Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Cosa non ti piace di oly? :fiorellino:

In realtà come sistema mi piace da pazzi !!! Mi scoccia molto cambiare, però stanno spingendo troppo sulle pen che, per quanto mi riguarda, non mi interessano affatto ( e credo che mai mi interesseranno )...

Gli annunci sull'interruzione dello sviluppo di ottiche 4/3, del sistema reflex in generale, il lancio della e-5 mi hanno veramente sfiduciato...

Quindi... meglio cambiare ora ( credo )... Poi magari tra 5 anni sarò innamoratissimo delle pen e risposerò oly, però tra 5 anni avrò sicuramente (sperem) tra le mani un prodotto che continuerà ad essere supportato...

iMac 21,5" 3.06 GHz

iPod Nano 4G Green 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

ragazzi stavo pensando di abbandonare oly per passare a canon, l'idea è quella di partire con una 550d...

per le ottiche sono indeciso tra il 15-85 f/3.5-5.6 canon e il 17-70 F2.8-4 sigma... Ho visto che di entrambi se ne parla molto bene in giro...

Onestamente sarei più orientato verso il sigma, un pò per la luminosità, un pò perchè l'intenzione sarebbe poi quella di prendere in futuro un grandangolo un pochito più spinto (quindi quei 2mm in meno li avrei da altre parti)...

mi chiedo se la differenza di prezzo è giustificata da una netta differenza di qualità o se si tratta di pura "commercializzazione"...

Cosa ne dite? Consigli? Esperienze? :DD

Il Sigma, assolutamente, costa meno della metà ed è bello il doppio :DD

E cmqe io, dopo molte tribolazioni, sono finalmente passato al lato...bianco :fiorellino: della forza :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli annunci sull'interruzione dello sviluppo di ottiche 4/3

Questa mi mancava, sapevo solo dell'interruzione della produzione di reflex entry level :rolleyes:

Quindi... meglio cambiare ora ( credo )...

Se le cose stanno così, sì…anche perché più tempo passa e meno possibilità hai di vendere tutto l'ambaradam che possiedi ora

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa mi mancava, sapevo solo dell'interruzione della produzione di reflex entry level :rolleyes:

Se le cose stanno così, sì…anche perché più tempo passa e meno possibilità hai di vendere tutto l'ambaradam che possiedi ora

ci sono interviste dove si dice che non c'è nessuna nuova lente in sviluppo... comunque il sistema E sarà ancora supportato anche se lo sviluppo si concentrerà soprattutto sulle micro...

alla fine credo che resterò su oly, mi trovo benissimo e sono soddisfattissimo, ho un buon corredo e tutto sommato direi che al momento non ne vale la pena...

se ne riparlerà tra qualche annetto... :)

iMac 21,5" 3.06 GHz

iPod Nano 4G Green 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di consiglio! Io e mia moglie stiamo facendo un corso di fotografia insieme, e mi è abbastanza chiaro che alla fine del corso ci litigheremo l'unica macchina fotografica che abbiamo :boh:

Il corredo al momento è abbastanza semplice, una Canon 350D, il Sigma 17/70 2.8/4.5 (che io adoro) ed il cinquantino 1.8 (ho anche il plasticone originale 18/55 ed un Sigma più lungo, credo 70/210, dell'anteguerra, ma non li considero).

La domanda è, cosa prendiamo? Il budget non è troppo un problema ma non vorrei spendere per qualcosa che poi non so sfruttare al 100%. Non mi interessano i video ma ormai mi sembra di capire che tutti i corpi nuovi Canon ce l'hanno. Fondamentalmente, la battaglia è tra 60D e 7D, credo. Forse la 60D è più al nostro livello, e coi soldi risparmiati sul corpo potrei investire sulla lente.

Come lenti, stavolta vorrei restare in casa Canon. Voglio qualcosa di abbastanza largo per il paesaggio (diciamo partire da 17/18 mi basterebbe, visto il fattore di moltiplicazione) e luminoso. Il nuovo 17/55 EF-S mi pare il miglior compromesso, il 17/40 L è ampio il giusto ma ho paura che f2.8 mi mancherebbe ed è corto, il 24/70 L su APS-C mi dà l'idea di non essere abbastanza largo...

Qualcuno ha usato la 7D o la 60D col 17/55 2.8? Come va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè.. prendi la 60D, ma con le lenti che vuoi... il prezzo si alzerà... :boh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi la 550D, dammi retta, è un gioiello, e coi soldi risparmiati vi prendete un'ottica in più :popcorn:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei dubbi sulla 550D non sono sulle prestazioni, che sembrano davvero di tutto rispetto, ma su come la serie XXXD mi sta in mano... è davvero troppo piccola per le mie mani :ghghgh: Con la 350D continuo a grattare la mano destra contro l'obiettivo, c'è davvero poco spazio tra impugnatura e lente. E se non sbaglio, la 550D non ha nè il display superiore nè la doppia ghiera... e adesso che al corso ho in mano un corpo XXD e scatto praticamente solo in M, capisco davvero l'utilità di entrambi. Comunque non la scarto a priori :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, le xxxD son proprio micro.. certo anche la 5, quando le tolgo il BG e metto su il 50ello al posto del 24-70 sembra una compatta.. ma che goduria... siiii evviva le macchine foto transformers!!! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già, le xxxD son proprio micro.. certo anche la 5, quando le tolgo il BG e metto su il 50ello al posto del 24-70 sembra una compatta.. ma che goduria... siiii evviva le macchine foto transformers!!! :ghghgh:

:ghghgh:

Avevi ragione cmq sai...non lo tolgo più il BG dalla 40D!! :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheh! io ogni tanto lo levo ma appunto quando metto su il 50 o il 28 zuiko, per avere il mezzo leggero compatto e imboscabile, senza rinunciare a niente in effetti.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante foto fa con "una ricarica" con il batterygrip la 5D ??

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da un sacco di fattori, primo fra tutti quanto tempo passi a riguardartele sul display..

non sono ancora arrivato a fondo batteria, quindi non so darti un'indicazione precisa. ma posso dirti che oggi ci ho fatto 300 scatti ed ambedue sono al 94%.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quante foto fa con "una ricarica" con il batterygrip la 5D ??

La mia è di circa fra le 3500 e le 4000 per ogni batteria, quindi col BG hai un'autonomia fino a 8000 scatti.

Però io tengo il display spento, quindi non si accende dopo ogni scatto, e le riguardo davvero poco...il display praticamente lo uso solo per scorrere qualche menù avanzato, altrimenti è quasi come se non lo avessi.

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pentax non avendo il display piccolo per le info principali, fa accendere sempre il display "grosso"...

Ma con le 4 stile Energizer Lithium che c'erano in regalo... sono quasi a 1000!!

Peccato che non ci sia un BG per la suddetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io avevo preso in considerazione le serie xxxD ma nn ero proprio convinto di prendere queste poi quando l'ho prese in mano il dubbio è svanito e mi sono preso la 50D, adesso sto valutando il BG perchè la sento un po piccola sul fondo forse mi serviva la 1D:ghghgh::) per le mie mani ma penso che mi accontentero del BG:ciao::devil:

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

82d41

se non fosse per il sistema operativo darei indietro la 5... :biker:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steno rassegnati, se dovesse uscirne una della Apple probabilmente sarebbe piena di limitazione idiote... probabilmente non la potresti usare per fotografare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un quesito che esula un po' dal discorso macchine foto.. :gnam:

sto rimettendo insieme il mio portfolio, e devo trovare il supporto adatto per una 50ina di stampe 20x30, tipo un album... che ora stanno in volgarissime buste trasparenti, portadocumenti... che son pure lucide e peggiorano la resa della stampa. dove lo trovo qualcosa che soddisfi l'esigenza di mostrare in maniera piacevole ordinata ste foto? che non sembri una roba raffazzonata?? :mhh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un quesito che esula un po' dal discorso macchine foto.. :gnam:

sto rimettendo insieme il mio portfolio, e devo trovare il supporto adatto per una 50ina di stampe 20x30, tipo un album... che ora stanno in volgarissime buste trasparenti, portadocumenti... che son pure lucide e peggiorano la resa della stampa. dove lo trovo qualcosa che soddisfi l'esigenza di mostrare in maniera piacevole ordinata ste foto? che non sembri una roba raffazzonata?? :mhh:

Potresti passare da qualche fotografo e comprare un album con le pagine in cartone dove potresti o incastrare gli angoli o appiccicarle con biadesivo (meglio la prima opzione) e poi tra pagina e pagina c'è quella specie di carta traslucida (tipo carta forno) che le protegge... :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un quesito che esula un po' dal discorso macchine foto.. :fiorellino:

sto rimettendo insieme il mio portfolio, e devo trovare il supporto adatto per una 50ina di stampe 20x30, tipo un album... che ora stanno in volgarissime buste trasparenti, portadocumenti... che son pure lucide e peggiorano la resa della stampa. dove lo trovo qualcosa che soddisfi l'esigenza di mostrare in maniera piacevole ordinata ste foto? che non sembri una roba raffazzonata?? :devil:

Online o negozio fisico a Torino e dintorni? :shock:

PS: bella la foto della locandina!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un quesito che esula un po' dal discorso macchine foto.. :fiorellino:

sto rimettendo insieme il mio portfolio, e devo trovare il supporto adatto per una 50ina di stampe 20x30, tipo un album... che ora stanno in volgarissime buste trasparenti, portadocumenti... che son pure lucide e peggiorano la resa della stampa. dove lo trovo qualcosa che soddisfi l'esigenza di mostrare in maniera piacevole ordinata ste foto? che non sembri una roba raffazzonata?? :devil:

Gli Artigiani del Libro, via Palazzo di Città, Chieri - dì che ti manda Fulvio della Varone Grafica

:shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo