Vai al contenuto

Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

dubito che il signor adobe si prenderà la briga di andare a rompere le palle ad uno shop fisico :fiorellino:

ci sono tanti di quei siti con photoshop nel titolo che non si contano... senza contare quanti negozi fisici esistono ancora prima che il signor adobe nascesse :shock:

quelle licenze penso valgano in caso tu voglia creare un prodotto con quel nome ma se apri un negozio che si chiama "photo shop" direi che non commetti nessun reato in quanto parole di uso troppo comune

in ogni caso maclo, ti consiglio di registrare anche http://www.fotoshopservice.it/ che nel caso ci metti poco a cambiare le cose :ghghgh:

:-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito che il signor adobe si prenderà la briga di andare a rompere le palle ad uno shop fisico :shock:

ci sono tanti di quei siti con photoshop nel titolo che non si contano... senza contare quanti negozi fisici esistono ancora prima che il signor adobe nascesse :ghghgh:

quelle licenze penso valgano in caso tu voglia creare un prodotto con quel nome ma se apri un negozio che si chiama "photo shop" direi che non commetti nessun reato in quanto parole di uso troppo comune

in ogni caso maclo, ti consiglio di registrare anche http://www.fotoshopservice.it/ che nel caso ci metti poco a cambiare le cose :ciao:

'c'avevo pensato.. :rolleyes:

edit:

altrimenti se proprio vogliono l'indirizzo.. mi faccio dare un paio di milioni di euro di indennizzo!! :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'

edit:

altrimenti se proprio vogliono l'indirizzo.. mi faccio dare un paio di milioni di euro di indennizzo!! :fiorellino:

non è proprio così :ghghgh: se vincono la causa (coi soldi che hanno è probabile che vincono) tu cedi il dominio e punto, anzi sono loro che potrebbero chiedere i danni d'immagine :shock:

una cosa che non ho mai capito è se il TM funziona in un mercato globale o ogni marchio deve essere registrato in ogni paese in cui si vuole avere valenza legale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è proprio così :ghghgh: se vincono la causa (coi soldi che hanno è probabile che vincono) tu cedi il dominio e punto, anzi sono loro che potrebbero chiedere i danni d'immagine :shock:

una cosa che non ho mai capito è se il TM funziona in un mercato globale o ogni marchio deve essere registrato in ogni paese in cui si vuole avere valenza legale

Ah.. bè.. li senza ombra di dubbio... :fiorellino:

Credo la seconda che hai detto...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Geronimus e Alebelli che dovrebbero essere informati…sù sù…dateve da fa! :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo Geronimus e Alebelli che dovrebbero essere informati…sù sù…dateve da fa! :fiorellino:

Per quel pochissimo che ne so io va a zone, legiferate in maniera diversa. Ossia, ad esempio, l'Europa è una zona (e mi sembra che UK faccia zona a se...:shock:), gli USA ne sono un altra, il Giappone un altra e così via.

So anche che ormai, molto spesso, quando si vuole avviare un marchio ci sono aziende che si occupano di verificare se, a livello/zona desiderato, non esista già il medesimo marchio.

In più so che ® è quando il marchio è registrato, mentre si usa ™ quando si è in attesa della registrazione.

Ovvio che Photoshop sia protetto e registrato in tutte le zone in cui viene venduto.

Prendete tutto questo con le molle...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Photo Shop Service è diverso da Photoshop, è diverso da Photoshop Services... quindi.. il problema non si pone.. a monte.. !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In più so che ® è quando il marchio è registrato, mentre si usa ™ quando si è in attesa della registrazione.

Pensa che sticazzi™ non ce lo vogliono registrare! :shock: altrimenti sarebbe sticazzi® :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque MacLo, nelle isole se fai le cose per bene la presenza di un negozio come il tuo può diventare un punto di riferimento... credo che come mercato stai messo tipo la Sardegna, e fidati che lì un negozio del genere servirebbe a molti (o almeno il negozio come lo intendo io scritto nel mio precedente intervento), anche per avere un punto d'appoggio materiale :shock:

Giusto per rincuorarti un po', che in tre commenti ti abbiamo distrutto tutti i buoni propositi :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè... siamo qui a parlare... io stesso sono un pò titubante su alcune mie idee.. ma devo comunque provarci... :fiorellino:

Siamo in ballo.. dobbiamo ballare.. :shock:

C'è pure il circolo di fotografia della mia città che ne è entusiasta.. boh! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso i miei bei fari cantiere che tengono fino a 500W

mi son preso anche delle luci da 230W che non vorrei prendermi un 1kW in casa solo per me... che già quando i miei accendono forno e lavatrice qui crolla tutto... (enel di merda ed il loro marchingegno del cacchio)

ora sto pensando a come creare un diffusore homemade

opzioni cheap:

a) cartaforno, ma devo trovarla di almeno 60cm in larghezza, sapete se ne essiste? (su quella da cucina che trovi al supermercato è indicato che tiene almeno i 220°

:) carta da lucido da diseno, anche qui almeno 60 in larghezza (non ho idee sulla resistenza al calore di queste però)

opzione non tanto cheap:

a) filtro frost

al tutto attaccherò 4 pezzi di legno da usare come telaio del tutto.

intanto domani mattina faccio due prove in garage con le 230W e vedo di attaccare due tasselli per tenere su i teloni nero e bianco che ho già comprato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preso i miei bei fari cantiere che tengono fino a 500W

mi son preso anche delle luci da 230W che non vorrei prendermi un 1kW in casa solo per me... che già quando i miei accendono forno e lavatrice qui crolla tutto... (enel di merda ed il loro marchingegno del cacchio)

ora sto pensando a come creare un diffusore homemade

opzioni cheap:

a) cartaforno, ma devo trovarla di almeno 60cm in larghezza, sapete se ne essiste? (su quella da cucina che trovi al supermercato è indicato che tiene almeno i 220°

:ciao: carta da lucido da diseno, anche qui almeno 60 in larghezza (non ho idee sulla resistenza al calore di queste però)

opzione non tanto cheap:

a) filtro frost

al tutto attaccherò 4 pezzi di legno da usare come telaio del tutto.

intanto domani mattina faccio due prove in garage con le 230W e vedo di attaccare due tasselli per tenere su i teloni nero e bianco che ho già comprato

Mi permetto di consigliare di usare un dimmer per regolare la potenza!! :)

La carta forno non va più di quella che trovi in supermercato!

Tralaltro la carta forno prende fuoco ugualmentete.. cioè si annerisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che sticazzi™ non ce lo vogliono registrare! :baby: altrimenti sarebbe sticazzi® :)

:ciao:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la carta da forno è carta.

la carta da lucido anche [credo].

la carta brucia anche se messa a contatto con un materiale molto caldo. una lampada da cantiere arriva molto oltre i 200°.

il frost [le gelatine in generale]è una pellicola polimerica ad altissime prestazioni termiche. brucia solo a contatto diretto con una fiamma. nella peggiore delle ipotesi si scioglie un po'.

NON usare la carta da forno. nemmeno se conti di tenerla ad una spanna di distanza. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lontananza dalla fonte del calore, è il segreto!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi permetto di consigliare di usare un dimmer per regolare la potenza!! :)

La carta forno non va più di quella che trovi in supermercato!

Tralaltro la carta forno prende fuoco ugualmentete.. cioè si annerisce...

il dimmer vediamo piu in la...

la carta lucida da disegno mi pare la vendano a fogli di 1mx1.5m ok che si annerisce etc, ma tanto costano uno scherzo quindi anche ricambiandole spesso non dovrei avere grosse spese..

ecco maclo procurati un contatto di fornitore di filtri Frost che il primo acquisto in merito te lo faccio io :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la carta da forno è carta.

la carta da lucido anche [credo].

la carta brucia.

il frost è una pellicola polimerica ad altissime prestazioni termiche.

NON usare la carta da forno. nemmeno se conti di tenerla ad una spanna di distanza. :)

ma veramente contavo di metterla almeno a 50-60cm di distanza dal faro, mica attaccata, deve fare da "softbox" mica da copertura :ciao:

la carta da forno dovrebbe avere inserti di alluminio o non ricordo cosa che gli permette di resistere meglio al calore, l'importante è non metterla a contatto con la fonte di calore, almeno stando a cosa c'è scritto sulla scatola :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il dimmer vediamo piu in la...

la carta lucida da disegno mi pare la vendano a fogli di 1mx1.5m ok che si annerisce etc, ma tanto costano uno scherzo quindi anche ricambiandole spesso non dovrei avere grosse spese..

ecco maclo procurati un contatto di fornitore di filtri Frost che il primo acquisto in merito te lo faccio io :ciao:

Filtro Frost.. .. l'ho scritto!! :)

Lee, Rosco ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comprare del frost non è difficile prendi il telefono chiami Movie People (o qualsiasi service) e gli dici: "ho bisogno di tot metri di questo" . Per un service non rappresenta un problema tanto le gelatine sono a consumo quindi te le fanno pagare (e dopo restano a te) extra noleggio. Sapessi quanti chilometri di filtri ho raccattato sui set...

P.S.

se mi dici quanto te ne serve ti posso anche dire più o meno quanto ti costa la faccenda. :)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... che già quando i miei accendono forno e lavatrice qui crolla tutto... (enel di merda ed il loro marchingegno del cacchio)

Forno 2000W, lavatrice a 90°C 500W, computer di Dorin supermoddato 500W…e tack 3kW :) altro che ENEL :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah l'idea è fare due telai da 80xX nel senso almeno 80 in larghezza l'altro lato maggiore di 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forno 2000W, lavatrice a 90°C 500W, computer di Dorin supermoddato 500W…e tack 3kW :) altro che ENEL :ciao:

Per non Parlare del Phon! (1kW!!!)

Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi l'altro lato potrebbe essere lungo da 80 all'infinito? :)

potenzialmente si :ciao:

ragionevolmente starei sui 80x150-180 circa :baby: dovrebbe bastare un po per tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conta che prima che mettessero sti trabicoli bianchi i contatori vecchi erano a 5kW se non ricordo male... fai tu :baby:

comunque ho preso le luci da 230W apposta per stare relativamente tranquillo e nel mentre proibisco ai miei di usare foto e lavatrice :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conta che prima che mettessero sti trabicoli bianchi i contatori vecchi erano a 5kW se non ricordo male... fai tu :baby:

Ero troppo piccolo per ricordare…io :)

No ma è vero che il contatore da 3kW "scatta" spesso, qualche sera fa da noi è scattato quello da 6kW…ancora devo capire chi e come assorbisse tanta energia :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i contatori monofase "base" staccano a 3.3 Kw, ma resistono fino al 30 o 40 % per un tot di tempo... poi.. ZAK!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo