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Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

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Softbox da 32", quindi da 80cm, giusto?

Ora come ora ho preso solo gli ottagonali... diametro 80cm o 120cm..

Ce ne son troppi modelli... li ho presi per provare sti tipi... della quantuum

like this

big-helios-softboks-octa-120cm-428125-20461.jpg


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Da grande me ne comprerò uno da 120…annota ;)

l'ho scritto!! :) c'è pure da 180cm... :)

P.S.

Mi indichereste un pannellino da grey 18% ??


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Softbox da 32", quindi da 80cm, giusto?

Ora come ora ho preso solo gli ottagonali... diametro 80cm o 120cm..

Ce ne son troppi modelli... li ho presi per provare sti tipi... della quantuum

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nono, tipo questo

http://www.photoflex.com/Pro_Products/MultiDisc_sup__reg___sup_/Kits/MultiDisc_Kit__22_inch/index.html

o questo

http://cgi.ebay.it/5-IN-1-SET-PANNELLO-RIFLETTENTE-DIFFUSORI-DIAMETRO-56-/270683290613?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item3f05fb3bf5


:-)

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l'ho scritto!! :) c'è pure da 180cm... ;)

Allora 180…a me st'accrocco fa impazzire senza manco sapere che luce produce :)


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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si.. l'ho visto ieri... quasi quasi... ;)


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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hanno abbassato il prezzo anche per iwork. In versione digital delivery i prezzi son davvero popolari...

Certo, iwork forse è a fine ciclo, potrebbe arrivare il 2011, ma aperture 3 penso non sia a fine vita per il momento, giusto?


Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

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l'hanno aggiornato da poco..


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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bhè.. le gelatine ce le hanno.. anche quelle che cercate voi... :ghghgh:

ma io veramente non le cerco....:)

P.S.

dmask a consumo intendo a consumo se ne usi 5 metri ne paghi 5 metri (e te li tieni) tutto li. :DD


"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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ma io veramente non le cerco....:ghghgh:

P.S.

dmask a consumo intendo a consumo se ne usi 5 metri ne paghi 5 metri (e te li tieni) tutto li. :)

e aggiungerei che 5 metri, a meno di farne coriandoli, scioglierli o farli appiccicare con altre gelatine, poi ti durano una vita...


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Volevo uscire a provare l'11-16 ma son 2gg che fa brutto tempo uff...

Lo provo stasera in discoteca, vediamo l'AF al buio (con l'assist del flash esterno che emette il reticolo rosso) come se la cava.

Per ora ho fatto due prove stupide in casa, che non sto manco a postare.

Flare: flara più del 17-40, è indubbio. Non molto di più, gli ho puntato una lampada dritto per dritto in camera, ho fatto flarare anche il 17-40 L (che non ha mai flarato una sola volta in 3 anni che lo uso...), quindi meglio il 17-40 ma il Tokinello non sfigura...vediamo stasera sul campo.

Copertura FF: a 16mm lo copre bene. Se faccio un lab test su superficie bianca sicuramente farebbe paura, ma in condizioni d'uso, come si suol dire, "is not field relevant".

Distorsione su FF: 17-40 a 17mm contro 11-16 a 16mm....la distorsione del Tokina sembra meno regolare (più difficile da correggere in post) di quella del 17-40, e soprattutto molto più accentuata del Canon; tuttavia ho fatto i due scatti prendendo riferimenti geometrici nella stanza per inquadrare, ma con la camera a mano, e a quelle focali ci vuole poco a sballare tutta le geometria...devo riprovare con la camera sul cavalletto.

Resa estetica: 17-40 a 17mm su FF contro 11-16 a 11mm su Aps, stesse impostazioni (11-16 diaframmato a f4) In pari condizioni (identica tripletta di scatto), guardando le foto sui display delle fotocamere le foto col Tokina sembrano quasi uno stop più luminose (ma potrebbe variare la retroilluminazione del display...devo verificare il grafico rgb), ma sorattutto molto più incise e constrastate, nonostante le condizioni di peggior flare.

Prima impressione: Il 17-40 è più neutro e più corretto per flare e distorsione, ma il Tokina a pari diaframma è molto più inciso, da un'impressione di maggior luminosità e ha colori più saturi (il Picture Style è Faithful per entrambe le macchine).

M.


Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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e aggiungerei che 5 metri, a meno di farne coriandoli, scioglierli o farli appiccicare con altre gelatine, poi ti durano una vita...

di base si...anche se io ultimamante ho dovuto tirare giù un gran numero di finestre finestrelle e fessure quindi ho chilometri di ND tagliati nei modi più assurdi...:ghghgh:


"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Oggi... carico Case Logic... :ciao:

Sto modello è davvero bello!!

case-logic-custodia-da-trasporto-xnslr-02-thermoforme-custodia-per-accessori-pixmania-1830193.jpg


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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db però se devi fare dei test di paragone, falli almeno per bene.. :ciao: macchina su treppiede, stessa macchina, raw, e COME MINIMO prenditi una mira come fanno quelli di dxo, digitalpreview eccazzemmazzi... :(

mod. sarcasmo OFF

di base si...anche se io ultimamante ho dovuto tirare giù un gran numero di finestre finestrelle e fessure quindi ho chilometri di ND tagliati nei modi più assurdi...;)

a meno di farne coriandoli, appunto. :(


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Citazione:

Originalmente inviato da Freestyler

Ciao Ragazzi mi intrufolo anche io nella discussione, sono in procinto di prendere una 550 D ma mi stavo chiedendo se fosse il caso di aspettare ancora un po', visto che la 550d è in produzione da un annetto ( mi pare) mi chiedevo se fosse verso fine carriera e valesse la pena aspettare ancora un po' e poi sono super indeciso sull'obbiettivo.

Domanda da super niubbo, ma per stabilizzato cosa si intende?

Poi io ormai avevo quasi deciso per prendere il 18-135 in kit ma a quanto pare fa ridere?

I Sigma li avevo visti anche io e come prezzo sembravano ottimi, ma hanno qualche pecca? o sono = agli obiettivi canon originali?

A me servirebbe un buon zoom per i particolari, visto che faccio foto d'architettura e anche un buon grandangolo per le foto d'insieme.

Poi ogni tanto faccio foto agli amici che sk8ano quindi unbel grandangolo tipo fish-eye non mi dispiecerebbe, quindi per questo il 18-135 mi sembrava un buon compromesso, anche perchè non volevo andare in giro con tanto obiettivi e cambiarli ogni 2 minuti...non so consigli?

Ciao e thx in anticipo

550D + Sigma 17-70 f2.8-4 OS, e vivi felice per anni :P

M.

Ciao thx x la risposta :DD ma 70mm non è un po' pochino per fare particolari architettonici? Ma alla fine tra obiettivi canon e sigma, prezzo a parte cosa cambia?? Per l'acquisto io pensavo di prenderla su amazon.it che è un sito affidabile e con ottimi prezzi ma per la garanzia come posso fare? posso cmq andare in un centro assistenza canon con la fattura di amazon vero?

Thx x le risposte! Ciauz! :prr:

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550D + Sigma 17-70 f2.8-4 OS

e poi.. per in fatto "architettonico" te prendi un 200 ... :DD

Comunque calcola che la 550 è una A-PSC, quindi avrai circa un 25-105..


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Prime impressioni dal campo sull'11-16 f2.8 Tokina su Canon 550D:

Incisione e contrasto stratosferici...scatto il primo frame di prova e rimango di sasso, inciso da paura rispetto agli scatti normali...poi mi accorgo che ero a f4 e non ai soliti f8...ho chiuso a f8...non ci son parole, solo la faccia... :)

Tridimensionalità spaventosa, sembra di usare una medio formato digitale...l'effetto è sbalorditivo :)

Distorsione, nei ritratti in primissimo piano distorce sicuramente più del 17-40, ma in compenso MOLTO meno del 10-22 Canon che avevo provato in prestito per una sera un paio d'anni fa.

Autofocus, sempre pronto, ottimo dialogo con la luce di assistenza del flash esterno, non ha ciccato più frame di quanto non faceva il 17-40. Mi riservo di riprovarlo in luce scarsa (ma superiore a quella di una discoteca) senza l'assietnza del flash e vedere se regge il confronto col Canon.

Flare non se n'è mai visto, anche quando ho azzardato un paio di controluce un po' stronzetti.

Colori splendidi, le foto sembran già postprodotte, è come se ci fosse Photoshop integrato nella lente :ciao:

Attualmente posso dire, per quanto riguarda le mie impressioni assolutamente personali, che è l'ottica piccolo formato (FF e Aps) migliore che abbia mai avuto in mano, non c'è 24-70 L, 70-200 L o qualsiasi altra cosa da me provata che possa lontamente avvicinarsi a livello di incisione e tridimensionalità, e come ricchezza di colore e di sfumature. Sono allibito. Ma per davvero. :ciao:

M.


Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Prime impressioni dal campo sull'11-16 f2.8 Tokina su Canon 550D:

Incisione e contrasto stratosferici...scatto il primo frame di prova e rimango di sasso, inciso da paura rispetto agli scatti normali...poi mi accorgo che ero a f4 e non ai soliti f8...ho chiuso a f8...non ci son parole, solo la faccia... :)

Tridimensionalità spaventosa, sembra di usare una medio formato digitale...l'effetto è sbalorditivo :)

Distorsione, nei ritratti in primissimo piano distorce sicuramente più del 17-40, ma in compenso MOLTO meno del 10-22 Canon che avevo provato in prestito per una sera un paio d'anni fa.

Autofocus, sempre pronto, ottimo dialogo con la luce di assistenza del flash esterno, non ha ciccato più frame di quanto non faceva il 17-40. Mi riservo di riprovarlo in luce scarsa (ma superiore a quella di una discoteca) senza l'assietnza del flash e vedere se regge il confronto col Canon.

Flare non se n'è mai visto, anche quando ho azzardato un paio di controluce un po' stronzetti.

Colori splendidi, le foto sembran già postprodotte, è come se ci fosse Photoshop integrato nella lente :ciao:

Attualmente posso dire, per quanto riguarda le mie impressioni assolutamente personali, che è l'ottica piccolo formato (FF e Aps) migliore che abbia mai avuto in mano, non c'è 24-70 L, 70-200 L o qualsiasi altra cosa da me provata che possa lontamente avvicinarsi a livello di incisione e tridimensionalità, e come ricchezza di colore e di sfumature. Sono allibito. Ma per davvero. :ciao:

M.

si ma le foto?:)

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si ma le foto?:P

Io mi sono accorto della differenza abissale dopo 6 mesi che usavo stessa macchina + stessa + nello stesso locale, se te ne postassi una estrapolata dal contesto per voi non sarebbe troppo significativa, dovreste guardarne qualche centinaio di quelle vecchie e poi vedere quelle nuove ;)

E poi son foto di emo 20enni che ballano vestiti da cuochi :shock: quando ci faccio qualche foto semiseria la posto, dontuorry :)

Cmqe sono ufficialmente aperte le offerte per il 17-40, fatevi sotto :ghghgh:

M.


Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ma ti pagano sempre per fare ste foto?? :ghghgh:

P.S.

Mi consigliate delle foto da appendere in un negozio di fotografia??? :shock:


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il tokina in questione aveva stupito anche me :ghghgh: non così tanto, ma comunque mi è piaciuto molto. devo richiederlo in prestito al mio amico che ce l'ha e fare qualche altra prova.. comunque è vero è una lente molto contrastata e molto satura. che non è necessariamente sempre un bene, sia chiaro. personalmente continuo a preferire, sotto questo punto di vista, il 17-40 che mi pare più bilanciato.

Mi consigliate delle foto da appendere in un negozio di fotografia??? :shock:

ti posso consigliare quali foto NON mettere.

non mettere le foto del tuo cane, né ritratti dozzinali anni 80-90, impomatati o flou, né le paperelle dello stagno. alza l'asticella. ;)

io prenderei dei poster 30x45 di qualche nome grosso: avedon, newton, frank, eugene smith..

ps: però potrebbe essere carino se chi vuole, di noi, ti mandasse un file da stampare ed appendere. :)


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ps: però potrebbe essere carino se chi vuole, di noi, ti mandasse un file da stampare ed appendere. :)

Azz... questa mi piace!! :ghghgh:

Pareti ne ho poche..(2 pareti su 4 sono vetrate), ma se fosse per me le riempirei tutte di foto!! ;)

Magari apro un 3D e chiedo se qualcuno è interessato! Chiaramente le foto tutte "autografate" !

Edit:

Ma dove si trovano le foto 30x45 dei fotografi?? :shock:


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et voilà!! LINK :ghghgh:

dalla mente contorta del grande Steno! :shock:


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il tokina in questione aveva stupito anche me :ghghgh: non così tanto, ma comunque mi è piaciuto molto. devo richiederlo in prestito al mio amico che ce l'ha e fare qualche altra prova.. comunque è vero è una lente molto contrastata e molto satura. che non è necessariamente sempre un bene, sia chiaro. personalmente continuo a preferire, sotto questo punto di vista, il 17-40 che mi pare più bilanciato

E' un'ottica molto corta, molto "street", per farci quel che ci faccio io l'ultracontrasto e la saturazione sono l'ideale, perchè riducono di molto le necessità di postrpoduzione quando scatti con un Jpeg che vorresti già quasi pronto appena scattato.

Ovviamente in una situazione di luce controllata e scattando in Raw preferirei avere un file più neutro e malleabile in post, ma difficilmente potrei trovarmi in tali condizioni, sia perchè le focali cortissime non sono di uso troppo comune, sia perchè se devo fare scatti di una certa rilevanza in Raw uso la 5DII con altre ottiche...potrei usarci il Tokina solo a 16mm e solo per degli interni particolarmente stretti, cosa che accade davvero raramente, e quindi mi accontenterei, anche il 17-40 stesso non è che brilli particolaremnte tirato per il collo a 17mm in quelle situazioni...in più essendo il Tokina al limite di copertura del formato probabilmente ultracontrasto ed incisione calano di molto fu FF rendendolo "meno bello" ma forse più neutro e lavorabile :shock:

M.


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il tokina stuzzica anche me da parecchio tempo :ghghgh: andrei a completare la gamma di lenti che ho in apsc

15-85->75-300, mi manca un grandangolo e quel tokina stuzzica parecchio :shock:


:-)

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il tokina stuzzica anche me da parecchio tempo :ghghgh: andrei a completare la gamma di lenti che ho in apsc

15-85->75-300, mi manca un grandangolo e quel tokina stuzzica parecchio :shock:

Non te lo regalano certo, ci ho pensato molto prima di fare il cambio sia perchè costicchia pur rimanendo una lente Aps, sia per l'azzardo dell'uso a 16mm su FF...ma dopo averlo usato credo siano stati i soldi che ho speso meglio in vita mia per un'ottica.

Considerando che cmqe con la rivendita del 17-40 recupero almeno l'80% dell'esborso, quindi mi pesa relativamente ;)

M.


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cosa l'hai pagato tu e dove?

http://www.dcsitalia.it/prodotto_2368.html

600 cucuzze...

san marino son 560 circa

574 euro da Galaxia

http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/310/Vendita-TOKINA-ZOOM-ATX-11-16mm-F2-8-DX-CANON---IVA-20-INCLUSA---SUBITO-DISPONIBiLE--

Sanmarino non ci prenderei MAI nulla, so che i tempi di consegna sono un terno al lotto. Io ho ordinato il 22 dicembre e mi è arrivato il 5 gennaio, considerando che ci son state la vacanze di natale di mezzo, secondo me normalmente te lo consegnano in una settimana, anche meno visto che è dato come già disponibile a magazzino ;)

c'è da dire che è anche un 2.8 che schifo non fa

Se non avessi guadagnato uno stop sugli f4 del 17-40 il cambio non l'avrei mai fatto :zz:

M.


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574 euro da Galaxia

http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/310/Vendita-TOKINA-ZOOM-ATX-11-16mm-F2-8-DX-CANON---IVA-20-INCLUSA---SUBITO-DISPONIBiLE--

Sanmarino non ci prenderei MAI nulla, so che i tempi di consegna sono un terno al lotto. Io ho ordinato il 22 dicembre e mi è arrivato il 5 gennaio, considerando che ci son state la vacanze di natale di mezzo, secondo me normalmente te lo consegnano in una settimana, anche meno visto che è dato come già disponibile a magazzino ;)

M.

devo valutare, ho troppe spese in mente quest'anno...proprio tante... anche se un grandangolo mi è sempre pizzicato per la mente e prima o poi la tangente parte :party:

Se non avessi guadagnato uno stop sugli f4 del 17-40 il cambio non l'avrei mai fatto :zz:

1 stop? non sono 2? 3.5->2.8

lo sfocato come lo tiene a 2.8?

aspetto qualche foto-test seria anche io comunque


:-)

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1 stop? non sono 2? 3.5->2.8

Magari fossero due! :party:

Uno stop: Canon f4--->f2.8 Tokina :D

Da 3.5 a 2.8 sarebbero due terzi di stop :zz:

Un po' di stop, scala in terzi, interi in grassetto ;)

1 1.1 1.2 1.4 1.6 1.7 1.8 2 2.5 2.8 3.2 3.5 4 4.5 5.0 5.6 6.3 7.1 8 9 10 11 13 14 16 18 20 22

lo sfocato come lo tiene a 2.8?
Non lo so, ci ho solo scattato in una discoteca a f8.

Conta che per un uso landscape/archietettura, considerando le focali e il sensore Aps, e la distanza di ripresa, parlare di sfocato, anche a f2.8 è un mezzo azzardo, la pdc con messa a fuoco oltre i 2 o 3 metri è presumibilmente già totale, senza nemmeno bisogno di testarlo :sbav:

Per accorciare la pdc e vedere un po' di sfocato dovresti fare dei closeup...persone, animali, oggetti...ma visto nuovamente il range focale, e soprattutto la distorsione, questa non è assolutamente una lente da usare da vicino se si vuole mantenere una prospettiva un minimo corretta di ciò che fotografi...quindi sono abbastanza pochi i casi in cui potresti vedere del fuori fuoco...in questo caso gli f2.8 tornan buoni non per ridurre la pdc come potrebbe essere per un mezzotele da ritratto, a solo per guadagnare uno stop in condizioni dis carsa luminosità, scattando con un tempo di otturazione doppio rispetto ad esempio al 17-40 :sbav:

M.


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