Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

http://www.thinktankphoto.com/

io ti consiglio la roba della think thank...

Belli...però vedo che son costosetti....a prezzi umani (meno di 200 dollari) ci sono QUESTO e QUESTO ma sono entrambi meno capienti del Computrekker AW Plus, l'unico più capiente internamente (marginalmente, 2cm in lungo, 1,5cm in largo e 2,5cm in alto) è QUESTO ma siamo sui 329 dollari...il Lowepro costa 130 euro :rolleyes:http://cgi.ebay.it/Lowepro-CompuTrekker-Plus-AW-/300500871914?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item45f73f6aea

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
consiglio cavalletto a meno di 150 euro? testa preferibilmente a sfera

Quanto peso deve reggere? Perchè una testa a sfera medio-bassa costa solo lei 150 euro :rolleyes:

Manfrotto fa delle soluzioni all-in-one a bassissimo prezzo come la serie Compact, che costano sui 60 euro ---> http://www.manfrotto.it/product_list/79413.27699.83549.0.0/Serie_Compact

Reggono una compattina, o proprio al massimo una reflex di fascia bassa col 18-55 kit, nulla di più pesante...la scheda tecnica dice che reggono fino a 1,5kg ma io non adrei oltre 1kg per sicurezza, è roba davvero fragilina...

Altrimenti c'è la serie M-Y che è fatta MOLTO meglio (pur restando all-in-one economico) ---> http://www.manfrotto.it/product_list/79413.76991.76932.0.0/M-Y e siamo fra i 100 e i 150 euro circa...

Ci sono sia testa a sfera che a 3 movimenti, io spenderei qualcosa di più e prenderei la versioni con piastra rimovibile, molto più comode (la serie compact ha invece solo piastre fisse)

Io ho la versione con testa a 3 movimenti come soluzione ultraportabile, regge la 5DII col 24-70 ma siamo al limite, e cmqe va usato su un piano stabile e senza condizioni di vento o intemperie, altrimenti viene giù tutto.

Io direi che questo ---> http://www.manfrotto.it/product/79413.76991.76932.0.0/7302YB/_/Treppiedi_M-Y%2C_portata_3%2C5kg%2C_testa_sfera_con_attacco_rapido e il cavalletto giusto per te, serie M-Y, testa a sfera, pistra a sgancio rapido, 150 euro di listino...in negozio fisico, e sopratuttto online, puoi trovarlo a prezzi migliori, sono modelli abbastanza vaecchi e quidni molto scontati, anche sotto i 100 euro se hai fortuna.

Altrimenti questo è nuovo nuovo e bello bello --> http://www.manfrotto.it/product/79413.27699.83550.0.0/MK294A3-A0RC2/_/Kit_294_alluminio_%2B_testa_a_sfera_con_Quick_Release_RC2 potresti trovarlo online sui 150 euro, qui siamo già una categoria superiore come gambe, mentre la testa pur essendo un filo meglio della M-Y rimane cmqe leggerina a mio parere. C'è qualcos'altro di papabile sulle serie 290 e 390 a quel prezzo, ma son tutti treppiedi bassi, 140cm o poco più con la colonna tutta estesa...questo qui invece fa 170cm che è già un bell'andare (il M-Y fa 150cm, la serie compact scrausa addirittura un encomiabile 160cm).

Io prenderei uno degli ultimi due, molto meglio l'ultimo, ma il prenultimo lo puoi trovare davvero a poco :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille deep...l'ultimo che mi hai indicato oltre all'altezza è meglio di questo http://www.manfrotto.it/product/190XDB%252C496RC2 che è in promo a 129,90?

Solo non ho capito se per la testa pensi che vada bene quella a sfera o, visto la cifra che vorrei spendere, non vale la pena prenderla perché sarebbe poco buona... in tal caso consigli a 3 movimenti?

Per ora la mia attrezzatura è ferma a: pentax k-x + 18-55 kit + 50 + 135 + 70-210

praticamente montando k-x + 70-210 (l'accoppiata più pesante che ho) sarei sui 2 kg scarsi...

e infine, tu consigli manfrotto? Avevo letto giotto's e gitzo che a questi livelli offrono prodotti migliori in rapporto qualità/prezzo

Grazie ancora per la gentilezza

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli...però vedo che son costosetti....a prezzi umani (meno di 200 dollari) ci sono QUESTO e QUESTO ma sono entrambi meno capienti del Computrekker AW Plus, l'unico più capiente internamente (marginalmente, 2cm in lungo, 1,5cm in largo e 2,5cm in alto) è QUESTO ma siamo sui 329 dollari...il Lowepro costa 130 euro :rolleyes:http://cgi.ebay.it/Lowepro-CompuTrekker-Plus-AW-/300500871914?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item45f73f6aea

M.

capisco...

ma ultimamente quando vado "on lochescion" mi porto dietro DUE borsate di roba [in una macchina e lenti, nell'altra tutto l'armamentario flash] più gli stativi e tutto il resto, insomma una madonna coi ceri a pasqua.. :mad: e quando poi mi porto anche un mbpro con almeno un HD esterno, è la fine.. :)

le borse non son così comode..

mi sa che propenderò per il tamrac 6 sai? :ghghgh: devo trovare un posto dove li abbiano e vedermeli di persona, perchè così dalle foto sembrano tutti piccoli, poi magari sono dei catafalchi enormi e sovradimensionati per quel che ci vorrei portare in giro. ad ogni modo sì sarebbe l'acquisto per quando ci si muove facendo trasloco. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco...

ma ultimamente quando vado "on lochescion" mi porto dietro DUE borsate di roba [in una macchina e lenti, nell'altra tutto l'armamentario flash] più gli stativi e tutto il resto, insomma una madonna coi ceri a pasqua.. :ghghgh: e quando poi mi porto anche un mbpro con almeno un HD esterno, è la fine.. :(

le borse non son così comode..

mi sa che propenderò per il tamrac 6 sai? ;) devo trovare un posto dove li abbiano e vedermeli di persona, perchè così dalle foto sembrano tutti piccoli, poi magari sono dei catafalchi enormi e sovradimensionati per quel che ci vorrei portare in giro. ad ogni modo sì sarebbe l'acquisto per quando ci si muove facendo trasloco. :D

Per ora mi basta il mio lowepro medium, e per stativi e modificatori uso una manfrotto da 120cm così è tutto dentro ed evito di girare come un albanese... ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

popenderò per il tamrac 6 sai? ;)

E' troppo piccolo! Non ci entra tutta la roba che vuoi tu!

Interni:

Tamrac 6 ---> 37x28x14

Computrekker AW Plus ---> 48x33x13,5

Ti ci vorrebbe un Tamrac 8 (52x28x16) per eguagliare il Lowepro, il Tamrac 6 è 11cm più corto del Lowepro :(

Per altro lo stesso sito Tamrac dice che il 6x porta laptop solo fino a 14,1" quindi un MBP da 15,4" non ti ci entra :ghghgh: Per il 15,4" devi prendere un 7x che però continua ad essere ben più piccolo del Lowepro.

Insomma, pigliati il Lowepro e zitto! ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe ora faccio una foto a pieno carico del CT AW Plus così ti rendi conto, visto che conosci le dimensioni di più o meno tutto quello che ho ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un mio amico ha un tamrac expedition e anche se c'è scritto che ci sta solo un laptop da 15, poi il 17 è fin largo... mumble mumble.

devo vedermeli. :ghghgh:

cmq i miei 6 obiettivi sono i 3 serie L che sai, col 24-70 montato, 50 1.4, e i tre piccolini olympus.

il tamrac in più mi permette di agganciarci anche il treppiede...

uffaaaaa :(

edit: ah no anche il lowepro. ;)

mi sa che andrò di quello.

devo andare da fnac a veder se li hanno o se me lo prenotano... se non erro anche loro ce l'hanno su quel prezzo, avevo chiesto qualche settimanfa... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh...questo è il Computrekker AW Plus, che è un tocco più grande del Tamrac 6x.

Prima di chiudere, sopra tutto, appoggio lettore di schede, cavo usb da 5mt se devo scattare in remoto e cavetteria varia.

Non ti nascondo che ogni tanto vorrei un po' di spazio in più, dovessi riacquistarlo oggi prenderei il Tamrac 9x (si, NOVE :ghghgh: ).

Ti assicuro che lo spazio non è MAI abbastanza in uno zaino del genere ;)

photodic0633553pjpgd8c70.jpg

p.s. bel telefono l'iPhone, ma che foto dimmer#a, è verde! ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci sta niente dentro!! ;)

ommamma..

io avrei anche 3 barra 4 hd da 3.5 che alle volte dovrei portarmi dietro.

più che altro starei pianificando il prossimo periodo all'estero e lo zaino è un acquisto che devo fare anche in funzione di ciò. uff.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci sta niente dentro!! :ghghgh:

Appunto, ed è lungo mezzo metro...ma fatti i conti 20cm di telezoom, 20cm di corpo + 24-70, e 8cm fra spazio vuoto e spessore dell'esposimetro e del kit pulizia, hai fatto i 48cm di lunghezza.

Per questo che ti sto facendo una testa tanta per farti prendere qualcosa di grosso, il Tamrac 6x è lungo TRENTASETTE centimetri all'interno, 11cm meno del mio, cosa pensi di metterci dentro? Due tazzine da caffè?! ;)

Dammi retta, il mio è la misura minima....Tamrac 8x meglio, 9x MOLTO meglio ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei anche 3 barra 4 hd da 3.5 che alle volte dovrei portarmi dietro.

Si, eppoi? Ma chi sei, Mandrake?! ;)

Ste fidati, sono FOTTUTAMENTE piccoli, quando scrivono 2 corpi e 6 ottiche magari è vero, ma poi in più non ci entra nemmeno un spillo, e per altro loro nelle 6 ottiche contano anche quelle attaccate ai corpi, mentre tu (ed io!) vorremmo 2 corpi + 2 ottiche PIU' altre 6 ottiche, allora sic he si ragionerebbe.

Dammi retta, 8x o 9x ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco...

ma ultimamente quando vado "on lochescion" mi porto dietro DUE borsate di roba [in una macchina e lenti, nell'altra tutto l'armamentario flash] più gli stativi e tutto il resto, insomma una madonna coi ceri a pasqua.. ;) e quando poi mi porto anche un mbpro con almeno un HD esterno, è la fine.. :ghghgh:

le borse non son così comode..

mi sa che propenderò per il tamrac 6 sai? ;) devo trovare un posto dove li abbiano e vedermeli di persona, perchè così dalle foto sembrano tutti piccoli, poi magari sono dei catafalchi enormi e sovradimensionati per quel che ci vorrei portare in giro. ad ogni modo sì sarebbe l'acquisto per quando ci si muove facendo trasloco. :(

a quel punto conviene che te la autocostruisci la borsa... io quando muovo anche stativi ,ombrello etc.. metto tutto dentro un borsone tipo palestra e/o piscina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, eppoi? Ma chi sei, Mandrake?! ;)

Ste fidati, sono FOTTUTAMENTE piccoli, quando scrivono 2 corpi e 6 ottiche magari è vero, ma poi in più non ci entra nemmeno un spillo, e per altro loro nelle 6 ottiche contano anche quelle attaccate ai corpi, mentre tu (ed io!) vorremmo 2 corpi + 2 ottiche PIU' altre 6 ottiche, allora sic he si ragionerebbe.

Dammi retta, 8x o 9x ;)

M.

non so te ma io i miei archivi li ho su un hd da un tera, uno da due [2hd da 1tera] e ne sta arrivando un altro da 2 tera singolo. e vista una futura opzione fuga in germania [o di nuovo spagna.. s'ha da vedé] nel giro di qualche mese, dovrò portarmi dietro il malloppo.. :ghghgh:

l'anno scorso al mio rientro dalla spagna avevo la borsa-marsupio canon eg10 che era carica da far schifo, e dentro c'era anche uno dei 3 hd col suo alimentatore, e un fottio d'altra roba che secondo le specifiche non poteva starci.

pur avendo un massimo di 4 lenti ingombranti [gli zuiko lo sai son minuscoli] e due corpi macchina, il resto lo devo occupare con pile stilo, caricabatterie, 2-3 flash, trigger.. e all'occorrenza gli hd... almeno due, sicuro... :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non so te ma io i miei archivi li ho su un hd da un tera, uno da due [2hd da 1tera] e ne sta arrivando un altro da 2 tera singolo.

Eheh ma sai che da bravo nerd ho una workstation che contiene 4 hd interni, non ho hd esterni volanti ahah ;)

No, nonèvvero, ne ho uno esterno Usb scamuffo e lentissimo, e rumorosissimo per altro, da 2tb :( ma sta su uno scaffale e lo attacco una volta al mese per fare backup delle cose nuove.

Come configurazione, INTERNI, ho 2 dischi da 1tb in raid mirror come disco di avvio (quindi conta come uno solo per il sistema), un terzo disco da 1tb per time machine, e un quarto disco da 2tb per l'archivio.

Sul disco di avvio ci sono le foto 2010 (in doppia copia, essendo fisicamente due dischi gemelli in raid), più una terza copia ovviamente in automatico su time machine, più una quarta copia una volta ogni tanto, quando faccio un lavoro grosso, sul disco interno da 2tb. Nell'occasione dei lavori grossi, collego anche l'esterno da 2tb e faccio backup anche li.

Sui dischi da 2tb, uno interno ed uno esterno, c'è anche l'archivio storico delle immagini da 2004, quindi in doppia copia, di cui una quasi mai connessa, a scanso di picchi di rete e fulmini (che cmqe l'ups dovrebbe filtrare, e al limite bruciarsi lui o il suo fusibile)

Triplice copia dell'archivio storico sta a casa della mia migliore amica, a 100mt dalla mia, in un disco interno da 1tb, chiuso in una borsa, nel caso mi vada a fuoco casa o subisca un furto. Ovvio che se precipita un Jumbo stile 11 settembre e tira giù sia il mio ed il suo palazzo perdo tutto, ma a quel punto vuol dire che non era destino ;)

Quindi alla fine ho 6 dischi di cui 4 interni, uno esterno Usb sullo scaffale, e uno interno di emergenza non in casa. Non ho bisogno di spostarli in giro.

Se lavoro in location tengo le schede piene senza formattarle, scarico su disco del MB Pro, e se è una roba gozza, tipo video dei Verdena (p.s. finito, montato, postprodotto etc, abbiamo fatto i master dei digibeta settimana scorsa, da mabdare a Mtv) ho un disco esterno piccolo da 2,5", autoalimentato fw800, con 320gb di spazio...è l'unico disco che sposto fisicamente, ed entra nel taschino della camicia :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cosa ci vuole...

è della Yale:

yale-europe-transpallet-elettrico-transpallet-elettrico-328038-FGR.jpg

:ghghgh::DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cosa ci vuole...

è della Yale:

yale-europe-transpallet-elettrico-transpallet-elettrico-328038-FGR.jpg

;):DD

In questi giorni se dovessi fare foto in esterni mi servirebbe questa! :ghghgh:

motoslitta14.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavoro in location tengo le schede piene senza formattarle, scarico su disco del MB Pro, e se è una roba gozza, tipo video dei Verdena (p.s. finito, montato, postprodotto etc, abbiamo fatto i master dei digibeta settimana scorsa, da mabdare a Mtv) ho un disco esterno piccolo da 2,5", autoalimentato fw800, con 320gb di spazio...è l'unico disco che sposto fisicamente, ed entra nel taschino della camicia :ghghgh:

M.

uhm il terzo disco di backup non l'ho considerato ancora.. :ghghgh:

sì anch'io mi muovo con schede vuote, ma in previsione di uno spostamento di un lungo periodo non posso fare a meno di portarmi dietro i dischi esterni. almeno due. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ma sai che da bravo nerd ho una workstation che contiene 4 hd interni, non ho hd esterni volanti ahah :ghghgh:

No, nonèvvero, ne ho uno esterno Usb scamuffo e lentissimo, e rumorosissimo per altro, da 2tb :) ma sta su uno scaffale e lo attacco una volta al mese per fare backup delle cose nuove.

Come configurazione, INTERNI, ho 2 dischi da 1tb in raid mirror come disco di avvio (quindi conta come uno solo per il sistema), un terzo disco da 1tb per time machine, e un quarto disco da 2tb per l'archivio.

Sul disco di avvio ci sono le foto 2010 (in doppia copia, essendo fisicamente due dischi gemelli in raid), più una terza copia ovviamente in automatico su time machine, più una quarta copia una volta ogni tanto, quando faccio un lavoro grosso, sul disco interno da 2tb. Nell'occasione dei lavori grossi, collego anche l'esterno da 2tb e faccio backup anche li.

Sui dischi da 2tb, uno interno ed uno esterno, c'è anche l'archivio storico delle immagini da 2004, quindi in doppia copia, di cui una quasi mai connessa, a scanso di picchi di rete e fulmini (che cmqe l'ups dovrebbe filtrare, e al limite bruciarsi lui o il suo fusibile)

Triplice copia dell'archivio storico sta a casa della mia migliore amica, a 100mt dalla mia, in un disco interno da 1tb, chiuso in una borsa, nel caso mi vada a fuoco casa o subisca un furto. Ovvio che se precipita un Jumbo stile 11 settembre e tira giù sia il mio ed il suo palazzo perdo tutto, ma a quel punto vuol dire che non era destino ;)

Quindi alla fine ho 6 dischi di cui 4 interni, uno esterno Usb sullo scaffale, e uno interno di emergenza non in casa. Non ho bisogno di spostarli in giro.

Se lavoro in location tengo le schede piene senza formattarle, scarico su disco del MB Pro, e se è una roba gozza, tipo video dei Verdena (p.s. finito, montato, postprodotto etc, abbiamo fatto i master dei digibeta settimana scorsa, da mabdare a Mtv) ho un disco esterno piccolo da 2,5", autoalimentato fw800, con 320gb di spazio...è l'unico disco che sposto fisicamente, ed entra nel taschino della camicia :shock:

M.

:ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Ale

E' più facile usarli che a vederlo scritto, fidati :ghghgh:

Prendila come --> ho un MacPro con i dischi che deve avere, un disco esterno che collego una volta mese, e uno interno che collego una volta all'anno.

Il portatile ha il suo disco interno, e gli affianco un fw800 autoalimentato come backup.

Fine.

Più semplice di così... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm il terzo disco di backup non l'ho considerato ancora.. :ghghgh:

sì anch'io mi muovo con schede vuote, ma in previsione di uno spostamento di un lungo periodo non posso fare a meno di portarmi dietro i dischi esterni. almeno due. ;)

Cmqe a furia di vedere fra ieri ed oggi immagini di zainetti vari, ho notato come nel mio avessi davvero diviso male gli spazi, e come alcuni grossi pesi stanno in alto, come la 5DII + lente, mentre alcuni leggerissimi stanno in basso, come il pulisci sensore e l'esposimetro...

Ho smontato tutto e rimontato più volte, alla fine ora ho tutti i pesi in basso, la roba balla di meno, non ho spazi morti, e ho recuperato due "slot", dopo posto la nuova foto, ora vado a far la spesa prima che chiuda tutto :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per dirtelo, che in effetti c'erano spazi che potevi sfruttare maggiormente.. :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vorrei acquistare un canon 17-85mm che ne pensato di questo obiettivo? io ho una canon 450d

se proprio devi prendi il 15-85, nettamente migliore sotto ogni aspetto, soprattutto sul barilottamento...

dopo aver provato il 17-85 io ho preso il 15-85 e direi che ne sono soddisfatto

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio devi prendi il 15-85, nettamente migliore sotto ogni aspetto, soprattutto sul barilottamento...

dopo aver provato il 17-85 io ho preso il 15-85 e direi che ne sono soddisfatto

Dò un'occhiata in giro per vedere se lo trovo usato!

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più facile usarli che a vederlo scritto, fidati :ghghgh:

Prendila come --> ho un MacPro con i dischi che deve avere, un disco esterno che collego una volta mese, e uno interno che collego una volta all'anno.

Il portatile ha il suo disco interno, e gli affianco un fw800 autoalimentato come backup.

Fine.

Più semplice di così... :party:

M.

Sisi, avevo capito la parte HardWare, ma non credevo che necessitaste già di questi livelli di sicurezza (anche se poi, in definitiva, fate stra-bene, è il vostro pane...).

Non è che ti sei visto il Workflow di C.Jarvis? Anche lui parla di millemila backup, di firebomb...:cincin:

Edit. Non me lo embedda, contentatevi del

.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto un fotografo che aveva uno scaffale con 20 HD da un tera.. (esterni)... :cincin:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto un fotografo che aveva uno scaffale con 20 HD da un tera.. (esterni)... :)

Il mio prof di Photoshop dello Ied non so esattamente, ma ha sicuramente due Mac Pro in cui so per certo che ha sostituito i lettori dvd con 2 hard disk, quindi 6 dischi per ogni Mac fanno 12 dischi interni, in più in studio ci sono andato una volta sola, e gli ho visto MINIMO mezza dozzina di Lacie Quadra fw800 sparsi fra scrivania e mensole, più altri 3 o 4 dischi Usb paccarusi...direi che fra interni ed esterni siamo sui 20 dischi pure li :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Costui aveva un PC.. non un Mac...

Certo che i fotografi "veri" ne hanno di spese... :ciao:

Sempre sto fotografo mi raccontava che ha la casa di campagna con una stanza piena di negativi (pre-digitale).

Se qualcuno c'andasse a chiedere, potrebbe recuperare una foto anche di 20 anni fa... :)

Ma ti immagini fare un servizio e poi perdere i dati... brrr... tipo un matrimonio... :zzz:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...