Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vai su trova prezzi, lo trovi dai 14 ai 20€

sìsì, ma non so proprio che marche cercare o che sito...

quali sono marche tra virgolette buone ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 cavi, non esiste marca buona o no. 15 € di budget e vivi tranqillo

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 cavi, non esiste marca buona o no. 15 € di budget e vivi tranqillo

ok grazie, vedo un po' su amazon...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ne approfitto per riportare un problema riscontrato ieri sera con la 550D

ho fatto degli scatti in posa b per prova di notte/sera.... ero a f16 o 14 non ricordo iso 100 e ho scattato per 1 minuti 45 secondi...

ho notato che quasi ( non tutte ) tutti le foto scattate ieri sera hanno presentato dei pixel di colore verde ( 3-4-5 pixel ) bruciati oltre a delle insolite macchie ( forse sensore sporco, ma ne dubito fortemente ) sul fotogramma. Le macchioline erano circolari ( 2-3 ), e sempre negli stessi punti ( potrebbe anche essere la lente ( 18-55 kit tenuto in cattivo stato per un pò.... )

qualcuno mi sa dire perché ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i pixel a lunghe esposizioni è quasi normale trovarne dei tre colori di base RGB infatti ci sono in macchina i vari setting sull'eliminazione di disturbi sulle lunghe esposizioni che vanno a controllare questi difetti, noterai che solitamente i pixel sono sempre in punti diversi, se è sempre lo stesso punto ho brutte notizie per te...

per le macchie può essere un granello sulla lente come sul sensore, più probabile sulla lente, a F alti si nota molto la sporcizia per via della PDC molto ampia

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il telecomando, io avevo preso l'originale RC-5 Canon per una ventina di euro al massimo: visto che la differenza di prezzo con quelli non originali è minima, ti consiglio di andare sul Canon.

Per il tuo problema, invece, l'ideale sarebbe vedere una fotografia incriminata, per capire meglio il problema.

Come ha detto Dmask, è più probabile che sia lo sporco sulla lente: a questo proposito, ti consiglierei di pulire la lente frontale (e anche la posteriore, intanto che ci sei) prima spruzzando dell'aria compressa con una bomboletta e poi, alitando e strofinando delicatamente la lente frontale con delle cartine apposite (le trovi da qualsiasi fotografo).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Dmask, è più probabile che sia lo sporco sulla lente: a questo proposito, ti consiglierei di pulire la lente frontale (e anche la posteriore, intanto che ci sei) prima spruzzando dell'aria compressa con una bomboletta e poi, alitando e strofinando delicatamente la lente frontale con delle cartine apposite (le trovi da qualsiasi fotografo).

Scusate l'ignoranza, ma non è proprio una cosa da evitare per pulire la lente l'alitare? La saliva, che inevitabilmente in microparticelle finirebbe con il depositarsi sulla lente, essendo proteica, resta appiccicata sulla lente... o almeno così mi pare di aver letto nel manuale

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma non è proprio una cosa da evitare per pulire la lente l'alitare? La saliva, che inevitabilmente in microparticelle finirebbe con il depositarsi sulla lente, essendo proteica, resta appiccicata sulla lente... o almeno così mi pare di aver letto nel manuale

ma infatti non ha detto di sputarci sopra ma di alitarci... come fai con gli occhiali... :)

se tu sei capace di sputare mentre aliti potresti andare allo show dei record... :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu sei capace di sputare mentre aliti potresti andare allo show dei record... :D

:ghghgh:

Comunque, per essere precisi, bisognerebbe anche alitare nella giusta maniera: insomma, l'alitata non deve essere a mo' di sbadiglio la mattina del primo dell'anno, ma deve essere molto delicata e l'"appannatura" della lente deve durare il tempo utile a dare una strofinata.

In seguito, bisogna prendere una cartina come queste kodak.jpg

e pulire molto delicatamente, con movimenti circolari, la lente frontale, facendo al massimo un paio di passate per cartina (altrimenti si inumidisce e crea degli aloni).

E' da sottolineare, però, che le lenti andrebbero pulite il meno possibile e solo in caso di necessità (come il caso del nostro amico).

Inoltre, sarebbe veramente sbagliato e dannoso pulire una lente "a secco", in quanto le particelle anche microscopiche di polvere presenti su di essa potrebbero creare degli sfregi: certo, non saranno dei solchi da aratura, ma pulisci oggi, pulisci domani e magari ti ritrovi con una lente rigata.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Comunque, per essere precisi, bisognerebbe anche alitare nella giusta maniera: insomma, l'alitata non deve essere a mo' di sbadiglio la mattina del primo dell'anno, ma deve essere molto delicata e l'"appannatura" della lente deve durare il tempo utile a dare una strofinata.

In seguito, bisogna prendere una cartina come queste rizla_azzurre_corte.jpg

e ...

:baby: :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei provare, non si sa mai!

Però...prima sul 18-55 :ghghgh:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente fiamma ossididrica, sai mai... :angioletto:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Comunque, per essere precisi, bisognerebbe anche alitare nella giusta maniera: insomma, l'alitata non deve essere a mo' di sbadiglio la mattina del primo dell'anno, ma deve essere molto delicata e l'"appannatura" della lente deve durare il tempo utile a dare una strofinata.

In seguito, bisogna prendere una cartina come queste kodak.jpg

e pulire molto delicatamente, con movimenti circolari, la lente frontale, facendo al massimo un paio di passate per cartina (altrimenti si inumidisce e crea degli aloni).

E' da sottolineare, però, che le lenti andrebbero pulite il meno possibile e solo in caso di necessità (come il caso del nostro amico).

Inoltre, sarebbe veramente sbagliato e dannoso pulire una lente "a secco", in quanto le particelle anche microscopiche di polvere presenti su di essa potrebbero creare degli sfregi: certo, non saranno dei solchi da aratura, ma pulisci oggi, pulisci domani e magari ti ritrovi con una lente rigata.

Mah io non ho mai alitato sulle lenti...in genere se devo dare una bella pulita levo prima tutta la polvere con il Kenro e poi uso un panno in microfibra (io in genere uso quelli della Zeiss, perché me li danno, ma vanno bene un po tutti).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il telecomando, io avevo preso l'originale RC-5 Canon per una ventina di euro al massimo: visto che la differenza di prezzo con quelli non originali è minima, ti consiglio di andare sul Canon.

Per il tuo problema, invece, l'ideale sarebbe vedere una fotografia incriminata, per capire meglio il problema.

Come ha detto Dmask, è più probabile che sia lo sporco sulla lente: a questo proposito, ti consiglierei di pulire la lente frontale (e anche la posteriore, intanto che ci sei) prima spruzzando dell'aria compressa con una bomboletta e poi, alitando e strofinando delicatamente la lente frontale con delle cartine apposite (le trovi da qualsiasi fotografo).

grazie.

si tratta sicuramente della lente ( tenuta in cattive condizioni ) e non del sensore.

il sensore è ok, la lente è sporca.

i pixel verdi bruciati per fortuna non sono sempre negli stessi punti per le varie foto ( e nemmeno in ttutte le foto, su tipo 30 foto con esposizione oltre il minuto solo in 3-4 ).

Ora non ho a portata di mano i file, quando li avrò ve li faccio vedere.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'aria compressa la lascerei perdere, c'è gente che ci ha congelato e spaccato le lenti...basta un pennello morbidissimo per le parti grosse, e poi la classica pezzuola per gli occhiali. Anche alitazza e t-shirt, se è cotone di qualità, vanno bene ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'aria compressa la lascerei perdere, c'è gente che ci ha congelato e spaccato le lenti...basta un pennello morbidissimo per le parti grosse, e poi la classica pezzuola per gli occhiali. Anche alitazza e t-shirt, se è cotone di qualità, vanno bene ;)

M.

Ma io l'aria compressa l'ho sempre usata e non ho mai congelato ne spaccato nulla (a meno che non lo volessi fare di proposito :diavoletto: ) intendo questa qui della Kenro...come vedi usata tranquillamente su ottiche notevolissimamente costose, basta leggere le istruzioni prima. ;)

378567_2652562315545_1300405497_2979306_305837083_n.jpg

comunque fate un po come cazz vi par :gira:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate? 16Mpx fullframe.. :baby:

Che la 5D prima serie ne ha solo 3 di meno, e che la 5D II ne ha 5 di più :rofl: e costano rispettivamente 5200 e 4200 euro di meno :diavoletto:

Ok ok siamo seri...no vabbè non posso essere serio dai, è una Nikon :fischio:

No vabbè son di fretta, sarò più serio più avanti nella giornata ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa macchina

stessi iso

stessi tempi

stesso diaframma

stesso cavalletto e inquadratura

due lenti diverse ma entrambe a 20mm [ le lenti in questione sono il 10-22 canon e il 17-40 canon ].

Differenze ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistesse una sotto-sezione "domande stupide" qui in fotografia posterie li... non c'è quindi ve la beccate qui, se sapete aiutarmi, GRAZIE:

Avevo una Pentax Mx con 50mm fisso f1.8 (non sono sicuro sul diaframma). Per la messa a fuoco c'è una specie di riquadro centrale "zoomato" che aiuta la messa a fuoco manuale. La mia domanda è:

- dipende solo dall'obbiettivo o dalla macchina?

- c'è modo di vedere quel "riquadro" anche sulla mia nuova D5000 ?

- consigliate la ricerca di un adattatore, o meglio un 30mm o 50mm fisso f1.4 o f1.8 ?

basta con le mie domande noisose spero possiate aiutarmi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistesse una sotto-sezione "domande stupide" qui in fotografia posterie li... non c'è quindi ve la beccate qui, se sapete aiutarmi, GRAZIE:

Avevo una Pentax Mx con 50mm fisso f1.8 (non sono sicuro sul diaframma). Per la messa a fuoco c'è una specie di riquadro centrale "zoomato" che aiuta la messa a fuoco manuale. La mia domanda è:

- dipende solo dall'obbiettivo o dalla macchina?

- c'è modo di vedere quel "riquadro" anche sulla mia nuova D5000 ?

- consigliate la ricerca di un adattatore, o meglio un 30mm o 50mm fisso f1.4 o f1.8 ?

basta con le mie domande noisose spero possiate aiutarmi

1. si chiama vetrino spezzato o con quel nome che solo steno12 sa e sulle reflex digitali non c'è, tanto dicono basta l'AF (chiedere ai pentaxiani come me o a quelli con la cinqueddì)

2. volendo sì, ma non sarebbe la stessa cosa

3. hai un 1.8, ergo sei molto a posto sulla focale "normale"; se vuoi andare di grandangolino, ci sono dei buoni 28mm in giro e dei 35mm altrettanto buoni.

4. che macchina ai adesso? :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...