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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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perchè non capisco che senso abbia mettere le sd su corpi (sempre più grandi) dove fino a ieri abbiamo messo le più economiche (ceteris paribus) CF.... :oops:

Perchè adesso le SD costano meno delle CF.... :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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.... :oops: non mi convince, questa cosa! a parità di capacità e di velocità, produrre una CF deve costare molto meno che produrre una SD!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Le SD hanno un buon 90% del mercato delle memorie rimovibili (fra reflex, compatte, videocamere, e qualche altro apparecchio come ad esempio un cellulare), e per le economie di scala, anche se la singola unità CF da produrre potrebbe costare meno di una SD (meno miniaturizzata), la produzione di SD è così alta che il costo unitario scende certamente sotto quello di una CF, in più adesso le CF le usano praticamente solo le reflex digitali dalla fascia media in su (le plasticone usan tutte le SD mi sembra), quindi è un prodotto di "lusso", d'elite, e certamente ci ricaricano anche qualcosa sul prezzo perchè presumibilemnte chi le compra è uno che ha una macchina abbastanza costosa, e quindi una possibilità di spesa superiore :volo:

M.

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Salve,

Vi plastilino... no, vi das, no scusate vi pongo :DD una domanda niubberrima ;). Vorrei prendere per la mia nuova Nikon D90 un obiettivo normale. Mi hanno detto che a causa del formato DX della macchina dovrei prendere un 35mm (eventualmente avrei pensato a questo: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1681/overview.html). E' vero oppure punto su questo? http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1680/overview.html

Scusate ma sono piuttosto confuso. ;)

X

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mah, dipende da cosa vuoi... uno è un 35mm l'altro un 50...

entrambi, su APS-C ("DX" per Nikon), diventano il corrispettivo x1.5... quindi, il primo diventa un 52, il secondo un 75...

il primo, essendo fatto per APS-C, non copre il formato full frame, quindi non potresti usarlo sulle macchine professionali full-frame. Tutto lì... il fattore di moltiplicazione APS c'è comunque...

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mah, dipende da cosa vuoi... uno è un 35mm l'altro un 50...

entrambi, su APS-C ("DX" per Nikon), diventano il corrispettivo x1.5... quindi, il primo diventa un 52, il secondo un 75...

il primo, essendo fatto per APS-C, non copre il formato full frame, quindi non potresti usarlo sulle macchine professionali full-frame. Tutto lì... il fattore di moltiplicazione APS c'è comunque...

Quindi per ottenere la focale cosiddetta normale (che se non erro è intorno ai 50mm) devo prendere il 35 per la DX? ;)

X

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Quindi per ottenere la focale cosiddetta normale (che se non erro è intorno ai 50mm) devo prendere il 35 per la DX? ;)

Si

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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K200 senza pensarci su tanto... questo a parità di lente con cui inizi... se inizi con tutte con il 18-55, vai di pentax che, tra le marche citate, offre anche la lente da kit migliore :shock:

:dance:

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Fra le 3 che hai citato, anche io opterei per la Pentax ;)

M.

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Grazie a tutti dell'aiuto...:ghghgh:

portato a casa oggi Nikon d90 con obbiettivo 12-200 VR:p

fantastica...:ghghgh:

:ghghgh:

...l'importante è essere felici...sempre...

www.hullybisco.com

iMac24" + PB12" + iPodMini-silver, Remote&Socks + iSight + AirPortExpress + iPod5g-black + AppleTV + iPodNano-silver + iPhone3G-black + iPhone B.Headset

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Raga datemi un consiglio:

Nikon D60 vs. Nikon D40 vs. pentax K200D vs. Sony alpha 200

Ciao vorrei aggiungere al paragona anche la Canon 1000D.

E vorrei, se possibile, sapere i motivi che vi hanno spinto prima a scegliere per la pentax.

Grazie

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io ho la 1000D, anche io ero indeciso tra 1000D e pentax k200d, per questioni di disponibilità ho preso la canon, non penso che tra una e l'altra ci sia molta differenz

la pentax è tropicalizzata, occhio solo il corpo macchina, l'ottica no, per quanto ne so.

la 1000d mi soddisfa pienamente, devo prendere un ottica con zoom maggiore in futuro ma anche il 18-55IS mi piace molto

:-)

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teniamo presente che corpo tropicalizzato = in lega di magnesio. un po' come le xxD di Canon, le e-x di Oly e simili... :fiorellino:

teniamo inoltre presente che tra le ottiche in kit, il 18-55 di pentax (non quello alleggerito che danno con la k-m) è il migliore

e poi... parco ottiche, stabilizzazione sul corpo (che hanno tutte le marche non appartenenti al duopolio)... doppio LCD, doppia ghiera... insomma... per me non sono poi così simili. anche in peso / dimensioni, eh! :cold:

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a me il doppio lcd e la lega di magnesio non interessano. interessante solo il fatto che l'IS è integrato... poi la resa delle foto bene o male penso si equivalgano, come penso si equivalgano le funzioni messe a disposizione.

:-)

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a me il doppio lcd e la lega di magnesio non interessano. interessante solo il fatto che l'IS è integrato... poi la resa delle foto bene o male penso si equivalgano, come penso si equivalgano le funzioni messe a disposizione.

In fatti la resa e le foto sono uguali, proprio per questo la differenza la fanno l'ergonomia, la robustezza e la semplicità d'uso, personalmente reputo criteri di scelta molto più importanti il corpo in magnesio, il doppio Lcd (scomodo fare senza) e (sorattutto!!!) la seconda ghiera, risptto allo stabilizzatore sul sensore.... :fiorellino:

M.

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Ronald-McDonald.jpg

:DD

....... :DD

immagine3copiad451e.jpg

:fiorellino:

edit. basta spam... buona notte a tutti.

PS. Si, ho dei pregiudizi nei confronti delle entry Canon. Ma anche Nikon, eh :cold: notte a tutti... :DD

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teniamo presente che corpo tropicalizzato = in lega di magnesio. un po' come le xxD di Canon, le e-x di Oly e simili... :ghghgh:

teniamo inoltre presente che tra le ottiche in kit, il 18-55 di pentax (non quello alleggerito che danno con la k-m) è il migliore

e poi... parco ottiche, stabilizzazione sul corpo (che hanno tutte le marche non appartenenti al duopolio)... doppio LCD, doppia ghiera... insomma... per me non sono poi così simili. anche in peso / dimensioni, eh! ;)

la k200 non ha doppa ghiera mi pare..la k20 ha doppia ghiera

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In fatti la resa e le foto sono uguali, proprio per questo la differenza la fanno l'ergonomia, la robustezza e la semplicità d'uso, personalmente reputo criteri di scelta molto più importanti il corpo in magnesio, il doppio Lcd (scomodo fare senza) e (sorattutto!!!) la seconda ghiera, risptto allo stabilizzatore sul sensore.... :ghghgh:

M.

mah, non è la doppia ghiera che mi risolve i spasmi alla parkinson su un 200

il doppio LCD utile magari a salvare un po di batteria, invece di avere iso\tempi\f sul posteriore li hai sopra, personalmente nemmeno lo guardo il posteriore, regolo le impostazioni dal led interno alla macchina

la sensazione di robustezza è soggettiva e penso che non conti come parametro oggettivo.

tanto se ti casca la 1000D si fracassa, se ti casca la k200d si fracassa uguale...

non è il corpo robusto o il doppio LCD a farti fare una bella foto, è l'ottica, il sensore, la riduzione dei rumori, lo stabilizzatore per chi non riesce a stare fermo quel minimo etc etc

le dimensioni poi

1000D -- 126 x 98 x 62 mm

k200D -- 133.5 x 95 x 74 mm

mica tanto diverse...

se vogliamo paragonarle portiamo paragoni sulle qualità degli obbiettivi che si possono montare su una e sull'altra e sui prezzi di questi.

:-)

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mah, non è la doppia ghiera che mi risolve i spasmi alla parkinson su un 200

perchè, uno stabilizzatore sì? pensavo che per ridurre il mosso su ottiche lunghe si dovessero usare monopiedi o cose simili, mi sbagliavo?

il doppio LCD utile magari a salvare un po di batteria, invece di avere iso\tempi\f sul posteriore li hai sopra, personalmente nemmeno lo guardo il posteriore, regolo le impostazioni dal led interno alla macchina

ah. ma non consuma più batteria andare a vedere sul display tutti i settaggi? il secondo display son sicuro che consumi un'inezia, rispetto al vantaggio indubbio di mostrarti lo stato della macchina [modalità di metering, WB, formato immagine, n° di foto rimaste, modalità di scatto eccetera..], cosa che gli indicatori nel mirino non fanno. nemmeno io lo guarderei il posteriore, non è lì che deve andare un display di servizio. :ghghgh:

son dettagli che puoi apprezzare se li hai usati, proprio come la seconda rotella. non è un caso se le macchine semipro-pro ne son dotate, non credi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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qui si parla di entry level, quale amatore andrà mai a fregarsene di avere 183 ghiere, 234 lcd?

il led interno dice quello che devi sapere in fase di scatto, quello posteriore della 1000D dice le stesse cose che direbbe il secondo LCD... non vedo l'utilità di un secondo lcd, mi sembra una cosa rimasta dalle reflex analogiche piu che una vera e propria utilità pratica... hai un'informazione identica divisa su due schermi.. che ci fai?

invece di guardare la macchina dall'alto la guardi da dietro... grande guadagno o_O

dai su :ghghgh:

è li perchè chi era abituato a guardare li sulle analogiche, ce l'ha ancora li... IMHO

se vai a fare due passi tu ti porti il cavalletto? e se devi fotografare qualcosa al volo ora che hai montato il cavalletto... invece uno stabilizzatore interno (se hai anche la lente stabilizzata non so se si sommano gli stop ma probabilmente qualcosa fa) può separarti la foto da una tormenta da mal di mare a qualcosa di recuperabile in post-editing, tanto meglio se in raw (e se sei bravo a fare post-editing).

dai siamo un po piu pratici e realisti sui reali utilizzi. penso che nessuno qui morirebbe se gli tolgono una ghiera o un secondo LCD, senza lo stabilizzatore invece qualcuno, come me che sono fermo come un fiore al vento, qualche difficoltà la trova ;)

:-)

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se andassi a far due passi e mi portassi dietro macchina foto e 200mm non mi costerebbe molto di più avere anche un monopiede. non ce l'ho ma ho provato ad usarne uno a mano libera in condizioni di luce non ottimale e risultava complicato ottenere qualcosa di decente.. lo stabilizzatore sul sensore mi pare comunque molto più saggio di quello sull'ottica. ho motivi per ritenere che l'azione di stabilizzatore su ottica e su sensore si inibiscano a vicenda.

il display di servizio è stato eliminato dalle entry level per ridurre i costi [riducendo anche la bontà dell'oggetto], ma effettivamente non dà alcun vantaggio. premere un pulsante per sapere com'è settata la macchina? ma scherziamo? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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quale pulsante devi premere per sapere com'è settata?

sulle canon entry level direi info, no? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma de che, basta accenderla e settare che lo schermo si spegne quando scatti se no è sempre li acceso...

almeno SALLE le cose prima di dire ;)

almeno sulla 1000D puoi impostare il display posteriore

1- sempre spento accendibile da info\disp

2- acceso che si spegne quando premi a metà lo scatto

3- sempre acceso

di default è sul 2 quindi accendi la macchina ed in un secondo sai com'è settata

quindi a cosa serve il secondo LCD? :ghghgh:

:-)

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