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Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

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:rofl: nikkor afs dx 35 mm f1.8

18763_img_foto1w240h.jpg

oppure nikkor af 50 mm f1.8

18827_img_foto1w240h.jpg

sono curiosa di provare un'ottica a lunghezza focale fissa, principalmente per ritratti, ma non escludo altri utilizzi.

c'è da dire che con il 50 perderei l'autofocus, anche se non credo possa causarmi grandi problemi. c'è di positivo che costa circa la metà del 35.

consigli e commenti?:ciao:

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Se è su Dx (perdi l'autofocus quindi si) prendi il 35 , il 50 ti diventa troppo lungo :ciao:

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Se è su Dx (perdi l'autofocus quindi si) prendi il 35 , il 50 ti diventa troppo lungo :ghghgh:

ma se vuole farci ritratti :rofl:

50ino. la perdita dell'Af può sembrare noiosa, ma con un mirino decente.... da provare con mano, IMHO

con un centone, ti porti a casa una lente decente. ok, è una lente economica con 10 anni sulle spalle, ma se ci pensi, ci sono elmar o summicron collassabili che hanno 60 anni e sono tutt'oggi magnifici :angel:

si, io voto per il 50ino :ciao:


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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ma se vuole farci ritratti :ciao:

50ino. la perdita dell'Af può sembrare noiosa, ma con un mirino decente.... da provare con mano, IMHO

penso abbia la 450d vero sweety?? se non ricordo male, e credo sia lo stesso mirino che ho sulla 400d io...

ovvero, va bene di giorno, in quasi tutte le situazioni, però non è precisissimo...si ti può aiutare la scala delle distanze ( se presente sulla lente, non so)...

però, un fuoco manuale lo vedo come arma a doppio taglio, bellissima per la composizione, ma rischiosa se hai bisogno di precisione.

in conclusione, non saprei cosa dirti:ghghgh:

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penso abbia la 450d vero sweety?? se non ricordo male, e credo sia lo stesso mirino che ho sulla 400d io...

giustamente un nikkor su di una 450d penso che sia una must-buy lens...........

ma Carlo....! :ciao:


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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ma se vuole farci ritratti :ciao:

50ino. la perdita dell'Af può sembrare noiosa, ma con un mirino decente.... da provare con mano, IMHO

giusto ...

Prova del nove , avrai un 18-55 no ? :rofl:

un pezzo di nastro adesivo su 35mm , lo usi per una sera e valuti , stessa cosa ma a 50mm , poi decidi :angel:

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giustamente un nikkor su di una 450d penso che sia una must-buy lens...........

:ciao:

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ho una d3100 :rofl:

i dubbi principali sono 2:

-la perdita dell'autofocus (considerando il mirino non luminosissimo non so quanto possa rivelarsi noiosa, anche se vorrei impratichirmi nel manuale)

-la lunghezza focale ideale.

aggiungo anche che il 50 mi è stato consigliato da chiunque, non ho mai sentito un parere negativo su questa lente.

del resto ho visto anche i test sul 35 e sembra davvero di ottima qualità.

:ciao: sono un po' confusa, soprattutto perchè per ora non ho la possibilità di provarle dal vivo

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giusto ...

Prova del nove , avrai un 18-55 no ? :ciao:

un pezzo di nastro adesivo su 35mm , lo usi per una sera e valuti , stessa cosa ma a 50mm , poi decidi :angel:

buona idea, potrebbe togliermi qualche dubbio :rofl:

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giustamente un nikkor su di una 450d penso che sia una must-buy lens...........

ma Carlo....! :ciao:

"devo aver preso un abbaglio!" (cit.)

perdonatemi, domani ho un esame (l'ultimo), sarà il giorno piu stressante per me da 24 anni a sta parte, son un po svalvolato:confused:

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ho una d3100 :)

i dubbi principali sono 2:

-la perdita dell'autofocus (considerando il mirino non luminosissimo non so quanto possa rivelarsi noiosa, anche se vorrei impratichirmi nel manuale)

-la lunghezza focale ideale.

aggiungo anche che il 50 mi è stato consigliato da chiunque, non ho mai sentito un parere negativo su questa lente.

del resto ho visto anche i test sul 35 e sembra davvero di ottima qualità.

:confused: sono un po' confusa, soprattutto perchè per ora non ho la possibilità di provarle dal vivo

Guarda, la perdita dell'autofocus dato che non devi fare la MotoGP non ti creerà sicuramente problemi, anzi, credo che sarà un piacevole riscoprire il gusto di girare la ghiera di messa a fuoco, e potrai magari trovare che la maf "personalizzata" è migliore dell'AF. ;)

Per i ritratti vai col 50ino, col 35 è un 50mm effettivi su aps-c, mal che vada usi le gambe come zoom. :)


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Io prenderei il 35 mm, per i ritratti è comunque ottimo e lo puoi usare come obiettivo "generico" visto che diventa un 50 mm con il fattore di moltiplicazione.

Alla fine secondo me il 35 mm è più versatile :confused:

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Guarda, la perdita dell'autofocus dato che non devi fare la MotoGP non ti creerà sicuramente problemi, anzi, credo che sarà un piacevole riscoprire il gusto di girare la ghiera di messa a fuoco, e potrai magari trovare che la maf "personalizzata" è migliore dell'AF. ;)

Per i ritratti vai col 50ino, col 35 è un 50mm effettivi su aps-c, mal che vada usi le gambe come zoom. :)

Marco su D3100 (che ho usato per poco per fortuna :confused: ) fidati che è traumatico mettere a fuoco manualmente :)

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dov'erano le offerte sul 190xprob? qualcuno se lo ricorda? :confused:


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Marco su D3100 (che ho usato per poco per fortuna :confused: ) fidati che è traumatico mettere a fuoco manualmente ;)

Sai com'è, sono abituato bene alla "mia" ghiera bella goduriosa... ^^'

17688d1219665836-pentax-50mm-f-1-2-lens-serial-number-id-65850903-s1cdquzw-jpg


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Sai com'è, sono abituato bene alla "mia" ghiera bella goduriosa... ^^'

17688d1219665836-pentax-50mm-f-1-2-lens-serial-number-id-65850903-s1cdquzw-jpg

hai l'1.2? :confused:

io ho appena preso l'A 1.7 in sostituzione dell'F venduto dopo un'offerta che non potevo rifiutare..

nonstante il pentaspecchio della k-x con la maf manuale mi trovo abbastanza bene...


Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

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nonstante il pentaspecchio della k-x con la maf manuale mi trovo abbastanza bene...

il problema fondamentale è lì. i mirini grandi come una volta (anzi, meglio specificare, "come ai tempi delle SLR senza autofocus") non li fanno più. la d700 è tra quelle con il mirino più grande... ma ancora non ci siamo. senza contare il fatto che un tempo i vetrini smerigliati potevano essere cambiati... e c'erano quelli più adatti per le ottiche iperluminose, c'erano quelli quadrettati, quelli che non si scurivano più di tanto quando si montavano ottiche buie, ecc

ultimamente sono sì usciti dei vetrini con l'immagine spezzata e la corolla di microprismi (fondamentali) ma gli stessi operano delle starature sull'esposimetro (eccheccazz)

la goduriosità della ghiera non c'entra, ahimé ;)

mia scelta: 50ino. spendi la metà (in un assegno circolare che puoi montare su qualsiasi corpo, visto che ha ancora la ghiera dei diaframmi), hai una focale più adatta per i ritratti ed uno stacco dei piani maggiore. certo hai la grana della maf manuale, ma fidati che il mirino della d3100, con il 50ino luminoso assumerà già un altro aspetto. e ti farò venire voglia di buttare via il 18-55. ahimé la fotografia è una brutta bestia :)

:confused: proprio non hai nessuno con una macchina amatoriale (canikonsonypentaxfuji) e relativo 50ino da farti provare? eventualmente provi ad usarlo in MF e ti rendi conto di quanto ti ci vuole (ah, ricordati la correzione diottrica, fondamentale per una Maf precisa)


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mmmm ho avuto in mano una P100 per mezz'ora.

inutilizzabile da 400 ISO a salire. 100 e 200 producono buoni risultati. mirino elettronico indecente. se c'è tanta luce, si comporta bene. altrimenti, riponila e ti eviti tanto nervoso.

e tieni conto che io nel digitale ho sempre usato olympus, il peggio del peggio in quanto a tenuta ad alti ISO e a dimensione dei mirini nel mondo delle dSLR :biker:

Io sono alle prime armi con questo tipo di fotocamere (le chiamano bridge), e siccome ero indeciso sulla P100, sulla Canon Powershot SX30 IS, oppure una reflex entry level come la 1000d (ma non posso permettermi di spendere migliaia di euro in obiettivi e neanche la saprei usare), ho pensato alla P100 come una possibile alternativa, dato che comunque ha i controlli manuali, cosa che mi può servire per fare pratica se volessi acquistare una reflex ed impararer ad usare diaframma tempi di posa ecc...

Comunque se dite che fa schifo potrei eventualmente recarmi al negozio dove l'ho acquistata entro 7 giorni, e farmi dare i soldi indietro chiedendo un reso?

Grazie mille


 ï£¿ iPhone 6 64 GB   Apple TV   Apple Remote 

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Io sono alle prime armi con questo tipo di fotocamere (le chiamano bridge), e siccome ero indeciso sulla P100, sulla Canon Powershot SX30 IS, oppure una reflex entry level come la 1000d (ma non posso permettermi di spendere migliaia di euro in obiettivi e neanche la saprei usare), ho pensato alla P100 come una possibile alternativa, dato che comunque ha i controlli manuali, cosa che mi può servire per fare pratica se volessi acquistare una reflex ed impararer ad usare diaframma tempi di posa ecc...

Comunque se dite che fa schifo potrei eventualmente recarmi al negozio dove l'ho acquistata entro 7 giorni, e farmi dare i soldi indietro chiedendo un reso?

Grazie mille

io ho avuto la P100 e l'ho rivenduta dopo 2 settimane dall'acquisto. oltre il megasuperiper zoomone il resto fa abbastanza pena :biker: per quel che vale ti consiglio di puntare su qualcos altro :ciao:

la cosa divertente è che il mirino elettronico sembra fatto da 4, e dico 4 pixel :)


Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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Io sono alle prime armi con questo tipo di fotocamere (le chiamano bridge), e siccome ero indeciso sulla P100, sulla Canon Powershot SX30 IS, oppure una reflex entry level come la 1000d (ma non posso permettermi di spendere migliaia di euro in obiettivi e neanche la saprei usare), ho pensato alla P100 come una possibile alternativa, dato che comunque ha i controlli manuali, cosa che mi può servire per fare pratica se volessi acquistare una reflex ed imparare ad usare diaframma tempi di posa ecc..

il vero problema delle bridge, così come intese oggigiorno, è l'esasperazione dello zoom, che passa ahimé anche dalla riduzione delle dimensioni del sensore.

un tempo c'erano diverse macchine con sensori da due terzi di pollice (mi vengono in mente la Minolta A2, la Oly 8080, ecc) mentre ora i sensori più grandi sono da 1/1.6" o 1/1.7"... con la maggior parte da 1/2.33" o ancora più piccoli...

Il processore ad un certo punto non può far miracoli... 10megapixel sono tanti anche su sensori da 2/3", figuriamoci su sensori più piccoli... l'amplificazione del segnale comporta un rumore devastante!

se pensi che quella macchina sia sufficiente per te (vedrai pure tu i files a monitor e in stampa come vengono, no?) allora non farti problemi, continua pure sulla tua strada e impara il più possibile.

altrimenti, punta a macchine un po' più evolute e con una maggiore qualità dell'immagine, mantenendo comunque uno zoom più o meno generoso (chessò, una Canon G12, una Nikon P7000) tipico delle bridge


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io ho avuto la P100 e l'ho rivenduta dopo 2 settimane dall'acquisto. oltre il megasuperiper zoomone il resto fa abbastanza pena :biker: per quel che vale ti consiglio di puntare su qualcos altro :)

la cosa divertente è che il mirino elettronico sembra fatto da 4, e dico 4 pixel :ghghgh:

Beh per rivenderla e perderci dei soldi, preferisco farmi ritornare indietro i soldi dal negozio se si può, oppure cambiarla con un'altra!

il vero problema delle bridge, così come intese oggigiorno, è l'esasperazione dello zoom, che passa ahimé anche dalla riduzione delle dimensioni del sensore.

un tempo c'erano diverse macchine con sensori da due terzi di pollice (mi vengono in mente la Minolta A2, la Oly 8080, ecc) mentre ora i sensori più grandi sono da 1/1.6" o 1/1.7"... con la maggior parte da 1/2.33" o ancora più piccoli...

Il processore ad un certo punto non può far miracoli... 10megapixel sono tanti anche su sensori da 2/3", figuriamoci su sensori più piccoli... l'amplificazione del segnale comporta un rumore devastante!

se pensi che quella macchina sia sufficiente per te (vedrai pure tu i files a monitor e in stampa come vengono, no?) allora non farti problemi, continua pure sulla tua strada e impara il più possibile.

altrimenti, punta a macchine un po' più evolute e con una maggiore qualità dell'immagine, mantenendo comunque uno zoom più o meno generoso (chessò, una Canon G12, una Nikon P7000) tipico delle bridge

Beh i files sul mac li vedo, e vedo foto fatte bene, e altre meno, (ma questo viene determinato da diversi fattori come luce, ambienti, inquadrature ecc... ma poi non saprei neanche giudicare esattamente quando una foto è fatta bene o no :)); io ho visto flickr delle foto fatte con la P100 e devo dire che si possono raggiungere dei buoni risultati, poi non lo so magari sono state photoshoppate, però la base della fotocamera resta!

Sono indeciso sul da farsi, nel senso se tenerla, oppure chiedere i soldi indietro qualora fosse possibile ed acquistare altro; entro i 7 giorni posso farmi ridare i soldi indietro? Qualcuno in merito che conosca leggi di reso o recesso, così non vado sprovveduto al negozio? :ciao:

Grazie ancora


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che io sappia, il diritto di recesso è di 10 giorni lavorativi :ciao:

per quanto non sia di consolazione, son contento che marczxc la pensi come me (che l'ho usata per mezz'ora in interni, con luce sì scadente, ma come ti ho detto, io ho sempre usato Olympus nel digitale e con questa coolpix mi sono cascate le balle nel vedere i risultati ad ISO medioalti... 400/800)

per quanto riguarda il mirino... nelle bridge non si va oltre risoluzioni di 230.000 punti (a volte anche meno di 200.000... un vero disastro). meglio puntare a mirini ottici (anche se simil-telemetro come sulla serie G di Canon) o a mirini elettronici di altra entità (tipo il VF-2 da montare sulle micro4/3 o sulla xz-1) e di altro costo (200 euro soltanto il mirino....!)

se ti interessa lo zoomone però, ti scontri con problemi di qualità o di costo... per esempio il 28-140 della G12 lo trovo formidabile come possibilità di utilizzo. idem il 24-90 della LX5, anche se più limitato sulla zona tele (offrendo però l'angolo di campo perfetto per i ritratti)... devi pensarci su (in fretta, prima dei 10 giorni lavorativi :biker:)


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che poi, la cosa che più mi fa arrabbiare, non è tanto la qualità poco convincente della macchina, o il suo prezzo, quanto il marketing! mettere un adesivo con scritto "ISO 6400" quando non regge degnamente i 400 è da delinquenti!

se penso al prezzo di acquisto di questa macchina, tutto sommato non me la prendo... metti lo schermo inclinabile da 3", metti il vetro che non è comunque male (parte da f2.8 a 26mm e finisce a centinaia di mm più là ad f4.5), metti il 20% di IVA, metti il negoziante che ci deve guadagnare, alla fine è "normale" che si risparmi un po' sul sensore.

però "no". l'adesivo che mi piglia per il naso non ce lo voglio!


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per quanto riguarda il mirino... nelle bridge non si va oltre risoluzioni di 230.000 punti (a volte anche meno di 200.000... un vero disastro). meglio puntare a mirini ottici (anche se simil-telemetro come sulla serie G di Canon) o a mirini elettronici di altra entità (tipo il VF-2 da montare sulle micro4/3 o sulla xz-1) e di altro costo (200 euro soltanto il mirino....!)

per me il mirino sulle bridge non è da prendere in considerazione. quando avevo la P100 la mia ragazza aveva (e ha) una G10. in entrambe le macchine era improponibile da usare: sulla P100 quello che vedevi sembrava un'immagine del game boy color mentre sulla Canon non ti entrava la pupilla.

altri mirini pero' non ne ho provati, questa è la mia esperienza :baby:


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Vabbè il mirino per me sarebbe il problema minore dato che cmq utilizzo esclusivamente il monitor (ma cmq so che cmq il mirino è utile per esempio in caso di condizioni di luce poco agevoli). Il discorso che faccio io è diverso; per esempio se dovessi acquistare una Canon 1000d con obiettivo 18-55, impostandola in automatico, e facendo lo stesso con la mia Nikon P100, la differenza nell'immagine si vede? Perchè per il budget che ho potrei solo acquistare come obiettivo il 18-55, e quindi volevo sapere se con la Canon 1000d e solo con quell'obiettivo potrei fare foto migliori che faccio la Nikon P100? C'è da dire che la tipologia di foto che mi piacerebe fare sono ritratti, o macro su natura o animali, oppure foto di paesaggi e foto street con morosa e amici!


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Vabbè il mirino per me sarebbe il problema minore dato che cmq utilizzo esclusivamente il monitor (ma cmq so che cmq il mirino è utile per esempio in caso di condizioni di luce poco agevoli). Il discorso che faccio io è diverso; per esempio se dovessi acquistare una Canon 1000d con obiettivo 18-55, impostandola in automatico, e facendo lo stesso con la mia Nikon P100, la differenza nell'immagine si vede? Perchè per il budget che ho potrei solo acquistare come obiettivo il 18-55, e quindi volevo sapere se con la Canon 1000d e solo con quell'obiettivo potrei fare foto migliori che fa la Nikon P100?

se la domanda è "la differenza si vede?", la risposta è senza dubbio sì :ghghgh:

però poi ti devi domandare se ne vale la pena. entri in quel loop infinito che poi non ti basta più niente e per fare due foto ti devi portare dietro uno zaino :ghghgh:

pensa prima a quel che vuoi ottenere. :baby:


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Vabbè il mirino per me sarebbe il problema minore dato che cmq utilizzo esclusivamente il monitor (ma cmq so che cmq il mirino è utile per esempio in caso di condizioni di luce poco agevoli). Il discorso che faccio io è diverso; per esempio se dovessi acquistare una Canon 1000d con obiettivo 18-55, impostandola in automatico, e facendo lo stesso con la mia Nikon P100, la differenza nell'immagine si vede? Perchè per il budget che ho potrei solo acquistare come obiettivo il 18-55, e quindi volevo sapere se con la Canon 1000d e solo con quell'obiettivo potrei fare foto migliori che faccio la Nikon P100? C'è da dire che la tipologia di foto che mi piacerebe fare sono ritratti, o macro su natura o animali, oppure foto di paesaggi e foto street con morosa e amici!

"foto street con morosa e amici"

ok.

beh, la differenza si vede, certamente. tieni però conto che il 18-55 copre angoli di campo ben diversi dallo zoomone che parte dai 26mm equivalenti e supera i 600mm...

per avere un po' più di "spazio" potresti pensare ad un tuttofare come il tamron 18-270, che non costa sicuramente poco e che non offre grandi qualità ottiche ma sopperisce alla tua "possibile" necessità di superzoom (sempre che tu ce l'abbia davvero)

altrimenti investi questi 300 e poco più euro in una 1000D e sicuramente noterai differenze in molte situazioni, nonostante il 18-55 di serie (certo, è una macchina sprecata se pensi di usarla con il barilotto in kit. meglio rivolgersi su altri lidi a prezzi equivalenti e con caratteristiche migliori)


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per me il mirino sulle bridge non è da prendere in considerazione. quando avevo la P100 la mia ragazza aveva (e ha) una G10. in entrambe le macchine era improponibile da usare: sulla P100 quello che vedevi sembrava un'immagine del game boy color mentre sulla Canon non ti entrava la pupilla.

altri mirini pero' non ne ho provati, questa è la mia esperienza :fiorellino:

Un po' di compassione per me che ho sempre e solo usato il mirino elettronico? :mad:

In realtà controluce è comodo per il semplice motivo che non devi star lì a coprire mezzo mondo altrimenti non riesci a guardare il display ;)


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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il mattonazzo della leibowitz, "at work", mi ha fatto tornare la fottuta voglia di 35mm. :fiorellino:


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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voglia di 35mm. :ghghgh:

e quale sarebbe il problema? hai un SET di Om-10 pronte per essere usate... :)


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