Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Regà.. nel mercatino vendo kit Pentax KX... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei cali di prezzo (dalla nikon direttamente) per la D300s e la D700.. novità in arrivo??? :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

di ritorno dal viaggio tra bruxelles londra e parigi ho un pensiero molto chiaro in mente... girare con la borsa con macchina+bg e i miei 3 obiettivi è veramente troppo.. ok che dovevo lavorare quindi avevo bisogno delle ottiche... però per fare il turista è eccessivo, non solo per i pesi ma anche per l'ingombro e per quanto si dà nell'occhio con un oggetto così voluminoso come il 24-70: al prossimo giro mi prendo veramente un 35f2 [che gira il ca**o che c'ha st'AF imbarazzante] così riesco a rendere la 5 una macchina leggera e compatta e non mi spacco la schiena...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhauhauahuahha il sensore è pure più piccolo delle quattroterzi xD

FAIL

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

FAIL

sante parole

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sante parole

E per coerenza, a scanso di equivoci, dirò FAIL allo stesso modo anche se Canon uscisse con la medesima soluzione :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come oggi l'unica evil più appetibile è la NEX..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nex? mapperfavore :lol: ste cose grandi come carte di credito con ottiche da reflex montate sù! :rofl:

oggi come oggi non esistono evil appetibili. anzi, evil NON è appetibile a priori. oddio, se ne facessero una con mirino galileiano e con l'immediatezza di scatto di una reflex, ci si potrebbe anche stare... ma così sti cosi son delle "compatte" solo molto più costose.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola con lo zoommone tuttofare :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

nex? mapperfavore :lol: ste cose grandi come carte di credito con ottiche da reflex montate sù! :rofl:

oggi come oggi non esistono evil appetibili. anzi, evil NON è appetibile a priori. oddio, se ne facessero una con mirino galileiano e con l'immediatezza di scatto di una reflex, ci si potrebbe anche stare... ma così sti cosi son delle "compatte" solo molto più costose.

vabè.. dicevo tra le evil.. mica ho detto che è una reflex.. o chessò!!

Se dovessi scegliere.. meglio la NEX.. dicevo io.. :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola con lo zoommone tuttofare :ghghgh:

M.

A NY.. ho visto tantitssime NEX con lenti "adattate".. molti hanno preso quella proprio per mettere Cosina e via dicendo...

Certo.. si ha quest'effetto.. macchinetta più mega lente... :ghghgh: :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fronte degli obiettivi f4 ( di casa canon ), cioè 17-40, 24-105 e 70-200 ci saranno degli aggiornamenti a breve ?

E' corretto fare questo parallelismo :

17-40 // 16-35 f2.8

24-104 // 24-70 .2.8

70-200 // 70-200 f2.8

In linea di massima questi sono i migliori grandangoli, focale versatile e tele ( non troppo spinto ) che produce la canon...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io le evil faccio fatica a capirle, benchè sia di casa sony, che tutto sommato è ormai leader in questo segmento...

Cioè, alla fine le ottiche sono per dimensioni e peso simili a quelle per reflex, la macchina è sì più leggera, ma neanche poi tanto, paragonata ad una reflex di plastica entry-level. In compenso come diavolo la si tenga in mano quando hai un 18-200 su (e qui ci sta una faccina tipo :confused: ) non è dato sapere.

Alla fine molta gente, in sony, l'ha presa solo per poter adattare le vecchie ottiche MC/MD, zeiss, contax, leica e chi più ne ha più ne metta, che erano diventate inservibili con le reflex digitali...

Per il video, anche lì, aveva dalla sua parte l'autofocus, che per i dilettanti videomaker della domenica ci stava pure, ma ora le ultime SLT uscite hanno azzerato anche questa differenza... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fronte degli obiettivi f4 ( di casa canon ), cioè 17-40, 24-105 e 70-200 ci saranno degli aggiornamenti a breve ?

E' corretto fare questo parallelismo :

17-40 // 16-35 f2.8

24-104 // 24-70 .2.8

70-200 // 70-200 f2.8

In linea di massima questi sono i migliori grandangoli, focale versatile e tele ( non troppo spinto ) che produce la canon...

Tranne il 70-200, negli altri due casi il 17-40 è superiore, e non di poco, al 16-35 (luminosità a parte, si capisce), sugli standard il 24-105 è una mezzasega, il 24-70 L lo avevo ne ho sempre detto benino (ma non benissimo), e difatti appena ho provato un 17-55 IS l'ho subito rivenduto, purtroppo il 24-70 in se non è male, ma non vale quel che costa, soprattutto per un uso in studio, io ho preso il 24-85 f3.5-4.5 (100 euro) e da f5.6 in poi è indistinguibile dal cugino serie L che anche usato costa 10 volte tanto.

Secondo me la tripletta col miglior rapporto qualità prezzo è:

20-35 f3.5-4.5 (o 20-35 f2.8 L se trovato sotto i 400 euro) prezzo 300 euro usato, 400 euro nuovo

24-85 f3.5-4.5 o in alternativa 28-105 f3.5-4.5 (dipende se preferisci 4mm in wide o i 20mm in tele) prezzi dai 100 ai 150 euro

70-210 f3.5-4.5 prezzo 150 euro

Con una cifra dai 600 agli 800 euro (il costo del solo 24-105 usato, se ti va di culo) ti fai tre ottiche che sono ottime appena le chiudi di un diaframma. Certo, se devi farci teatro, concerti e roba a bassima luminosità allora no, ma per un uso normale, sono il meglio che c'è :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne il 70-200, negli altri due casi il 17-40 è superiore, e non di poco, al 16-35 (luminosità a parte, si capisce), sugli standard il 24-105 è una mezzasega, il 24-70 L lo avevo ne ho sempre detto benino (ma non benissimo), e difatti appena ho provato un 17-55 IS l'ho subito rivenduto, purtroppo il 24-70 in se non è male, ma non vale quel che costa, soprattutto per un uso in studio, io ho preso il 24-85 f3.5-4.5 (100 euro) e da f5.6 in poi è indistinguibile dal cugino serie L che anche usato costa 10 volte tanto.

Secondo me la tripletta col miglior rapporto qualità prezzo è:

20-35 f3.5-4.5 (o 20-35 f2.8 L se trovato sotto i 400 euro) prezzo 300 euro usato, 400 euro nuovo

24-85 f3.5-4.5 o in alternativa 28-105 f3.5-4.5 (dipende se preferisci 4mm in wide o i 20mm in tele) prezzi dai 100 ai 150 euro

70-210 f3.5-4.5 prezzo 150 euro

Con una cifra dai 600 agli 800 euro (il costo del solo 24-105 usato, se ti va di culo) ti fai tre ottiche che sono ottime appena le chiudi di un diaframma. Certo, se devi farci teatro, concerti e roba a bassima luminosità allora no, ma per un uso normale, sono il meglio che c'è :)

M.

A cosa ti riferisci quando dici tranne per il 70-200. Cioè che è meglio 70-200 f4 L IS di 70-200 f2.8 L ?

Ho letto in giro che il 17-40 è veramente ottimo, ed infatti stavo cercando un po' in rete qualche offerta. Su Ebay la più conveniente è 600€, ma secondo me guardando meglio in giro si trova anche meno. Se poi lo cerco usato è un altro discorso allora.

Ma quando parli di 70-210 mica ti riferisci a questo un po' datato ? http://marcodian.wordpress.com/2011/04/20/canon_70-210_f4/

( non che il fatto di essere datato sia un fattore negativo )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa ti riferisci quando dici tranne per il 70-200. Cioè che è meglio 70-200 f4 L IS di 70-200 f2.8 L ?

Tutto il contrario, lf2.8 vince (di poco, perchè anche l'f4 è splendido, una delle migliori ottiche in Canon), come è giusto che sia :)

Ho letto in giro che il 17-40 è veramente ottimo, ed infatti stavo cercando un po' in rete qualche offerta. Su Ebay la più conveniente è 600€, ma secondo me guardando meglio in giro si trova anche meno. Se poi lo cerco usato è un altro discorso allora.

Usato se sei fortunato te la cavi sui 500 euro

Ma quando parli di 70-210 mica ti riferisci a questo un po' datato ? http://marcodian.wordpress.com/2011/04/20/canon_70-210_f4/

( non che il fatto di essere datato sia un fattore negativo )

No, leggi bene, non ho detto f4 costante, ho scritto f3.5-4.5 ;)

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/EF-lenses/EF80200mmf28L/index1.htm NON il primo, ma il secondo, quello Utrasonic, più recente :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Prossimamente mi deciderà a comprarmi una reflex. La tentazione numero 1 è la Pentax k-r. Vorrei chiedervi una cosa, non sulla macchina, ma sulla garanzia. In giro si trovano K-r a prezzi interessanti, ma, probabilmente, sono d'importazione. Ho letto in giro che molti consigliano di comprare le Pentax con garanzia Fowa. Perché? Che problemi potrebbero esserci a prendere quella con garanzia europea?

Allora... il consiglio mio è:

vai su pentaxiani (forum italiano pentax) e li contatti qulche utente di colore rosa (che è rivenditore ufficiale italiano pentax) (andromeda è ottimo).

Poi ti fai fare il prezzo la, e poi ti regoli con gli altri prezzi online..

Poi.. ti dicono tutti di comprare FOWA perchè.. hai due anni.. se prendi in EU hai un anno di garanzia.. tutto qui.

Io la KX l'ho presa su Pixmania (francia) e non ho avuto alcun problema..

Anzi.. sul mercatino la sto vendendo.. ;) è di settembre 2010. :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola con lo zoommone tuttofare :ghghgh:

M.

Nikon-1-V1-mano.jpg

ha un sapore retrò.. :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... il consiglio mio è:

vai su pentaxiani (forum italiano pentax) e li contatti qulche utente di colore rosa (che è rivenditore ufficiale italiano pentax) (andromeda è ottimo).

Poi ti fai fare il prezzo la, e poi ti regoli con gli altri prezzi online..

Poi.. ti dicono tutti di comprare FOWA perchè.. hai due anni.. se prendi in EU hai un anno di garanzia.. tutto qui.

Io la KX l'ho presa su Pixmania (francia) e non ho avuto alcun problema..

Anzi.. sul mercatino la sto vendendo.. ;) è di settembre 2010. :rolleyes:

Paola ti consiglio anche io andromeda, lo conosco personalmente e c'ho preso alcune cose...

per la garanzia, se la differenza di prezzo non è eccessiva io punterei a fowa anche perché se dovessi decidere di rivenderla manterrebbe un valore migliore; però se la differenza di prezzo ti consentisse di acquistare un'altra lente io andrei dritto dritto su un prodotto import... andromeda vende tutto fowa...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il contrario, lf2.8 vince (di poco, perchè anche l'f4 è splendido, una delle migliori ottiche in Canon), come è giusto che sia :)

Usato se sei fortunato te la cavi sui 500 euro

No, leggi bene, non ho detto f4 costante, ho scritto f3.5-4.5 ;)

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/EF-lenses/EF80200mmf28L/index1.htm NON il primo, ma il secondo, quello Utrasonic, più recente :)

M.

eh già anche se avevo trovato un link qualche tempo fa su ebay ( forse ora lo hanno tolto ) del 17-40 a 550€ nuovo.

Dove consigli di vedere ottiche usate ? C'è qualche sito specifico o mercatino ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

( sarò un po' paranoico ma come faccio a verificare che il 70-200 f4 L IS che mi hanno riparato dopo la caduta ora è tornato alle stesse condizioni di prima dell'incidente ? Fisicamente sembra tutto apposto, anche se quando metto a fuoco in manuale mi sembra meno scorrevole la ghiera, ma forse è solo una impressione ).

C'è un test o qualcosa che posso fare per vedere se l'immagine è come prima ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi qual è il valore di mercato di una olympus e 510 compresi due obiettivi 14-42 e 42-150 ( mi sembra :s )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

riceverai comunque il cd con i .pdf dei manuali delle altre lingue (italiano incluso) quindi non preoccuparti più di tanto del manuale...

ma andromeda ti fa 554?

non saprei.. a questo punto, forse, cercherei il doppio kit import con il 18-55 e il 55-300 (bada bene, non il 50-200) ...

il 55-300 è più lungo e molto migliore del fratellino minore... vale la pena fare uno sforzo

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...