Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

scusate se lo richiedo ma non ho avuto risposte, quanto può valere un canon ef-s 10-22 usato ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me ha sempre funzionato bene il 3g, e quasi in tutti posti dove c'èra copertura tre.

personalmente ci scarico anche app e vedo qualche video su youtube... ( anche se sinceramente non so dirti come faccio ad avere una media di circa 1,6 gb )

in teoria le app, oltre ad un certo peso, non te le fa scaricare in 3G. quindi erano app piccole presumo, non ricordo quanto sia il limite di grandezza

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria le app, oltre ad un certo peso, non te le fa scaricare in 3G. quindi erano app piccole presumo, non ricordo quanto sia il limite di grandezza

se non erro 25mb...

ad ogni modo stiamo distruggendo questo thread andando tremendamente off topic :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic ha 843 pagine, ti pare che siano tutte in-topic? :P

si è sempre divagato finchè qualcuno nuovo non fosse arrivato a fare qualche domanda in-topic... visto che alla fine quelli che ci scrivono sono i soliti 6-7 + qualche new entry che chiede qualcosa :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo richiedo ma non ho avuto risposte, quanto può valere un canon ef-s 10-22 usato ?

Questo non è il topic giusto!! :ghghgh: :ghghgh:

Comunqe io non ho mai avuto problemi con tre.. certo ogni tanto non prende.. ma comunque sono sicuro al 90% che sia dovuto alla ricezione di "cacca" dell'iphone4 ... (ho anche un E51 Nokia con la tre e praticamente non mi prende solo nelle catacombe).

:ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è il topic giusto!! :ghghgh: :ghghgh:

Comunqe io non ho mai avuto problemi con tre.. certo ogni tanto non prende.. ma comunque sono sicuro al 90% che sia dovuto alla ricezione di "cacca" dell'iphone4 ... (ho anche un E51 Nokia con la tre e praticamente non mi prende solo nelle catacombe).

:ciao:

era per non aprire un nuovo thread, visto che qui comunque si parla di corpi macchina e obiettivi ho pensato che potesse essere un modo più veloce e meno ingombrante per i lettori...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

era per non aprire un nuovo thread, visto che qui comunque si parla di corpi macchina e obiettivi ho pensato che potesse essere un modo più veloce e meno ingombrante per i lettori...

stavo scherzando.. visto che tutti parlavano delle tariffe!!! ;):ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo scherzando.. visto che tutti parlavano delle tariffe!!! ;):ghghgh:

ah ecco

mi sembrava strano :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ci si può fidare di questo -->

http://www.ebay.it/itm/Canon-EF-17-40mm-f-4L-USM-Lens-/190599528014?pt=Camera_Lenses&hash=item2c609dfe4e#ht_600wt_1413

o meglio, in che condizioni vi pare l'oggetto ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che le tasse di spedizione sono belle alte su prodotti tecnologici

ok grazie.

ho mandato un pm al venditore

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

ho mandato un pm al venditore

Il problema non è la spedizione bensì la dogana.. :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la spedizione bensì la dogana.. :baby:

dagli usa a quanto può ammontare ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli usa a quanto può ammontare ?

Ci sono taanti post su ebbay..

Tipo: LINK

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli usa a quanto può ammontare ?

La dogana è sempre attorno al 27%, punto più punto meno...21% di iva e 5-7% di dazi.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

*non-recensione*

oggi ho avuto in mano un 10 minuti una fujifilm x100, ce l'aveva la truccatrice su un set su cui sto lavorando.. ero curiosissimo, ne avevo letto molto bene, so che va a ruba nonostante il prezzo non proprio contenuto, so che ha un'ottica fissa 35mm equivalente [è un 23 f2], diaframmi anche manuali, fuoco manuale, doppia ghiera, corpo in alluminio, e quella custodia di pelle che fa tanto vintage..

la guardo bene e wow, solidissima, i comandi sono abbastanza chiari [a parte lo switch dell'AF, un po' imboscato sul lato, difficile da raggiungere con la custodia montata], il mirino galileiano è ENORME... è già amore.

la accendo, chiedo alla ragazza "come faccio per usare il mirino invece del display?", mi risponde sorniona "avvicina la macchina all'occhio..." e taaaccc mirino! ma cazzo! è un evf!! bestemmioni, perchè fa schifo. cioè mi fa schifo l'idea di vedere attraverso dei pixel, invece che vedere la scena reale. le esprimo il mio disappunto, tocca un tasto, et voilà, il mirino evf sparisce. wow figata! allora provo a scattare, la macchina risponde in maniera rapidissima, come una reflex. però mi fa vedere l'immagine appena scattata in sovrimpressione nel mirino.. :( altro disappunto. confido che si possa disattivare sta pessima opzione.

mi accorgo che non riesco a capire come/dove mette a fuoco, né la lettura esposimetrica.. con qualche minuto in più l'avrei scoperto. va beh, provo il fuoco manuale. disappunto enorme! la corsa è LUNGHIIIIIISSIMA, devi fare tipo 20 giri della ghiera per passare da infinito a 30cm.. ma sul display in sovrimpressione appare una scala delle distanze.. ma non si riesce a capire dove sia il fuoco.. insomma.. troppe magagne.. bella macchina dal punto di vista estetico, ma un po' tanto complessa da far funzionare in manuale.. bohhh..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

XZ-1 is the answer :)

M.

Vabè.. ma che centra!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bohhhh...

:(

a proposito di compattezza: ho SERIA intenzione di disfarmi del 50 1.4 in favore di un 35 f2, ché non ci sono avvisaglie di un update di tale lente, che avrebbe bisogno di USM come minimo, perchè l'af è silenzioso come una F1 ai 300 all'ora, e non credo esista un'alternativa che non sia il fratellone 1.4 che però è troppo caro ed ingombrante per quel che effettivamente mi interessa... consigli?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

*non-recensione*

oggi ho avuto in mano un 10 minuti una fujifilm x100, ce l'aveva la truccatrice su un set su cui sto lavorando.. ero curiosissimo, ne avevo letto molto bene, so che va a ruba nonostante il prezzo non proprio contenuto, so che ha un'ottica fissa 35mm equivalente [è un 23 f2], diaframmi anche manuali, fuoco manuale, doppia ghiera, corpo in alluminio, e quella custodia di pelle che fa tanto vintage..

la guardo bene e wow, solidissima, i comandi sono abbastanza chiari [a parte lo switch dell'AF, un po' imboscato sul lato, difficile da raggiungere con la custodia montata], il mirino galileiano è ENORME... è già amore.

la accendo, chiedo alla ragazza "come faccio per usare il mirino invece del display?", mi risponde sorniona "avvicina la macchina all'occhio..." e taaaccc mirino! ma cazzo! è un evf!! bestemmioni, perchè fa schifo. cioè mi fa schifo l'idea di vedere attraverso dei pixel, invece che vedere la scena reale. le esprimo il mio disappunto, tocca un tasto, et voilà, il mirino evf sparisce. wow figata! allora provo a scattare, la macchina risponde in maniera rapidissima, come una reflex. però mi fa vedere l'immagine appena scattata in sovrimpressione nel mirino.. :( altro disappunto. confido che si possa disattivare sta pessima opzione.

mi accorgo che non riesco a capire come/dove mette a fuoco, né la lettura esposimetrica.. con qualche minuto in più l'avrei scoperto. va beh, provo il fuoco manuale. disappunto enorme! la corsa è LUNGHIIIIIISSIMA, devi fare tipo 20 giri della ghiera per passare da infinito a 30cm.. ma sul display in sovrimpressione appare una scala delle distanze.. ma non si riesce a capire dove sia il fuoco.. insomma.. troppe magagne.. bella macchina dal punto di vista estetico, ma un po' tanto complessa da far funzionare in manuale.. bohhh..

Bhè.. è un pò complessa.. difatti c'è già molto usato in giro... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista un'alternativa che non sia il fratellone 1.4 che però è troppo caro ed ingombrante per quel che effettivamente mi interessa... consigli?

Purtroppo in Canon sugli standard luminosi siamo messi male, se rinfrescassero il 35 f2 effettivamente sarebbe cosa buona e giusta, anche costasse un 100ello in più, ma fosse fatto a modo e con un AF decente, sarebbe un must have più di quanto già non sia...e dovrebbero rinfrescare anche il 50 f1.4 perchè non è tanto meglio dell'f1.8 (secondo me è pure peggio) da giustificare il prezzo quasi quadruplo.

Ho sempre sentito sperticare lodi sul Sigma 50 f1.4 ma mi intimorisce il controllo qualità... :cold:

Ci sarebbero lo Zeiss 50 f1.4 ZE e il Nikkor 50 f1.2 che sono ottimi, ma sono senza autofocus, e il primo costa una fucilatina, il secondo costa un tozzo di pane (in rapporto alla qualità) ma essendo TUTTO manuale è un po' rognoso da usare, almeno lo Zeiss l'elettronica del diaframma ce l'ha...

Il 35 f1.4 L ovviamente sarebbe the answer, ma costa quel che costa, non una follia in assoluto, ma certo non poco, e altrettanto certamente non è leggero e compatto, anche se sulla 5DII è proporzionato alla perfezione, soprattutto col BG, in configurazione body only se si cerca compattezza è effettivamente un po' fuori misura...cmqe è meno grosso e pesante di quel che puoi pensare (non so se l'hai mai avuto per le mani), ma certo non è compatto come il 50 f1.4 o tantomeno come l'f1.8 o il 35 f2 che sono più o meno uguali.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì l'ho avuto in mano il 35 1.4 ed è troppo ingombrante per quel che mi interessa. l'f2 è delle dimensioni adatte allo scopo [compattezza e qualità] ma ho ancora sempre sto dubbio dell'AF... purtroppo i miei occhi sono un po' marci e non posso far altro che affidarmi all'af in praticamente qualsiasi circostanza, visti poi i mirini microscopici di ste cacchio di dslr, 5D2 compresa. boh rimando la decisione a data da destinarsi. tantopiù che in questo momento le priorità son proprio altre... :)

approposito: un 90TSE [o un 45, ma non più corto... ] dove lo trovo usato e a quanto? sicuramente mi servirà a breve per un lavoro e intendo affittarlo per una settimana.. ma visto che l'attuale attività di still life sembra procedere in direzioni interessanti, credo che dovrò pensare di metterlo a corredo presto o tardi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì l'ho avuto in mano il 35 1.4 ed è troppo ingombrante per quel che mi interessa. l'f2 è delle dimensioni adatte allo scopo [compattezza e qualità] ma ho ancora sempre sto dubbio dell'AF... purtroppo i miei occhi sono un po' marci e non posso far altro che affidarmi all'af in praticamente qualsiasi circostanza, visti poi i mirini microscopici di ste cacchio di dslr, 5D2 compresa. boh rimando la decisione a data da destinarsi. tantopiù che in questo momento le priorità son proprio altre... :)

approposito: un 90TSE [o un 45, ma non più corto... ] dove lo trovo usato e a quanto? sicuramente mi servirà a breve per un lavoro e intendo affittarlo per una settimana.. ma visto che l'attuale attività di still life sembra procedere in direzioni interessanti, credo che dovrò pensare di metterlo a corredo presto o tardi.

Provate qualche limited della Pentax.. :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate qualche limited della Pentax.. :D

ehhhh ho pochi dubbi sulla qualità di quelle ottiche, l'unico guaio è sempre la messa a fuoco, impossibile da fare senza stig..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...