Silv3r Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 ma non hai detto che ti interessa per il video? no schifo non fa, ma già che fai un acquisto, fallo bene.. non ti dico la 1Dmk4 eh! È una reflex consumer per mio fratello...:P The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Ho spippettato un po' con questo coso... http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=1069&idProduct=42429&language=it Ho sfruttato la correzione dell'AF presente sulla 5D II, e questi sono i risultati (il range di correzione va da -20 punti a +20 punti) 24-70 L ---> Zero Punti ---> Calibrazione di fabbrica perfetta ---> Applausi 70-200 f2.8 L ---> -6 punti di correzione 17-40 L ---> -6 punti di correzione 50 f1.8 Mark I ---> +15 punti di correzione <--- Tutte le ottiche testate a tutta apertura, alla minima distanza di maf, con la massima focale impostata per gli zoom. Che si evince? Che il 24-70 L che è l'ottica standard per antonomasia, posseduta dal 99% dei professionisti, ha un controllo qualità impeccabile. Anche le altre ottiche L hanno una calibrazione più che soddisfacente, anche se incide in maniera diversa, gli stessi -6 punti sul 17-40 si fa fatica a vederli anche su schermo al 100%, mentre sul 70-200 a fondocorsa sono invece piuttosto evidenti su schermo, anche se nella realtà lo spostamento di fuoco è di un paio di millimetri effettivi a TA e alla minima distanza di maf, quindi un qualcosa di difficilmente rilevabile nella realtà quotidiana, a meno di non fare degli still life con diaframma molto aperto e poi croppare pesantemente. I +15 punti sul 50 f1.8 potrebbero spaventare, ma in realtà a guardare la scala millimetrata, sono abbastanza vicini allo spostamento del 70-200, ovvero 2/3mm nelle peggiori condizioni, ma con più profondità di campo rispetto allo zoomtele e quindi abbastanza ben mascherati. C'è da dire che, nonostante la scala millimetrata, è cmqe difficile accorgersi dello spostamento di fuoco a quelle distanze e a TA, perchè è tutto abbastanza poco nitido, e la luce dura sulle mire ottiche provoca parecchio color fringe sui bordi delle tacche, smarmellando tutto, quindi le foto del 24-70 le ho dovute riguardare su 3 schermi diversi per più di un quarto d'ora, prima di convincermi che la taratura era giusta...quindi lo strumento e le possibilità di fine tuning sono splendide, ma la differenza nella vita reale è abbastanza poca...tutto ciò incide davvero solo su closeup e macro a partire da 1:2 se non addirittura 1:1 come si vede con l'orologio nel video d'esempio, dove un paio di mm fanno eccome la differenza, ma distanze normali, e magari già con un diaframma chiuso, la differenza è pressochè irrilevabile M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alebelli Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Domanda tecnica/curiosità : ma quando hai fatto stì settaggi, la Fotocamera si "ricorda" lo squilibrio dell'obiettivo, una volta attaccato e riconosciuto, oppure devi sempre reimpostarlo te? Ale "I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 la seconda... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 la seconda... Al contrario, decisamente la prima, la fotocamera ricorda automaticamente tutto quello che le attacco su, anche fossero due obiettivi identici, perchè li distingue dal numero di matricola abbi pazienza, ma visto che hai Pentax e non Canon, se sei in dubbio su qualcosa evita di dare risposte che possono confondere o sviare Pensa che funziona addirittura anche con le ottiche di terze parti al contrario della correzione periferica dell'illuminazione, che invece funziona solo con le ottiche originali M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Al contrario, decisamente la prima, la fotocamera ricorda automaticamente tutto quello che le attacco su, anche fossero due obiettivi identici, perchè li distingue dal numero di matricola abbi pazienza, ma visto che hai Pentax e non Canon, se sei in dubbio su qualcosa evita di dare risposte che possono confondere o sviare Pensa che funziona addirittura anche con le ottiche di terze parti :lol: al contrario della correzione periferica dell'illuminazione, che invece funziona solo con le ottiche originali :lol: M. Perdonami, onestamente ho sbagliato... dovevo rispondere si... Lo lessi tempo fa... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 oh.. secondo voi.. devono svuotare i magazzini??!! http://www.nital.it/newsletter/news/2010-11-04/ “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alebelli Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Al contrario, decisamente la prima, la fotocamera ricorda automaticamente tutto quello che le attacco su, anche fossero due obiettivi identici, perchè li distingue dal numero di matricola abbi pazienza, ma visto che hai Pentax e non Canon, se sei in dubbio su qualcosa evita di dare risposte che possono confondere o sviare Pensa che funziona addirittura anche con le ottiche di terze parti al contrario della correzione periferica dell'illuminazione, che invece funziona solo con le ottiche originali M. Wow. E c'è, ovviamente, solo sui corpi professional... No perchè anche io ho notato che il mio 50 1.8 MK1 canna spesso, e non vorrei sia, oltre alla incompetenza di chi ci guarda dentro, un poco starato... Ale "I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 6 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Wow. E c'è, ovviamente, solo sui corpi professional... No perchè anche io ho notato che il mio 50 1.8 MK1 canna spesso, e non vorrei sia, oltre alla incompetenza di chi ci guarda dentro, un poco starato...Ale Per ora c'è solo su serie 1, 5D II, 7D, 50D e penso (ma non ho controllato) su 60D. M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 @DeepBoy quindi mi assicuriche il 24-70 stà a zero? kool http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 oh.. secondo voi.. devono svuotare i magazzini??!! http://www.nital.it/newsletter/news/2010-11-04/ chissà cosa pensano le donne-fotografe di questa promozione... An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 oh.. secondo voi.. devono svuotare i magazzini??!! http://www.nital.it/newsletter/news/2010-11-04/ È un po' come se apple regalasse un kg di patate per ogni mac acquistato…cheminchiacentralaspirapolvere? :ghghg: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 @DeepBoy quindi mi assicuriche il 24-70 stà a zero? kool non è che tutti i 24-70 stanno a 0... Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 6 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 @DeepBoy quindi mi assicuriche il 24-70 stà a zero? kool Il MIO 24-70 sta certamente a zero, il tuo non lo so cambia da esemplare ad esemplare, altrimenti ci sarerebbe una correzione standard per tutti. Ma se la correzione fosse standard, inutile farla, farebbero prima a tararli tutti uguali in fabbrica no?! M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Il MIO 24-70 sta certamente a zero, il tuo non lo so cambia da esemplare ad esemplare, altrimenti ci sarerebbe una correzione standard per tutti. Ma se la correzione fosse standard, inutile farla, farebbero prima a tararli tutti uguali in fabbrica no?! M. BBBUUUHHHHHH .... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 penso che me lo procurerò anch'io quel coso per calibrare l'af.. il 24-70 son sicuro che sia ben tarato, anche del 100L son fiducioso, ma il 50 1.4 mi preoccupa molto.. :P Perdonami, onestamente ho sbagliato... dovevo rispondere si... Lo lessi tempo fa... sai che non ho ancora capito se ci sei o ci fai? la risposta sì sarebbe stata anche peggio di quella sbagliata che hai dato. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Ma chessò!! Mi fate venire i dubbi! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Secondo voi come è il 35 mm Canon f2.0? Ci sto facendo un pensierino... non so però come sia la qualità o se magari Sigma ha qualcosa di meglio con un prezzo di poco superiore MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gart Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 sigma fa il 30 1.4, se hai intenzione di usarlo come normale su aps-c. Temo costi di più ma è una lente davvero soddisfacente. Ovviamente, però, non è compatibile col full frame Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Secondo voi come è il 35 mm Canon f2.0? Ci sto facendo un pensierino... non so però come sia la qualità o se magari Sigma ha qualcosa di meglio con un prezzo di poco superiore Come mai vuoi prenderlo? «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 6 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 E' bello caro, soprattutto per quel che costa M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 sigma fa il 30 1.4, se hai intenzione di usarlo come normale su aps-c. Temo costi di più ma è una lente davvero soddisfacente. Ovviamente, però, non è compatibile col full frame Avendo una Full Frame allora non posso prenderlo Come mai vuoi prenderlo? Volevo ampliare i miei generi fotograficosi facendo un po' di street/reportage, ma mi son reso conto che il 50 mm è troppo lungo per i miei gusti... un po' di grandangolo mi serve sempre MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 il sigma che ci va più vicino è il 28 1.8, che però non son come sia a livello di qualità ... forse è inferiore al 30, ma che, come ti ha detto gart, è solo aps-c... (e prima o poi sarà mio...) Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Già questo 28 mm sembra interessante MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 però forse su FF non è già un po' larghetto per lo street? Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gart Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 l'ottica è quindi reportagistica/street. Allora proverei una focale più distante, come prospettiva e campo, rispetto al normale, come il 28. Probabilmente il 28 sigma non è nitidissimo, ma si dovrebbe difendere sulle tonalità . Non so come vada in distorsione e velocità di messa a fuoco. Fatti un giro su pixel-peeper per scatti ad alta risoluzione. Sono scelte personali, ma se porti un obiettivo solo direi 35, se ne porti due direi 28 e 50. Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 però forse su FF non è già un po' larghetto per lo street? Ci stavo pensando, ho visto tre foto al volo sul sito della Sigma e potrebbe andare forse... non riesco a trovare una recensione decente per questo 35 mm Canon MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Ci stavo pensando, ho visto tre foto al volo sul sito della Sigma e potrebbe andare forse... non riesco a trovare una recensione decente per questo 35 mm Canon per esperienza di reportage ti dico: se vai sotto i 24mm su FF sei tagliato fuori dalla scena.. a meno che non hai come obbiettivo il dover implementare nella foto edifici... o cmq scatti particolari... quando faccio fotogiornalismo lavoro principalmente con il 24-70 e saltuariamente il 12-24 sigma che però sbarilotta a 12 e nel reportage non è mai una buona cosa... il 35mm su FF è L'OBBIETTIVO da reportage... vedo molti con il 17-40 f4... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Io finora ho usato infatti il 17-40, solo che volevo qualcosa di un po' più pratico... solo che da quel che leggo sto 35 mm 2.0 della Canon non è niente di che. A sto punto mi sa che conviene risparmiare. MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 fedetorres del 35 f2 canon ne parla bene.. ad ogni modo vorrei sfatare sto mito del "è per aps, non monta su FF".. perchè fin'ora tokina e sigma per aps li ho montati serenamente sulla 5, e sono usabili. ovvio danno luogo ad effetti curiosi tipo vignettoni pestissimi. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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