Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

E', semplicemente, una fa-vo-la. Io ne sono innamorato.Da principio la utilizzavo solo per le foto personali, per non portarmi appresso 2 kg di reflex, oggi la utilizzo sempre più anche per lavori  impegnativi. Ovviamente devi entrare nell'ordine di idee che i suoi "limiti" non sono tali, ma costituiscono una vecchia (nuova, per chi è nato "digitale") filosofia di fare foto che,ripeto,godono di un alto profilo tecnico.
Una Leica ad ottica fissa che ti offre,se vuoi, tutti gli automatismi per una foto "a volo".

 

8721282734_febd8a9ef3_b.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se proooprio gli si vuol trovare un difetto, la sensazione tattile dell'ottica è di essere un pezzo di latta :ghghgh: per il resto tanta roba. ma se sei abituato [assuefatto] allo specchio reflex ci vuole un attimo a ricalibrare le proprie abitudini. io farei lo sborone e prenderei la xpro1. SE E SOLO SE facessero un pancake 24mm f1.4 o simili. probabilmente il miglior mezzo da reportage e matrimonio. a meno di avere 10mila euri per la leica M ed un 35 summilux.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se proooprio gli si vuol trovare un difetto, la sensazione tattile dell'ottica è di essere un pezzo di latta :ghghgh: per il resto tanta roba. ma se sei abituato [assuefatto] allo specchio reflex ci vuole un attimo a ricalibrare le proprie abitudini. io farei lo sborone e prenderei la xpro1. SE E SOLO SE facessero un pancake 24mm f1.4 o simili. probabilmente il miglior mezzo da reportage e matrimonio. a meno di avere 10mila euri per la leica M ed un 35 summilux.

 

Puoi usare anche il Voigtlander 35mm f/1.2 Nokton, oltre che tutte le lenti Leica M, quindi ne hai di scelta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche il Voigtlander 35mm f/1.2 Nokton, oltre che tutte le lenti Leica M, quindi ne hai di scelta... 

 

troppo lungo. a me piacciono le focali 30-35mm sul 135 e equivalenti, quindi 20-24 su aps. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

so ben che posso usare un botto di lenti superfichissime. ma a me piacciono i 35mm. e i 100mm. ti prego non mostrarci lenti che non ci possiamo permettere [né sapremmo sfruttare a dovere] :ok:

 

ps: lui ad esempio sarebbe il compagno ideale della xpro1, nella mia visione delle cose. fosse ancora più compatto.. :rolleyes: e magari autofocus!! :DD

che finché hai il telemetro, tutto bene, col galileiano diventa più complicato.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no la 8 no dai. e nemmeno la 9! l'ultima M direi invece sì, altrimenti M6 e via..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aps, tanto per cominciare. insomma, è una leica zoppa! :diavoletto:

e poi mi pare di capire che il sensore non fosse sta gran figata nemmeno allora...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero.

Se ti fossi fatto vivo al Mood Cafè (via C.Battisti)  il mese scorso (21/03 - 06/04)  ....avresti capito bene che sono, comunque, solo argomenti da Forum, dopo le h 23  :ghghgh: :ghghgh:  :ghghgh:

http://one.fotografi.it/2012-05-14-09-54-23/item/159-dovunquedonne

 

mannaggissima. a saperlo mi sarei fatto altro che vivo, il mio studio è a due cacchio di passi da lì... certo che però pure tu, qui siamo una fracca di utenti torinesi [ultimamente meno, però] bastava un messaggino privato o un colpo di telefono, un'email, un sms, un wathsupp, un piccione viaggiatore...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornerò presto al Mood con un nuovo progetto e stappiamo un Barbera, ok?  :ok:

mallascia perdere il barbera, ti porto un paio di birre che faccio io ;) o ti porto a bere in qualche buon birrificio torinééése. che una volta ce n'erano millemila, poi arrivò un pelato a dire che la birra era anti italiana e che il vino era autarchico, e ciao. :rolleyes: per fortuna stiamo riscoprendo tante bontà..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

in questi giorni ho in prova il nuovo canon 35 f2 IS, sabato ci farò un matrimonio e la userò come lente principale, su 5D2. se avete qualsiasi domanda, proverò a rispondervi.

per ora posso notare la solidità, paragonabile ad un serie L, la ghiera di messa a fuoco piuttosto "consistente" ma fluida, una minima distanza di fuoco molto interessante ed uno sfocato molto gradevole. fosse più nitida già a f2 sarebbe meglio, ma non c'è da lamentarsi. sembra anche molto molto dritta e poco prona alle deformazioni di qualsiasi genere, cosa che il 35 1.4 L un pelino soffre, almeno da vicino.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri.. ;)  facci sapè... 

 

 io sono in trepida attesa del mio nuovo "giocattolino".. indovina indovinello... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. no.. a sto giro.. il corpo...  ed un "tutto fare" :baby:

 

ri-indovina indovinello ... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

6D? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

6D? ;)

 

i dont think!  :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto male io riferendo il tutto-fare al corpo. :fiorellino:

e la 6D è una quasi-tuttofare, fullframe, ottimerrima qualità con poca luce, video 24-25-30-48-50-60fps a 1080. l'AF le fa perdere qualche punto, ma son queste le caratteristiche di una tuttofare. ;)

 

puzzi di uno che ha preso la x100s :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. per il video abbiamo preso una GH1 hackerabile.. ;) (250€ nuovissima) (link:baby:

per le foto.. è qualcosa con la "s" alla fine...  :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto male io riferendo il tutto-fare al corpo. :fiorellino:

e la 6D è una quasi-tuttofare, fullframe, ottimerrima qualità con poca luce, video 24-25-30-48-50-60fps a 1080. l'AF le fa perdere qualche punto, ma son queste le caratteristiche di una tuttofare. ;)

 

Peccato non abbia l'attacco pc per il cavo synchro, che per essere una macchina abbastanza orientata allo scatto in studio, è una mancanza gravissima, anche se effettivamente oggi usano tutti i trigger...però a mio parere non era ancora il momento di toglierla quella presa...

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non abbia l'attacco pc per il cavo synchro, che per essere una macchina abbastanza orientata allo scatto in studio, è una mancanza gravissima, anche se effettivamente oggi usano tutti i trigger...però a mio parere non era ancora il momento di toglierla quella presa...

 

M.

 

6D macchina da studio? non direi sai? cioè sì la puoi anche usare in studio, ma pure una 645D la puoi usare nella savana o sul gange. la 6D mi sa tanto di macchina estremamente compatta per dare meno nell'occhio, col gps e quant'altro sembra fatta per il reporter e/o il fotografo nomade. ti dico che col vecchio 35 f2 canon te la puoi mettere nella tasca di qualsiasi giacca. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

full frame da taschino, in questo periodo che ne stanno facendo tante (vedi sony).

comunque non avete indovinato.... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

vi do un altro aiutino... :DD

8cd449b0d36511e2b6e522000a1fd512_7.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...