Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

a meno che la tua stanza non sia 1x1 direi che per ritratti in una stanza va più che bene considerando che spesso la ritrattistica viene fatta con lenti da 70mm in su

chiaramente siamo su fascia alta come qualità, 85 f1.2, 70-200 f2.8, 100 f2.8

ovviamente un ritratto a 200 devi avere un po' di spazio ma non è vietato fare ritratti a 200mm :D

 

un 50mm o un 40mm per ritratti in una normale stanza 4x4 5x5 vanno più che bene e ti avanza anche spazio :)

Beh, nemmeno con un fisheye sono proibiti i ritratti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

per natale:

Volevo il 17 canon Tilt shift... è arrivato il samyoung 14mm 2.8...

un minuto di silenzio....

:pope:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget disponibile?

Come fish-eye economico, ma dalle belle caratteristiche, e quasi sempre valutato bene, c'è l'8mm di Samyang.

 

Per il 55-250 so dirti poco, ma vista la lente, è una entry level pari al 18-55. Non un granchè, insomma. Se hai da spendere, e serve uno zoom, passa oltre, anche e non per forza, fuori dal marchio Canon.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa meravigliosamente impressionante. Non so perché a me la testa diceva che servisse, sto tipo di lente, ad aggiustare le linee cadenti in architettura, ma... è una cosa superlativa! Ora capisco tale desiderio di possesso!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la foto HDR style, alla fine non mi piace! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè dovremmo piangere? :) Una FF in più, più concorrenza, più lotta, prezzi che si abbassano. Semplice. Bisogna solo plaudire all'evento.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovremmo piangere? :) Una FF in più, più concorrenza, più lotta, prezzi che si abbassano. Semplice. Bisogna solo plaudire all'evento.

 

M.

 

Ero in sarcasmo mode :DD

Dopo anni di dire.. la FF non serve a na mazza... alla fine hanno accontentato (?) coloro che volevano sta beata FF ... :DD

Vedremo... se con tutte le mie ottiche, mi converrà.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo da una 600D - 18/55 IS II

 

quale FISH EYE consigliereste?

 

cambiando genere: 55/250 ..pareri?

Io ho il Sigma 8-16mm….. Praticamente sto usando solo sto obiettivo…. Lo trovo spettacolare! Guarda questa gallery per vedere qualche foto fatta con questo obiettivo.

 

https://www.flickr.com/photos/freak_irish_sister/sets/72157650663763961/

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

E sti cazui... Pensavo di aver appreso qualcosa su come fotografare... Mi sbagliavo :hihihehe: domanda: in Sardegna per turismo o perché ci vivi?,(pura e semplice curiosità)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi deciderti.. il fish, col 55-200.. insomma.. due mondi.. :DD

 

Io ho il 10-17 fish pentax/tokina, guarda:

https://www.flickr.com/search/?tags=fisheye&sort=relevance&user_id=13872007%40N06

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in sarcasmo mode :DD

Dopo anni di dire.. la FF non serve a na mazza... alla fine hanno accontentato (?) coloro che volevano sta beata FF ... :DD

Vedremo... se con tutte le mie ottiche, mi converrà.. ;)

 

http://cpn.canon-europe.com/content/news/canon_launches_the_eos_5ds_and_eos_5ds_r.do?utm_source=newsletter_february_1_15&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter

 

CIAO A TUTTI :D

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vivo….  :DD

 

Che chiurlo... Non amo il mare, tutt'altro; poi in periodo ferie men che meno... Ma nell'ormai lontano 2008 ci sono stato per turismo; ringrazio ancora oggi mia sorella che mi ci ha trascinato... :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che chiurlo... Non amo il mare, tutt'altro; poi in periodo ferie men che meno... Ma nell'ormai lontano 2008 ci sono stato per turismo; ringrazio ancora oggi mia sorella che mi ci ha trascinato... :ok:

Manco a me piace il mare, nel senso non mi piace passarci le giornate spamparanzata al sole…. Però ci vado moooooolto volentieri d'inverno o cmq quando non è periodo di vacanza, insomma quando non c'è nessuno…..  :DD

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a me piace il mare, nel senso non mi piace passarci le giornate spamparanzata al sole…. Però ci vado moooooolto volentieri d'inverno o cmq quando non è periodo di vacanza, insomma quando non c'è nessuno…..  :DD

 

Sono dei vostri, odio il mare popolare, odio la ressa in ogni situazione ma il mare in luoghi tranquilli e "deserti" oppure come dici tu in inverno è stupendo, specialmente con il brutto tempo, allora la cosa cambia, il mare diventa affascinante.  :ok:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei vostri, odio il mare popolare, odio la ressa in ogni situazione ma il mare in luoghi tranquilli e "deserti" oppure come dici tu in inverno è stupendo, specialmente con il brutto tempo, allora la cosa cambia, il mare diventa affascinante.  :ok:

 

Io abito a 7 KM dal mare.. e non lo amo in estate.. :D 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.. la pianura! :D

Difatti sono stato in Irlanda! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me ma la pianura della mia patria e cioè il Friuli, in Veneto dove vivo la pianura è troppo industrializzata per i miei gusti, purtroppo lavoro qui e vivo qui e ormai i figli sono di qui.

ah bhè... l'Irlanda per zone deserte.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a me piace il mare, nel senso non mi piace passarci le giornate spamparanzata al sole…. Però ci vado moooooolto volentieri d'inverno o cmq quando non è periodo di vacanza, insomma quando non c'è nessuno….. :DD

Suoer quotone: quando non vi è confusione (anche come orari, non solo come 'mese') o in inverno.... È piacevole passarci del tempo, magari sugli scogli a leggere... :love:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...