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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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tokina 16-50? :D

vignetterà a 16 mm, stai tranquillo... :abbraccio:

Tokina si, 16mm si, f2.8 pure...e hai ragione, i 16mm wide end vignetterebbero meccanicamente in maniera pesante...ma sulla lente che ho preso io i 16mm sono il LONG end... :mazzodifiori:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

fisheye?:shock:

Nemmeno :rolleyes:

tokina_1116.jpg

Usato su Fullframe:

tokaina6fc1e.jpg

In notturna si potrebbero anche azzardare i 13mm...di giorno 15mm vignetta un po' ma chissene, a 16mm è perfetto :mad:

Su FF ovviamente lo usi come un fisso...e così come wide end invece dei 17mm a f4 del 17-40 L, che venderò, mi ritrovo con 15/16mm f2.8 che mi sembra un bel salto in avanti :(

Ma su 550D ho un grandangolo vero :( avevo anche valutato il 12-24 che è un po' più versatile, ma sarei rimasto sempre con un f4...se dovevo fare l'accrocchio, almeno lo faccio per guadagnare uno stop.

L'ideale sarebbe il Tamron 10-24 che su FF regge già a 14mm e ha un range focale piuttosto ampio per l'Aps....però otticamente è una porcheria. Avevo pensato al Canon 10-22 ma non volevo mettermi a segare mezza baionetta per farlo andare sulla cinqueddì...

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nel dubbio... sbav.... :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ah.... non ho capito lo stesso! :mad: ho letto la scheda teNNica, c'ho capito poco ma mi pare di capire sia un doppio microfono.. :shock:

ad ogni modo fede c'ho bisogno di fare videogavetta... :rolleyes: non vi serve uno sguattero?

@DB ma non mi sembra una cosa saggissima st'acquisto... tu butti via un 17-40 per un 16mm fisso che invece sì che vignetta [provato personalmente] e su cui non puoi mettere il paraluce ecceteraeccetera?

il 16-50 potrebbe essere una cosa saggia [bisogna vedere se vignetta tanto come il fratellino corto]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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quel coso è molto direzionale, è fatto apposta per prendere solo quello che c'è davanti con un angolo di 90-120° regolabili

ha un algoritmo interno che elimina l'audio intorno :rolleyes:

molti simile ad uno "shotgun" insomma

:-)

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No, per quanto il microfono integrato dello zoom sia eccezziunalmente valido, per fare le cose per bene non basta. L'audio lo prendi da uno dei due ingressi XLR, nel caso della foto c'era attaccato un ricevitore (il coso con l'antenna in basso) radio oppure puoi collegarci direttamente il microfono se usi l'asta.

P.S.

si si vada per la videogavetta...mi sa che giriamo una robetta a gennaio...mi paleserò quando meno te lo aspetti...:rolleyes:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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No, per quanto il microfono integrato dello zoom sia eccezziunalmente valido, per fare le cose per bene non basta. L'audio lo prendi da uno dei due ingressi XLR, nel caso della foto c'era attaccato un ricevitore (il coso con l'antenna in basso) radio oppure puoi collegarci direttamente il microfono se usi l'asta.

P.S.

si si vada per la videogavetta...mi sa che giriamo una robetta a gennaio...mi paleserò quando meno te lo aspetti...:mad:

sabato mattina in completo rosso?? :shock:

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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@DB ma non mi sembra una cosa saggissima st'acquisto... tu butti via un 17-40 per un 16mm fisso che invece sì che vignetta [provato personalmente] e su cui non puoi mettere il paraluce ecceteraeccetera?

il 16-50 potrebbe essere una cosa saggia [bisogna vedere se vignetta tanto come il fratellino corto]

Ma lo prendo per la 550D, mica per la 5DII :rolleyes: mi serve più grandangolo alle serate, il 16-50 non sarebbe un passo avanti :( mi serve dai 12mm in giù, ovvero il campo che avevo col 17-40 + 5DII quando le serate le facevo con quella :mad:

Il 17-40 L non lo uso davvero mai sulla 5DII, l'ultima volta ci ho fatto gli interni di quell'hotel a luglio...la volta all'anno che mi serve qualcosa di più corto del 24-70 per un lavoro serio, metto il Tokina a 16mm sulla cinqueddì, oppure scatto direttamente a 11mm in Aps...non perdo focali che uso, e guadagno uno stop sull'ottica...secondo me è cosa saggi invece :shock:

L'unica cosa che mi preoccupa invece è che i 16mm massimo in Aps sian poco versatili, il 12-24 sarebbe stato più versatile, ma per rimanere a f4 tenevo il Canon e non tiravo su il macello...nel 2011 lavorerò parecchio in teatro con l'orchestra che ho agganciato il mese scorso, e volevo qualcosa di davvero corto e f2.8 costante...stavo anche valutando, ora che ho due corpi e quindi riesco a gestire meglio le ottiche senza doverla cambiare in corsa, di sostituire il 24-70 col 35 f1.4

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prendi un 8mm samyang, fuoco a infinito e via :shock:

Perchè dovrei prendermi una lente cinese senza autofocus, buia quasi come il 17-40 (f3.5) e tanto più fisheye, che non mi piace per nulla l'effetto? :rolleyes:

Questo è quel che dice Bridge su come uso il 17-40 su Aps in una singola serata:

17407af39.jpg

E' evidente che scatto sempre alla minima distanza focale o quasi (secondo me si muove leggermentre la ghiera di zoom e frega l'exif, ma son sicuro che siano praticamente tutte a 17mm e non a 19...) e spesso, anzi sempre, vorrei più grandangolo, quindi un 11-16 è certamente la soluzione migliore :mad:

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Perchè dovrei prendermi una lente cinese senza autofocus, buia quasi come il 17-40 (f3.5) e tanto più fisheye, che non mi piace per nulla l'effetto? :rolleyes:

perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :shock:

e l'effetto non piace a te ma solitamente ai dementi li piace... :mad:

:-)

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perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :mad:

Mi pagano per farlo, spesso anche sue sere a settimana, quindi per me è lavoro, e merita tutta la dedizione del caso; con due sere a settimana, in 3 mesi ho virtualmente ripagato corpo Aps e 17-40 L, che già avevo. Prendere il Tokina non mi sposta nulla, perchè vendo il 17-40, quindi non è che spendo soldi in più.

Se andassi a farle con una D40 e un 18-55, col flash integrato, probabilmente non mi pagherebbero :rolleyes:

E poi come già detto mi vien comodo anche a teatro (dove in una sera sola prendo quello che faccio in due settimane in discoteca...) per lo stop in più di luminosità :shock:

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perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :(

e l'effetto non piace a te ma solitamente ai dementi li piace... :(

:(

ok, dorin++ e torni a 0 :rolleyes:

Io oggi pomeriggio mi sono prodigato nell'acquisto di una compatta per le foto di famiglia, i requisiti erano

• compattezza (altrimenti avrei rifilato la mia fuji)

• facilità d'uso

• qualità dell'immagine decente (per come verrà usata poi…)

• prezzo contenuto

• bella da vedere

• durevole (la ixus 500 è morta dopo soli 4 anni)

su amazon.it ho trovato questa:

1APC.jpg

la colorazione nera costa 144€, quella arancio 130€…altrove arancio costa 160€ (online)…altro strafalcione di amazon.it? boh…io ho acquistato :shock:

Ho visto un video sul tubo circa lo stabilizzatore di questa giocattolina, e pare che funzioni davvero :mad: dicono che sia ottico, ma è come il *vero* IS o cosa?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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figa sta cosa di bridge..come faccio a usarla?

Modalità "visualizzazione di base", a sinistra ci sono i filtri di ricerca...son li già fatti in auotmatico da Bridge...puoi vedere quali lunghezze focali hai usato, quali iso, quali diaframmi...tutto quel che ti pare.

M.

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