Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

forse si riferisce a quegli arnesi tipo lastolite che hanno il telaietto metallico ripiegabile e una telina che dovrebbe diffondere. ocio che se pensi a ste cose, quelle Sì SONO INFIAMMABILI!!

555_lastolite_trigrip.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Un contatto che ho su flickr ha fatto una foto coi pannelli, erano due, messi in orizzontale, 1,5mt l'uno dall'altro, paralleli, più luce sullo sfondo.

Non ricordo la potenza dei flash ma erano da studio, questo son sicuro.

La modella era piazzata in mezzo, sul riflesso si nota il telaio dell'ambaradan... :ghghgh:

3989101125_446d370e7e.jpg

model sunglasses di Karl Taylor Photography, su Flickr

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per diffusore intendo un softbox per intenderci. come detto il frost non saprei dove comprarlo, link?

Frost a parte che è una SIGNORA soluzione, come lo piazzi il faro da cantiere rispetto al softbox? :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah non credo serva

i ianiro da 1000W scaldano come una centrale nucleare ma il soft è sempre fresco :cry:

So bene quanto scaldino i varibeam, ma usare un softbox con la luce continua mi sembra una soluzione poco furba sia operativamente che economicamente è una cosa che non ho mai ne visto su nessun set ed ha davvero poco senso. Hai chiesto un consiglio ed io te l'ho dato dopodichè fai tu come ti trovi meglio. ;)

comunque ho trovato una impagabile foto d'archivio :ciao: :ciao: nella quale si vede in azione il simpatico telaio (che tra l'altro serve anche ad ammorbidire la luce del sole)

73336_10150106427138222_116293073221_7548287_8069056_ne0c8b.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo tanti set con soft+luce continua in questi esempi o_O

http://www.photoflexlightingschool.com/Lighting_Lessons/Basic_Lighting/Portrait_Indoor/index.html

perchè ti sembra avere poco senso?

in un set diurno come quello la luce del sole ti mitiga le ombre penso

se lo fai al chiuso dove l'unica luce sono i fari, o hai molto spazio, o fai rimbalzare molto le luci o hai ombre molto dure... io dove lavoro non ho molto spazio e nemmeno posso mettermi a far rimbalzare la luce in ogni dove quindi la soluzione piu immediata è un bank frontale\semi-laterale al soggetto ed il faccione si vede bene

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a dire il vero il sole le ombre le crea, la luce artificiale la usi di schiarita.

Si ok ho capito cosa vuoi fare, e ripeto, per fare tutte queste bellissime cose che hai detto cosa ti cambia usare un telaio invece che un softbox (su delle luci da cantiere oltretutto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè il telaio devo costruirlo, il soft è già fatto :ciao:

ripeto che sia un soft o sia un telaio poco mi cambia...

il telaio poi lo dovrei usare per forza di cose di rimblazo ed essendo in un garage dimensione fiat punto... l'unico modo per mitigare la luce è un soft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho perso il filo. :ciao:

non ti serviva aiuto per capire come allestire un piccolo set domestico? ma già sai di voler usare un bank... di che aiuto necessiti dunque?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapere se ci sono alternative percorribili e consigli sui bank di basso prezzo ed eventuali link

il telaio con luce da far rimbalzare al momento non può rientrare fisicamente nelle strade percorribili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora ho perso il filo. :ciao:

Riassunto: tsk.gif dmask vuole usare un softbox piazzandoci dentro una lampada a uranio impoverito, raffreddandola a celle di peltier e azoto liquido, il tutto senza aprire buchi neri verso altri universi paralleli e possibilmente spendendo meno di zero.

Che poi fare un telaietto con 4 pezzi di legno + frost costi meno di un softbox e sia più gestibile coi faretti da cantiere è un'altro discorso... smugun.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con te ho sempre l'impressione che non ci si capisca.

prima dici

"ripeto che sia un soft o sia un telaio poco mi cambia..."

e poi

"il telaio con luce da far rimbalzare al momento non può rientrare fisicamente nelle strade percorribili"

A parte che sul telaio non devi fare rimbalzare la luce ma lo usi esattamente come un softbox solo che è più grande e versatile per un uso con delle luci come le tue, altre alternative percorribili non ne vedo...o meglio...immagino che tu sappia come lavora un softbox sulla luce quindi se ti viene in mente un modo di ottenere lo stesso risultato in altro modo faccelo sapere ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con te ho sempre l'impressione che non ci si capisca.

prima dici

"ripeto che sia un soft o sia un telaio poco mi cambia..."

e poi

"il telaio con luce da far rimbalzare al momento non può rientrare fisicamente nelle strade percorribili"

A parte che sul telaio non devi fare rimbalzare la luce ma lo usi esattamente come un softbox solo che è più grande e versatile per un uso con delle luci come le tue, altre alternative percorribili non ne vedo...o meglio...immagino che tu sappia come lavora un softbox sulla luce quindi se ti viene in mente un modo di ottenere lo stesso risultato in altro modo faccelo sapere ;-)

...e sopratutto, softbox e telaio sono due modificatori completamente diversi come resa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nella foto che hai postato tu a me sembra che ci fanno rimbalzare dentro le luci... guardando come sono girate le luci quindi a me sembrano due pannelli riflettenti...

:X

come ho detto mi serve un bank che diffonda la luce in modo uniforme e non occhio di bue (piu o meno :ciao:), se sia un telaio o un'astronave poco mi cambia, mi serve che rientri negli spazi, un softbox mi torna maggiormente utile perchè non devo stare ad incasinarmi a costruirlo :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci troviamo coi termini che usiamo mi sa

quello che io intendo per softbox

LUCE -- attraversa --> SOFTBOX -> soggetto

quello che vedo in quella foto, che tu chiami telaio

LUCE -> TELAIO -- rimbalza --> soggetto

a me sembra che il funzionamento è bello diverso ed anche il risultato o_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma nella foto che hai postato tu a me sembra che ci fanno rimbalzare dentro le luci... guardando come sono girate le luci quindi a me sembrano due pannelli riflettenti...

:X

come ho detto mi serve un bank che diffonda la luce in modo uniforme e non occhio di bue (piu o meno :cry:), se sia un telaio o un'astronave poco mi cambia, mi serve che rientri negli spazi, un softbox mi torna maggiormente utile perchè non devo stare ad incasinarmi a costruirlo ;)

No. :ciao:

Questo VELOCE diagramma fatto in 3sec netti, ti fa capire come erano le luci.

Ovvimente i pannelli erano solo due, lunghi due metri, alti uno. :ciao:

2hfruv9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo