Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

non credo bastino 3000€... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

metto il 50 1.4 al posto del 24, va bene uguale? :baby:

(ma solo perchè ho un 17-40 prestato, se avessi voglia di grandangolo)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io anche vorrei un parco ottiche fisse come si deve, più uno zoom per gli eventi.

mi manca solo il fattore €

non so se adesso è più fondamentale lo zoom o un Prime della focale 35 eq.

il problema di Nikon è che non trovo un fisso "buono" 24 mm, che poi in un ipotetico passaggio a FF otterrei un bel grandangolare, e mi rifarei poi un 35.

avete consigli? per adesso sto provando il 24 2.8 Nikkor

non so il motivo ma sono attratto dal 24 1.4 Samyang 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso :) la scelta del 35 fisso al posto dello zoom l'ho fatta proprio pensando al grosso del mio lavoro che è fotografare "eventi". :angioletto: quindi se vuoi un consiglio non richiesto, prendi un 35mm equivalente. un 24 meglio di un 28.

è chiaro che il 17-40 sia un'altra cosa, ma la voglia di grandangoli mi viene raramente. ho quest'ottica da qualche mese ormai, me la son portata dietro un tot di volte e niente, non mi capita mai di volerla usare davvero. forse son solo pigro e non ho testa di cambiare ottiche tanto spesso...  :ghghgh:

Modificato da steno12

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi hanno offerto un Nikon 50mm f1,8 .. usato in ottimo stato .. a 95 euro .. se lo prendo lo userei con la mia Nikon D90 ... voi che dite ? ... 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende che versione è: se G o D, 

il 50 1.8 G è molto molto valido però nuovo costa 170/200€ nuovo

il 50 1.8 D, è valido, non molto nitido a 1.8 , al contrario del G, e nuovo costa intorno ai 100€ (quindi se è questa versione lascerei perdere, e me lo prenderei nuovo)

tra i due consiglio vivamente il G

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Steno se avessi disponibilità

FF e 35 fisso e 85 fisso e sarei contento contento :)

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se vuoi un consiglio non richiesto, prendi un 35mm equivalente. un 24 meglio di un 28.

ma è possibile che per Nikon non ci sia un 24 fisso "buono" anche a TA che non costi come una Hornet 600 usata?

anche di altre marche.. consigli?

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh.. per Pentax.. il 21mm c'è.. ma è abbastanza inutile (tranne per il fatto che praticamente è un tappo da quanto è piccolo!), perchè è un 3.2, ora.. ok la compattezza ma fatelo due cm più lungo, ma almeno f2 !  :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh effettivamente, 3.2.. che cavolo.. 

Cmq niente ora sono depresso :(, ma cacchio cioè parliamo di Nikon, è possibile che non fanno un fisso 35 equivalente per DX???

mi fa venire voglia di passare a Fuji

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho idea se ci sia un 24mm nikon che non costi come una moto. in effetti anche in canon mancava fino a quando han fatto la versione stabilizzata. che però è 2.8 e costa 5-600€.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vai in sigma con il 18-35 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vai in sigma con il 18-35 :D

mi sembra un'ottima soluzione :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'1.8 intendi? il suo problema che è sempre per formato ridotto :( quindi sempre per un'ipotetico passaggio a FX lo dovrei rivendere.

più che altro la mia D90 ha i suoi annetti, tra 1 anno penso di cambiarla e a quel punto cerco un FF usata

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'1.8 intendi? il suo problema che è sempre per formato ridotto :( quindi sempre per un'ipotetico passaggio a FX lo dovrei rivendere.

più che altro la mia D90 ha i suoi annetti, tra 1 anno penso di cambiarla e a quel punto cerco un FF usata

beh allora fai bene a pensare di voler passare al ff, concentra le tue energie su quello. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh.. moglie ubriaca, botte piena?? Prendi il 24 e amen!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pentax ME :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ti serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ti serve?

beh lui ha chiesto una FF, la Pentax che ha messo poi non è FF.. 

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo