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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Per colpa di Krasic mi è saltata la schedina che avrebbe valso 140€, e quindi il 17-40 L (sommandoli ai 270€ ripresi dal Tamron più altri 100 che avevo messo via per prenderlo).

Ma purtroppo, per quei gol a 1 secondo (SI! un SE-CO-NDO!) dalla fine, la snai non mi paga e quindi devo rimandare!

[censored]bestemmie varie in tutte le lingue[/censored]

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

ragas, ma io intendevo roba da poco:ghghgh:

con 100/130 massimo, da prendermi treppiede e testa...:mhh::confused::whip:

deep mi fai spaccare:ghghgh::mad:

vaalter idem!:ghghgh::ghghgh::dance::ghghgh::love:

in ogni caso, per il treppiede ho adocchiato il manfrotto M-Y , portata max 3,5 kg..

per la testa..uhm...il kit con l'M-Y non mi dice cosa mi da...mi dice solo la tipologia...:ghghgh:

questo è ciò che mi garba (ovviamente lo trovo alla metà..)

http://www.manfrotto.it/product/79413.76991.76932.0.0/7302YB/_/Treppiedi_M-Y%2C_portata_3%2C5kg%2C_testa_sfera_con_attacco_rapido

http://www.amazon.co.uk/Giottos-MTL9351-Tripod-MH5011-Three/dp/B001W6Q000/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1292201042&sr=8-1

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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qualcuno usa le steadycam?

ne han fatto apposta per le reflex o sbaglio?

dato che il peso da sopportare è minore immagino siano 1pò più leggere

qui a torino c'è una ditta che produce uno stabilizzatore tipo steady, si chiama SANDA100. è un po' che lo punto e sto studiando l'acquisto, diciamo che appena avrò l'occasione per farlo fruttare, farò st'investimento. è un oggetto che si presenta bene assai, è più studiato per le piccole cinepresete tipo pana hvx e canon xl e simili, ma sono oggetti che si prestano anche all'uso con le videoreflex. tanta roba a quanto pare.

in compenso ho visto lavorare con easysteady pro ed apparecchiatura canon-zeiss-marshall-hocusfocus-redrock, da quel che ho capito non è tanto questione del peso della macchina che ci monti, quanto proprio dell'insieme e delle caratteristiche dell'apparato nell'assorbire movimenti non voluti eccetera.. gli stabilizzatori tipo steady [come il merlin o la sanda]*non sono esattamente la stessa cosa anche se i risultati che offrono non sono poi tantissimo diversi [almeno così sembra]. costano anche 1000 euri contro i 10mila di una easysteady..

Mi sto ravanando furiosamente :confused:

M.

dopo i discorsi sulle migne e sui sacchetti in testa, non ci meraviglia. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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qui a torino c'è una ditta che produce uno stabilizzatore tipo steady, si chiama SANDA100. è un po' che lo punto e sto studiando l'acquisto, diciamo che appena avrò l'occasione per farlo fruttare, farò st'investimento. è un oggetto che si presenta bene assai, è più studiato per le piccole cinepresete tipo pana hvx e canon xl e simili, ma sono oggetti che si prestano anche all'uso con le videoreflex. tanta roba a quanto pare.

in compenso ho visto lavorare con easysteady pro ed apparecchiatura canon-zeiss-marshall-hocusfocus-redrock, da quel che ho capito non è tanto questione del peso della macchina che ci monti, quanto proprio dell'insieme e delle caratteristiche dell'apparato nell'assorbire movimenti non voluti eccetera.. gli stabilizzatori tipo steady [come il merlin o la sanda]*non sono esattamente la stessa cosa anche se i risultati che offrono non sono poi tantissimo diversi [almeno così sembra]. costano anche 1000 euri contro i 10mila di una easysteady..

Ho sempre pensato che ci sono dei sistemi steady che sono assurdamente costosi...

Il SANDA100 l'ho visto e credimi che fa la sua porc@ figura.. in confronto ai blasonati.:confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Mmmm... sarà che è il periodo in cui mi piace farmi le cose da solo (vedi Manfrotto 303) ma sarebbe anche di facile riproduzione... (ovviamente fino a costruirlo la cosa può essere fatta, ma per l' anodizzazione e la lucidatura bisogna pagare...)

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qui a torino c'è una ditta che produce uno stabilizzatore tipo steady, si chiama SANDA100. è un po' che lo punto e sto studiando l'acquisto, diciamo che appena avrò l'occasione per farlo fruttare, farò st'investimento. è un oggetto che si presenta bene assai, è più studiato per le piccole cinepresete tipo pana hvx e canon xl e simili, ma sono oggetti che si prestano anche all'uso con le videoreflex. tanta roba a quanto pare.

in compenso ho visto lavorare con easysteady pro ed apparecchiatura canon-zeiss-marshall-hocusfocus-redrock, da quel che ho capito non è tanto questione del peso della macchina che ci monti, quanto proprio dell'insieme e delle caratteristiche dell'apparato nell'assorbire movimenti non voluti eccetera.. gli stabilizzatori tipo steady [come il merlin o la sanda]*non sono esattamente la stessa cosa anche se i risultati che offrono non sono poi tantissimo diversi [almeno così sembra]. costano anche 1000 euri contro i 10mila di una easysteady..

costano un botto ste robe..:ghghgh:

dopo i discorsi sulle migne e sui sacchetti in testa, non ci meraviglia. :confused:

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qui a torino c'è una ditta che produce uno stabilizzatore tipo steady, si chiama SANDA100. è un po' che lo punto e sto studiando l'acquisto, diciamo che appena avrò l'occasione per farlo fruttare, farò st'investimento. è un oggetto che si presenta bene assai, è più studiato per le piccole cinepresete tipo pana hvx e canon xl e simili, ma sono oggetti che si prestano anche all'uso con le videoreflex. tanta roba a quanto pare.

in compenso ho visto lavorare con easysteady pro ed apparecchiatura canon-zeiss-marshall-hocusfocus-redrock, da quel che ho capito non è tanto questione del peso della macchina che ci monti, quanto proprio dell'insieme e delle caratteristiche dell'apparato nell'assorbire movimenti non voluti eccetera.. gli stabilizzatori tipo steady [come il merlin o la sanda]*non sono esattamente la stessa cosa anche se i risultati che offrono non sono poi tantissimo diversi [almeno così sembra]. costano anche 1000 euri contro i 10mila di una easysteady..

Ho sempre pensato che ci sono dei sistemi steady che sono assurdamente costosi...

Il SANDA100 l'ho visto e credimi che fa la sua porc@ figura.. in confronto ai blasonati.:confused:

dipende da cosa ci metti sopra fidati con una 535 o con una Lite la faccenda è diversa...li servono steady e operatore con i controrazzi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Canon modifica a pagamento la ghiera delle modalità di 5D Mark II e della 7D con un blocco della ghiera, al pari della nuova 60D.

http://www.clickblog.it/post/9873/canon-5d-mark-ii-e-7d-upgrade-della-ghiera

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Per colpa di Krasic mi è saltata la schedina che avrebbe valso 140€, e quindi il 17-40 L (sommandoli ai 270€ ripresi dal Tamron più altri 100 che avevo messo via per prenderlo).

Ma purtroppo, per quei gol a 1 secondo (SI! un SE-CO-NDO!) dalla fine, la snai non mi paga e quindi devo rimandare!

[censored]bestemmie varie in tutte le lingue[/censored]

Ale

scusa ma ci sta tutto

1077d1199376284-nodi-nelson_ah_203-jpg

:confused::ghghgh:

ma tranquillo che è sempre così!

c'è chi per un gol all'ultimo ha perso 1500€ :°°°

:-)

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Canon modifica a pagamento la ghiera delle modalità di 5D Mark II e della 7D con un blocco della ghiera, al pari della nuova 60D.

http://www.clickblog.it/post/9873/canon-5d-mark-ii-e-7d-upgrade-della-ghiera

M.

Mah...io ho preso da poco la 60D e devo dire che è comodo ma non credo che spenderò dei soldi per cambiare quello della 5D....;)

Comunque Marco tu che sei sapiente in questo campo, secondo te come mai quando collego un EizoT965 CRT al Macbook Pro non funziona più il click tasto destro con due dita sul trackpad?:ghghgh: ne su PS ne in OSX.

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Mah...io ho preso da poco la 60D e devo dire che è comodo ma non credo che spenderò dei soldi per cambiare quello della 5D....;)

Comunque Marco tu che sei sapiente in questo campo, secondo te come mai quando collego un EizoT965 CRT al Macbook Pro non funziona più il click tasto destro con due dita sul trackpad?;) ne su PS ne in OSX.

Per 50 euro forse lo farei, previa testare una 60D in quelche negozio per saggiare il meccanismo (lo avevo su Eos 5 a pellicola ed era un palo nel cu#o, durrissimo e scomodo, e soggetto a frequentissime rotture), per 100 euro manco morto :)

Mi lasci basito :P non c'è, o non dovrebbe esserci, alcuna interferenza fra le periferiche di input e l'uscita video :ghghgh:

M.

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Ragà.. secondo voi un negozietto di accessori e varie sulla fotografia, cosa deve avere per essere "un bel negozietto sulla fotografia" ?? (lenti, borse, macchine, filtri)..

Secondo voi? Mi serve il consiglio di qualche fotografo... "smaliziato" :ghghgh:

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Ragà.. secondo voi un negozietto di accessori e varie sulla fotografia, cosa deve avere per essere "un bel negozietto sulla fotografia" ?? (lenti, borse, macchine, filtri)..

Secondo voi? Mi serve il consiglio di qualche fotografo... "smaliziato" ;)

...devi regalare la roba. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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...devi regalare la roba. :ghghgh:

Ma dai!!! ;)

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dipende da cosa ci metti sopra fidati con una 535 o con una Lite la faccenda è diversa...li servono steady e operatore con i controrazzi...

esatto, finchè si tratta di una reflex o una videocamera leggera, si può fare. ma con gli arnesi da cinema vero e proprio direi che non bastano, più che altro perchè non puoi reggere con un braccio tutto il peso dell'apparecchio.

maclo pensa che la prima steadycam costava milioni di dollari..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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