Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Non ti far fregare Gero, è un 7 lenti anche il Canon, la qualità è certo meglio, ma la quantità di vetro li dentro è la stessa del mio piccolino....un po' come i pacchi di biscotti, che li apri e sono pieni solo per due terzi...apprezzo l'onestà della Kenko :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quindi il Canon è comunque di qualità migliore rispetto al Kenko :rolleyes:

Senza ombra di dubbio, stanno su 2 pianeti diversi, ma non è il Kenko che è mediocre, tutt'altro, ma è il Canon che è stellare :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il 430 EX II...

Ancora per un paio di settimane credo non lo userò, è complicatissimo così a prima vista.

Ora mi metto sotto con il libretto d'istruzioni...

O_O ma non c'è un indicatore del livello di carica delle pile??? :ghghgh::mad::ghghgh:

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'ho fatto...

Qualche esperimento strobo con flash off camera l'ho fatto!

Mi sono iscritto ad un corso sull'uso del flash, dura 4 ore, saranno sufficienti?

dipende da chi incontri e cosa ti dice. comunque mi paiono davvero poche. :ghghgh:

Ragazzi ma Olympus E-420 vs. nikon D40/D40x ?

Secondo voi?

Come fascia di prezzo stiamo li

la mia risposta sarebbe "nessuna delle due". :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma Olympus E-420 vs. nikon D40/D40x ?

Secondo voi?

Come fascia di prezzo stiamo li

a parità di prezzo ti direi e-420... tecnologicamente più avanzata. piccolissima, oltretutto.

però devi anche capire che ottiche usare (la 420 con il 25mm pancake è favolosa!)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'ho fatto...

Qualche esperimento strobo con flash off camera l'ho fatto!

Mi sono iscritto ad un corso sull'uso del flash, dura 4 ore, saranno sufficienti?

è il caso di dirlo un corso-lampo.....

:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::P

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

freddure... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Sono folgorato dal vostro umorismo

:ghghgh:

:baby:

Mave, se trovi il modo di passarli, io sono interessato agli apputni sul flash canon.:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il caso di dirlo un corso-lampo.....

Hehehe...

Mave, se trovi il modo di passarli, io sono interessato agli apputni sul flash canon.:ghghgh:

http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167

Sono impestatissimi, il corso in realtà lo faccio per cercare di capire quello che dicono questi appunti hehehe

Steno, Pass, quando dopo che l'ho acceso, non si accende la spia del pulsante Pilot, significa che le pile sono scariche?

Quando non ce l'ho on camera e schiaccio pilot esce la scritta ETTL, fa un rumorino e basta... vuol dire che ho le pile scariche?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno, Pass, quando dopo che l'ho acceso, non si accende la spia del pulsante Pilot, significa che le pile sono scariche?

Quando non ce l'ho on camera e schiaccio pilot esce la scritta ETTL, fa un rumorino e basta... vuol dire che ho le pile scariche?

Sì, quando non si accende il pulsante rosso Pilot vuol dire che le pile non ce la fanno a caricare il flash... ti accorgi delle pile scariche quando il flash ci impiega troppo tempo per ricaricarsi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una ventina di lampi era già morto...

CIuccia così tanto o magari le pile ricaricabili che ho comprato non erano cariche al massimo?

Un domanda: trovo comodissima la luce per la messa a fuoco che emette, è possibile fare che la luce venga proiettata ma il flash non scatti?

Mi sarebbe molto utile per fare foto al buio nei concerti col 50mm 1.4...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una ventina di lampi era già morto...

CIuccia così tanto o magari le pile ricaricabili che ho comprato non erano cariche al massimo?

pile andate.

con il mio (ng 36) con 2 pile faccio circa 250 scatti senza problemi... il 430 con due pile dovrebbe avere un'autonomia di 400 scatti...

Un domanda: trovo comodissima la luce per la messa a fuoco che emette, è possibile fare che la luce venga proiettata ma il flash non scatti?

Mi sarebbe molto utile per fare foto al buio nei concerti col 50mm 1.4...

vero... è utilissima (e pensare che c'è nelle fotocamere compatte da 69 euro... bah...)

ad ogni modo, imposta l'assistente AF (o come diavolo si chiama nella EOS) nelle impostazioni della fotocamera e imposta (sempre in camera) il flash su "off"... la luce rossa aiuta l'AF e non poco. e puoi dire addio agli odiosi prelampi :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... è utilissima (e pensare che c'è nelle fotocamere compatte da 69 euro... bah...)

ad ogni modo, imposta l'assistente AF (o come diavolo si chiama nella EOS) nelle impostazioni della fotocamera e imposta (sempre in camera) il flash su "off"... la luce rossa aiuta l'AF e non poco. e puoi dire addio agli odiosi prelampi :ghghgh:

sta cosa non la sapevo! :mazzodifiori:

grandissimo! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa non la sapevo! :mazzodifiori:

grandissimo! :ghghgh:

ed anche oggi non hai vissuto invano:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa non la sapevo! :ghghgh:

Non sapevo che tu non sapessi :ghghgh:

:mazzodifiori:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che tu non sapessi :ghghgh:

:ghghgh:

M.

ne ho da mangiare tanta di pasta, caro mio.. :mazzodifiori:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire....

Sto iniziando ad odiare i flash

facciamo piccoli passi... anche perchè io non so come funzioni il menu della EOS :ghghgh:

togli il flash dalla slitta. ora naviga nei menu finché non trovi l'opzione per usare il pop-up e i suoi odiosi prelampi per mettere a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione. bene, attivala.

ora alza pure il flash. poi dal menu della macchina sarai in grado di arrivare alle opzioni del flash e impostarlo ad esempio anti-occhirossi, in syncro slow, in syncro slow sulla seconda tendina così come potrai impostare i vari livelli di potenza (1/2, 1/4 e così via), giusto? ecco. trova l'opzione con il flash disattivato.

ora l'impostazione dei prelampi sarà inutile. chiudi il pop-up. monta il flash a slitta. conferma di avere l'opzione in camera della disattivazione del flash (in modo che a) non scatti :ghghgh: che tenga i tempi giusti) e dovresti vedere la luce rossa che aiuta l'AF e quando scatti non dovresti vedere il lampo

o almeno... il mio fa così :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...