Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

fedetorres del 35 f2 canon ne parla bene.. :)

Io non sono Torres, ma ne parlo bene pure io :volo:

Se ne parla male solo perchè il fratellone 35 f1.4 L è uno dei migliori 35mm mai prodotti nella storia dell'industria ottica, e il confronto è impietoso.

Ma se quello L è una McLaren da Formula1, quello f2 è un Mercedes McLaren SLR...ovvio che la prima mangia in testa alla seconda, ma per vedere la differenza devi andarci in pista ed essere un bel manico...in strada l'SLR è molto più comoda, con tettuccio, finestrini e riscaldamento, e vivaddio probabilmente anche l'autoradio e l'abitacolo insonorizzato... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io non sono Torres, ma ne parlo bene pure io :volo:

Se ne parla male solo perchè il fratellone 35 f1.4 L è uno dei migliori 35mm mai prodotti nella storia dell'industria ottica, e il confronto è impietoso.

Ma se quello L è una McLaren da Formula1, quello f2 è un Mercedes McLaren SLR...ovvio che la prima mangia in testa alla seconda, ma per vedere la differenza devi andarci in pista ed essere un bel manico...in strada l'SLR è molto più comoda, con tettuccio, finestrini e riscaldamento, e vivaddio probabilmente anche l'autoradio e l'abitacolo insonorizzato... :ghghgh:

M.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

fedetorres del 35 f2 canon ne parla bene.. :ghghgh:

ad ogni modo vorrei sfatare sto mito del "è per aps, non monta su FF".. perchè fin'ora tokina e sigma per aps li ho montati serenamente sulla 5, e sono usabili. ovvio danno luogo ad effetti curiosi tipo vignettoni pestissimi. :)

pure io ho usato il 35 1.8 dx su FF però a tutta apertura non è proprio cosa. Idem per il 30 in oggetto. Non solo vignetta, ma ai bordi è proprio morbidissimo. Va bene se vuoi quell'effetto, ma se non lo dovessi volere... :volo:

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son fatto un giro su flickr... il 35 1,4 sulla 5Dii sfuoca meravigliosamente.... purtroppo costa quel che costa... l'alternativa è l'f2.. ma avendo il 24-70 f2,8 lo vedo 1pò come uno spreco di soldi che al momento non posso assolutamente permettermi...

1 CONSIGLIO : ND filter graduato.. meglio hard o soft? al momento propenderei x il soft

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il paragone automobilistico ;) comunque si il 35 f/2 va bene!

Per gli ND fatti un bel set di Tiffen 4x4 e vivi felice...:lol::ghghgh:

(scherzi a parte io i grad soft li uso molto, l'hard sinceramente...non mi è ancora mai capitato)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il paragone automobilistico ;) comunque si il 35 f/2 va bene!

db ha sbagliato la dose quella sera... :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. classe 6 o 10... non meno...

:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, dovrei prendere il secondo receiver per i Cactus.

Il problema è che acquistarlo da Prolight (dove presi il Kit) costa 38,40€ + ss. Link PROL

Da GadgetInfinity invece costa solo 18,91€ + ss.Link GI

Ora contando che la cosa non mi serve subitissimo, come siam messi a Spese di Spedizione, tasse, dogane...

Voi ne sapete qualcosa? Mi ricordo di qualcuno che ci ha comprato. DMask?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito...:haha:...cmq abbiamo preso la SanDisk Ultra 16 Gb :mhh:

Yep = è semplicemente un modo molto colloquiale di dire "yes"...:ghghgh:

Mi riferivo a qual numerino cerchiato che c'è scritto sulla SD... almeno un 6 o meglio un 10!! (essendo che il flusso di dati che dovranno "trattare" sarà alquanto sostanzioso, soprattutto nei video...).

:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep = è semplicemente un modo molto colloquiale di dire "yes"...:ghghgh:

Mi riferivo a qual numerino cerchiato che c'è scritto sulla SD... almeno un 6 o meglio un 10!! (essendo che il flusso di dati che dovranno "trattare" sarà alquanto sostanzioso, soprattutto nei video...).

:ghghgh:

No Yep l'avevo capito...era quello che hai spiagato ora che non mi era chiaro...cmq ok, abbiamo provato i video e sono belli fluidi :haha:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un manfrotto 055xprob + testa a sfera 488rc4 a 190 euro (usato pari al nuovo)... che fo? confermo?

mi riquoto, casomai...

ho visto che in teoria il pacchetto in questione dovrebbe stare nuovo sui 260/270 euro, ovvero 160/170 di cavalletto + un 100 di testa... confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del 7301YB non è granchè, io ce l'ho uguale e l'ho pagato 69 euro l'anno scorso al Saturn dietro casa...è un cavalettino da bridge, o da reflex entry col 18-55, nulla di più pesante...carino eh, ma 100 euro (per non dire i 170 di listino...) :ciao:

Il prezzo del 190XDB con la 496RC2 è invece mi sembra ottimo :oops:

...e invece cavolo, questa http://www.manfrotto.it/product/79413.77464.85537.0.0/MH055M8-Q5/_/Testa_magnesio_fotovideo_con_Quick_Release_5 è da sbavo totale....la voglio!!!! ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funzia? è una 3 vie che all'occorrenza si sblocca e diventa simil-sfera? :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che faccio, lo accatto? (non ne capisco una cippa di manfrotti):)

Per quel prezzo, se ti serve, lo prenderei al volo :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi sapete se esiste un paraluce compatibile (che non faccia schifo e che non vignetti, ovviamente) con 50/1.4? non mi convince spendere 40 euro per l'ES-71-II...

P.S.

certo che...Canon si sprecava a metterne uno di serie...

P.S.2.

mi ricordo che il buon stenografo ne aveva uno...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vado in SUPER OT ma non sapevo dove altro scrivere sul forum.

Ho acquistato un HD esterno (Questo) che uso per Time Machine.

Il problema che ho è che l'HD ha un sistema che lo "spegne" in automatico quando non serve. Percui, quando io metto il Mac in stop, l'HD si spegne.

Solo che appena riapro il Mac mi viene fuori una scritta di avviso che mi dice che non ho staccato correttamente l'HD e potrei aver perso i dati: io credo che si comporti così in quanto "avverte" che io ho staccato l'alimentazione all'HD prima di espellerlo.

La domanda mia quindi è: Conviene che lo espello sempre, ogni volta che mando il Mac in stop, oppure non succede niente e posso continuare ad ignorare il messaggio di avviso?

Perdonate la Pippa mentale,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...