Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ma fosse anche una barca in fiamme in mezzo al nulla per dire... :) un qualche zoom credo serva in ogni caso...

chiaro che le fisse solitamente hanno maggior qualità ma come dicevo ci sono zone in cui i tuoi piedi non possono portarti e visto che comunque ci sono ottime ottiche zoom piuttosto prenderei uno zoom che un fisso, chiaro lo paghi ma credo sia più versatile

 

ovviamente in certi ambiti risultano perfettamente inutili e tanto vale prendere un fisso se sai che tanto "oltre a quello non mi serve o nel caso mi adatto quando posso"

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il "sogno" di ogni reporter penso sia avere un 24-200 1.8 che ingombri quanto un pancake. 

lo zoom è versatile ma generalmente più ingombrante, e la focale più lunga è raramente abbastanza lunga da rinunciare ad avere una seconda lente più lunga ancora. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La pentax con le sue limited... qualcosa l'ha fatta... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una bride superzoom e fanculo :ghghgh:

28-720 e passa la paura!!! :D

 

dovrebbe prendere una "sposa"... 28-270... strano...  :ninja:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq alla fine ho preso il Sigma. Appena arriva, vi riferisco le mie impressioni :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si, mi serve saperlo anche a me.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si, mi serve saperlo anche a me.

 

Allora non ti dico niente  :shutup:  :prrrr:

 

:diavoletto:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il forte dubbio che il mio 50mm 1.8 soffra di front focus...una volta appurato questo (ho visto il test in rete) come è la trafila per chiedere a canon di sistemarlo o cambiarlo? Cambia qualcosa il fatto che l'abbia preso su amazon?...magari c'`e una via più veloce...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. non hai un "af tune" nel menù della macchina? 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. non hai un "af tune" nel menù della macchina? 

 

Nain..la 1100 ne è sprovvista..  :cry:

 

se è garanzia italiana dovresti poterti rivolgere ad un qualunque centro assistenza canon ed a milano ce n'è uno abbastanza serio

ok.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi.

Sperando di non aver sbagliato sezione vi pongo il seguente quesito: ha senso acquistare oggi, la Nikon D3000? Sono perfettamente conscio del fatto che ci sia la D 3200 ma essendo la mia prima macchina fotografica digitale non voglio spendere un'esagerazione... Mi spiego meglio: ho sempre e solo usato macchine fotografiche analogiche (fin quando mi è stato 'semplice' reperire i rullini e far sviluppare le foto) e per quel che riguarda le digitali uso per il 99.9999999% dei casi lo smartphone in quanto è sempre con me. Nel rimanente 0.0000001% delle occasioni in cui può servire una fotocamera, mi faccio prestare una compatta Sony (DSC-W80) da mia sorella... Ora però vorrei avere una macchina tutta mia senza investire una somma superiore ai 250€, dato che non so se l'userò o se finirà dimenticata da qualche parte in casa... Avevo pensato ad una buona compatta quale può essere, a mio parere, la Sony DSC-WX200: prezzo corrispondente al mio budget max, lenti Sony Lens G (quindi da quel che so le migliori in casa Sony), processore EXMOR, sensore CMOS e zoom 10X (chiedo scusa ma non conosco la lunghezza focale delle lenti della macchina). Parlando però con un conoscente che è stato un fotografo professionista e che è tornato ad esserlo dopo la pensione (nel frattempo ha lavorato per una multinazionale) mi ha detto che lui ha troppi corpi macchina e quindi vorrebbe liberarsi di alcuni tra cui, appunto, la D3000. Ed ecco che si arriva al mio quesito... Entro nel mondo Reflex o prendo la compatta che ho già adocchiato?

Grazie per le risposte e scusate se son stato prolisso.

Ps: la funzione filmati, che so mancare sulla Nikon, non mi interessa.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. la D3000 senza ottica a 250€ ?

Secondo me.. una LX5 e vivi felice.. ;) (compatta evoluta con la possibilità di scattare in RAW).

Ho avuto la LX3 e mi ci son divertito (e vorrei riprenderla).  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta MacLo. Ho dovuto insistere, ma per 250€ avrei tutto il kit quindi anche il 18-55... Ma non so se la versione AS o meno...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce li vale neanche... la 3000 è la più infima dslr della nikon... meglio na D60 (nikon)  :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce li vale neanche... la 3000 è la più infima dslr della nikon... meglio na D60 (nikon) :DD

lo so benissimo che si tratta di un prodotto entry-level ma essendo il primo approccio al mondo reflex non trovo sensato scegliere una macchina particolarmente avanzata... tanto più che in caso di necessità eventuali ottiche aggiuntive si possono agganciare a corpi macchina superiori... La Panasonic che mi hai consigliato tu, sinceramente, oltre a sforare il mio budget non mi convince... starei sulla WX200 di Sony a quel punto...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3000 ha un contenimento rumore ad alti iso.. ridicolo.. poi fai te.. meglio una D50  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

un mio amico ha la prima versione, o meglio, la fidanzata tempo fa mi disse che voleva regalarglielo e che l'aveva poi preso.. credo..

a me attrae e francamente questa seconda versione sembra fin più interessante. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha la prima versione, o meglio, la fidanzata tempo fa mi disse che voleva regalarglielo e che l'aveva poi preso.. credo..

a me attrae e francamente questa seconda versione sembra fin più interessante. 

 

la prima versione l'ho finanziata (1$) :D

la seconda mi piace... quasi quasi... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua ragazzi... grazie ancora per aver voluto rispondere al quesito "quale macchina fotografica acquisto?". Ecco l'esito... son partito con 'reflex entry-level usata' e son finito su questa fotocamera... :ghghgh: 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/27/emdo.jpg/

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=VP742&gclid=CJDm_5frx7gCFTLMtAodahgAsQ

 

...non è la versione 2, ma l'utilizzo rimane comunque lo stesso...     :preoccupato:

 

Mortacci loro, 100 bombe! :mad:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..fosse 99.99 euri...  :ghghgh:

 

PS: ma se esce il 2, non è che l'1 avesse qualche problema di sorta... :mhh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...