller/bond-and-correct--easily-quickly-and-cleanly,3387,1.html ) riposizionabili, unica avvertenza non rollare sulla foto direttamente perchè ti lascia il segno della pressione, te lo sticchi sul dito e poi lo riporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho la D90 e l'obiettivo da kit 18-105 e volevo comprarmi un teleobiettivo che arrivi almeno a 300mm......... con un budget di circa 6 massimo 700 € quale mi consigliate?

io ho trovato il nikkor 70-300 f/4, 5.6 vr if ed (non ricordo tutto precisamente) a 600€ a euronics. come prezzo è "normale" o adesso costa di meno?

mi consigliate questo o altri (tipo sigma,tamron ecc)?

inoltre per avere uno più luminoso bisogna andare forzatamente oltre i 1000€ o si trovano a meno...perdendo però di qualità in altri punti?

l'uso che ne farei è soprattutto quello di fotografare cmq in città o le città da parti alte...e inoltre lo userei per fotografare partite di calcio di miei amici (quindi non troppo distante e quasi sempre di giorno) e se possibile partite di basket anche se f5,6 non sarà sicuramente abbastanza luminoso.

thanks! :ciao:

ps: conoscete siti sicuri o negozi a roma che vendono usato, dove potrei trovare qualcosa di meglio più o meno allo stesso prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà.. che valore può avere il 18-55 del kit della pentax? (ha un paio di mesi), 100€ ?

Sarei intenzionato a prendere il 17-70 Sigma... :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: conoscete siti sicuri o negozi a roma che vendono usato, dove potrei trovare qualcosa di meglio più o meno allo stesso prezzo?

Solitamente ben forniti sono Fotoforniture Sabatini e FotoRoma... puoi provare a dare un'occhiata in questi due negozi ma non ti assicuro nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà.. che valore può avere il 18-55 del kit della pentax? (ha un paio di mesi), 100€ ?

Sarei intenzionato a prendere il 17-70 Sigma... :(

50 euro se è l'AL-II, se invece è il DAL (quello senza paraluce, con la riga grigia anziché verde) vale anche meno visto che è la versione alleggerita (baionetta in plastica anziché metallo ecc)

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno Conosce il Vivitar 2800?

Ho trovato Questo annuncio e sono interessato al 2800 per usarlo come secondo flash (triggerato) insieme al mio 430 EX II, anch'esso triggerato Wireless.

Se pò fà?

20€ non sono tanti. Ma se non fà quello che dico io, è finito il discorso.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ng28 è proprio pochino... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ng28 è proprio pochino... :D

Thanks. E' che la ricerca di un Flash Esterno per illuminare il Fondale o come seconda Luce è veramente Dura...

Te cosa consigli?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dipende da quanto lontano devi metterlo sto flash per illuminare il fondale [spiega meglio che devi fare :D ] perchè sì è raro usare la piena potenza del flash, quindi di fatto si opera nell'ordine di un ng20-30... in effetti 25 euri non son sta cifra pazzesca, vedi se vuoi "rischiare". :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dipende da quanto lontano devi metterlo sto flash per illuminare il fondale [spiega meglio che devi fare :D ] perchè sì è raro usare la piena potenza del flash, quindi di fatto si opera nell'ordine di un ng20-30... in effetti 25 euri non son sta cifra pazzesca, vedi se vuoi "rischiare". :D

Diciamolo piano piano ma forse ho trovato un Minolta AF4000 (NG40) a quella Cifra...

La mia considerazione nasceva dal fatto che il mio 430 EX 2 l'ho quasi sempre usato a 1/4-1/8. Quindi Pensavo che 28 bastassero.

L'idea era voler far diventare il Fondale Bianco (255-255-255), e usare il 430 Ombrellato per il soggetto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamolo piano piano ma forse ho trovato un Minolta AF4000 (NG40) a quella Cifra...

La mia considerazione nasceva dal fatto che il mio 430 EX 2 l'ho quasi sempre usato a 1/4-1/8. Quindi Pensavo che 28 bastassero.

L'idea era voler far diventare il Fondale Bianco (255-255-255), e usare il 430 Ombrellato per il soggetto.

Ale

allora no, normalmente per avere un fondo bianco devi stare "sopra" al flash principale, come potenza...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora no, normalmente per avere un fondo bianco devi stare "sopra" al flash principale, come potenza...

QuotoTi :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà! Se prendo una 500D da Granbazaar ho anche la garanzia corretto? :ciao:

La garanzia sì…la reflex non è detto :cuffie:

ps. l'immagine è un modo per attirarci e farci leggere il tuo messaggio? :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. l'immagine è un modo per attirarci e farci leggere il tuo messaggio? :P

preferisco "miss lato B Giappone"... :cuffie:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia sì…la reflex non è detto :P

ps. l'immagine è un modo per attirarci e farci leggere il tuo messaggio? :P

Beh da Granbazaar ho già acquistato...i tempi possono essere lunghi ma la roba mi è arrivata :ciao:

E poi si risparmiano 220€ :ghghgh:

Si si...funziona però...

Sul Web è più quello che si guarda che quello che si legge :ciao:

preferisco "miss lato B Giappone"... ;)

Son curioso :cuffie:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare GranBazaar.

Io ti consiglio www.Ollo.it,

E' un negozio fisico di Empoli, dal quale io personalmente ho acquistato (la mia 450D).

Si risparmia come da GranBazaar ma sono seri e hanno disponibilità immediata.

Nel tuo caso (500D Body) il costo è lo stesso (500€) ma loro ne hanno 6 subito disponibili.

Ti dò il Link: Clicca Qui.

Buon acquisto,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare GranBazaar.

Io ti consiglio www.Ollo.it,

E' un negozio fisico di Empoli, dal quale io personalmente ho acquistato (la mia 450D).

Si risparmia come da GranBazaar ma sono seri e hanno disponibilità immediata.

Nel tuo caso (500D Body) il costo è lo stesso (500€) ma loro ne hanno 6 subito disponibili.

Ti dò il Link: Clicca Qui.

Buon acquisto,

Ale

Ah! Grazie! :P

A me col 70-200 da GB era andata bene ma mio fratellino ha fretta :cuffie:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ne ho trovata una con barilotto stabilizzato a 580€ con spese incluse...il prezzo è buono considerando che in negozio fisico la trovi a 750€...

Però ai miei sembrano ancora tantini sti soldi...

Avreste mica qualche usato da consigliare...? Una 500D o una 450D anche...(la 500D però fa i video che mi ispiravano...) :cuffie:

Grazie ragazzi :P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

la 500D fa i video per finta.. :cuffie:

uhhh mi è arrivato lo scaricaschede lexar, l'ho collegato alla firewire800 del mio HD esterno principale che così mi funge anche da hub, visto che il mio imac ha solo le fw400 [ambedue occupate dagli HD esterni]. e devo dire che il download su aperture è decisamente migliorato, e non solo quello. sì sì ottimo acquisto!! :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha scritto anche DB pagina scorsa...

a 1080p fa solo 20fps che di fatto sono inusabili.. la 550D non solo fa i canonici 24-25fps a 1080, ma anche 50 e 60fps a 720p, che vuol dire slowmotion.. :cuffie:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha scritto anche DB pagina scorsa...

a 1080p fa solo 20fps che di fatto sono inusabili.. la 550D non solo fa i canonici 24-25fps a 1080, ma anche 50 e 60fps a 720p, che vuol dire slowmotion.. :cuffie:

Capisco..

Farebbero tanto schifo per una neofita?

La 550D costa 700 e passa euro...fors eho convinto i miei per la 500D...altrimenti a questo punto varrebbe anche una 450D...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai detto che ti interessa per il video? :cuffie:

no schifo non fa, ma già che fai un acquisto, fallo bene.. non ti dico la 1Dmk4 eh! :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...