Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

pulsante AF-drive, modalità AI-Servo

poi dal menù della fotocamera alla voce controllo flash, lo disattivi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ah ok... era una cagata....

Anche con il flash sulla slitta mi bastava fare menù--->controllo flash--->disattivare scatto flash.

Ora il flash fa la luciazza rossa e mette a fuoco anche col buio più pesto.... e il flash non scatta. Gracias!!!

Ora girero per i concerti con il flash montato senza mai usarlo, hahaha

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora girero per i concerti con il flash montato senza mai usarlo, hahaha

puoi sempre usare la syncro slow, dai... ^^

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non la sapevate sta cosa? :P

sì. :ghghgh:

penso di non conoscere parecchio a fondo il mio mezzo. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale luce rossa?

del flash esterno?

proprio egli. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che segui molto il post.... :ghghgh:

fino ad un certo punto ho seguito, poi avete iniziato a parlare di "togli il flash, apri il flash, disattiva il flash" e non ho piu capito se stavate parlando di fotografia o di patatine :P

quindi, i flash esterni hanno una luce rossa? a cosa serve e che portata ha?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad un certo punto ho seguito, poi avete iniziato a parlare di "togli il flash, apri il flash, disattiva il flash" e non ho piu capito se stavate parlando di fotografia o di patatine :ghghgh:

quindi, i flash esterni hanno una luce rossa? a cosa serve e che portata ha?

hai presente quando premi a metà il pulsante di scatto con una compatta. ecco, quello.

aiuta la macchina a mettere a fuoco in aree buie senza dover ricorrere agli odiosi pre-lampi tipici del flash pop-up.

portata... uhm... io non ho avuto il minimo cedimento a 4 metri circa... oltre non mi è ancora capitato di usarlo.

detto questo, mi chiedo perchè questo "accessorio" non venga integrato nei corpi... :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si. potrebbero usare la lucina dell'autoscatto quando è in countdown... la luce c'è basterebbe fare il software che l'attiva a comando

beh insomma... quella è un po' debole come luce... :ghghgh:

tieni conto che il mio modesto flash da 100 euro a 4 metri fa una "macchia rossa" da 60x40 centimetri...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se non usano i led è perchè evidentemente ancora non possono rendere tanto quanto le lampade attuali.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh io dico quelli embeded nella corpo macchina.

fare un flash a soli led direi che è proibitivo al momento :ghghgh:

lo fanno nei cellulari, hanno una buona illuminazione ed una discreta portata. meglio che un calcio sui denti insomma :P

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh potenziarla un po o mettere un led al posto della luce.

naaahhh meglio far spendere 200 euro per prendere un vero flash...... :ghghgh:

scherzi a parte... il pop-up è veramente molto limitato... :D diciamo più che altro "da usare solo in caso di emergenza"... se serve luce, il flash è l'accessorio principale insieme a corpo e lente :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'ho sognata, anche la nikon d90 ce l'ha nel corpo, la luce per la messa a fuoco (non il pop-up, una luce apposita)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di questa offerta?

CANON EOS 450D + ob.18-55 IS + 55-250 IS Orig canon + SD 2GB € 755

San Marino Photo

Mi sembra interessante, praticamente il secondo è un teleobbiettivo?

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra buona...e poi di SMPhoto mi hanno sempre parlato bene...la rogna è un po' la garanzia ma basta spedire in caso...:confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra buona...e poi di SMPhoto mi hanno sempre parlato bene...la rogna è un po' la garanzia ma basta spedire in caso...:)

io la mia l'ho comprata da loro...e mi hanno regalato anke una sd aggiuntiva offrendomi il prezzo + basso trovato su internet meno 10€. Mitici

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm almeno 133x e 4gb ma preferibilmente 8gb, perchè ti fanno sboccare? :oops:

perchè non capisco che senso abbia mettere le sd su corpi (sempre più grandi) dove fino a ieri abbiamo messo le più economiche (ceteris paribus) CF.... :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...