Vai al contenuto

Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

tra l'altro ho letto qualche indiscrezione su internet circa le possibili caratteristiche e non mi sembra ci sia niente di stupefacente da aspettarsi. Io vorrei una macchina che avesse una raffica intorno ai 6 fps per fare foto sportive ma bisogna salire di livello e sarebbe dare perle ai porci.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare foto sportive la raffica non è indispensabile.

in questo periodo sto fotografando gare di sci [gente che passa a velocità elevate] e ti assicuro che la raffica non la uso mai, anzi, il mio "capo" mi ha espressamente detto: NO alla raffica. per tanti motivi, tipo, "e poi chi vende le foto nel parterre deve scartabellarsi millemila scatti??" quindi non ne hai bisogno, scatta solo le foto che sai che venderai. dunque ci si prepara a scattare in determinati punti, e fine. la raffica serve solo a chi vende macchine foto [perchè si consumano più in fretta] e a chi vende HD [perchè si riempiono anche loro più in fretta].

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :devil: :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo periodo sto fotografando gare di sci [gente che passa a velocità elevate] e ti assicuro che la raffica non la uso mai, anzi, il mio "capo" mi ha espressamente detto: NO alla raffica. per tanti motivi, tipo, "e poi chi vende le foto nel parterre deve scartabellarsi millemila scatti??" quindi non ne hai bisogno, scatta solo le foto che sai che venderai. dunque ci si prepara a scattare in determinati punti, e fine. la raffica serve solo a chi vende macchine foto [perchè si consumano più in fretta] e a chi vende HD [perchè si riempiono anche loro più in fretta].

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :) :devil:

magari doveva fare il ritratto mentre starnutava!!!! :fiorellino::ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :P :)

io ti dico solo una cosa...in futuro è possibile che ti rompa tanto le scatole :devil:

grazie delle dritte ragazzi, stanotte avrò un po' di cose da elaborare mentre finisco questi cavolo di progetti...:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico mi chiede lumi per regalare la reflex alla moglie che sta facendo un corso di fotografia, e si è impallinato con Nikon, nonostante gli abbia detto di valutare anche gli altri 4 marchi esistenti...

Ha trovato su redcoon queste offerte e mi chiede cosa ne penso:

NIKON - NIKON D3100 18/55 VR + 55/300 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 850,00

NIKON - NIKON D3100 18/55 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 585,00

NIKON - NIKON D3100 18/105 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 705,00

in particolare sulla prima che ha il 55-300 VR, che io non prenderei mai, ma magari [ne dubito] è un buon prodotto...

il 18-105? com'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la seconda scelta.. e poi prende qualcosa di meglio..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti dico solo una cosa...in futuro è possibile che ti rompa tanto le scatole :devil:

grazie delle dritte ragazzi, stanotte avrò un po' di cose da elaborare mentre finisco questi cavolo di progetti...:ghghgh:

apppproposito, avrei una 50D col battery grip praticamente nuova di cui disfarmi.. ;)

Un mio amico mi chiede lumi per regalare la reflex alla moglie che sta facendo un corso di fotografia, e si è impallinato con Nikon, nonostante gli abbia detto di valutare anche gli altri 4 marchi esistenti...

sì ma un sonysta che ti dice "guarda che non esiste solo nikon" è come uno skodista che ti dice "guarda che non esiste solo VW". con la differenza che alla percezione comune skoda è la VW dei poveri.. e a buon diritto. anche nell'analogia sony. :)

certo basterebbe far notare all'amico tuo che la 3100 monta sensore sony.. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apppproposito, avrei una 50D col battery grip praticamente nuova di cui disfarmi.. ;)

sì ma un sonysta che ti dice "guarda che non esiste solo nikon" è come uno skodista che ti dice "guarda che non esiste solo VW". con la differenza che alla percezione comune skoda è la VW dei poveri.. e a buon diritto. anche nell'analogia sony. :devil:

certo basterebbe far notare all'amico tuo che la 3100 monta sensore sony.. :)

e quindi? ho mica capito sai? :ghghgh:

non gli ho mica detto di NON comprare nikon, solo di valutare tutto... e non è solo il sensore che fa la macchina... questo lo sai meglio di me credo...

Fosse così, non si spiegherebbe come Sony fino all'anno scorso non abbia saputo tirar fuori un 3200iso come dio comanda mentre nikon lo faceva già da mo'...

:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiego: la sensazione diffusa è che nikon sia debbestovdebbést, mentre le altre siano delle sottomarche di qualità inferiore. e ora, proprio perchè a parte il top di gamma nikon, tutte le altre usano sensory sony, la percezione può essere corretta. gli arnesi sony appaiono moooolto meno solidi della controparte nikon.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steno, perchè continuo a non capirti? sei criptico... :ghghgh:

non riesco a capire se stai tenendo del parti di sony (nevicherebbe viola) o se sei contro nikon, o entrambe le cose...

il fatto che nikon usi i sensori sony è un bene o un male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
steno, perchè continuo a non capirti? sei criptico... :ghghgh:

non riesco a capire se stai tenendo del parti di sony (nevicherebbe viola) o se sei contro nikon, o entrambe le cose...

il fatto che nikon usi i sensori sony è un bene o un male?

fa na cosa fagli comprare canon :devil:

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'è bisogno di leggermi pro o contro :ghghgh: sto esprimendo quel che buona parte del pubblico pensa, ovvero che nikon sia il meglio del meglio [nell'esempio automobilistico, VW] mentre sony sia una sottomarca [skoda nell'analogia a 4 ruote]. il feeling di un corpo nikon però è giustamente più solido di quello di un corpo sony, questo è quel sostengo. :devil:

non so se sia un bene o un male che nikon e sony condividano gli stessi sensori. forse è un male... non lo so... :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non c'è bisogno di leggermi pro o contro :ghghgh: sto esprimendo quel che buona parte del pubblico pensa, ovvero che nikon sia il meglio del meglio [nell'esempio automobilistico, VW] mentre sony sia una sottomarca [skoda nell'analogia a 4 ruote]. il feeling di un corpo nikon però è giustamente più solido di quello di un corpo sony, questo è quel sostengo. :devil:

non so se sia un bene o un male che nikon e sony condividano gli stessi sensori. forse è un male... non lo so... :)

ok ok... sì probabilmente la condivisione dei sensori è un male, soprattutto per sony, che secondo me per ragioni di royalties varie probabilmente non ha mai *potuto* sfruttare al 100% ciò che costruiva... opinione personalissima, sia chiaro...

La solidità, però, non mi pare così diversa, soprattutto nelle fasce "confrontabili", ovvero le entrylevel... ovvio che non si può paragonare una D3X con una A900, benchè il sensore abbia le stesse dimensioni (e solo quelle!).

Poi sul fatto dell'ergonomia abbiamo già speso troppe parole, quindi non ritorniamo lì...

In ogni caso ti do ragione, la sensazione diffusa è che Nikon sia il non plus ultra, seguito da Canon che dà più il feeling della semplicità per iniziare... che poi non c'è nessuna differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amico mio valuta anche l'idea di una D90 in alternativa alla 3100, tanto del video se ne può fare a meno e la D90 è una macchina superiore, mi pare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la miglior Nikon di bassa fascia, come compromesso prestazioni/prezzo, è la D5000 :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si D5000.. magari stock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti io mi devo togliere una KX Pentax...in kit con 18-55 e 50-200 sensore Sony :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altrimenti io mi devo togliere una KX Pentax...in kit con 18-55 e 50-200 sensore Sony :devil:

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica mi tocca fotografare una gara di sci con una D2X e 70-200... uff...

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lamentati :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti lamenti?

Io se non facessi foto di sera (alti ISO indispensabili) la D300s l' avrei pure scambiata per una D2Xs :ghghgh:

I migliori 100 ISO della Nikon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li conoscete i filtri kenko?! prendo polarizzatore o nd8 o tutti e due? voi cosa fareste?

gracias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lamentati :shock:
E ti lamenti?

Io se non facessi foto di sera (alti ISO indispensabili) la D300s l' avrei pure scambiata per una D2Xs :ghghgh:

I migliori 100 ISO della Nikon...

preferirei di gran lunga una 7D e un 75-300is... tanto devo stare comunque a f9 abbondanti, dalle parti di iso800... l'insieme è decisamente più leggero, e stare tipo 6 ore sulla neve senza monopiede diventa faticoso con un mezzo più pesante

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FLYER-ok-definitivo.gif

Per i torinesi :ghghgh: , ok sarà pieno di hipster , ma sicuramente qualche bella foto ci può scappare secondo me !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe? :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi comprare la 550body e l'obiettivo canon 50mm fisso è una stupidaggine? perchè il 18-55 di serie mi fa ribrezzo, e in ogni caso me ne faccio poco niente, un 50mm f1/8 mi divertirebbe molto credo, e ci affiancherei un grandangolare da decidere canon 10-22/sigma 10-20/tokina 10-17 prevedendo in futuro anche uno zoom 70-300. so che così facendo rimarrei senza zoom e con dei discreti buchi (niente dai 20mm ai 70mm col 50ino in mezzo9 ma il 18-55 è veramente un obiettivo che non mi piace, la maggior parte delle foto le ho scattate a 18 bestemmiando per non avere un vero grandangolo, e a 50 bestemmiando cmq perchè viaggia a f 5.6 se non sbaglio

ho sentito dire che il pasticotto di canon è un'eccellente fermaporte, ma al bisogno anche un ottimo accendisigarette di emergenza (ci vuole il sole però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe? :devil:

Alleycat :mhh: ! una corsa a "checkpoint" di pazzi con biciclette a scatto fisso !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo