Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Deepboy
 Share

Recommended Posts

Ah , era una precisazione ? scusa non conosco molto bene le biciclette , in famiglia non ci siamo mai andati troppo d'accordo :dance:

Ps: Steno anche io amo le Mtb (e ne abbiamo tre qui a casa , tra cui una Cannondale Judge Dh di qualche anno fa :ciao: ) , ed è ovvio che la fissa non la sostituisce , la affianca , ed è proprio una diversa concezione di pedalare :ghghgh:

E poi una fissa puoi fartela a costo (quasi) zero ...

No... era un pensiero al passato (quando ancora correvo sulle ruote fine... poi ho riscoperto l' arrampicata e ho mandato tutto in vacca :barella: )

La mia da FR ormai ha poco di originale... ho rifatto sia la piastra della forca sia il carro posteriore (entrambi rotti facendo salti)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: il tuom arin per pesare solo 11 kg essendo di acciaio deve essere discretamente allestito, complimenti!

discretamente :D gruppo completo xt, ruote pro rock e gomme hutchinson [ho messo su delle 2.1" :barella: era sugli 11 quando montavo le 1.95]... considera che è un telaio anche piuttosto enorme essendo io 1.90....

foto d'epoca. :ciao:

9676d

Questa è cattiva…ma vera :dance:

assolutamente falsa. :ciao:

ti invito ad agosto, andiamo su da me in montagna, ti porto a girare su qualche bel pistino, sola discesa... poi vediamo come sei messo a fine giornata. :ciao:

ammesso e non concesso che tu sia in grado di rimanere in sella per più di 10 minuti..

mo' se dici così mi si arrabbia steno... io scherzavo... alla fine son cose completamente diverse... per esempio uno è uno sport, l'altro no! :ciao:

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni giudizi e commenti sulla Nikon D7000?

Tenendo a mente che:

- in casa ci sono già due obiettivi Nikon (di una F801), e per questo la scelta è su Nikon

- l'obiettivo principale sarebbe: foto naturalistiche, vedi birdwatching, ovviamente a livello amatoriale.

Grazie mille

PS: io faccio solo da tramite, la mia competenza tecnica nel settore è scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e la bici a ruota fissa è come la leica, altro che lomo! :ciao:

una leica ha tutti i controlli che una macchina fotografica dovrebbe avere.. una lomo no.

una scatto fisso manca, tanto per cominciare, di freni e ruota libera.. il cambio non è del tutto indispensabile ovviamente. :ciao: ma i freni sì, cacchio in città io VOGLIO arrivare ai semafori rossi con la ruota posteriore alzata.. :ciao:

e a proposito:

http://vimeo.com/2989396

che in realtà dello scatto fisso oltre la minore praticità [o sarà che son pericoloso in bicicletta :barella:] mi infastidisce sta pseudomodaindie.. come per la lomo, in fondo. :ciao:

cioè perchè prendere una situazione come pedalare per spostarsi da un punto all'altro della città, e farlo diventare una baracconata? cioè, c'è veramente bisogno?

mi son spostato in bicicletta per la maggior parte dei miei primi 20 anni di età, con una bici degli anni 40 trovata in discarica e rimessa in sesto, senza rompere il c***o a nessuno.. chi è indie ora? :ghghgh::dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A pignone fisso... :barella:

Me ne sono fatto una anch' io tempo fa... poi l' ho regalata a mia sorella... sono più per le bici da freeride/downhill :dance:

una leica ha tutti i controlli che una macchina fotografica dovrebbe avere.. una lomo no.

una scatto fisso manca, tanto per cominciare, di freni e ruota libera.. il cambio non è del tutto indispensabile ovviamente. :D ma i freni sì, cacchio in città io VOGLIO arrivare ai semafori rossi con la ruota posteriore alzata.. :ciao:

e a proposito:

che in realtà dello scatto fisso oltre la minore praticità [o sarà che son pericoloso in bicicletta :ghghgh:] mi infastidisce sta pseudomodaindie.. come per la lomo, in fondo. :D

cioè perchè prendere una situazione come pedalare per spostarsi da un punto all'altro della città, e farlo diventare una baracconata? cioè, c'è veramente bisogno?

mi son spostato in bicicletta per la maggior parte dei miei primi 20 anni di età, con una bici degli anni 40 trovata in discarica e rimessa in sesto, senza rompere il c***o a nessuno.. chi è indie ora? :ciao: :ciao:

Ma appunto , per quello che ti dicevo di lasciare il fattore indie da parte :D

non è necessario andare in giro con bici iper tamarre con scacchi , cazzi e mazzi , basta una vecchia bici da corsa con i forcellini orizzontali e basta :)

Anche se con una bici del genere ci andrei volentierissimo in giro :ciao:

16012011mg0433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una scatto fisso manca, tanto per cominciare, di freni e ruota libera.. il cambio non è del tutto indispensabile ovviamente. :ciao: ma i freni sì, cacchio in città io VOGLIO arrivare ai semafori rossi con la ruota posteriore alzata.. :ciao:

e a proposito:

che in realtà dello scatto fisso oltre la minore praticità [o sarà che son pericoloso in bicicletta :)] mi infastidisce sta pseudomodaindie.. come per la lomo, in fondo. :D

mi son spostato in bicicletta per la maggior parte dei miei primi 20 anni di età, con una bici degli anni 40 trovata in discarica e rimessa in sesto, senza rompere il c***o a nessuno.. chi è indie ora? :ghghgh: :ghghgh:

Ah, beh, se è per quello anche io ho sempre girato in città con una holland (senza cambio), la bici a ruota fissa l'ho usata solo in pista e per allenamento e ti do ragione con la moda indie... però prova a smettere di pedalare e bloccare le pedivelle su una bici a ruota fissa lanciata a buona velocità, vedi come ti si solleva la ruota di dietro!

In genere tendono proprio a lanciarti in avanti... i freni a quel punto sono superflui! :fiorellino:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh, se è per quello anche io ho sempre girato in città con una holland (senza cambio), la bici a ruota fissa l'ho usata solo in pista e per allenamento e ti do ragione con la moda indie... però prova a smettere di pedalare e bloccare le pedivelle su una bici a ruota fissa lanciata a buona velocità, vedi come ti si solleva la ruota di dietro!

In genere tendono proprio a lanciarti in avanti... i freni a quel punto sono superflui! ;)

ma io parlo di queste cose qui:

non vedo come sia possibile farli senza il freno anteriore.

questo è come si approcciano i semafori dalle mie parti. sì siamo tamarri. :)

io vengo con questa e ti sfido :)

5352355592_808c2730ce_b.jpg

uiiiiiii che storia! anche la mia è più o meno così però telaio da uomo, ma i freni a bacchetta e le ruotazze giganti son loro...

ps: perdona se non ti ho risposto ho avuto un sabato sera complesso. domani per altro sono a bardonecchia per lavoro quindi non avrei potuto aiutarti comunque, spiacente!

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io parlo di queste cose qui:

non vedo come sia possibile farli senza il freno anteriore.

questo è come si approcciano i semafori dalle mie parti. sì siamo tamarri. :)

Se pò fa, se pò fa, ma dubito che si riesca a restare in piedi.... ;)

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problemino: ho preso il treppiede senza testa pensando di mettere quella del gorillapod per il momento e invece la vite del 190 è troppo grossa che posso fare? unica cosa è comprare una testa?! :D

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problemino: ho preso il treppiede senza testa pensando di mettere quella del gorillapod per il momento e invece la vite del 190 è troppo grossa che posso fare? unica cosa è comprare una testa?! :D

eh... vai dal ferramenta, e vedi di trovare un "adattamento"!.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... vai dal ferramenta, e vedi di trovare un "adattamento"!.

A mi raccomando che sia "grezzo inside", così quanto prenderai una testa vera farà gioco e dovrai ricomprare tutto :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una testa triopo... :)

Ascuta ammìa!!! :ghghgh:

P.S.

Sarà pure idiota.. ma mi piace seguirlo.. (nei video in cui prova obiettivi e macchine), perchè gira per le strade di una delle città che amo ;):D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma due foto poi le fai anche, sì? :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma due foto poi le fai anche, sì? :ciao:

Dai Stè, una delle rarissime ragazze su questo topic, e la barcocchi così... :ghghgh::P

Si Scherza eh... :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Stè, una delle rarissime ragazze su questo topic, e la barcocchi così... :ghghgh::P

Si Scherza eh... :)

Ale

questi maschi :ciao::P vi potrei dare del filo da torcere a tutti gne gne

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa qualcosa del canon 18-55 IS (nuova edizione) che monteranno sulla eos 600d? Ora che ho scoperto che sta per uscire (grazie a steno), se la lente fosse di buona qualità, potrebbe rappresentare una soluzione sicuramente più economica della 550d body + tokina 10-17 + 50ino anche se chiaramente qualitativamente al ribasso, in attesa di spendere in ottiche più avanti.

la soluzione ovviamente sarebbe 600d kit 18-55

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo i fotoclub sono il male, l'antifotografia!!!

ecco come si spiega la fame di attrezzature che ti ha inevitabilmente colpita... :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo i fotoclub sono il male, l'antifotografia!!!

ecco come si spiega la fame di attrezzature che ti ha inevitabilmente colpita... :ghghgh:

Beh nn fotografo sempre con loro e la mia mania dello shopping è innata avrei Cmq preso le stesse cose anche perché ho distrutto il treppiede polacco da 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy