Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quella è la mia soluzione attuale , devo cambiarla :ciao:

Abbastanza economico = massimo 100 euro con testa compresa :ciao:

Io ho preso un Manfrotto a 95 euro. Mi sembra robusto e comprende la testa.

Ma ci sono modelli anche a meno.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Vorrei chiedere una cosina e pensavo fosse inutile aprire una nuova discussione, spero che vada bene se la chiedo qui!

Mi è appena arrivata la pentax k200d nuova :abbraccio: ed ho notato che si possono salvare le foto in due formati raw: "PEF" (formato propriamente della pentax mi pare di aver capito) e il "DNG" (by adobe), volevo chiedere a chi usa pentax (ma non solo) che formato usate, il motivo, e quale mi consigliate ;)? Grazie!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ;)

a parte lo spirito del nostro Carolus... penso che il PEF sia il formato migliore se sviluppato con i sw proprietari di Pentax... DNG è compatibilissimo, anche con i vari Aperture e Lightroom... percui, a te la scelta :abbraccio:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Deep volevo chiederti qualche parere in merito ad un 35mm fisso per Canon EOS, in vista della 5D MkII che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi...io in giro ho visto solo questi due, 35mm f/2 - 35mm f/1.4 ne esistono altri? quale è il migliore?...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son solo quei due li :)

Allora, il 35 L è oggettivamente migliore, ma altrettanto oggettivamente se non ti serve per forza l'apertura 1.4 e non vuoi portarti dietro pesi (l'f2 peserà un paio d'etti, l'f1.4 quasi un chilo...) il 35 f2 è un gran bell'obiettivo come resa...l'unica cosa è che è uno dei primi obiettivi usciti per il sistema Eos, e non è mai stato aggiornato, quindi la costruzione è parecchio plasticosa, la messa a fuoco a mano è cmqe comoda da azionare, ma la ghiera è di plastica non gommata, il feeling è molto casereccio, il motore è un vecchio e rumoroso AFD (non è una scheggia, ma su quella focale non è un problema) e non ha il Full Time Manual, cioè se vuoi focheggiare a mano devi switchare per forza in MF.

Diciamo che se devi farne la tua principale ottica fissa, io investirei sul 35 f1.4 che è splendido, se invece la tua ottica principale è il 50ino (o addirittura, dall'altro lato, il 24mm), allora il 35 f2 non ti deluderà :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tra i tanti motivi che mi spingono al passaggio verso il FF c'è anche quello di poter usare il 35mm come un 35mm (:)) e sarebbe l'ottica che userei maggiormente, quindi magari un pensierino sul f/1.4 ce lo potrei anche fare, considerando che oltre alla luminosità mi interesserebbe avere finalmente un Autofocus degno di questo nome.

Adesso devo solo aspettare (e non è poco!).

Grazie per la risposta rapida e precisa...

P.S.

riguardo alla 5D MkII avevo valutato seriamente anche la prima versione alla fine mi sono quasi convinto della II sia per la pulizia agli alti ISO (anche a 6400 è incredibile) che usando poco il flash e molto la luce naturale è una bella cosa, sia perché (SECONDARIAMENTE) potrebbe interessarmi la funzione video per girare una serie di corti.

Guardatevi questo girato da un ragazzo che conosco; questa profondità ed intensità di immagine si ottiene solo con una cinepresa o con una digicinepresa tipo la RED e stiamo parlando di cifre impensabili per un privato.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corredo 35mm si lo terrò saldamente ancorato alla fedele baionetta della MX e della LX :-)

I due DA* e la K20 avrei già trovato dove "piazzarli" ma per un paio di mesi devono ancora lavorare...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Deep volevo chiederti qualche parere in merito ad un 35mm fisso per Canon EOS, in vista della 5D MkII che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi...io in giro ho visto solo questi due, 35mm f/2 - 35mm f/1.4 ne esistono altri? quale è il migliore?...

POOOOORCOMAIAAAALEEEEE!!!

e lo dici così..? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

POOOOORCOMAIAAAALEEEEE!!!

e lo dici così..? :shock:

:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e come dovrei dirlo? è pur sempre una Canon :shock::ghghgh::pope::ghghgh::rofl::ghghgh::ooh::ghghgh::lol::ghghgh:

:):ghghgh:

invidiainvidiainvidia... boh vediamo se a fine corsi riesco a trafugarne una dall'aula foto di belle arti. :ghghgh:

secondo voi da una foto è possibile risalire al numero di serie della macchina foto? no perchè meglio saperlo in anticipo, ecco... :lol:

capperi certo che è una sfiga: hanno sto popò di macchine foto e le uniche ottiche che ci sono son due ciofegonissimi sigma 24-70 che deformano tremendamente, vignettano, hanno un af ridicolo, sono enormi bruttissimi e scomodi da usare [l'anello dello zoom soprattutto]... e va beh io ci butto su il 50 1.4 e me lo godo tutto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa in effetti e' abbastanza ridicola :) e non c'e' nessuno che segua il corso in possesso di qualche bell'ottica?

nà... sono io "l'alieno" col macchinone [merito solamente del bg] e le ottiche sotto f2.8.. :shock:

ci sono un paio di nikon [d40 e d60], un paio di 1000D, il resto son 400-450D, e una 20D. e tutte col plasticotto da kit, qualcuno anche col plasticone [il 55-250 :pope:], nessuno che abbia mai usato un flash, nessuno che ne possegga uno.. il docente ha la 5DmkII col 24-105.. non mi sono osato a chiedergli perchè non abbia preso il 24-70, ma lui più che fotografo è cineasta, e con la 5D sta girando dei corti pubblicitari qui in malaga.. quanto mi piacerebbe che mi chiedesse di collaborare.. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nà... sono io "l'alieno" col macchinone [merito solamente del bg] e le ottiche sotto f2.8.. :)

ci sono un paio di nikon [d40 e d60], un paio di 1000D, il resto son 400-450D, e una 20D. e tutte col plasticotto da kit, qualcuno anche col plasticone [il 55-250 :shock:], nessuno che abbia mai usato un flash, nessuno che ne possegga uno.. il docente ha la 5DmkII col 24-105.. non mi sono osato a chiedergli perchè non abbia preso il 24-70, ma lui più che fotografo è cineasta, e con la 5D sta girando dei corti pubblicitari qui in malaga.. quanto mi piacerebbe che mi chiedesse di collaborare.. :rofl:

cioè... ma dove sei finito? :pope:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè... ma dove sei finito? :shock:

è un corso che si chiama processi artistici e tecnici di fotografia...

in sostanza: poste le premesse espressive, si va ad analizzare gli aspetti tecnici per produrre ciò che si desidera.

mica è necessario che tutti abbiano una 1ds mkIII perchè sia un corso di fotografia... anzi la maggior parte ha una compatta e amen..

Sono più attrezzato io tra poco :)

senza il "tra poco" :ooh:

neanche un 50mm oltre a te :rofl: di sicuro il tuo prof se ha bisogno di un assistente sa a chi chiedere

..a dire il vero i compagni chiedono direttamente a me se il prof è occupato. e talvolta devo spiegare io al prof certe cose.. anche solo perchè le 5DmkII del laboratorio hanno il menù in inglese, e la sua in spagnolo... :pope:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...