Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

mah.. le donne.. son donne... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Del fotografo onesto di cui sopra, infatti, quel che mi ha colpito è stata la valigetta con l'ambaradan milionario, apparsa a tenue contorno mentre seguivo l'impresa di Simone Moro, della Liebovitz il genio.

E fa tutto in pochi attimi, punta e scatta punta e scatta punta e scatta, sa già esattamente tutto e risolve la questione davvero in poco tempo (nonostante si tratti di una campagna di LV, mica una prova del primo flash con la compagna di banco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come direbbe qualcuno di mia conoscenza...fai prima a costruirlo! :ghghgh:

Che poi.. ho aloni blue o giallini se la luce non è OTTIMA con l'iphone.. anche se questa:

6395077649_a01eeebc32_z.jpg

L'ho scattata sempre con lui!!! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfect :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con lui chi?

P.S.

comunque non è che la luce della foto sul funghetto mi convinca granché...

Sotto il sole con l'iPhone4 (forse ho aumentato il contrasto troppo!) :DD

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato detto ma la Canon 60D non ha il corpo in magnesio :rolleyes:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La K5 si..!! ed è anche WR :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato detto ma la Canon 60D non ha il corpo in magnesio :rolleyes:

è una cosa risaputa, in realtà.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa risaputa, in realtà.

Infatti il mio intento era quello di farlo notare affinché fosse cambiato nella descrizione delle Canon in cui è riportato male, ossia che il suo corpo è in lega di magnesio. ;)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla ricerca di una lente molto versatile che possa essere usata in più contesti.

Diciamo un qualcosa che vada da 15mm a 60mm... ( approssimativamente parlando ).

Avevo adocchiato qualche tempo fa il 17-40 F4L, che per me sarebbe 26-60, e tutto sommato mi andrebbe bene anche con range di focali. Alla fine mi serve proprio una lente da portare ovunque, che mi permetta di fare foto più o meno panoramiche ( ma molto più o meno ), alla città e farci uscire anche qualche ritratto se mi avvicino abbastanza al soggetto.

Ho sentito anche che in Canon si voleva aggiornare il 17-40 a 2.8 ma non ho capito quando verrà rilasciato, e nel caso dovesse uscire potrei approfittare di un eventuale abbassamento del prezzo di quello a F4 ( dato che F2.8 mi sembra esagerato per l'uso che ne devo fare ).

Ripeto di non essere un professionista, ma un amatore che ha voglia di imparare. Mi sono semplicemente un po' stancato del 18-55 ( tra l altro anche sporco e in condizioni di grave usura ), e quindi starei cercando una lente più o meno versatile.

Ovviamente non per forza in casa Canon si deve rimanere, potrei vedere anche tamron, tokina o sigma ( solo che di queste ultime marche non ho ancora dato una occhiata ai modelli ).

Non ho ancora stabilito un budget limite però vorrei farmi prima una idea di quali sono le altre opzioni oltre la 17-40 e poi decido.

A dire il vero credo forse che il 17-40 sia una spesa eccessiva per quello che devo fare, o forse mi sbaglio... non saprei.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova del buon Kai della D4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@steno12 sbaglio o sei tu tempo fa ad aver preso quella cinghia da polso in pelle (o cuoio)? Quale modello era precisamente? La consigli?

cuoio naturale, si chiama camdapter prostrap io l'ho presa nel colore naturale, e certo che sì che la consiglio! non riesco più a immaginarmi la macchina senza.. pagata poche decine di dollari, spedita fed-ex dagli stati uniti, arrivata in 3 giorni col w-e di mezzo. dopo 8-10 mesi di utilizzo ha preso la forma del dorso della mia mano ed il colore è mutato causa usura. la qualità del cuoio è superlativa, morbido e piacevole al tatto, ma resistente, la gente mi chiede se è stata ricavata da un guantone da baseball :ghghgh: il look è precisamente quello! unico neo, la fibbia ogni tot va stretta perchè sì, tiene e non si smonta da sé, anzi per smontarlo ci vuole un attimo di attenzione, ma potrebbe avere una presa migliore sui lacci. devo trovare un sistema per renderla ancor più resistente.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuoio naturale, si chiama camdapter prostrap io l'ho presa nel colore naturale, e certo che sì che la consiglio! non riesco più a immaginarmi la macchina senza.. pagata poche decine di dollari, spedita fed-ex dagli stati uniti, arrivata in 3 giorni col w-e di mezzo. dopo 8-10 mesi di utilizzo ha preso la forma del dorso della mia mano ed il colore è mutato causa usura. la qualità del cuoio è superlativa, morbido e piacevole al tatto, ma resistente, la gente mi chiede se è stata ricavata da un guantone da baseball :ghghgh: il look è precisamente quello! unico neo, la fibbia ogni tot va stretta perchè sì, tiene e non si smonta da sé, anzi per smontarlo ci vuole un attimo di attenzione, ma potrebbe avere una presa migliore sui lacci. devo trovare un sistema per renderla ancor più resistente.

Ricordavo il colore e mi piaceva molto anche per quello, grazie mille per il link!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D800

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo