Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
mah...

pregio di quel genere di pannelli: sono comodi da trasportare

difetti: tutto il resto

:mad:

Piuttosto, a proposito di luce questo è un bell'oggettino, davvero.

sì stavo commentando col più evidente dei difetti di un oggetto simile.. :)

per altro condivido circa l'unico pregio.

le lanterne chimera.. viste in azione in qualche videobackstage, mai vista una di persona, mi verrebbe voglia di usarne una per fare scene a tavola. ;)

Questa è la più nitida tra quelle fatte a mano...mi sembra che sia a 100mm 1/30. In effetti a leggere gli exif mi viene il sospetto che non l'abbia fatto a mano...visto i tempi sarebbe un miracolo per me.

ma è un topone di dimensioni bibliche!! :mad:

ps: next time controlla la tripletta d'esposizione prima di fare click. sempre! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no. diffondono SE E SOLO SE ci si trova in una stanza di dimensioni ridotte [5x5m massimo] con soffitto basso [3m massimo] possibilmente bianco.

in tutti gli altri casi è più deleterio di quanto possa essere utile.

ma era nel buio totale, che non hai potuto rispettare la regola dell'inverso della focale? :DD

parli dei samyang?

ne vedo TROPPI rivenduti sui mercatini dei forum, per pensare che siano affidabili.

in più non capisco se questo è dotato di autofocus o meno.. ;)

se te ne arriva uno, dicci com'è. ma diccelo da fotografo, non da fotonegoziante. :cold:

mi correggo. NON è autofocus. e non fornisce nemmeno la conferma del fuoco.

QUATTROCENTO euri per un fondo di damigiana senza AF? se lo possono tenere. :mad:

Ehm.. ma sto prezzo di 400€ chi te lo ha detto?

Boh.. me ne farò mandare uno... :DD (peccato che m'ha detto che ci vuole un mesetto ancora!!).

EDIT:

Per Pentax l'attesa arriva a 2 mesi... :mad:

Sfaiga!! :)

Però il prezzo wholesale è ottimo! :angel:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. ma sto prezzo di 400€ chi te lo ha detto?

http://www.nikon-discount.net/samyang_35mm_f14_as_umc.html

ma anche clickblog e praticamente qualsiasi altro sito dove si parli di questa [mi autocensuro].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ammappete.. spingono bene con i prezzi!!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora 70-200 f4...

certo il 70-200 2.8 canon non è per niente male... ma costa troppo per ora, che ci faccio?

speriamo che riesca a reggere il confronto con il 2.8 sigma della mia socia

Link al commento
Condividi su altri siti

sì stavo commentando col più evidente dei difetti di un oggetto simile.. :ghghgh:

per altro condivido circa l'unico pregio.

le lanterne chimera.. viste in azione in qualche videobackstage, mai vista una di persona, mi verrebbe voglia di usarne una per fare scene a tavola. :ghghgh:

Eh infatti proprio per quello le userò :shock: questa è tipo le palle cinesi ma decisamente più facile da controllare ai lati.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per farmi un idea visto he non ne so...... eos 1000d + 18:55 IS piu scheda 8 gb luglio 09, ancora in garanzia 2 anni.... 300 euro..

com'è come prezzo ?

Nikon D3100 KIT 18-55 VR + SDHC 16Gb 515€ :rofl:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per farmi un idea visto he non ne so...... eos 1000d + 18:55 IS piu scheda 8 gb luglio 09, ancora in garanzia 2 anni.... 300 euro..

com'è come prezzo ?

mah io la 1000D nuova con lente l'ho pagata 450€ mi sembra strano si sia svalutata solo di 150€ vista la pioggia di modelli che è arrivata giù in questi due anni...

credo che se dovessi comprare la 1000D e lente annessa 18-55 non darei più di 250€ perchè secondo me non vale di più al giorno d'oggi ed è per quello che non la vendo... la tengo che tanto il suo dovere lo fa, anche se ho la 40D.... non si sa mai :rofl:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io la 1000D nuova con lente l'ho pagata 450€ mi sembra strano si sia svalutata solo di 150€ vista la pioggia di modelli che è arrivata giù in questi due anni...

credo che se dovessi comprare la 1000D e lente annessa 18-55 non darei più di 250€ perchè secondo me non vale di più al giorno d'oggi ed è per quello che non la vendo... la tengo che tanto il suo dovere lo fa, anche se ho la 40D.... non si sa mai :DD

secondo me conviene buttarmi su un modello nuovo tipo, d3100 o eos 1100d a questo punto......

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è tanto quello che mi propone ?

con quei 215 euro di diff ci metto un obiettivo...

http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=1988&empty_e=yes

;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un consiglio veloce: un conoscente vuole uno zoom tuttofare con un grandangolo decente e buona luminosità, da usare con la sua 40D o eventualmente con la prossima 7D (da affiancare al 70-200 F4)... questo pirlotto vuole comprarsi il 16-35 mk2 nuovo..... visto il costo e l'utilizzo, è per me la scelta meno furba che potesse fare (o no?).

io gli ho consigliato un 17-40 usato o un tokina 16-50. altri consigli? e motivi? ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se può permettersi il 16-35, perchè consigliargli altro? ;)

[ah già. non è un tutto fare, nemmeno su aps. forse il tokina con qualche mm in più... :D ma è aps-only]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

torres tirapacchi!!! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

[ah già. non è un tutto fare, nemmeno su aps. forse il tokina con qualche mm in più... :D ma è aps-only]

sarà aps-only ma costa meno della metà ed ha copertura maggiore (oltre a pesi ed ingombri più ridotti, così come un costo minore per la dotazione di eventuali filtri, visto il diametro di 82mm del 16-35). e questo ragazzo resterà sull'aps per molti anni (pensava alla 7D il prossimo anno), perciò non c'è molto il fattore "investimento" in lenti EF.

il 16-35 l'ho visto di persona domenica.... ragazza che faceva i video, ragazzo con il 70-200 mk2 che faceva le foto... che bestioni.... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje.

ma se uno può spendere per un 16-35, guarderà mai ad un tokina?

non è così ciccione il 16-35. sembra solo enorme per via del diametro frontale [specie se ci metti sù il paraluce].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje.

ma se uno può spendere per un 16-35, guarderà mai ad un tokina?

non è così ciccione il 16-35. sembra solo enorme per via del diametro frontale [specie se ci metti sù il paraluce].

una ragazza col bazooka... brutta cosa... ;):ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un consiglio veloce: un conoscente vuole uno zoom tuttofare con un grandangolo decente e buona luminosità, da usare con la sua 40D o eventualmente con la prossima 7D (da affiancare al 70-200 F4)... questo pirlotto vuole comprarsi il 16-35 mk2 nuovo..... visto il costo e l'utilizzo, è per me la scelta meno furba che potesse fare (o no?).

io gli ho consigliato un 17-40 usato o un tokina 16-50. altri consigli? e motivi? ;)

Canon 17-55 f2.8 IS

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa della produzione....non mia! :ghghgh:

davvero:fiorellino:

P.S.

ma non replicano?

lo immagino :lol: ma figurati, no problem.. l'occasione ghiottissima era avere un pubblico gigante [sta festa di medicina sarà il delirio!!] e un palco come si deve [a differenza di praticamente tutti gli altri posti dove suonano di solito].

replicheranno sicuro, e quando ricapita ti avviso, sei precettato. :P

comunque ti ringrazio per la disponibilità, ma capisco gli impedimenti professionalmente seri. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto ad andare a NY (LoL)...

Mi chiedevo.. secondo voi cosa mi dovrei portare (in termini di macchina fotografica)?

Avevo pensato d'alleggerirmi al massimo portando corpo KX ed una lente (magari 17-70 f4). Senza flash.

Quindi macchina e abiettivo.

Che ne dite?

Ho lo zoom 55-200, ma mi scoccia avere troppo peso appresso, specialmente per il fatto che sarò un turista :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...