Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

perchè vuoi montarlo sulla 450d? ;)

è un obiettivo compatibile con non-si-sa-quale-attacco... e poi è un f4.5...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che attacco sia non so, mai sentito nominare quell'obiettivo, ma cmqe Gero, un 80-200 f4.5 costante è molto più luminoso, soprattutto in fondo, rispetto a tutti i vari 70-300 originali o compatibili...se otticamente è valido, secondo me è un bell'obiettivo con quell'apertura ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè al momento, dopo aver ditrutto l'auto, non ho soldi per acquistare quasi nulla...e quindi volevo usare questo ke alla fine l'ho avuto gratis. Fa tanto cagare? Io speravo ke quale macro la si potesse fare, e magari anke altro...;)

Forse è un attacco Nikon, sembra simile al mio..ma avendo visto solo attacchi Nikon..direi di cercare qualcuno con quella macchina, o andare in negozio..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Promaster produce lenti compatibili con Minolta Pentax e Nikon (produce anche un "imitazione" plasticosa della MX), la lente che hai postato potrebbe (?) essere compatibile con Minolta. La qualità ottica è un mistero l'unica soluzione sarebbe provarlo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è un classico flash con numero guida 36 (ne ho uno pure io)...

ti direi di buttare un occhio anche ai metz... con la stessa spesa, normalmente danno di più (a livello di numero guida) e poi sono tutti aggiornabili via pc-usb

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un classico flash con numero guida 36 (ne ho uno pure io)...

ti direi di buttare un occhio anche ai metz... con la stessa spesa, normalmente danno di più (a livello di numero guida) e poi sono tutti aggiornabili via pc-usb

ad esempio il Metz 48 AF1, è anche regolabile laterlamente da quel che mi dicono, e costa uguale (200 circa) Ora lo cerco usato, grazie gerò :ghghgh:

edit: :ghghgh: anche di questo mi han detto che è valido, se il prezzo tiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... anche l'altro può sicuramente girare :ghghgh:

edit. l'ho visto sul sito e pare che tu abbia ragione.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio il Metz 48 AF1, è anche regolabile laterlamente da quel che mi dicono, e costa uguale (200 circa) Ora lo cerco usato, grazie gerò :ghghgh:

edit: :ghghgh: anche di questo mi han detto che è valido, se il prezzo tiene...

tu mio caro non leggi abbastanza

- !!! NICHT FÃœR DIGITALE SLR !!! -

ti brucia la macchina... pochi vecchi flash possono essere usati sulle moderne reflex digitali causa voltaggio elevato...

o forse è un segnale della tua volontà di passare a k1000? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse è un segnale della tua volontà di passare a k1000? :ghghgh:

eh ma è scritto piccolo :lol: l'inconscio tira brutti scherzi :ghghgh: mi hanno segnalato il link, vatti a fidare! adesso lo cazzio :rofl:

edit: l'ho cazziato e lui mi ha rimandato al sito ufficiale sigma:

Electronic Flash EF-500 DG SUPER is designed to work with both AF 35mm SLR and Digital SLR cameras of popular manufacturers, for advanced flash photography.

probabilmente è questo seller tedesco che si droga :ghghgh: O non vende il modello che dice o non sa cosa vende

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco il Metz 58 AF-1 (prima avevo Pentax 500FTZ) è molto valido.

prendi la k1000 prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000prendi la k1000

:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono letto molte delle discussioni presenti in questa categoria riguardanti l'acquisto della prima reflex. E se da una parte ho chiarito molti dei miei dubbi dall'altra sono ancora molto confuso e indeciso sull'acquisto da fare... A freddo cosa consigliereste ad un neofita che finora ha scattato solo con compatte e con una base davvero minima di fotografia? Io mi orienterei sulle "classiche" entry level canon o nikon anche perchè il mio budget è limitato ed inoltre mi servirebbe più che altro per fare pratica. Sono ben accetti anche suggerimenti su DOVE acquistare ^^

Grazie :shock:

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo budget è limitato, andare su canon o nikon è penso uguale che andare sugli altri marchi.

con pentax potrai spendere pochissimo con una ancora ottima *ist Ds, con Sony con una Alpha100, con Olympus con una e-330 o simile, con Canon con una 350D o precedenti, con Nikon con una D50 usata...

insomma... con 200 euro trovi ottime macchine (ovviamente non puoi aspettarti miracoli di sensori di una D700 :shock:) più un'eventuale lente da kit o non (e qui il prezzo può partire da 50 a 500 euro...)

dove acquistare? mercatini. photo4u e simili. per oly ti consiglio l'ottimo qtp.it (il mejo forum, a mio avviso) dove non ho comprato il corpo digitale ma un corpo analogico + una lente + un flash...

ovviamente, io come molti altri, ti direi di prenderti una bella macchina analogica senza AF, magari totalmente manuale, con cui imparare a scattare... al IV o V rullino (e con i rullini, prima di scattare, conti fino a 10) avrai già un certo occhio.

e, sempre ovviamente, alla macchina bisogna affiancare un buon manuale come l'NG (per iniziare) o il Forti (completissimo ma devi avere la buona volontà di studiartelo per bene)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io anche io voglio prendermi una reflex

per il lavoro che mi sono ritrovato a fare (video editing e montaggio) potrebbe servirmi anche qualche nozione di fotografia e ripresa, iniziammo con la fotografia intanto.

guardavo un po intorno per le entry-level, per il momento non sono disposto ad andare oltre l'entry visto la mia poca conoscenza in materia fotografica, una volta imparato qualcosa oltre all'"guarda l'uccellino, sorridi, click" penserò se sarà il caso di salire di livello.

la scelta per ora penso si possa racchiudere su tre macchine

canon eos 1000d

nikon d40

pentax k200

l'intenzione è di prenderle in kit o solo corpo macchina con lenti usate. nel discorso kit la nikon costa di meno ma è anche vero che è quella meno "performante" facendo un po di confronti.

al momento sarei propenso alla 1000D per pura autosuggestione e lettura di alcune recensioni\commenti visti qui e la.

mo vediamo che mi dite voi che sicuramente qualcosa in piu del "guarda l'uccellino" sapete :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) benvenuto, dodo caro...

tra le tre che hai citato, sicuramente k200d :D

ricorda sempre che la questione "lente" è sempre la più importante... percui tra le tre, il migliore 18-55 è quello di pentax, così come il miglior corpo... :ciao:

PS. Dai un'occhiata anche all'usato :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'usato si, ma dove? siti? dritte?

quindi tra la eos1000d e la k200 tu mi consigli la pentax? motivazioni oltre alla lente? (lente che comunque nel caso potrei sempre cambiare e su questo piano penso che la canon abbia piu gamma della pentax o sbaglio?)

comunque inizio ad escludere la nikon a questo punto :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'usato si, ma dove? siti? dritte?

diciamo ovunque... photo4u, ebay, mercatini tipo sonyminolta, canoniani, pentaxiani, qtp.it ecc

l'importante è controllare con mano oppure comprare da qualcuno veramente affidabile nel forum...

le cose da controllare sono le solite... per il corpo, che non ci siano segni evidenti, che i tempi siano giusti (e qui basta andare in P e provare tante coppie diverse di valori e confrontare le foto... se hanno la stessa luminosità, le tendine sono a posto), l'attacco a baionetta, eventuali macchie sul sensore...

tieni conto che il funzionamento corretto di un corpo è garantito fino a 100-150 mila scatti... e che difficilmente troverai macchine con più di 20 mila scatti.

discorso diverso per le lenti... controlla la buona escursione dello zoom, la non resistenza delle ghiere di zoom e di AF, la pulizia delle lenti (frontale e posteriore), eventuali segni sul barilotto... poi ci sarebbe da controllare pure il front/back focus... ma, se non compri sigma, puoi stare quasi sicuro di non incorrere in kit "da calibrare" :ciao:

quindi tra la eos1000d e la k200 tu mi consigli la pentax? motivazioni oltre alla lente? (lente che comunque nel caso potrei sempre cambiare e su questo piano penso che la canon abbia piu gamma della pentax o sbaglio

corpo semi-tropicalizzato in lega di magnesio, doppio lcd, doppia ghiera, stabilizzazione nel corpo... tutto a favore di pentax... che dici? :)

se il budget è basso, considera che il 18-55 standard ti durerà diversi mesi, percui evita il plasticotto canon che è oso dire il peggiore della serie (non ho mai provato il 18-70 sony però...)

sulla questione "gamma obiettivi" ti sbagli in pieno... :D oly a parte che ha cambiato totalmente formato, tutte le marche offrono obiettivi sufficienti al 99% di noi. e pentax non è seconda a nessuno. ovviamente se ti serve un 1200mm allora devi andare di canon. ma queste sono solo pippe mentali :D

detto questo, non ti ho detto di snobbare nikon... è che ti consiglierei almeno una d80 oppure una d70s...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh ok al momento non saprei prendere in mano un'usata e dire "è tenuta bene" non ho idea di come dovrebbero venire le foto in caso di prova, mai usato una reflex. al momento pure il mio cellulare fa foto migliori della compatta che ho :ciao:

mi sa che andrò in negozio e cercherò la pentax e la canon, me le giro un po in mano e vedo... intanto mi spulcio il tubo per le review sulle due... :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo anche una lancia in "mio favore", visto che non le hai considerate...

• se ti interessa girare leggero e con pochi ingombri ma con una buona qualità, pensa anche ad olympus... con circa 300 euro (anche meno) trovi dei corpi e-510 stabilizzati, con live-view e tutto il resto (tra cui una buona impugnatura) a cui affiancare un 14-42 (un altro ottimo obiettivo in kit da soli 190 grammi)... poi se vuoi andare sul "leggerissimo", ci sono le serie e-4xx... in poco più di 500 grammi hai macchina, obiettivo e batteria :)

pro/contro: deve piacerti il formato 4/3... stesse proporzioni dei sensori da compatta (ovviamente la dimensione del sensore è ben più grande, eh :ciao:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a farmi un'idea dei prezzi dell'expert qui da me e mi sa che sono un po ladri

accessibili ci sono:

sony a200kb a 450€

olympus sp-565uz a 400€

di queste non so che lenti abbiano su, non ho chiesto

poi c'è una nikon d60 con inclusi obbiettivi originali da 18-55 e 55-200 a 580€

c'era anche la 1000d ma costicchiava circa come a d60

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo budget è limitato, andare su canon o nikon è penso uguale che andare sugli altri marchi.

con pentax potrai spendere pochissimo con una ancora ottima *ist Ds, con Sony con una Alpha100, con Olympus con una e-330 o simile, con Canon con una 350D o precedenti, con Nikon con una D50 usata...

insomma... con 200 euro trovi ottime macchine (ovviamente non puoi aspettarti miracoli di sensori di una D700 :ciao:) più un'eventuale lente da kit o non (e qui il prezzo può partire da 50 a 500 euro...)

dove acquistare? mercatini. photo4u e simili. per oly ti consiglio l'ottimo qtp.it (il mejo forum, a mio avviso) dove non ho comprato il corpo digitale ma un corpo analogico + una lente + un flash...

ovviamente, io come molti altri, ti direi di prenderti una bella macchina analogica senza AF, magari totalmente manuale, con cui imparare a scattare... al IV o V rullino (e con i rullini, prima di scattare, conti fino a 10) avrai già un certo occhio.

e, sempre ovviamente, alla macchina bisogna affiancare un buon manuale come l'NG (per iniziare) o il Forti (completissimo ma devi avere la buona volontà di studiartelo per bene)

Diciamo che sarei orientato più verso --> eos 1000D, eos 400D oppure nikon D40 (un pò limitata però, che dite?), D60 o la D80 (quest'ultima però è troppo costosa:cry:)... tutte in kit

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum dei Canoniani ho fatto una proposta: regalo (seriamente) una canzone dallo store di iTunes, ovviamente a scelta, a chi riesce ad indovinare che cos'è il soggetto della foto.

http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=237431

Al quinto post, post contenente un tentativo, do un indizio :ciao:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarei orientato più verso --> eos 1000D, eos 400D oppure nikon D40 (un pò limitata però, che dite?), D60 o la D80 (quest'ultima però è troppo costosa:cry:)... tutte in kit

Non ho scelto una di queste macchine (e marche) e nel breve periodo ho sperimentato alcune cose.

- avrei avuto un corpo macchina nettamente inferiore alla K200, come robustezza e cartteristiche.

- la scelta del duopolio mi avrebbe dato garanzia di trovare nei negozi tutti gli obiettivi migliori, ma a prezzi almeno del 30% superiori rispetto alla rete.

Non dovesse bastarti la K20 (gran macchina) sei sempre in tempo a cambiare sistema nel caso tu voglia un upgrade del corpo (5D o D300) e rivendere il tuo corredo pentax non sarà un problema. Sempre che non esca qualcosa di nuovo (K30 full frame ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...