Vai al contenuto

Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

sì, può valere per f1 ed f1.4, il problema è che ad f11 con tutte le approssimazioni che son state fatte, dovremmo avere f10,5...

esterno questo dubbio perchè è la prima volta che leggo questo genere di definizione a riguardo, tutto lì. :haha:

È così che crollano i palazzi…le approssimazioni ad capocchiam :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere così.

(la spiegazione è facile: π*R*R è l'area del cerchio. Se imponi che l'area del cerchio di raggio R1 sia il doppio di quella di raggio R2 scrivi: π * R1 * R1 = 2 * π * R2 * R2 e quindi R1 = √2 * R2. Se sostituisci ad R1 = D1/2 (D1 diametro) e R2= D2/2 il discorso rimane invariato. D1=√2*D2. E gli F-Value dovrebbero essere proprio dei diametri "normalizzati" rispetto alla focale)

Per gli interi basta ricordare che sono le radici quadrate delle potenze del 2, ciUoè:

2 elevato a 0 = 1…√1=1 -> F 1

2 elevato a 1 = 2…√2=1,41 -> F 1.4

2 elevato a 2 = 4…√4=2 -> F 2

2 elevato a 3 = 8…√8=2,83 -> F 2.8

2 elevato a 4 = 16…√16=4 -> F 4

2 elevato a 5 = 32…√32=5,66 -> F 5.6

e così via…

in b4: sticazziâ„¢ :ghghgh:

Lettoniente, non esiste che leggo una roba del genere! smuggovaivia.gif

:haha:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.loreo.com/

date un occhio ai prodotti di sta gente. devo dire che il "lens in a cap" mi sta stuzzicando. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh son $15 al massimo butti 25€ tra spese etc

la qualità ovviamente è come avere una macchina fotografica trovata nel dash, almeno stando a vedere le gallery

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, così le mie foto adesso faranno doppiamente schifo! :mhh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai che bello andare in giro con la 5D2 così allestita? :mhh:

c'è da dire che un 35mm vecchio a piacere ed adattato, non è poi tanto più grande eh... sicuramente un pentax K o un oly OM li monti che è un piacere e riesci a renderla una macchina tascabile in egual misura.. e li sfrutti certamente di più. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma sai... costa troppo! :mhh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti non conviene prendersi una cosa del genere?

SMC_Pentax-M_40mm_Pancake.jpg

Magari uno di quelli radioattivi... io non v'ho detto nulla... :mhh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non erano alcuni takumar a vite quelli radioattivi? tra i takumar e la serie M passano un bel pò di anni...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo benissimo, piccolo, leggero, economico con una grande qualità di immagine è anche molto veloce nella messa a fuoco che certo non essendo USM si fa sentire, non ha lo sfocato del fratellone però, il prezzo e la maneggevolezza ripagano ampiamente. Conosco gente (e che gente! ) che praticamente usa solo quello...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, erano alcuni vecchi Takumar (ed alcuni Leica mi pare) ad essere "radioattivi", però è bene chiarire una cosa non è che ti contamina tipo Chernobyl è nocivo solo se ti metti a leccare appassionatamente :mhh: la lente frontale, quindi a meno di non avere questa bizzarra abitudine...

e con questo buonanotte e buona fortuna.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si effettivamente.. dovevano scrivere "Tenere lontano dalla portata dei pervertiti fotografici" :mhh::DD

P.S.

Lente frontale e posteriore. :mhh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mhh: mi fate scassare!! :mhh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e con questo buonanotte e buona fortuna.

®

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O saggi del mondo _ano_ (completare con le lettere mancanti :sbav:) , mi sono stati chiesti consigli e delucidazioni sulla situazione attuale di questa factory, così ne approfitto anche per tenermi al corrente...

Ultimamente mi è sfuggita l'equazion per cui 40D sia meglio di 50D che è meglio di 60D (sono veramente così pessime le ultime due?forse si parlava della qualità/prezzo?)

In un primo momento poi si inveiva contro l'ultima arrivata (allora) 7D...mentre ora sembra che se ne tessano le lodi soprattutto per le funzioni video: nellle funzioni fotografiche è vero che rimane molto rumorosa per le sue megapizze ?

La 550D invece, qualcuno l'ha provata?

Per ritornare invece in casa Pen_a_ (venghino signori, altro giro, altra corsa!:sbav:), qualcuno ha provato l'ultima arrivata la K-5? Qualcuno l'ha avuta in mano?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 40D è probabilmente la meglio riuscita delle xxD. il problema è che la 50D è venuta fuori con solo il sensore pompato, in più, e per questo è moooooolto più rumorosa della 40D già dai 400iso. per me a 800 è praticamente inusabile. la 60D è un altro passo indietro dal punto di vista del corpo, perchè è in plastica e non più in magnesio. però vince per una maggiore pulizia ad alti iso, per le funzioni video, il display orientabile eccetera. questo dicono i data sheet, la 60D non l'ho provata, la 50D a momenti mi rovina uno shooting.

la 550D in meno della 60D ha solo il display orientabile. per il resto stesse funzioni video portate su un corpo xxxD.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente mi è sfuggita l'equazion per cui 40D sia meglio di 50D che è meglio di 60D (sono veramente così pessime le ultime due?forse si parlava della qualità/prezzo?)

40D buona, 50D na schifezza, 60D buona.

In un primo momento poi si inveiva contro l'ultima arrivata (allora) 7D...mentre ora sembra che se ne tessano le lodi soprattutto per le funzioni video: nellle funzioni fotografiche è vero che rimane molto rumorosa per le sue megapizze?

Il massimo inveitore ero io. Oggi se potessi me la comprerei subito :)

Per il rumore, vedi sotto.

La 550D invece, qualcuno l'ha provata?

Io l'ho comprata, fa lo stesso?! :sbav:

E' tutto ciò che si possa desiderare come corpo leggero. La uso molto più della 5DII.

Rumore, ho provato a far cose a teatro a 3200iso. Rumore c'è, ma considerati i 18 megasfrizzel è incredibilmente pulita. La 7D è leggermente meglio (a monitor al 100%).

La 550D secondo me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni della attuale gamma Canon, non ha praticamente nulla di veramente inferiore alla 7D, raffica e AF da supersport eslcusi. Modalità video identica, megapizze gli stessi, sistema esposimetrico idem con patate lo stesso della 7D. Il display è pure meglio di quello della 7D perchè è con rapporto 3:2 che rende di più sia foto che video. Meneggevolezza ottima, peso piuma.

A meno di trovarmi in un autodromo, non la cambierei con nient'altro al mondo, me ne sono innamorato, è davvero fatta bene.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thnaks a tutti e due! Ho rimembrato le discussioni, si...

Come qualità immagine e video quindi meglio optare per una 550D che costa meno ed è più leggera...7D per prestazioni "superiori", cioè se devi immortalare un inseguimento... :sbav:

e la 60D quando è preferibile?

Uitima(e) domanda(e) su questo panorama:

Con quale ottica associare il corpo?

ottiche in kit: 18-135, 17-85 IS e 15-85 IS....ma non sembrano promettenti

ottiche che qui un po' di persone hanno: 17-40 f/4 (esistono alternative?)

e infne la giugla dei tele:

70-200 f/2.8 IS

70-200 f/2.8

70-200 f/4 IS

70-200 f/4

rispettivamente con ognuno almeno 6 versioni :):sbav: Su quali contare perché fatti bene e con buona resa finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottiche che qui un po' di persone hanno: 17-40 f/4

Io te lo consiglio spassionatamente, è l'ottica migliore che puoi acquistare! :)

Ah ne ho uno da vendere! :sbav:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io te lo consiglio spassionatamente, è l'ottica migliore che puoi acquistare! :ghghgh:

Ah ne ho uno da vendere! :haha:

M.

:DD io riferisco, insieme alle altre informazioni che mi avete dato...cosa ne pensate della serie dei tele?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato la GF1 alla fine! Ed è bellissima :oops: Sono molto contento :rolleyes:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
correnti di pensiero...

ma soprattutto dipende da"quanto" tele...

cioé? i 4 modelli rendono in maniera decisamente differente a 200mm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi ci trovo benissimo, piccolo, leggero, economico con una grande qualità di immagine è anche molto veloce nella messa a fuoco che certo non essendo USM si fa sentire, non ha lo sfocato del fratellone però, il prezzo e la maneggevolezza ripagano ampiamente. Conosco gente (e che gente! ) che praticamente usa solo quello...

Chiedo scusa: intendi sempre il canon 35mm f2? Cerco rassicurazioni nette e precisazioni superflue per un acquisto che posticipo da troppo tempo.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sigh. mi serve un tele fatto come si deve. ma prima di tutto mi serviranno manciate di CF da 1-2gb... ne avete e volete disfarvene? contattatemi!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioé? i 4 modelli rendono in maniera decisamente differente a 200mm?

Io ho il 70-200 f4 non stabilizzato e mi ci trovo benissimo: la qualità delle lenti è ottima, ha una resa stupenda, un costo abbordabile ed è anche sensibilmente più maneggevole e portabile degli altri.

L'f4 è comunque un valore dignitoso e, a meno che tu non abbia urgenti e reali necessità in senso differente, è usabilissimo in qualsiasi condizione.

Personalmente, se avessi un serio bisogno di un tele a f inferiore lo completerei piuttosto con un 135 L f2, o al limite 200 L f2.8, ma qui si parla ovviamente di lenti molto specifiche adatte ad usi altrettanto consapevoli, cui credo penserò tra anni e anni :oops:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo