Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

La vuole una Olympus XZ-1 come nuova? :)

M.

ti faccio sapere

se non erro tu te ne stavi disfando no ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Oh yes, ma non ho mai 10min per fare un post sul mercatino...su ebay ci rinuncio, ho venduto un flash 2 mesi fa e ho scoperto che la commissione sul valore finale ora è quasi il 10%, terrificante, una volta era poco meno del 4%...dare il 10 a Ebay ancora se lo sscordano ecchecca##o...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh yes, ma non ho mai 10min per fare un post sul mercatino...su ebay ci rinuncio, ho venduto un flash 2 mesi fa e ho scoperto che la commissione sul valore finale ora è quasi il 10%, terrificante, una volta era poco meno del 4%...dare il 10 a Ebay ancora se lo sscordano ecchecca##o...

M.

senza contare le commissioni paypal... bhà!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza contare le commissioni paypal... bhà!!

Meno male che il tipo era di Milano e quindi abbiamo pattuito consegna a mano e pagamento cash, se c'era di mezzo anche Paypal mi impiccavo! Che poi mica l'ho scoperto subito dell'aumento della commissione, ma solo un mese dopo, quando mi è arrivata la mail con la fattura ebay...30 euro di commissione per 340 euro di flash...pensavo ad un errore...poi quando sono andato a vedere le commissioni aggiornate, sono svenuto...pensavo di aver venduto il flash bene, e invece no....e con la consegna a mano ho pure scansato appunto paypal e la spedizione (la offrivo gratis a mio carico)...rischiavo di rimetterci altri 20/25 euro...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M.

Mi dispiace, ma non vuole la Oly. Preferisce rimanere su Canon .-.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non vuole la Oly. Preferisce rimanere su Canon .-.

Però deve prendersi la G15 allora, perchè altrimenti non c'è niente in Canon al pari della Oly :) anche io son Canonaro, purtroppo quando ho comprato la Oly, la serie G di Canon aveva delle ottiche pessime e buie, altrimenti ovvio che anche io restavo "fedele alla linea" (cit.) ;)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ho avuto a che fare con un 35L. lo lovvo. è ufficiale. drittissimo, nitidissimo, precisissimo nella messa a fuoco, usabile anche per ritratto. davvero un'ottica notevole.

il 24-70 potrebbe uscire dal mio corredo. ci sto seriamente pensando.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto a che fare con un 35L. lo lovvo. è ufficiale. drittissimo, nitidissimo, precisissimo nella messa a fuoco, usabile anche per ritratto. davvero un'ottica notevole.

il 24-70 potrebbe uscire dal mio corredo. ci sto seriamente pensando.

Smettila di fare quel che faccio io :hihihehe:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 35L l'ho preso giusto un mese fa, mi hanno dato in mano una busta con dei soldi per via di un premio fotografico e l'ho consegnata com'era senza aprirla all'importatore di Hong Kong.

Non l'ho più tolto dal corpo macchina. Ha tutti i pregi tecnici che si possono facilmente immaginare e che già avete elencato, oltre a una resa e profondità cromatica che personalmente trovo fantastica. In tutte le condizioni, da quelle di reportage classico con le luci più varie, di ogni temperatura, sino ovviamente ai flash.

In futuro mi piacerebbe un 20 (il voigtlander?) ed il 100 L, poi basta. Per me il 24-70 resta in caso di eventi, banchetti e simili, anche perché il mio ne ha viste davvero troppe per essere vendibile, poveretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettila di fare quel che faccio io :hihihehe:

M.

:ghghgh: beh non proprio, io una 550D non la comprerò. :P male che vada una EOS-M :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente vorrei provare anche il sigma del quale si legge ogni bene, e sul quale potrei risparmiare quei 6-700€ che non son proprio patate!! bisogna vedere se è altrettanto dritto..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma è più probabile che andrò di 35 f2 IS. dalle recensioni di the-digital-picture ne viene fuori MOLTO bene, in termini di qualità d'immagine è al livello del fratellone L, l'is mi serve sicuramente nei video di matrimonio, il prezzo sembra essere quello del sigma, e le dimensioni minori aiutano ad essere più discreti..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma è più probabile che andrò di 35 f2 IS. dalle recensioni di the-digital-picture ne viene fuori MOLTO bene, in termini di qualità d'immagine è al livello del fratellone L, l'is mi serve sicuramente nei video di matrimonio, il prezzo sembra essere quello del sigma, e le dimensioni minori aiutano ad essere più discreti..

sono uscite nuove ottiche per canon...

http://www.clickblog.it/post/37933/canon-presenta-due-nuovi-obiettivi-per-il-sistema-eos-cinema

:DD :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una è troppo corta e l'altra è troppo lunga, e certamente sono troppo care. come la mettiamo? :D

ps: in linea di principio vanno bene solo sui super35 delle C e sugli aps, temo che sul FF vignettino parecchio... ma andrebbe provato!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una è troppo corta e l'altra è troppo lunga, e certamente sono troppo care. come la mettiamo? :D

ps: in linea di principio vanno bene solo sui super35 delle C e sugli aps, temo che sul FF vignettino parecchio... ma andrebbe provato!

comprala.. provi.. e poi casomai rivendi.. :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che vuole disfarsi di un Nikkor 16-35 Æ’4 ? :D

daaaaai che ho la scimmia

Hai già il lanternino per quella caverna buia? :D :D

Poco tempo fa ho fatto un pò di scatti con il Sigma 12-24mm f4.5/5.6.. 12mm su FX sono uno spettacolo ma che buio, non lo vorrei mai, se non per fare il turista :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi è arrivato il 50ino da 1.8 della Canon...me gusta!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già il lanternino per quella caverna buia? :D :D

Poco tempo fa ho fatto un pò di scatti con il Sigma 12-24mm f4.5/5.6.. 12mm su FX sono uno spettacolo ma che buio, non lo vorrei mai, se non per fare il turista :mhh:

alla fine a f4 è già una lama incredibile, il 17-35 smarmella di brutto a 2.8, a f4 è comunque inferiore al 16-35 e si trova solo usato ormai.

Il 16-35 ha il VR che in condizioni di poca luce può far molto comodo senza scomodare asa troppo alte :D

Il top (e l'ho sempre detto da quando l'ho provato per la prima volta) è il 14-24 che però ha seri problemi di flare con quella lente gigante e non permette nemmeno di usare filtri a vite ...

Comunque l'ho appena trovato a 800 euro con garanzia Nital fino a Novembre, adesso vediamo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo